La Piazza
Bugia o verit�?
Messaggio del 20-01-2005 alle ore 15:51:18
E' meglio una verità al momento sbagliato......
o una bugia al momento giusto?
E' meglio una verità al momento sbagliato......
o una bugia al momento giusto?
Messaggio del 20-01-2005 alle ore 15:55:47

-------------------------------------------------
Editato il 15:57:32 20/01/2005 da AbbeyRoad

Editato il 15:57:32 20/01/2005 da AbbeyRoad
Messaggio del 20-01-2005 alle ore 15:56:53
Benvenuti nella sezione: "Seguaci di Marzullo"
Benvenuti nella sezione: "Seguaci di Marzullo"
Messaggio del 20-01-2005 alle ore 16:02:35
per la serie fatevi una domanda e datevi una risposta
sci lo so che è ridicolo
ma, dovendo scegliere..........cosa preferireste?
per la serie fatevi una domanda e datevi una risposta
sci lo so che è ridicolo
ma, dovendo scegliere..........cosa preferireste?
Messaggio del 20-01-2005 alle ore 16:29:50
la risposta è nella domanda....
la risposta è nella domanda....
Messaggio del 20-01-2005 alle ore 16:31:41
la domanda è una risposta....
la domanda è una risposta....
Messaggio del 20-01-2005 alle ore 16:41:01
ma nella risposta ci sará la domanda?
ma nella risposta ci sará la domanda?
Messaggio del 20-01-2005 alle ore 16:55:55
è meglio dire la verità , ma a volte servono anche le bugie
è meglio dire la verità , ma a volte servono anche le bugie
Messaggio del 20-01-2005 alle ore 17:14:52
evole: e quasi quasi:marrokke:vole
evole: e quasi quasi:marrokke:vole
Messaggio del 20-01-2005 alle ore 17:16:33
Marzullo!!!
secondo me è meglio una verità al momento sbagliato e una bugia al momento giusto
Marzullo!!!
secondo me è meglio una verità al momento sbagliato e una bugia al momento giusto
Messaggio del 20-01-2005 alle ore 17:28:38
Se non parli non fai danno!
Se non parli non fai danno!
Messaggio del 20-01-2005 alle ore 17:29:40
se fai danno hai parlato!
se fai danno hai parlato!
Messaggio del 20-01-2005 alle ore 17:38:55
se nn parli nn fai danno ma trici qualcosa!!!
Editato il 17:39:44 20/01/2005 da Max Payne
se nn parli nn fai danno ma trici qualcosa!!!

Editato il 17:39:44 20/01/2005 da Max Payne
Messaggio del 20-01-2005 alle ore 17:42:03
Meglio la verità sempre e comunque.
Meglio la verità sempre e comunque.
Messaggio del 20-01-2005 alle ore 18:21:28
ma le mezze verità e le mezze bugie nn vanno bene? La verità può essere anche molto crudele
ma le mezze verità e le mezze bugie nn vanno bene? La verità può essere anche molto crudele
Messaggio del 20-01-2005 alle ore 18:41:20
La Verità non è altro che un grossa Bugia!
La Verità non è altro che un grossa Bugia!
Messaggio del 20-01-2005 alle ore 18:47:09
Messaggio del 20-01-2005 alle ore 20:08:32
Io invece mi chiedevo:
E' meglio l'illusione di dire la verità nel momento sbagliato...
...o l'illusione di dire una bugia al momento giusto?
Io invece mi chiedevo:
E' meglio l'illusione di dire la verità nel momento sbagliato...
...o l'illusione di dire una bugia al momento giusto?
Messaggio del 20-01-2005 alle ore 20:11:47
E' meglio una verità al momento sbagliato...... o una bugia al momento giusto?
Dette a fin di bene, nessuna delle due è migliore dell'altra.
E' meglio una verità al momento sbagliato...... o una bugia al momento giusto?
Dette a fin di bene, nessuna delle due è migliore dell'altra.
Messaggio del 20-01-2005 alle ore 21:42:05
concordo con frentanodoc
.....
meglio la verità anche se fa male.....
antoineleduc...
concordo con frentanodoc
.....
meglio la verità anche se fa male.....
antoineleduc...
Messaggio del 20-01-2005 alle ore 21:57:16
Ki dice una bugia mente prima a se stesso e poi a ki la dice...quindi ogni bugia vale doppio...
Ki dice una bugia mente prima a se stesso e poi a ki la dice...quindi ogni bugia vale doppio...
Messaggio del 21-01-2005 alle ore 08:21:17
Cmq si stà male sempre sia se ti viene detta la verità che la bugia....
Cmq si stà male sempre sia se ti viene detta la verità che la bugia....
Messaggio del 21-01-2005 alle ore 09:35:08
Ah..dimenticavo..una verità non detta, anke senza bugia ke la sostituisce, vale come quattro bugie...
Allora Dolcemusa bisogna non dire + niente..
così non si dice né una bugia né una verità ...
Cmq la si rigiri...è un mondo difficile...
Ah..dimenticavo..una verità non detta, anke senza bugia ke la sostituisce, vale come quattro bugie...
Allora Dolcemusa bisogna non dire + niente..
così non si dice né una bugia né una verità ...
Cmq la si rigiri...è un mondo difficile...
Messaggio del 21-01-2005 alle ore 09:43:20
una buona dose dell'uno e dell'altro
una buona dose dell'uno e dell'altro
Messaggio del 21-01-2005 alle ore 10:19:14
Bugia? mmmmm.... Mi sembra una limitazione della mia libertà un compromesso prima di tutto con me stesso. Se ho bisogno di mentire vuol dire che non sono molto libero... ed io vivo cvercando di esserlo il più possibile.
Bugia? mmmmm.... Mi sembra una limitazione della mia libertà un compromesso prima di tutto con me stesso. Se ho bisogno di mentire vuol dire che non sono molto libero... ed io vivo cvercando di esserlo il più possibile.
Messaggio del 21-01-2005 alle ore 10:50:00
...ho sempre creduto alla verità e l'avevo posta a principio della mia vita,fino a pochissimo tempo fa...ora mi rendo conto che la mia da sola nn basta,che troppe volte fa male e , soprattutto ,che anche una bugia può avere la sua verità ...
...ho sempre creduto alla verità e l'avevo posta a principio della mia vita,fino a pochissimo tempo fa...ora mi rendo conto che la mia da sola nn basta,che troppe volte fa male e , soprattutto ,che anche una bugia può avere la sua verità ...
Messaggio del 21-01-2005 alle ore 10:52:04
Si stava meglio quando si stava peggio!
Si stava meglio quando si stava peggio!
Messaggio del 21-01-2005 alle ore 11:25:42
Meglio una piccola bugia....dipende poi a chi la dici, e se in qualche modo potrebbe venire a sapere che nn è la verità ...
Meglio una piccola bugia....dipende poi a chi la dici, e se in qualche modo potrebbe venire a sapere che nn è la verità ...
Messaggio del 21-01-2005 alle ore 12:11:25
Messaggio del 21-01-2005 alle ore 12:16:41
Messaggio del 21-01-2005 alle ore 13:47:16
devo ammettere che concordo Herzog.....
ma non credo di essermi spiegata.....in molti avete detto se non parli non fai danno!!! D'accordo...
ma io mi riferivo al caso in cui voi siete la parte che ascolta una verità (o una bugia)e che forse preferireste fosse una bugia (verità ), e foste indecisi sul se avreste preferito fosse rimasta tale!!!
m so 'ncartat da sol
silver tieni conto però, che tutti i nodi vengono al pettine
devo ammettere che concordo Herzog.....
ma non credo di essermi spiegata.....in molti avete detto se non parli non fai danno!!! D'accordo...
ma io mi riferivo al caso in cui voi siete la parte che ascolta una verità (o una bugia)e che forse preferireste fosse una bugia (verità ), e foste indecisi sul se avreste preferito fosse rimasta tale!!!
m so 'ncartat da sol
silver tieni conto però, che tutti i nodi vengono al pettine
Messaggio del 21-01-2005 alle ore 23:34:42
Ripeto quello che ti ho detto. Una bugia al momento giusto può essere più utile di mille verità al momento sbagliato.
Una bugia a fin di bene ossia detta perchè magari una verità potrebbe essere equivocata o sollevare dubbi ancora maggiori di quello che potrebbe una bugia.
Poi sono d'accordo con MUSIC MAN, una bugia detta fa male per prima cosa a chi la dice...ma se fa male è buon segno, vuol dire che si è in buona fede altrimenti sarebbe la classica bugia infingarda.
I Nodi vengono al pettine, ma bisogna vedere quando vengono: magari prima possono fare un effetto, dopo con una solidità e tante certezze dietro ne fanno uno opposto e la bugia può essere compresa e giustificata.
Ripeto quello che ti ho detto. Una bugia al momento giusto può essere più utile di mille verità al momento sbagliato.
Una bugia a fin di bene ossia detta perchè magari una verità potrebbe essere equivocata o sollevare dubbi ancora maggiori di quello che potrebbe una bugia.
Poi sono d'accordo con MUSIC MAN, una bugia detta fa male per prima cosa a chi la dice...ma se fa male è buon segno, vuol dire che si è in buona fede altrimenti sarebbe la classica bugia infingarda.
I Nodi vengono al pettine, ma bisogna vedere quando vengono: magari prima possono fare un effetto, dopo con una solidità e tante certezze dietro ne fanno uno opposto e la bugia può essere compresa e giustificata.
Messaggio del 21-01-2005 alle ore 23:57:04
....comprendere il perchè di una bugia non è facile.... soprattutto quando non te l'aspetti.......
..
....comprendere il perchè di una bugia non è facile.... soprattutto quando non te l'aspetti.......
..
Messaggio del 22-01-2005 alle ore 09:56:12
......Cati se sono io a dover ascoltare...bhè preferisco di gran lunga la verità !!!! Primo perchè nn mi spaventa anche se è qualcosa di poco piacevole...poi perchè almeno so che cosa ho di fronte e di conseguenza so cosa fare!!!!!..... se devo essere io a scegliere se dire o no una bugia....bhè dipende dalla situazione....dalle persone che hai di fronte e dalla bugia!!!!!..anche se le bugie nn mi piace dirle....alla fine magari preferisco omettere delle cose che magari nn è il momento di dire!!!!! poi però PARLO!!!!!!
......Cati se sono io a dover ascoltare...bhè preferisco di gran lunga la verità !!!! Primo perchè nn mi spaventa anche se è qualcosa di poco piacevole...poi perchè almeno so che cosa ho di fronte e di conseguenza so cosa fare!!!!!..... se devo essere io a scegliere se dire o no una bugia....bhè dipende dalla situazione....dalle persone che hai di fronte e dalla bugia!!!!!..anche se le bugie nn mi piace dirle....alla fine magari preferisco omettere delle cose che magari nn è il momento di dire!!!!! poi però PARLO!!!!!!
Messaggio del 22-01-2005 alle ore 09:58:03
meglio la verità , ovvio....ma se proprio deve essere una bugia..che sia una vera bugia!
meglio la verità , ovvio....ma se proprio deve essere una bugia..che sia una vera bugia!
Messaggio del 22-01-2005 alle ore 10:35:16
cucciolo
vera bugia?
dici che poi rimanga tale
??
cucciolo
vera bugia?
dici che poi rimanga tale
??
Messaggio del 22-01-2005 alle ore 12:19:56
Una bugia è sempre una bugia anche se detta a fin di bene.
Meglio sentirsi dire subito la verità piuttosto che finire a fare pure la figura dell'idiota...anche perchè si sa..le bugie hanno le gambe corte e la gente nn si fa mai i ca.. propri!!!!quindi verità sempre e comunque... tra l'altro si risparmiano anche brutte figure.
Editato il 12:21:27 22/01/2005 da frentanodoc
Una bugia è sempre una bugia anche se detta a fin di bene.
Meglio sentirsi dire subito la verità piuttosto che finire a fare pure la figura dell'idiota...anche perchè si sa..le bugie hanno le gambe corte e la gente nn si fa mai i ca.. propri!!!!quindi verità sempre e comunque... tra l'altro si risparmiano anche brutte figure.
Editato il 12:21:27 22/01/2005 da frentanodoc
Messaggio del 22-01-2005 alle ore 14:02:14
é meglio non dire niente
é meglio non dire niente
Messaggio del 22-01-2005 alle ore 14:43:37
non esiste la bugia, solo verità apparente.
non esiste la bugia, solo verità apparente.
Messaggio del 23-01-2005 alle ore 12:25:35
..... ektel è come dici.....anch'io faccio come te..... avvolte sto zitta se devo die una cavolata!
ma poi dico sempre le cose come stanno!!!
scegliere fra il sentirsi dire una bugia o la verità preferisco sempre la verità .......anche se fa male ma, poi passa e se le cose riescono a tornare come prima.......tanto se si trattasse di amicizia, che di amore, ogni rapporto poi si rafforza....
..... ektel è come dici.....anch'io faccio come te..... avvolte sto zitta se devo die una cavolata!
ma poi dico sempre le cose come stanno!!!
scegliere fra il sentirsi dire una bugia o la verità preferisco sempre la verità .......anche se fa male ma, poi passa e se le cose riescono a tornare come prima.......tanto se si trattasse di amicizia, che di amore, ogni rapporto poi si rafforza....
Messaggio del 23-01-2005 alle ore 12:34:10
....meglio tacere..
...e cmq herzog...
...!!!!!!
....meglio tacere..
...e cmq herzog...
...!!!!!!
Nuova reply all'argomento:
Bugia o verit�?
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?