Messaggio del 11-01-2005 alle ore 18:54:42
Bruce,come storico sui personaggi fermati proprio,tra parentesi se fossi stato uno storico attendibile avresti detto che la"Surdicchie" abitava in un vicolo di Corso Roma,ma quel vicolo aveva un nome,si chiamava "la ruve di Ciarcelle". Poi vediamo se sei un po preparato,sai chi era "Za uliane"?Sai quante"Rusinelle di Palermo"abbiamo avuto a Lanciano?Una c'è ancora,se poi mi sai dire chi era "Lu Segatore" ti nomino storico,però non farti aiutare ,non barare.
Messaggio del 11-01-2005 alle ore 19:07:55
La ruve de ciarcelle la conosco benissimo! ho evitato di dare troppe informazioni perchè la persona di cui si parlava ha ancora dei parenti.... ho conosciuto di persona "Patanelle" (a la ruve di ciarcelle ugne sere è nu' bburdelle... Cimmecelle e Patanelle s'ha cacciate le vitelle) era ormai anziano e senza nessuno in ospedale allora io e degli altri amici andavamo a trovarlo ma poi venne a prenderlo quella Signora.... se non facessi opere di Carità che Bruce Wayne sarei!
Per quanto riguarda le varie Rusinelle e Uliane di posso fare la storia delle più antiche Maitresse dall'epoca di Angela Greca la cui biografia venne scritta dall'Aretino, passando da Za' Marì la Tarande fino ai giorni nostri.
Nessuno ricorda mai o quasi mai la ragazza morta il 20 aprile 1944 e rimasta nei cuori, sul serio, di tanta gente per il suo altruismo ed il suo coraggio. Io stesso anni fa ho visto piangere delle persone che la ricordavano. ('nfurmete!!!)
Lu Sicatore gestiva una "Locanda" al malvò ed ospitava regolaremente le "soubrette" del teatro Fenaroli che pare fossero particolarmente "generose"... se hai altre informazioni... dimmi pure!
Messaggio del 11-01-2005 alle ore 19:12:30
sI CHIAMAVA EVA QUELLA RAGAZZA,e il fratello che è morto pochi anni fa(niculine)parlava sempre con me di calcio.Per lui le partite si compravano solo(cappellini gia ha capito)addò ti presinte bruce con me fai secondo sui personaggi
Messaggio del 11-01-2005 alle ore 19:16:24
Facè la maghana Za Uliane,tra il mercato coperto e santa liberata,Rusinelle una aveva l'alimentari prima di Sant'agostino,e un'altra anche detta "rusinelle di ciapocche"una cantina,è ancor oggi la più grande cuoca esistente sul pianeta.
Messaggio del 11-01-2005 alle ore 19:18:23
Fratello? veramente il fratello si chiamava in un altro modo! Cmq quando vuoi vedere una sua fotografia dimmelo!
Messaggio del 11-01-2005 alle ore 19:28:10
quella che dico io si! e suo fratello fu trucidato il 6 ottobre 1943! Rimase un altro fratello ma non si chiamava Nicola! La mamma invece si chiamava Maria Giovanna... e comunque io mi occupo di personaggi storici... mica di tutti quelli che hai conosciuto tu!
Messaggio del 11-01-2005 alle ore 19:42:49
scusate! farlappone si sta acculturando sul cistitù... tra breve sarà di nuovo tra noi! ------------------------------------------------- Editato il 19:45:21 11/01/2005 da Bruce Wayne
Messaggio del 11-01-2005 alle ore 20:10:32
Che non so zucca vuota di Cappellini,i so ditti pure chi era il suo ..... a cussù,addò vi prisentete Cappellini,uno che non conosce manco Za Uliane,addò si presenta ------------------------------------------------- Editato il 20:11:45 11/01/2005 da phar lap
Messaggio del 11-01-2005 alle ore 20:18:19
Mente sapendo di mentire! Io gli ho detto persino il cognome! Attento Farlappone che pubblico il dialogo e ti frusto davanti a tutti!
Messaggio del 11-01-2005 alle ore 20:21:34
Bruce il cognome non lo so,ma ti ho detto tutto su di lei,cmq allora non c'erano molti macellai,per 1000 euro mi sai dire chi è lu figlio di "Dantucce lu macellare" hai 2 minuti,senza aiuto,questa è facile
Messaggio del 11-01-2005 alle ore 23:16:30
Farlappò io mi occupo di storia... mica di pettile! Se mi dovessi preoccupare di tutti quelli che non sono figli dei loro padri anagrafici avrei studiato medicina e fatto una un bello screening di test del DNA.
Non appena Donatucce e suo padre rientreranno all'interno delle mie ricerche, ovvero mi procureranno qualche lauto guadagno, mi documeterò in maniera inoppugnabile.
Fino ad allora ti ricordo un noto proverbio:
"Ugne ccase te nu penge rotte, la casa me ne ne te une sane"
Messaggio del 11-01-2005 alle ore 23:18:14
Riguardo alla Signora Surdicchia i miei nonni per un periodo abitarono nella casa prima della sua onde per cui... sono a conoscenza di diversi dettagli, oltre al suo indirizzo preciso!
Messaggio del 11-01-2005 alle ore 23:29:19
La Surdicchie,da Corato(Ba). ------------------------------------------------- Editato il 23:29:50 11/01/2005 da cappellini
Messaggio del 12-01-2005 alle ore 17:44:18
Bruce,che ti capì cice per faciule,lui non è figlio illegittimo,è uno conosciuto,molto conosciuto,e che a volte lo chiamavano così e non con il suo nome,è conosciutissimo tutt'ora.
comunque io mi occupo di personaggi storici... mica di tutti quelli che hai conosciuto tu!
grande mimmo..cmq phar lap occhio xkè se bruce vuole ricaccia vita morte e miracolo su di te e sulla tua famiglia..sui tuoi nonni,bisnonni e pure sul cane e sulla gatta..anche se nn ne hai mai avuti.....lui tutto può.......
Messaggio del 12-01-2005 alle ore 18:20:23
Mary facciamo una scommessa,se lui riesce a risalire dopo il mio bisnonno paterno gli offro 100 cene,però mi deve promettere che rimane tra noi,non voglio che lo dica in giro,basta che ritrovi il padre del mio bisnonno,non ci può riuscire,anche se ci è molto vicino gia da adesso,solo che lui non può immagginare,cmq se è intelligente gli ho dato un bel indizio,deve solo ricordare qualcosa che gli ho detto.
Messaggio del 12-01-2005 alle ore 18:33:21
Bruce,poi in privato di dirò come mi chiamo,come si chiama mio padre,come si chiamava mio nonno e il mio bisnonno,e anche dove abitava,mi fermo al mio bisnonno,ma mi devi promettere che rimarrà tra noi,però poi mi dovrai portare in un posto,si trova a Lanciano e tu mi ci puoi portare,mi sa che sei il solo,o uno dei pochi che puo.
Messaggio del 12-01-2005 alle ore 20:10:29
Se le cene fossero a base di carne,a Bruce iattucchesse la carne Simmenthal.-------------------------------------------------Editato il 20:11:19 12/01/2005 da cappellini ------------------------------------------------- Editato il 20:12:21 12/01/2005 da cappellini
Messaggio del 13-01-2005 alle ore 14:05:42
Ecco, io ho sempre desiderato effettuare una bella e approfondita ricerca sulle mie origini, ed in particolar modo a quelle del mio cognome... ma non so dove iniziare!
Messaggio del 13-01-2005 alle ore 18:19:56
Mr Home! Ask And looking for....
Circ e 'ddummann per meglio dire!
Giuro di dire tutta la verita, solo la verità, nient'altro che la verita!
Messaggio del 13-01-2005 alle ore 19:08:43
Mr Home io le so le mie origini,solo che siccome ho visto le foto del mio bisnonno,vorrei vedere qualche ritratto di suo padre,e Bruce è l'unico che mi può aiutare,se è possibile e se esiste qualche suo ritratto.