La Piazza

BOTOLO NON C'E' PIU'...
Messaggio del 01-11-2007 alle ore 12:37:29
Che dirti Stefano hai una sensibilità che pochi hanno in confronto degli animali...su questo ci somigliamo tanto....il tuo posto non è stato in assoluto eccessivo....non cambiare mai!!!!!
Messaggio del 01-11-2007 alle ore 12:29:11
Hai tutta la mia comprensione
Messaggio del 01-11-2007 alle ore 09:12:28
anche a me un pò manca me lo ritrovavo sempre fra i piedi e mi facev adivertire tantissimo perkè abbaiava sempre al mio ex datore di lavoro

cmq sono d'accordo con faber per la statua
Messaggio del 01-11-2007 alle ore 03:48:09
Botolo
Messaggio del 31-10-2007 alle ore 19:52:42
°
Messaggio del 31-10-2007 alle ore 12:12:21
Anche a me è morto il cane..xò un pò di tempo fa...Uff..Uff!!!Vabbè..passiamoci sopra!!
Messaggio del 31-10-2007 alle ore 12:05:30
Mi dispiace e ti capisco perfettamente.

Penso che però mi rincuora leggere i commenti di tutte queste persone, ce n'è di gente che ama e rispetta gli animali per fortuna.
Messaggio del 31-10-2007 alle ore 11:42:42
proprio ieri siamo andati a salutare un'amica trovata per strada in condizioni disperate che, altrettanto disperatamente, abbìamo inutilmente tentato di salvare...Una tristezza infinita...
Messaggio del 31-10-2007 alle ore 11:40:21
Messaggio del 31-10-2007 alle ore 11:36:13
però la statua a p.zza della vittoria si putè fa in onore di botolo...
Messaggio del 31-10-2007 alle ore 11:34:41
in onore di un piccolo amico e di tutte quelle bestiole che con la loro disinteressata amicizia hanno rallegrato e rallegrano la vita ai rispettivi padroni
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 18:53:42
il mio cane skipper era un amico di botolo, abitavamo vicini...anche se ogni tanto si scornavano.... skipper era diventato ceco perche un veterinario aveva sbagliato medicine, ma lui voleva stare ancora con noi(tutto accadde 3 anni fa), nonostante la cecità è rimasto con noi fino a questa estate, dovevamo partire, il cane era strano nn riusciva a camminare.....allora mio padre per stare tranquillo (cmq doveva anche lui venire cn noi e affrontare un piccolo viaggio di tre quarti d'ora) lo portò al veterinario......li ci disse che aveva un tumore al cervello e che in poche ore si era diffuso per tutta la colonna vertebrale, il medico disse che era meglio fargli una puntura x farlo morire....nn ci posso ancora credere, quel giorno dopo che gli fece la puntura in macchina lo abbiamo portato cn noi in montagna a rosello, lui era in macchina che ci guardava e forse capiva che stava finendo li la sua avventura durata 15 anni con noi....abbiamo aspettato e lo abbiamo seppelito vicino casa....in un prato verde dove potrà ancora correre nell'infinito.....anche lui era come botolo un anima libera stava sempre in giro a fare danni......ciao skipper ciao botolo...!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 22:51:45
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 22:08:50
Stè , quando mi hai detto ieri mattina che la situazione era peggiorata non immagginavo a tal punto!!!
La sua ultima immagine è con la zampa fasciata , sguardo triste ma tanta voglia di vivere!!! Non posso crederci! Fino alla settimana scorsa era piazzato davanti al negozio di mio fratello perchè aveva assaggiato la porchetta della nottata e papà il giono dopo ne aveva presa altra per viziarlo un pò!!! Era felicissimo anche perchè nel frattempo ne approfittava per fare due "ricotte" a Shelly!!!!!
E' andato via il simbolo del quartiere. Con Virgola giocava in una maniera dolcissima come un vero gentiluomo (gentilcane), speriamo che adesso siano tornati a farlo nel paradiso degli animali!!!! Ciao BOLTOLO!!!!!!!!!!!
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 21:53:45
Addio dolce Botolo......eri uno degli spasimanti della mia Whiskyna, mancherai tanto anche a lei!!!!
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 21:22:03
Ciao Botolo...abbiamo giocato tante volte molte insieme...anche sotto la neve....ve ne racconto una per tutte...nel cortile dove abitavo c'era una bottiglia di plastica buttata da qualche "porco"...e l'ho fatto giocare per una buona mezz'ora, se stava a divertì come nà bestia...dopodichè sono andato via e Botolo,ovviamente abbaiava...fin quà niente di eccezionale......al mio ritorno a casa...ho ritrovato "la bottiglia del gioco" posata sullo zerbino della porta di casa...in posizine verticale...robbba da pazzi...PECCATO...ciao Botolo
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 17:56:17
ciao Bartolo...
una carezza da parte mia e un miao da parte della mia piccola Morgana...
a presto..
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 13:58:05
Stè.....come ti capisco!

Sabato mattina ci ha lasciati la mia gattona, che viveva con noi da più di dieci anni!

Un pezzo di cuore è andato via con lei!
------------
Editato da Shark il 25/10/2006 alle 13:59:37
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 13:47:20
.
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 13:38:24
Capisco pienamente e condivido. Ho sofferto in tenera età come negli anni della maturità per la scomparsa di tanti piccoli amici e mio figlio è esattamente come me se non addirittura peggio. Forse la decisione di sopprimere Botolo non è stata poi cosi' crudele considerata l'età e le inutili sofferenze che lo avrebbero atteso. Mio fratello negli Usa ha fatto l'impossibile per strappare alla morte il suo cane affetto da tumore ma non c'è stato niente da fare ed è arrivato alla stessa conclusione.
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 11:18:46
sai che ti capisco perfettamente...
ciao Botolo...
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 10:48:28
Bravo Straniero.Ciao Botolo,ti saluto come le mie tante bestie in cielo(gli animali vanno sempre in cielo,non hanno la cattiveria degli uomini).
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 10:47:13
sorvoliamo sui cinesi ma tanto al mondo il migliore ha la rogna(vedesi caccia alle balene e vedesi tutti quelli che invece di animali si vestono)
straniero......ti capisco...lo sai...non smetterò mai di sentire la mancanza di gilda....mai....nonostante asia sia una presenza fondamentale della mia vita...altro che uomini e donne
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 10:39:10
in cina ce li magnamo i cani, ma capisco i sentimenti dello straniero.
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 10:27:41
Ciao Botolo ... ogni volta che ti vedevo ti chiamavo e ti avvicinavi sempre a me e io ti accarezzavo...e ora questo notizia che mi ha veramente colpito ...mi mancherai Botolo
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 10:08:44
Io di cani ne ho persi 4: Robin, Lilla, Eddi d Dylan (tutti splendidi e simpaticissimi cuccioletti meticci, in tempi diversi e per malattie diverse, tra l'altro Lilla, Robin e Eddi erano Mamma e figli) e posso capire benissimo la tristezza di cui parli stranie'.
Ora c'e' Jenny a rendere il mio rientro a casa dopo un mese di lavoro ancora piu' bello.

Soltanto chi non ha mai avuto animali non puo' capire cosa voglia dire...

Ciao Botolo!
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 09:51:59
..io nn conoscevo Botolo...ma comprendo il senso di vuoto...buon viaggio Botolo...
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 09:28:52
.
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 09:28:22
Straniero...capisco il vuoto di cui parli...
ciao Botolo
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 07:58:02
bhè la scomparsa di un cane fa sempre male, specialmente se..ha fatto passare dei momenti che rimarrano indelebili nel cuore di molte persone! io nn ne ho avuto mai uno..ma se fossi stato nei panni..del nostro amico straniero, avrei provato lo stesso dispiacere! Ciao Botolo!
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 03:33:17
14 anni!!!!

Mi pare ieri che Claudio e la sua ragazza lo adottarono!

Ciao ciao Botolo!
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 03:28:55
Ho deciso di aprire questo post per rendere omaggio ad un piccolo-grande amico, scomparso proprio questa sera. Ho volutamente scelto la Piazza e non la sezione riservata agli Amici a quattro zampe perché qui sopra mi è capitato di leggere, qualche giorno fa, un post dedicato a Botolo e purtroppo chiuso dai responsabili del sito perché, come purtroppo accade in alcuni casi, la discussione è degenerata ad insulti ed offese francamente esecrabili.
Abito in viale delle Rimembranze dal ’91, nello stesso pianerottolo dei padroni di Botolo, che ho in pratica visto crescere ed al quale mi sono affezionato. Non era un cane esteticamente bello (a tal proposito, il nome scelto per lui gli calzava a pennello) ma era di una dolcezza infinita. Bastava fargli due coccole per renderlo felice ed anche se qualcuno sosteneva il contrario, era buonissimo ed incapace di fare del male ad una mosca. Spesso lo si vedeva rincorrere qualche macchina (aveva di tanto in tanto raptus del genere) oppure i gatti, dei quali però aveva fondamentalmente paura. Non a caso, da quando ne ho preso uno in casa, farlo entrare nel mio appartamento era diventato quasi impossibile. In precedenza infatti, mi era capitato spesso di ospitarlo la notte quando, tornando a sera tarda, mi capitava di trovarmelo a dormire sullo zerbino di casa…. Ed anche negli ultimi tempi non aveva perso questa abitudine, tanto che per me era diventato un appuntamento praticamente irrinunciabile quello di coccolarlo per un po’ ogniqualvolta, tornando la sera dal calcetto, ci si rincontrava sul pianerottolo. L’ultima volta è stata proprio oggi, intorno alle 19. Ho sentito un colpo alla porta e sono andato ad affacciarmi: era lui, che si era accomodato sul mio zerbino. Ultimamente non se la passava granchè bene, a causa di un tumore (pare benigno ma inasportabile) che gli aveva praticamente deformato una zampa, costringendolo a camminare sempre più a fatica. Sinceramente non so se soffrisse o meno della cosa (al di là dell’ovvio disagio causatogli, a livello deambulatorio, dalla malattia) però negli ultimi tempi la situazione era davvero degenerata. La ferita emanava un fetore insopportabile e credo che la zampa stesse iniziando ad andargli in cancrena… Verso le 20 mi sono affacciato di nuovo sul pianerottolo e non c’era. Pochi minuti dopo ho saputo dalla mamma di Claudio (il suo padrone) che lo avevano appena portato dal veterinario affinchè lo sopprimesse con una iniezione letale. Spero non abbia sofferto, anche se questo non sposta di molto la questione. Due anni fa ho perso, di punto in pianto, la mia adorata gatta ed è stato un dolore grandissimo. Ebbene, pur non essendo il suo proprietario, oggi ho provato lo stesso un vuoto grandissimo, e credo che in molti possano condividerlo, se per caso hanno avuto modo di conoscere a fondo Botolo. Non entro nel merito di cosa si sarebbe potuto fare per salvarlo, visto che aveva quasi 15 anni, la maggior parte dei quali trascorsi gioiosamente a zompettare per il quartiere, salvo le frequenti incursioni nelle zone limitrofe, ogniqualvolta c’era una cagnetta in calore a cui fare le poste… In tanti anni di quasi quotidiana convivenza, bastava chiamarlo per vederlo scodinzolare: anche quando già non stava più bene. Questa sera, quando ho aperto la porta di casa per vederlo (senza minimamente immaginare che sarebbe stato per l’ultima volta…), ha solo mosso la testa girandosi a guardarmi, ma senza muovere la coda, come se presagisse la fine imminente. So che in molti hanno criticato Claudio, sostenendo che non se ne occupasse nella maniera dovuta. Io non mi permetto di giudicarlo, anche perché, avendo una visione probabilmente distorta di come si debbano trattare gli animali, non lo avrei mai lasciato fuori casa la sera. Devo dire però che Botolo, come del resto Zorretto (sarebbe il cane di Jun, per chi non lo sapesse) aveva un’indole un po’ ribelle e mal si adattava a restare in casa per più di qualche ora, essendo stato sin da cucciolo abituato a trascorrere all’aperto gran parte della giornata. Ecco perché, almeno fino a quando è stato bene, ovvero sino ad una quindicina di mesi fa, ha comunque vissuto felicemente i suoi 14 anni, facendo comunque compagnia a tutti gli inquilini della zona: ai tanti (vero Pepetta?) che gli volevano bene, ma anche chi, ritrovandoselo tra i piedi davanti alla propria macchina o al proprio negozio, non riuscivano a schiodarlo da lì….
Ecco, penso di aver detto tutto. Probabilmente in tanti troveranno esagerato un post così lungo per un cane, ma pur non avendo (ultimamente) tanto tempo a disposizione, ho voluto fare un’eccezione, e dedicargli con tutto il cuore, queste righe. Un’unica preghiera, sperando che sia recepita da chi di dovere: se ritenete assurdo il post, chiudetelo ed astenetevi da commenti irridenti o battute di cattivo gusto. Sono il primo a scherzare su tutto, ma, per i motivi sopra addotti, mi incazzo come una bestia se gli eventuali interventi dovessero degenerare come nell’altro post a lui dedicato. Del resto, non intendevo aprire una discussione al riguardo ma, più semplicemente, ricordare nella maniera secondo me migliore, un vecchio amico che da oggi non c’è più…

Nuova reply all'argomento:

BOTOLO NON C'E' PIU'...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)