La Piazza

bimbo 17 mesi leucemia...
Messaggio del 05-01-2008 alle ore 13:38:17
Sono bombardato, in questi giorni, da questo sms:

Giralo x favore. Bimbo 17 mesi necessita sangue b + per forma di leucemia fulminante. Tel..3282694447 riccardo capriccioli. Fai girare l'sms è urgente

Ascoltate, pare sia solo una poco sensibile bufala....

Alcuni sostengono si tratti di un caso vero ma, ho controllato, è in giro almeno da febbraio 2007 (quasi un anno fa).

un mio amico ha deciso di segnalare la cosa alla polizia postale..

D'altra parte, ho provato a chiamare il numero 328 etc., risponde una segreteria con messaggi pieni...
Non si riesce a parlare con nessuno...
Io credo che avrebbero messo il numero di un ospedale... se fosse stato vero.

Messaggio del 05-01-2008 alle ore 13:39:23
maledetto edit
Messaggio del 05-01-2008 alle ore 13:47:03
E scopo avrebbero???
Messaggio del 05-01-2008 alle ore 14:03:15
Incredibile mi è arrivato stamattina sul cell aziendale
Messaggio del 05-01-2008 alle ore 14:05:50
arrivato anche a me
Messaggio del 05-01-2008 alle ore 14:07:05
Non l'ho girato perchè tanto la mia collega che me l'ha mandatto lo avrà già mandato a tutti gli altri numeri che ho io su quel cel, altrimenti stavo per farlo

Quindi non è vero?Bene...che divertimento..
Messaggio del 05-01-2008 alle ore 14:11:49
ehhh... come siete arretrati

a me è arrivato questa estate
Messaggio del 05-01-2008 alle ore 14:29:17
In merito a tale richiesta l'ospedale Meyer di Firenze ha già messo in guardia, tramite comunicati e articoli di giornale, tutti coloro che hanno ricevuto sms. Riporto di seguito quanto scritto dalla direzione dell'ospedale:

"In merito alle e-mail e agli sms nei quali si fa appello per la ricerca di sangue B+ per un bambino leucemico, l'Ospedale Pediatrico Meyer precisa che non esiste una situazione di urgenza, nè di emergenza e di non aver mai comunicato alcun appello. Il Centro Sangue del Meyer ha abbondanti scorte di sangue per questo bambino. Anzi in tutta la Toscana assistono a un fenomeno di sovrabbondanza di questo tipo di sangue.
Ringraziamo i tantissimi cittadini che si sono rivolti e anche oggi si rivolgono a noi e alla rete di raccolta di sangue. L'Ospedale pediatrico Meyer fa appello alla collaborazione di tutti, invitando i cittadini a non intasare i centralini dell'Ospedale, nè i numeri del Centro Sangue di Firenze. Il rischio è che chi ha veramente necessità non possa contattare l'Ospedale, nè i servizi interni. Il Meyer ribadisce che non c'è emergenza sangue di tipo B+."
Naturalmente si riferisce proprio agli sms inviati dal tale Riccardo Scapriccioli. Certa gente forse trova divertente seminare il panico. Oppure per ogni telefonata ricevuta si ricarica il telefonino! Chi può dirlo!!
Messaggio del 05-01-2008 alle ore 14:34:37
e lo scopo dell'autore della bufala? allevare una stirpe di vampiri?

mah, certo che la gente non ha proprio un cazzo da fare.
Messaggio del 05-01-2008 alle ore 16:38:05
Di solito lo fanno le compagnie telefoniche

Nuova reply all'argomento:

bimbo 17 mesi leucemia...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)