La Piazza

Berlusconi mi è piaciuto
Messaggio del 30-09-2005 alle ore 12:51:00
Nella finanziaria ha elevato la pensione minima da 500 a 600 euro,e ha abbassato gli stipendi dei parlamentari e dei sindaci del 10 %,mi sa, che pur rimanendo una persona che non avrà mai la mia stima totale, è meglio di Prodi e i suoi compari,vero?(Bak specialmente) Quella che si fa chiamare sinistra in Italia,non ha fatto mai nulla che si avvicinasse a questo, One vatte ariponne tu e quelli che ti portano a spasso da una vita,a cumenzà da quel cane morto di Bertinotti,con le sue giacche e camice della minchia Ora direte che l'ha fatto per gioco elettorale,intanto l'ha fatto,chi avrà 100 euro in più starà meglio sicuramente,i "SINISTRI" non l'hanno manco pensata una cosa del genere.Fino a quando c'erano loro al governo le pensioni minime erano 350 euro,e loro abitavano nelle case popolari nel centro di Roma,pagando pochi spiccioli di affitto.Da 350 a 600euro,in pochi anni,non mi sembra una cosa da poco,se l'avesse fatto un governo di sinistra sarebbe stato un cavallo di battaglia per secoli.
Messaggio del 30-09-2005 alle ore 13:01:27
Le pensioni minime erano fissate a 520 euro. Ma un milione di lire di 5 anni fa equivaleva a 1000 euro di adesso
Messaggio del 30-09-2005 alle ore 13:05:18
Skin,quindi se è vero quelo che dici sul potere d'acquisto,diminuendo lo stipendio dei parlamentari del 10% ha fatto proprio una cosa grandiosa.
Messaggio del 30-09-2005 alle ore 13:18:53
Phar Lap ormai sì grosse e l'avessa sapè...che poi anche il Berlusca l'ha detto apertamente: "la coperta è corta" e se copri da una parte devi scoprire dall'altra...
se pè farte ssà leccata di faccia t'ha regalate 100 euro da una parte, ovvero quella più visibile ed elettoralmente più remunerativa, te n'ha levate 150 da un'altra...dove tu te ne accorgi di meno sul momento, ma poi quando ti serve te lo prendi dritto dritto in quel posto...tipo i servizi e la sanità...
spero che tu stia bene in salute all'età della pensione, perchè quei 100 euro se stai male faranno il fumo a botte di visite e medicine non mutuabili, ma non 100...2-300 almeno...poi ti magni un bel panino con dentro la mano che ha votato...
Messaggio del 30-09-2005 alle ore 13:21:35
Se ha diminuito lo stipendio dei parlamentari del 10% (capirai...che differenza) e dico solo lo stipendio, 2 mesi dopo le elezioni aumenteranno i rimborsi spese e cazzi vari stai sicuro...
Masì sei grosso...NISCIUNE T'AREGALE NIENTE...
Messaggio del 30-09-2005 alle ore 15:42:23
è il suo modo di festeggiare la recente assoluzione...
Messaggio del 30-09-2005 alle ore 15:53:41
sono andato a pagare il bollo alla macchina,l'anno scorso ho pagato 133 euro quest'anno 146! in culo a berlusconi!
Messaggio del 30-09-2005 alle ore 16:54:49
Se passa la finanziaria tanto per fare un esempio il comune di Roma sarà costretto ad una serie di tagli tra cui (oltre alla chiusura di biblioteche e centri culturali, alla riduzione dei vari appuntamenti ed esposizioni) la chiusura anticipata delle linee metropolitane e la riduzione dei mezzi pubblici (e del personale)..meglio che non commento...
Messaggio del 30-09-2005 alle ore 16:57:51
sci, però v'ha regalato 100 euro!

Messaggio del 30-09-2005 alle ore 16:59:29
a Berlusconi jè tajesse la cocce
Messaggio del 30-09-2005 alle ore 17:01:59
Nonostante ce lo chiamino Berlusconi non è l'unto dal Signore...non fa i miracoli.

E dovremmo imparare che la Finanziaria non è uno strumento di propaganda elettorale, ma prima di tutto la presa di coscienza di una situazione (grave nel nostro caso) e in secondo luogo la maniera di mettere una pezza al culo di questa situazione senza farsi troppe illusioni.
Dovrebbe essere uno strumento che agisce per uno scopo a lungo termine, ma finchè in Italia ci sarà una sinistra senza continuità e una destra al governo che crede che anche in Italia sia ancora possibile il "sogno americano" non andiamo da nessuna parte.
Messaggio del 30-09-2005 alle ore 17:03:37
pigro la colpa del bollo non è di Berlusconi informatevi bene e vedete quanto si paga nelle altre regioni...
e se siamo nella merda x colpa dell'euro nn è certo x berlusconi...
mi sto sbagliando?
Messaggio del 30-09-2005 alle ore 17:05:51
Porca zozza poi sta storia dell'euro...chissà perchè l'Italia perde il confronto e contatto ANCHE con gli altri paesi dell'eurozona..chissà...vorrei vedere dove sarebbe andata la nostra economia senza (dopo ad ex. i vari scandali come Parmalat o anche l'ultimo su banca antonveneta). Chi vorrebbe investire nella moneta della repubblica delle banane e delle veline?
Messaggio del 30-09-2005 alle ore 17:08:16
l'euro ci ha salvati,se non avevamo l'euro mo stavamo come il Burundi solo ke quei cazzoni del governo non hanno controllato le speculazioni ke ci sono state
Messaggio del 30-09-2005 alle ore 17:08:33

e se siamo nella merda x colpa dell'euro nn è certo x berlusconi

beh...sai com'è...nel resto d'europa non è stato consentito lo sciacallaggio speculativo che è stato tollerato in italia...colpevole di certo non sono io
Messaggio del 30-09-2005 alle ore 17:09:27
infatti...con parmalt e cirio sai dove stavamo a quest'ora senza euro..
Messaggio del 30-09-2005 alle ore 17:10:32
mary sci ti ti sbaià!il bollo è uguale quasi in tutte le regioni,e dove sposta sposta di poco!
l'aumento del 10% fa parte della finanziaria dello scorso anno!
Messaggio del 30-09-2005 alle ore 17:11:25
In quella del mitico taglio delle tasse Pigro?
Messaggio del 30-09-2005 alle ore 17:13:51
ok...
io rivoglio la lira e me ne frego se andiamo a finì cm il burundi...
una volta un milione erano soldi....
Messaggio del 30-09-2005 alle ore 17:15:04
Eh signora mia, qui una volta era tutta campagna..

(ps: oggi pom sono particolarmente acido )
Messaggio del 30-09-2005 alle ore 17:15:11
una volta...oggi senza euro e con cirio e parmalat ce ne volevano 6 di milioni per farne uno di 5 anni fa
Messaggio del 30-09-2005 alle ore 17:17:32
Per la nuova finanziaria(spero sia l'ultima) hanno richiamato il fiscalista di berlusconi, si, proprio quello che truccava i bilanci del gruppo fininvest. Nel frattempo, un essere spregevole come fazio, che ha osato interferire con il mercato(neppure nell'urss sarebbe successo) è rimasto al suo posto... mala tempora currunt
Messaggio del 30-09-2005 alle ore 17:22:05
mah...sai meglio di me che non è un problema di Fazio come persona...è il concetto per il quale la Banca d'Italia si trova ad essere al vertice del sistema che fa pena....è una società praticamente partecipata da coloro che dovrebbe controllare...come se io e te dessimo vita ad un organismo terzo che dovrebbe controllare quello che facciamo...io e te!

la pagliacciata istituzionalizzata è...
Messaggio del 30-09-2005 alle ore 17:24:03
Don Giulio, uno che ricopre una carica istituzionale così importante e che è implicato in uno scandalo similie, come minimo dovrebbe dimettersi, come succede in ogni altro paese civile.
Messaggio del 30-09-2005 alle ore 17:28:05
don skin ma una carica istituzionale così contorta e ambigua legittima comportamenti ben peggiori...evidentemente chi non ha il bisogno morale di dimettersi è perchè sa di poter fare mooolto peggio
Messaggio del 30-09-2005 alle ore 17:38:33
Sai da dove nasce il senso di responsabilità? Dal fatto che, se sbagli, ti ritrovi migliaia di persone sotto il palazzo ad allargarti il culo. E' evidente che qui più freghi la gente più sei fregno, perchè tanto il popolo non vede e non sente, finchè magna stapposte. Se poi non magni, continui a nasconderti x la vergogna, perchè so che a Pescara ci sono famiglie che chiedono pasti domiciliari alla caritas... a domicilio, perchè non puoi mai far vedere di essere diventato un morto di fame.
Messaggio del 30-09-2005 alle ore 17:40:59
in effetti...è un generale problema di cultura....
Messaggio del 30-09-2005 alle ore 17:43:16
Berlusconi e Tremonti, con questa finanziaria, porteranno finalmente
Roma e Milano al livello di Mumbai.
Messaggio del 30-09-2005 alle ore 17:58:17
vi ricordate quando blob qualche anno fa chiudeva la trasmissione con quel vecchietto vestito da ciclista,che rideva e diceva:viva l'italia,viva berlusconi!
secondo me quell'immagine è l'emblema dell'italia!
Messaggio del 30-09-2005 alle ore 18:00:36
no mat,quella dell'aumento degli stipendi!
Messaggio del 30-09-2005 alle ore 18:12:44
io voto skin
Messaggio del 30-09-2005 alle ore 18:24:01
......pffff....
Messaggio del 30-09-2005 alle ore 19:02:56
ma come cazzo si fa a parlare ancora bene di berlusca, si deve essere proprio dei testa di cazzo!!! phar lap prova un pò a lavorare e così ti accorgi che stipendio da morto di fame ti danno!!!!
Messaggio del 30-09-2005 alle ore 19:30:34
va a lavorà phar lap!! non pensare alle pensioni a tè 100 euro non ti basta neanche per una puntata
Messaggio del 30-09-2005 alle ore 20:37:10
Allora, mettiamo un pò di puntini sulle i.Ho notato che molti,e non mi riferisco solo a questo post, si preoccupano di me e del fatto che io non lavoro,e delle mie puntate ai cavalli.Punto primo, io non lavoro per il semplice motivo che non ho mai leccato il culo a nessuno,chi vuol vedere la data del mio tesserino alla camera del lavoro?Sono a disposizione.Punto secondo, può darsi che io sia così in gamba da guadagnarmi da vivere,almeno fino ad ora, senza dover lavorare,punto terzo, penso che i miei fatti personali "non sono cazzi vostri",punto quarto,io non devo niente a nessuno,anzi qualcuno deve a me,anche sul forum ora e in passato quanda so minute a magnà( tipo cene forumiane) ho pagato il mio,e a volte anche quello di qualcun altro,e quindi non vedo perchè vi interessate così tanto al mio lavoro.Tornando a Berlusconi e allo stipendio degli operai,ma perchè quando c'era D'Alema,o la sinistra in generale, che stipendio avevano?Ma fatemi il piacere,io Berlusconi lo metterei in galera,ma quelli che proponete voi,sono anche peggio,perchè hanno sempre vissuto facendo i politici,giorni lavorato "0 nella vita" proprio come me
Messaggio del 30-09-2005 alle ore 21:38:16
è un bene che, in ambito di federalismo, diminuiscano le flebo dallo stato centrale agli enti locali. Significa che gli enti locali devono mostrare in modo più trasparente come sperperano i soldi che ricevono.

Naturalmente ciò che fa Berlusconi è insufficiente, veramente molto insufficiente, ma secondo me ha ragione Phar Lap, nella sua insufficienza è uno sputo superiore a quegli altri.

Naturalmente questo federalismo non mi piace, il federalismo regionalista non ha alcun senso, le regioni dovrebbero sparire, non servono a niente, sono piccoli staterelli, ma non garantiscono trasparenza in nessun modo, servono solo a pascere la classe politica.

L'idea di vero federalismo dovrebbe puntare alla nostra tradizione nazionale: il vero federalismo italiano dovrebbe essere di tipo municipalistico.

Nuova reply all'argomento:

Berlusconi mi è piaciuto

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)