La Piazza

Bari... Gay Pride !
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 09:12:10
Migliaia di curiosi che ballano per strada, molti altri sui balconi: al passaggio dei carri del Gay Pride 2003 le strade del centro di Bari si sono trasformate in una gigantesca pista da ballo con la gente che si è scatenata come se fosse in discoteca e ha lanciato baci e apprezzamenti ai manifestanti che stavano sui carri.

E' stata una festa cittadina ben riuscita e ha coinvolto decine di migliaia di persone di ogni età la sfilata del corteo degli omosessuali per le vie dei rioni Murat e Madonnella. Tanta, tantissima gente si è riversata per strada con macchine fotografiche e videocamere al seguito e ha partecipato alla festa. E il centro della città si è bloccato.

Nessuno si aspettava un successo del genere, nemmeno gli organizzatori che prevedevano 15-20 mila presenze per questa manifestazione che per la prima volta si è svolta in una località così a Sud d'Italia. Invece, secondo diverse stime, per strada c'erano 50 mila persone.

Giustificata, quindi, l'esultanza di uno degli organizzatori che dal primo carro del corteo ha urlato: "Non è un Gay Pride è un trionfo. Abbiamo rovinato la festa a qualche moralista di Bari". E la festa poteva davvero essere rovinata se il lancio di uova e pomodori compiuto in corso Vittorio Emanuele da cinque o sei persone contro alcuni manifestanti, avesse provocato una rissa, che solo per caso è stata evitata.

Ma lo show è proseguito con tutto il suo colore. Applausi e urla al momento del bacio tra i due "mister gay d'Italia", con tanto di fascia tricolore. Ovazioni quando lo speaker della manifestazione ha gridato: "Mandate a casa questo governo e Brad Pitt a casa mia", oppure "Siamo orgogliosi di voi", "Siamo gay e siamo fieri di esserlo" e, ancora, "Mani in alto, siamo gay e non ci vergognamo".

Moltissime le scritte che inneggiavano all'omosessualità: "Dio non è parziale", "Lavori in corso per un mondo migliore". Sulle magliette indossate da alcuni uomini trionfavano, tra le altre, due stampe: "Amo Antonio e mamma lo sa", "Frocio al 99%"; sulle magliette di alcune ragazze, invece, "Lesbica al 100%".

Durante il corteo - per il quale sono stati organizzati due treni speciali e decine di pullman - sono stati distribuiti 10.000 profilattici che l'acquirente (il gestore di una discoteca di Pescara) ha detto di aver pagato solo 50 centesimi l'uno. E' stato un modo - ha spiegato - per protestare contro i prezzi esagerati dei preservativi venduti nei negozi.

Messaggio del 08-06-2003 alle ore 09:13:03
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 09:19:25
finalmente hanno dimostrato che sono riusciti a dimostrare la loro normalita'......sono molti affettuosissimi e ammiro davvero coloro che hanno detto sono fiero di essere gay.....secondo me attualmente nn lo dicono x far vedere che sono gay per farsi sentire,ma per dimostrare che nn c'è niente di male a dimostrarlo apertamente...e molti dovrebbero capire e prendere spunto da loro......stai sicora che tra meno di un paio di ore arriva il solito criticone,nullasapente,cacacazzo e opinionista che scrivera su questo post critiche(nn costruttive)su una perfetta riuscita di un gay pride.... avanti......tanto gia' in un altro post si è criticato il gay pride senza giuste motivazioni......ve l'hanno messo la' e sono quelli chome voi che sono andati la' a tirare uova in faccia che hanno dimostrato l'infantilita' del popolo italiano!!!!!!!viva i gay pride!!!!
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 11:10:16
BB quando vuoi venire per il C.S.D. a Colonia fammi un fischio!
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 11:19:38
certi post, bisognerebbe censurarli..SAMPEI, pensaci tu,che sei il responsabile del forum
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 11:20:53
e ti pareva.....cavalie' l'ho scritto che sarebbe arrivato il nullasapiente che nn sa neanche perchè è contro i gay pride!!!!
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 11:40:36
La Costituzione della Repubblica Italiana

Art. 3.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 11:43:59
anche se ogniuno è libero di pensare cio' che vuole io censurerei quelli come cavagliere...altro che i post...
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 11:44:41
Il movimento omosessuale si configura come movimento di liberazione sessuale e fa sentire la propria voce lì dove vi è mortificazione del corpo e della sessualità. Da alcuni decenni ormai la comunità lesbica, gay, bisessuale e transessuale e transgender ha intrapreso un cammino di riappropriazione del proprio corpo e dei propri sentimenti che per secoli li sono stati negati da un sistema di potere che ha attuato con subdola perizia chirurgica una sorta di infibulazione dell'anima. Il movimento omosessuale ha il compito di farsi promotore del diritto alla sessualità in genere, e di dare voce a tutte quelle categorie d'individui che subiscono violazioni a causa dell'orientamento sessuale o dell'identità di genere. Ci chiediamo perché nella Dichiarazione dei Diritti Umani è giustamente contemplato il diritto all'istruzione, alla salute, al lavoro, alla maternità e non quello alla sessualità.
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 11:47:08
La Repubblica italiana affonda le sue radici nei valori della resistenza e dell'antifascismo. Oggi più che mai, si sente la necessità di ragionare e riflettere su questi valori, non dimenticando il loro significato. II movimento omosessuale ripudia ogni forma di totalitarismo in quanto violazione dell'individuo e della sua libertà.
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 11:48:35
Discriminazioni sul posto di lavoro
In Italia attualmente non esiste nessuna legge specifica che combatta le discriminazioni legate all'orientamento sessuale soprattutto una legge che le criminalizzi. Tuttavia una tutela in tal senso è in parte assicurata almeno nel mondo del lavoro. Dalla lettura dell'articolato 8, 15, 18 dello Statuto dei lavoratori si evince una norma che tutela il lavoratore da atti discriminatori, da indagini sulla sua vita privata e soprattutto dal licenziamento dovuto a ragioni inerenti l'orientamento sessuale e l'identità di genere in quanto esse, sicuramente, non rappresentano una "iusta causa". Il problema è che la tutela da tali discriminazioni è completamente a discrezione dell'interpretazione del giudice, non essendo, queste, menzionate esplicitamente in alcuna norma come violazione. Per questo chiediamo con forza il totale recepimento della Direttiva Europea 78/2000 e non ci accontenteremo di un suo parziale ed arbitrario recepimento. Il Governo italiano, recependo la Direttiva Europea 78/2000, l'ha erroneamente e grossolanamente tradotta sostituendo alla corretta terminologia di "orientamento sessuale" (nei testi stranieri, invece, è definita correttamente: seksuel orientering - danese; sexual orientation - inglese; orientation sexuelle - francese; orientacao sexual - portoghese; sexuelle Ausrichtung e non Neigung - tedesco; orientacion sexual - spagnolo), l'errata traduzione di "tendenze sessuali". Fondandosi su tale traduzione, il Governo italiano rischia di perpetrare un grave fraintendimento dello spirito della Direttiva stessa. Infatti, il traduttore italiano, parla erroneamente di "tendenze sessuali", laddove nelle altre versioni si parla più propriamente di "orientamenti sessuali". La differenza non è affatto di poco conto, perché si rischia di considerare l'orientamento sessuale il "frutto di una scelta", piuttosto che "modo di essere", lasciando spazio a velate interpretazioni che vedrebbero l'orientamento sessuale come una malattia o una deviazione.
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 11:48:51
cara nirvana,quando parli di nullasapiente,parli di te stessa,o di qualche tuo amichetto?..
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 11:52:35
una parola che non sia una barzelletta Cavaliere ?
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 11:53:13
di quelli come te.....perchè questo post dovrebbe essere censurato???????prove a sostegno della tesi!!!
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 11:54:47
BB, ho sempre pensato ke quelli ke sono ferocemente contro i gay abbiano, nel profondo, paura di esserlo anke loro, altrimenti nn si spiega l'accanimento che mostrano a volte
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 11:56:37
Bravi! Ammiro molto anch'io queste persone!!! Forse io al posto loro non riuscirei ad avere questo coraggio...
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 13:14:17
giusto bakunin. Cmq spero che a bari festeggi pure sberla...
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 14:04:11

certi post, bisognerebbe censurarli

Pienamente d'accordo.
Ma questa della libertà d'espressione che storia è? non si deve permettere a questa gente di sventolare la loro devianza a destra e a manca, vero cavaliere?
complimentoni......i post da censurare ci sono. i tuoi. ma non perchè tu non sia libero di dire ciò che pensi, solo per risparmiarti la figura da uomo delle caverne che stai facendo.

Messaggio del 08-06-2003 alle ore 14:11:12
qui c'è scritto già quel che penso
e dico..ho tanti amici gay.....e nn faccio differenze tra gay etero bisex...siam tutti uguali..basta vivere normalmente.le barriere del razzismo nn si vincono con queste manifetazioni.ma nella vita normale..di tutti i giorni con continue piccole lotte quotidiane
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 14:26:21
Diritti della Coppia
Uno degli obiettivi primari della lotta della comunità lesbica, gay e transessuale, è l'approvazione da parte del Parlamento italiano di una legge sulle Unioni Civili simile a quelle emanate in altri paesi europei (PACS), da maggioranze trasversali che si ritrovavano d'accordo su un istituto nuovo ma di grande civiltà, sollecitate anche dalle Istituzioni europee che con orientamenti di Sentenze della Corte prima e Risoluzioni e Direttive ad hoc del Parlamento poi, hanno sempre dimostrato di avere a cuore la tutela di una minoranza non più ignorabile qual'è quella lesbica, gay, bisessuale, transessuale e transgender.

questo come il precedente post sui diritti sul lavoro è uno dei motivi per cui manifestarsi in piazza, cara Samu, non siamo tutti uguali... c'è qualcuno in Italia che si sente discriminato da queste e tant'altre leggi del nostro stato... a noi è vietato perchè lo facciamo in modo più colorato ?
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 14:34:38
sì, ma con questa manifetazione?risolvete davvero qcs?se davvero risolveste qcs...perteciperei anke io tutti i giorni....ma nn credo ke manifetsazioni simili possan servire.
anzi piuttosto, a coloro che già son "razzisti" in quel senso..ste cose fanno accrescere......il loro "razzismo" per i gay!
Son dubbiosa.....ma nn crittico.anzi!ma son solo convinta (perchè lo so) che cose simili...nn riescon a "convertire" chi schifa i gay...tutto qui...lo so ke c'è ki si sente discriminato..i gay purtroppo lo sono come lo erano (e lo son tutt'ora) le donne...ma secondo me tutto si deve risolvere..nelle piccole battaglie quotidiane...e nn con manifestazioni simili

Samu
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 14:36:23
skin, sberla era qui, ieri..è scappato per paura di farsi convertire, forse?
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 14:40:19
sberla...era con noi ieri....ma ha detto che avrebbe partecipato volentieri........
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 14:40:22
perdona ma sembrano manifestazioni di lebbrosi.... manifestazioni cosi che significa ? io ho visto massaie, impiegati, pensionate e pensionati, sportivi, curiosi, intellettuali.... insieme a chi si colora solo un po di più.... insomma ho visto gay, lesbiche, bisessuali, transessuali, trangender, eterosessuali... manifestare con un contenuto politico... cosi come si manifesta contro la guerra, il taglio alle pensioni.... e per lo scudetto della roma.
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 14:48:09
e infatti a me n piaccion neanke le altre manifetazioni di qsiasi genere...(non ho mai partecipato ad una manifestazioni in vita mia..)perchè son convinta che nn servon a niente....solo per farsi notare.come x tutte le manifestazioni..servono solo a farsi notare e ki è contro rimane contro..inutile a dire...io dicendo "manifestazioni così" nn volevo disprezzare nulla di particolare..ci tengo a prcisarlo..è solo ke io ho un esempio vivente in casa.ke quando vede le varie manifestazioni in tv..(a cui è sempre contrario..)inizia solo a dire male a ki le fa..gli fa solo accrescere la disistima(erratissima.....) che ha verso kiunque manifesti per un motivo che lui nn condivide....

Samu
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 14:53:15
ok ! tutti a guardare la TV ! il mondo lo costruiamo con il telecomando.... poveri Greci che dalle piazze hanno costruito l'idea di città
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 14:58:51
BB nn hai capito che dicevo.ke significa tutti a guardare la tv???nn ti ho capito!
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 15:05:56
è che parli come se manifestare se stessi non serva a niente..... ok il quotidiano, a me lo dici ?.... ma esistono trasformazioni complessive del sistema sociale che si attuano per richieste esplicite e dibattute... manifestare è creare tensione con il verso del progredire, è dire... ci siamo anche noi, che viviamo come voi in questa società... il noi in questione non è un noi gay ma è un noi, insieme di individualità che la politica ha il compito di regolare in società... per regolare occorre conoscere, per conoscere occorre manifestare l'essere.
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 15:18:08
ok...mi hai convinta
in effetti..amnke le donne per arivare a questa sorta di parità ke c'è ora...han manifestato manifestato..etc.etc...tieni rrrragggggione
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 15:45:13
Io volevo andarci, ma la scorsa settimana sono stato a Bologna, e il 21 ci ritornerò......moooooooolto probabilmente, quindi ho pensato di rilassarmi un attimo al paesello, sennò molti amici miei sono andati!!!

P.s.Cavaliè al prossimo gay pride, ti sequestro, e ti porto con me, NUDO, con una bella freccia disegnata dove dico io!!!
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 15:45:16
.... ma sberla non ripassa ?
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 15:46:44
ahhhhhhh approposito, penso ke il tuo papozzo sia il migliore........ le cose ke scrivi sembrano proprio state scritte dal tuo papozzo!!!
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 15:48:47
grazie !
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 15:55:32
l'integrazione nn deve sembrare una merce rara ke viene mostrata esclusivamente 1 volta l'anno in cortei o manifestazioni sparse nel mondo.io sono felicissimo per la comunità dei gay ke ha distrutto un bel pò di bigottagine di molte persone,però bisogna essere recettivi nei confronti di tutti e nn perkè lo regola la costituzione,ma per un quieto vivere,perkè i pregiudizi sono il linguaggio dei deficienti.
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 16:05:34
Parlate di ciò ke volete....cmq io vi espongo cm la penso.
Credo ke l'essere gay sia una cosa estremamente personale,ma ciò nn toglie ke nn debba essere riferito agli altri,ma nei limiti.
Nn credo ke ci sia bisogno di manifestare in quel modo x dimostrare di essere gay. Quello è solo ESIBIZIONISMO...
Se loro sn come noi,anke noi dovremmo fare manifestazioni di quel genere,x noi intendo qualunque categoria,nn solo gli etero...pensate se si mettessero a marifestare,uno alla volta:
-tutti i dark
-tutti i punk
-tutti i musicisti di ogni genere
-tutti i poeti
-tutti i cantanti
-tutti i pittori
-tutti gli scultori
-tutti gli scrittori
-tutti...
....staremmo freski a scrivere post,aguardarli,a scrivere articoli di giornale,a mandarli sul tg...
rendetevi 1 po' conto!!!
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 16:22:00
sono felice che questa manifestazione sia riuscita ,specialmente in una realta cosi difficile come quella del Sud.Credo che essere delle brave persone conti veramente nella vita e avere rispetto x la dignita' altrui.
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 16:22:03
sono felice che questa manifestazione sia riuscita ,specialmente in una realta cosi difficile come quella del Sud.Credo che essere delle brave persone conti veramente nella vita e avere rispetto x la dignita' altrui.
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 16:37:56
Scusami BB, ma il mess mio sul papozzo, riguardava Cavaliere, non te!!
Non saprei come parla la venere del botticelli...
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 17:31:21
gnurante!!!!!
non è la venere di botticelli!!
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 17:32:31
dark gringe girl...nn ho ben capito il significato del tuo intervento...
ti sembra che ai poeti o agli scultori qualcuno urli POETA DI MERDA per la strada?
rifletti...rifletti...
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 17:34:17
Cara Dark.... forse ti sfugge che quella era una manifestazione con una piattaforma politica... in parte espressa nei precedenti post... cosi fastidiosa la presenza di chi vuole contribuire a costruire un mondo diverso da quello di oggi ?
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 17:39:45
dai nn spariamo sulla croce rossa...povero cavalieruccio!!!

berlusconcino caro...l'immagine un po' incartapecorita dell'esimio addestrabiscioni...ultimamente mi fa tenerezza...mi fa pensare..."e ke cazz...se se ero io cosi'??"...

Messaggio del 08-06-2003 alle ore 17:41:27
propongo un remake del make-up di silviuccio..pare ke anke lui era dalle parti di BARI ultimamente...
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 17:42:28
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 17:42:48
"sono UNTO dal signore"...abbiamo capito in ke senso????
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 17:47:08
spettacolo!!!!!!!!
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 17:48:31
tutti devono essere uguali,ma non è giusto che loro cerchino in queste manifestazioni di fare le vittime e di sentirsi più fregni di un etero..
perchè come la metti la metti è comunque gente malata...
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 17:49:37
mai come te dio...
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 17:51:11
ops.... le trovo in farmacia le medicine per guarire ?.... attento dio... e se fosse contagiosa....??? !!!!complimenti
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 17:53:13
suppongo le passi la mutua...il governo ha paensato anche a farci guarire da questa brutta malattia...grazie!
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 17:53:42
...............gente malata????shockshock:...sto per vomitare
-------------------------------------------------
Editato il 17:54:29 08/06/2003 da mescalito
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 17:59:29
...miiihh!!!nn mi contattare + sul cistitu brigitte...co tutti sti virus ke girano mi farai ammalare pure il pc....MASCUULO SUGNOOO!!!!!!!...pussa via UNTORE...!!!

io ti esorcizzo..."dio"...
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 18:01:40
toccherà organizzare una giornata d'orgoglio per i nostri cervelli
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 18:03:58
...nn parliamo degli assenti per favore...è maleducazione!!..."UNTORE!!"
Editato il 18:06:03 08/06/2003 da mescalito
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 18:09:26
ormai su questo sito noi untori abbiamo formato una lobby...altro che gli ebrei negli stati uniti...
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 19:11:10
ribadisco,certi post,dovrebbero essere messi in una sezione a parte..e letti solo dagli interessati
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 19:20:35
certo...nel ghetto !!!con un numerino sull'avanbraccio e la scritta "SOLO PER FROCI"...MAH!
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 19:27:26
i nazisti usavano il trinagolo rosa...mnagari lo possiamo far tornare in auge...
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 21:21:42
c'è qualcuno che ti obbliga a cliccare su "Bari... Gay Pride"? ti ha obbligato qualcuno?
se non ti interessa non venire a rompere
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 21:26:47
il cavaliere...ti consiglio di smettere di parlare..non ti conviene dire ste cose...ognuno ha il diritto di scrivere e pensare quello ke vuole.

ho conosciuto ultimamente delle persone gay, il fatto è ke prima d'ora nn le avevo mai conosciute veramente, nel senso ke, nn so, stupidamente mi facevo tante opinioni ke poi nn sono servite a nulla....sono delle persone simpaticissime e n vedo perkè caro cavaliere i tuoi post si possano leggere e questi no!
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 21:41:14
vedo che tante persone l'hanno presa male, mi spiace..La mia voleva essere solo una provocazione..niente di più..Francamente non credevo, chi i gay avessero questa corte agguerrita di sostenitori..
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 21:52:29
qui il problema non sono i gay....ma la volontà (che sia solo una provocazione....bho..) di nascondere o eliminare quello che non si riesce a comprendere...
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 21:54:41
Ma viva i gay!!! sono troppo fregni, ne conosco a bizzeffe da non molto...e se non ci fossero bisognerebbe inventarli!!!! Basta criticare le loro manifestazioni, non avete altro da fare?? e il discorso che se manifestassero tutti non si saprebbe dove sbattere la testa non regge, perche' il bisogno di atti pubblici deriva da un bisogno di rivendicazione personale..(e qui farebbe bene studiare un po' di storia)..ma anche solo e semplicemente per un SANISSIMO DIVERTIMENTO!!!! Ma dico, la nostra societa' diventa perbenista tutto d'un tratto solo davanti a festosi carnevali e a qualche bacio omosex?? E tutte le merdosita' che non si vedono ma danneggiano molto di piu????? OHHHHH!!!
ME SENTO MEGLIO
Messaggio del 08-06-2003 alle ore 23:59:05
si,ma comunque non si può dire che siano persone normali,e poi in molti non hanno un minimo di educazione per chi li circonda....
come certi che si baciano in pubblico,magari vicino a dei bambini(bell'esempio)...
cmq facessero quello che vogliono ,ma se un giorno mio figlio,vedendone due, mi chiederà perchè due uomini si stanno baciando ,li faccio diventare delle donne sul serio.
Messaggio del 09-06-2003 alle ore 00:03:47
Dio e se tuo figlio fosse gay e vedesse un'uomo ed una donna mentre si baciano ti incazzeresti lo stesso ?
Messaggio del 09-06-2003 alle ore 00:53:28
dio...ma hai provato a vedere uno psichiatra? che cazzarola dici? allora meglio che un bambino veda un film tipo arancia meccanica che due uomini o due donne che si baciano...vero? e per colpa della gente come te gli adolescenti omosessuali si siucidano oppure diventano dei frustrati...
vatt'a riponne!!!!
Messaggio del 09-06-2003 alle ore 01:03:35
non capisco perkè tutto sto casino. Se uno è contro è contro, se uno è a favore è a favore. Tanto non penso che quei "manifestanti" abbiano bisogno del parere di qualcuno, manifestano apposta per abbattere certi tabù
Messaggio del 09-06-2003 alle ore 01:27:01
dio, lascia perdere. Ricordati solo che più gay ci sono più gnocca libera c'è
Messaggio del 09-06-2003 alle ore 01:52:41
Dio......per quando avrai un figlio tu, tutto ciò sarà cosa normalissima, e tu sarai il tipico genitore retrogrado!!!!
.........ehehehe complimentoni!!
Messaggio del 09-06-2003 alle ore 02:54:21
Il rapporto omosessuale tra mammiferi è pienamente documentato.I leoni marini(trichechi)maschi hanno rapporti sessuali tra loro, durante il periodo non fertile delle femmine, normalmente è il maschio dominante a gestire l'intera attività.L'estrema fantasia naturale dell'evoluzione riproduttiva riguarda le lucertole desertiche di alcuni stati africani,che dopo essere nate tutte con lo stesso sesso(femminile), alcune di loro si trasformano in maschi,per poi ritrasformari,una volta compiuto l'accopiamento con tutte le femmine disponibili, in femmine.
Ci sono esseri umani compatibili e non compatibili con il mio essere (visione carattere vedute modo di integrazione sociale ...)la preferenza sessuale non ha capitolo, ma dico anche che non ho mai visto un tricheco carnevalare su di un carrozzone colorato sulle scogliere del nord atlantico.
Messaggio del 09-06-2003 alle ore 03:06:22
sempre per la questione che forse gli altri trichechi nn ci vedono niente di male...
Messaggio del 09-06-2003 alle ore 03:09:53
infatti... ma non lo condivido
Messaggio del 09-06-2003 alle ore 03:11:56
nemmeno io...come gia' ho avuto modo di ribadire...non lo condivido se e' fatto come una carnevalata...ma in mezzo alal carnevalata ci sn anche cose serie...nn ti pare?
Messaggio del 09-06-2003 alle ore 03:30:47
...che andrebbero affrontate tramite la divulgazione interpersonale del sapere e non attraverso il puro rigetto alla morale comune...
Messaggio del 09-06-2003 alle ore 03:31:08
(morale comune)
Messaggio del 09-06-2003 alle ore 03:32:42
dai...kom...tra rigetto e provoicazione ne passa...
ma riconosco che si fa molto poco per comunicare in maniera consona certi bisogni e certe idee
Messaggio del 09-06-2003 alle ore 03:46:49
Il rapporto uomo-donna non credere sia molto facile...e non ho mai immaginato di manifestare la mia mascolinità.
Messaggio del 09-06-2003 alle ore 03:51:32
non si frammenta,si integra
Messaggio del 09-06-2003 alle ore 08:53:18
....e gà nemmeno io condivido il manifestare del maggio del 68.... certo l'università andava riformata ma che c'entra il carnevale di una manifestazione... più o meno colorata... e che schifo il manifestare per le pensioni, la scuola, i trasporti... ma soprattutto perchè un essere che non ha nessun riconoscimento giuridico nel lavoro, nella vita di coppia, nei raapporti con lo stato e con la società voglia manifestare ? e soprattutto perchè farlo come fosse carnevale ? giusto koms ?... il pride di Bari, come quello di Roma, nasce su un manifesto politico... un manifesto politico lo si manifesta con il proprio essere... ed il proprio essere è un essere diverso che comunque ha il pieno diritto di manifestarsi.... da questo post.... dove ho riportato alcuni punti di quello che è un manifesto politico.... è passato ancora per le medioevali questioni del diritto all'essere.... sei gay ? stai buono all'angolo.... magari quando mia moglie mi fa incazzare... e succede ogni sera vengo a trovarti li...in quell'angolino... ma non scendere in piazza a reclamare diritti offesi... non farlo insieme a tanta gente comune... che vergogna il carnevale in piazza... e già che vergogna tutte quelle massaie che negli anni 50 chiedevano di votare un intervento politico e non autoritativo a quando ?
Messaggio del 09-06-2003 alle ore 09:24:41
ecco perchè con la maddalena.... spero tuo figlio non nasca gay poraccio !!!!
Messaggio del 09-06-2003 alle ore 10:52:18
Post interessante.. e completo, contiene nel suo piccolo tutti i diversi punti di vista, i pro manifestazione e i contro, i pro libertà di orientamento sessuale e i contro..
Un pò tutto è stato detto.. Io dico solo che ce n'è tanta di strada da fare ancora, e ci sono ancora vagoni di mentalità oscurantiste da brivido da illuminare. Sarebbe interessante che un omofobico venga abbandonato dalla partner per UN'ALTRA. Se mio figlio/a assiste a un bacio omosessuale e mi chiede un perchè gli risponderò che si vogliono bene, e se mi diranno loro stessi "mamma, sono gay", non farò una piega e spero che l'accettazione sociale nel frattempo sia migliorata al punto da permettere loro una vita tranquilla a viso aperto e con diritti riconosciuti.
Condivido il punto di vista di Bakunin: chi si accanisce e si infervora contro l'omosessualità ha probabilmente paura di esserlo, o di accettare un eventuale latente orientamento.
Messaggio del 09-06-2003 alle ore 12:46:20
in questo forum i baci lesbo(e anche 1 gay, non vi dico quale... ) non sono una novità, anzi.
Inutile nascondere che i baci lesbo fanno sangue agli uomini... quelli tra finocchi faranno sangue alle donne??
Messaggio del 09-06-2003 alle ore 12:46:42
le persone da cui ho imparato di piu'... se ci penso, nn posso fare a meno di ricordare una ragazza conosciuta in un campeggio scout, nel '97... ore a chiacchierare o cantare insieme, a ragionare e riflettere su tutto... DA lei un povero 19enne di lanciano ha ricevuto una bellissima lezione di vita...
Messaggio del 09-06-2003 alle ore 13:23:50
....il cavaliere....possibile che hai tutti sti pregiudizi del cavolo su persone che la vedono diversamente da te?....nn vedo cosa ci sia di strano ad innamorarsi di una persona dello stesso sesso......
dio...tu certe affermazioni del cavolo.........

Messaggio del 09-06-2003 alle ore 14:56:30
Un trans con le tette di fuori vestito come moira orfei che balla lungo le srtade di una città non credo dia un contributo valido alla lotta per i propri diritti ,come del resto non è stato utile il manifesto femminista del 68 fatto di mani a vulva e specchietti auto-ginecologici.
Tutti hanno il diritto di manifetare i propri disagi,dico solo che ci sono modi utili e modi inutili.
Messaggio del 09-06-2003 alle ore 15:05:37
è per cinici il separare il valore delle cose dall'utilità delle sue manifestazioni.... riconosco 35 anni dopo la vulva sulle mani come elemento di forte rottura con i dibattiti dell'epoca.... chissà cosa sarà per le tette del trans intanto mi preoccupa la signora Orfei che continua ad andare in giro
Messaggio del 09-06-2003 alle ore 15:05:51
posso fare una domanda:chi è un transgender???
Messaggio del 09-06-2003 alle ore 15:13:25
La realtà transgender ha visto emergere con forza tutta una serie di soggetti che, rifiutando gli schemi del controllo sociale binario, hanno spezzato la catena della logica della corrispondenza tra sesso biologico, identità di genere e preferenza sessuale. Queste categorie vengono intese come libere costruzioni soggettive, e la "transizionalità" vissuta come un fine, come fase di attraversamento continuo.
Messaggio del 09-06-2003 alle ore 15:23:12
io esprimo il mio punto di vista:
1)queste manifestazioni sono un offesa all'intelligenza umana!che bisogno c'e' di ostentare in piazza la propria diversita'!?!?!e se fossi gay mi sentirei offeso da simili manifestazioni!
2)a me i gay non danno fastidio,xche dovrebbero??sono come me solo che hanno gusti sessuali differenti...ma quello che non sopporto sono le checche!!!mi spiegate che significa vestirsi in maniera ridicola e chiamare la gente con appellativi come "pazza"cara"ecc??????????!!!!
3)se uno e'diverso non credo che abbia bisogno di andare in una piazza a sbandierarlo!e a farsi prendere x il culo,xche e'questo che succede!
4)personalmente poi certe manifestazioni mi fanno schifo!!e non credo che la comunita'gay si fara'accettare grazie a queste cose!anzi!secondo me se un gay vuol essere accettato deve comportarsi normalmente e far capire a chi ha intorno che non e'poi cosi'diverso....e non facendo certe pagliacciate!avete mai visto l'etero pride!?!?!?

Editato il 15:26:32 09/06/2003 da xil_pupox
Messaggio del 09-06-2003 alle ore 15:26:17
Serio chi é ? una nuova scoperta della Saxxon ?
Messaggio del 09-06-2003 alle ore 15:28:01
cioè bb??fanno un po come gli va???nn si identificano in nessuna delle altre categorie...sono un misto??
Messaggio del 09-06-2003 alle ore 15:29:36
è come il faccino di un tricheco
Messaggio del 09-06-2003 alle ore 15:41:54
ho capito...mi informerò in altro modo
Messaggio del 09-06-2003 alle ore 15:43:42
angelo77:se mi nasce un figlio gay ammazzo mia moglie xche vuol dire che mi ha messo le corna!!
Messaggio del 09-06-2003 alle ore 16:01:25
Messaggio del 09-06-2003 alle ore 19:40:56
o forse sarà stato il tuo uccello a tradirti???
Editato il 13:30:22 10/06/2003 da trippa
Messaggio del 09-06-2003 alle ore 21:04:44
perdonami trippa... ma prima dovevo scappare significa voler superare il concetto di categorie sessuali... non ce ne sono solo due... la categoria sessuale diventa un percorso personale che non necessariamente è un mix dei due sessi... non so se ho saputo rendere
Messaggio del 11-06-2003 alle ore 14:55:59
Woolf,scusa il ritardo,ma sl ora ho letto la tua risposta.
Col mio intervento nn volevo legittimare quello ke fanno le xsone ke insultano i gay,anzi,credo ke sn anke loro xsone degne del nostro rispetto.
Brigitte Bardot:Ognuno contribuisce a modo suo. Cmq sn apolitica...
Messaggio del 11-06-2003 alle ore 16:11:49
che ognuno contribuisca con il suo è un principio....direi evidente.... non potrei contribuire per te.... che tu sia apolitica è un'affermazione che mi sfugge visto che apolitica significa senza politica.... ma il dichiararsi apolitica è di per se un affermazione politica per cui viene meno il significato.
Messaggio del 11-06-2003 alle ore 16:17:53
Cento! Cento! Cento!
scusate ho visto 99 e non ho resistito
Messaggio del 11-06-2003 alle ore 16:20:30
rataratarataratarataratttraraa cento cento cento mancava il cagnolino 101
Messaggio del 11-06-2003 alle ore 16:22:09
ma che v'è akkiappato a tutti quanti???ma tutti follemente innamorati siete??uffiiiiii e io???

nn continuo sennò frecavnto ki se lo sente poi........
Messaggio del 11-06-2003 alle ore 18:31:47
fanno schifo e basta.....io accetto solo quelli che fanno le ..... in privato e che nn lo vanno sventolando per tutto il mondo
Messaggio del 11-06-2003 alle ore 18:33:17
anche gli etero ?
Messaggio del 11-06-2003 alle ore 20:24:47
cioè sei di quelli che sono a favore dei gay.....ma solo se si nascondono.....
Messaggio del 11-06-2003 alle ore 20:47:59
conto fino a 50 ...... 1,2,3,4,5,6,7,8.... già fatto dio ?
Messaggio del 12-06-2003 alle ore 00:39:53
dio...grazie per le perle di gutalax che immancalbimente ci regali! se nn ci fossi bisognerebbe inventarti!
Messaggio del 12-06-2003 alle ore 00:44:23
101,102,103,104...105,106,107,108,109,110......111,112,113,114......continua....
Messaggio del 12-06-2003 alle ore 01:11:29
scusa bb, praticamente i transgender sono quelli ke se la fanno con gli animali o sbaglio? mi sa ke non ho ancora capito...
Messaggio del 12-06-2003 alle ore 01:45:42
skorpion!
nn vorrei sbagliarmi, bb corregimi, ma i transgender dovrebbero essere quelli che vengono comunemente chiamati transesssuali...o no?
Messaggio del 12-06-2003 alle ore 09:37:38
no skorpion.... i transgender non c'entrano nulla con gli animali.... la loro sessualità diventa un percorso artistico di rappresentazione dell'essere... trans gender... al di la del genere caro woolf... i transessuali sono quelli che hanno cambiato ,trans, il sesso... e non necessariamente con il bisturi.... ragazzi è difficile definire con esattezza perchè sono tutti percorsi personali, intimi.... ma in linea di massima
Messaggio del 12-06-2003 alle ore 18:01:16
grazie bb...sapevo che avresti corretto le mie imperfezioni...
Messaggio del 13-06-2003 alle ore 09:08:00
ti facevo perfetto!!!
Messaggio del 13-06-2003 alle ore 12:29:12
Dopo Bari e in attesa di Roma, sabato 5 luglio, i prossimi 3 appuntamenti con il Pride sono a Milano il 21 giugno, Catania il 28 e Bologna 28 e 29.
Messaggio del 29-05-2004 alle ore 23:09:32
riesumo

E poi...nessuno, a favore o contro, ha spiegato cos'è e perchè si svolge il gay pride...

ricordo il fatto, ma non date e luoghi...la polizia fece irruzione in un bar frequentato da gay... ci furono vittime, e loro, non ricordo in che giorno, si ribellarono e portarono la loro protesta in strada...mi documenterò meglio, promised!!!!
Messaggio del 30-05-2004 alle ore 02:42:56
One ti aiuto io.Nel 1969 la polizia fece irruzione in un bar di New York frequentato da omosessuali:lo Stonewall.Qualche giorno dopo i gay di NY fecero la prima manifestazione e ci furono scontri con la polizia.In Italia, a San Remo, nel 1972,durante un convegno cattolico,dove si pensava di curare l'omosessualita con assurde terapie,manifestarono per la prima volta i gay italiani,che si erano riuniti in un'associazione:Il Fuori.Se non vado errato,a San Remo,a fare casino al convegno cattolico c'era anche un nostro concittadino,dichiaratamente gay,che non vive a Lanciano da parecchi anni.Non sono sicuro,pero',della sua presenza alla prima manifestazione gay in Italia,ricordo che lui mi ha raccontato queste cose,molti anni fa e non ricordo se lui mi disse che era presente o meno a San Remo.A San Remo non fu un vero e proprio gay pride,che si tenne qualche anno dopo,sempre su iniziativa del Fuori.
Messaggio del 30-05-2004 alle ore 18:56:38
grande capp!!!!

STORIA DEL GAY-PRIDE...

La prima manifestazione gay in Italia si è tenuta nel 1972. Non si trattava ancora di Gay Pride: all'epoca l'orgoglio gay era solo un miraggio. Il 5 aprile 1972 scese in piazza l'esasperazione degli omosessuali che interruppero con veementi proteste un convegno cattolico sulla sessualità a San Remo. Alcuni relatori proposero terapie per curare gli omosessuali a base di "un piccolo choc, attraverso gli elettrodi applicati ai polpastrelli", "produrre una lesione in quella zona del cervello che si chiama nucleo ventricolare" o ancora "trattamenti ipnotici… seguiti dall'incontro con una bella donna compiacente" e così via. La misura era colma e un modesto gruppo di militanti, che si raccolse sotto la sigla Fuori (Fronte unitario omosessuale rivoluzionario Italiano), interruppe il convegno per dire basta al pregiudizio e per prendere finalmente parola al grido di "Sono omosessuale e sono felice di esserlo". Incominciò quel giorno la storia degli omosessuali moderni liberi di mostrare il proprio volto e la propria condizione al di là dei pregiudizi. Quella manifestazione ebbe seguito sulla stampa e favorì la nascita del movimento gay in Italia che lentamente prese coscienza di sé e acquisì forza raccogliendo uno zoccolo duro di militanti.

Tranne sporadiche iniziative orgogliose (nel 1979, ad esempio, il sindaco comunista di Torino Diego Novelli incontrò, il 28 giugno, una delegazione del Fuori e lo stesso anno a Pisa una manifestazione contro la violenza agli omosessuali contò cinquecento partecipanti) dovremmo aspettare però solo il 1983, vent'anni or sono, per assistere alle prime, timide, manifestazioni dell'orgoglio gay in Italia.

1983 - Roma con tre giornate di appuntamenti, spettacoli ed incontri sull'omosessualità ha dato i natali all'orgoglio gay. Nessuno lo ricorda ma furono giorni di tensione e rabbia: era l'anno del Giubileo e si riteneva arrogante, un po' come accadrà nel 2000, la presenza degli omosessuali in piazza Colonna. Non ci fu nessun corteo ma durante la serata finale le Pumitrozzole, gruppo teatrale di omosessuali, si esibirono in Piazza Farnese. Francesco Gnerre, scrittore, ricorda su Babilonia (n°7, 1983) così quella manifestazione: "È stato un momento molto bello ed intenso che ha sintetizzato il contenuto liberatorio delle tre giornate". Stando ai bagni di folla orgogliosa di oggi l'83 sembra un'altra epoca. Lo era ma il coraggio di oggi è figlio del coraggio che animò quella Roma.

1984 - 1987 - Questi anni l'orgoglio gay si espresse solo con sporadiche manifestazioni culturali all'interno del movimento gay ma ancora nessuna parata. Le difficoltà degli omosessuali italiani erano enormi e la visibilità, per molti, ancora una chimera. La stampa gay con reiterati appelli invitava al coraggio ricordando le migliaia di persone che scendevano in piazza negli USA e chiedeva di aprire la manifestazione anche agli etero. La stampa nazionale taceva facendo il gioco del potere. Nel 1986, su Babilonia, Ivan Teobaldelli si chiedeva "Di cosa si dovrebbe essere orgogliosi? Manca tutto. Nelle grandi città non c'è nemmeno un posto d'incontro all'aperto ogni giorno tutto il giorno… Si diventa sieropositivi in pace, continuano ad ammazzare impunemente gli omosessuali… non siamo nemmeno alla solidarietà". Ma il seme era ormai gettato e qualcosa covava sotto le ceneri…

1988 - Fu il primo giro di boa. 102 coraggiosi, ripeto centodue, e rivoluzionari omosessuali italiani firmarono, nome e cognome, (quella cifra dovrebbe far riflettere sulla paura sociale che vivevano e vivono gli omosessuali italiani) sulle pagine del quotidiano La Repubblica del 28 giugno (nelle pagine milanesi quelle nazionali sarebbero state troppo costose) un augurio a tutti i gay per la giornata dell'orgoglio. Un quarto di pagina per esprimere ciò che prima non era mai stato detto. Un'avanguardia di omosessuali illuminati aveva dimostrato che esistere era possibile.

1989 - Sei anni di timido orgoglio ma, come per i bambini la crescita del Pride incominciò ad essere inarrestabile. I gruppi gay incominciavano a consolidarsi ma a fronte di un omosessuale visibile almeno cento si nascondevano e dal buio dei cespugli criticavano l'orgoglio. Più di cento gay scesero comunque in Piazza della Scala a Milano al grido "gli omosessuali esistono e hanno gli stessi diritti di tutti gli altri". Finalmente.

1990 - L'appuntamento sempre in Piazza della Scala vide la sorpresa di un raddoppio di presenze rispetto all'anno precedente. L'unione fa la forza… ma Giovanni Dall'Orto, ora direttore di Pride, su Babilonia titolava un suo pezzo "L'orgoglio gay? non qui!".

1991 - Ancora la città di Milano in prima linea per la promozione dell'orgoglio. Urgeva un salto di qualità e quantità e i militanti milanesi affittarono una grande discoteca, il Rolling Stone, per una grande festa. Parteciparano in mille, tra etero e gay ma la piazza era un lontano miraggio.

1992 - Giornata trionfale il 27 giugno per gli omosessuali italiani. Il 27 giugno 9 coppie di uomini e una di donne si sono unite civilmente (e simbolicamente) a Milano davanti a mille persone con lancio di riso, bouquet e bacio tra sposi compreso. La metà degli spettatori, purtroppo, non era gay ma la soglia dei cinquecento visibili era finalmente raggiunta.

1993 - Il Gay Pride di Washington registra un milione di presenze con la più imponente manifestazione gay della storia. La stampa italiana dedica spazio all'evento ma gli omosessuali 'nostrani' riescono ad organizzare soltanto piccole manifestazioni. A Palermo è celebrato un 'matrimonio' gay. A Roma, su iniziativa del Mario Mieli, un autobus dell'Atac decorato con manifesti e striscioni è circolato per cinque ore. A Milano Asa (Associazione solidarietà AIDS), Leather, mamme di gay e Orsi si trovano in Piazza della Scala e cuciono un'enorme bandiera gay. A Venezia i circoli della città manifestano marciando accompagnati da una goletta gay. È palpabile la voglia di uscire allo scoperto e sempre più omosessuali incrementano le fila del movimento.

1994 - La rivista gay Babilonia dà una scossa all'orgoglio e invita i lettori a mandare la propria foto con nome e cognome da pubblicare. Rispondono (Babilonia, n° 123 giugno 1994) in almeno duecento dando vita ad un coming out collettivo di studenti, operai, insegnati, professionisti e commercianti che, come ebbe a dire Ezio Menzione, celebre avvocato pisano, sulle pagine della rivista "hanno famiglia, vicini pettegoli datori e colleghi di lavoro occhiuti e ciononostante sono riusciti ad essere egualmente se stessi". Il 2 luglio poi, organizzata da Arcigay e Mario Mieli, si tiene la prima manifestazione nazionale dell'orgoglio gay degna di questo nome a Roma. Almeno 10000 i partecipanti tra lo stupore dei più. Massimo Consoli, storico, ricorda così quella giornata: "era bellissimo stare davanti a tutti, era indimenticabile. Ripensavo a uno slogan: 'poiché la paura è una forma di morte, non avrò più paura.'".Quel giorno qualcosa è cambiato e nulla avrebbe più fermato l'orgoglio gay.

1995 - Il miracolo di Roma si ripete a Bologna e più di 10000 omosessuali marciano l'1 luglio ad una manifestazione organizzata da Arcigay. La cultura della visibilità ha ormai fatto presa.

1996 - Il sud, sempre su iniziativa di Arcigay, organizza la parata dell'orgoglio gay il 29 giugno a Napoli. Ci fu una flessione di presenze che si attestarono comunque intorno alle 10000. "Sempre i soliti" si incominciava a sentir mormorare tra le file della militanza.

1997 - 1999 - Furono anni sonnacchiosi che videro l'incapacità del movimento gay di trovare una strategia di lotta comune. Le manifestazioni registrarono una fortissima flessione di presenze. Nel 1997 scesero in piazza a Venezia massimo cinquemila manifestanti. Nel 1998 a Roma circa quattromila e l'anno dopo sempre a Roma cinquemila persone. Furono i tristi anni delle lotte intestine all'interno del movimento gay per la leadership ma furono anche gli anni della riflessione. Accordare cento militanti è già difficile. Accordarne diecimila necessita di esperienza; ma le braci sotto la cenere rimanevano bollenti e la scintilla era pronta a dare fuoco.

2000 - L'incendio scoppiò il 7 luglio. Cinquecentomila? Ottocentomila? Un milione? Impossibile contare i partecipanti al Gay Pride Mondiale di Roma. Una folla oceanica invade nell'anno del Giubileo la città santa e tutti gli italiani sono costretti a fare i conti con gay troppo visibili per passare inosservati. Molti sono i detrattori della parata, ma la società civile si è mostrata, per la prima volta, molto più aperta e tollerante di quanto ci si potesse immaginare.

2001 - Con la coscienza dell'irripetibilità del successo della Roma giubilare il Gay Pride Nazionale si tiene a Milano che raccoglie comunque 50000 partecipanti. L'arcobaleno scende in piazza anche a Verona (5000 partecipanti), Catania (2000 partecipanti) e Roma (35000 partecipanti). L'Orgoglio è ormai contagioso e la manifestazione, che fa bella mostra del suo spirito pacifista e festaiolo, scorre indisturbata mostrando agli italiani che tolleranza e convivenza sono possibili.

2002 - Ormai siamo all'altro ieri. A Padova si tiene il Pride Nazionale con ventimila presenze. Seguono Roma, Milano e Catania che raccolgono, insieme, altri 80000 arcobaleni. Padova dimostra che anche piccole città possono, con impegno, dare una scossa al silenzio sull'omosessualità che ancora si vive in provincia. Sono ormai lontani gli anni ottanta ma quanti gay vivono ancora soffrendo in silenzio? Quali diritti possiamo rivendicare con la manifestazione? A quanti ancora dobbiamo mostrare che la visibilità è possibile ed è l'unica strada percorribile per la felicità?
Messaggio del 30-05-2004 alle ore 19:12:56
..chissà chi dei forumniani è gay!!!
Messaggio del 30-05-2004 alle ore 19:23:27
vai su Viali ed effettua la ricerca....il titolo, se non sbaglio, era CENSIMENTO GAY.

Messaggio del 30-05-2004 alle ore 19:31:25
thanks ONE!!
Messaggio del 30-05-2004 alle ore 19:38:33
pure io sono frocio ma con il culo degli altri

Nuova reply all'argomento:

Bari... Gay Pride !

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)