La Piazza

Avvelenamento cani e gatti
Messaggio del 21-11-2004 alle ore 13:15:10

...ma non credo che questo cozzi con quanto ho scritto

libero, mò t'aricacc Cozzilla!
Messaggio del 21-11-2004 alle ore 10:33:21
shoot the pigeon!!!
Messaggio del 21-11-2004 alle ore 10:33:09
shoot the pigeon!!!
Messaggio del 21-11-2004 alle ore 01:05:32
ariel, tu 6 di parte... shot the piccion!!!

Messaggio del 20-11-2004 alle ore 22:41:00
tilaaaaaa
libero, allora basandomni sul fatto ke qualche frase sensata la scrivi non continuo ad offenderti...poi qui si scherza sempre
jimmy...guarda dove metti i piedi...vogliamo parlare dei bimbi ke sputano le gomme da masticare a terra?o di quelli ke fumano negli ambienti kiusi, è questione di educazione...gli animali vivono in un ambiente di uomini creato da uomini, siccome le regole le hanno fatte gli uomini non possiamo pretendere ke un cane vada a fare cacca e pipì nei cessi degli uomini, sta all'uomo, non ucciderlo, bensì andare in giro con paletta e busta e pulire
è questione di educazione, io andrei dal proprietario e glielo direi...ma forse appartengo ad un'altra specie

Messaggio del 20-11-2004 alle ore 19:34:31
i veri dominatori del mondo saranno(lo sono sempre stati a dire il vero) i batteri e i virus, le forme semplici domineranno il mondo, non le forme lentamente adattabili come l'uomo..

comunque per tornare al discorso..avvelenare un animale fa capire l'intelligenza delle persone..
l'effetto dei comuni veleni delle esche e' variabile in tempi e modi di azioni, alcuni sono subdoli, alcuni acuti , anche se andrebbe specificato meglio(senza che vi stia a fare un palloso elenco di sostanze , tempi di azione e sintomi ...cosi' non invoglio nemmeno qualche persona che potrebbe leggere questo post e scegliere il suo veleno "preferito")per capire cosa prova un animale. Non e' un discorso di animalista o non animalista, solo un rispetto per le altre forme di vita, che poi ogni persona puo' vivere a modo suo, ma comunque un rispetto per la vita.
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 16:56:25
scusa dimas ma gli okkiali li ho ritirati proprio ora dall'ottico
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 16:43:14
SORRY volevo dire nell'altro post!!
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 16:40:16
SKIn deduco ke nn leggi i miei interventi visto ke le cose ke hai detto le ho riportate + sotto in corsivo!!
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 16:34:15
Pacio, ti ringrazio, ma semmai dovessimo vincere le elezioni io sarò certamente il primo candidato alla poltrona di sindaco del querceto

Libero, mi sembri 1 inviato di Lucignolo.
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 16:06:36
SKIN L'IMMENSO, FUTURO SINDACO DI LANCIANO
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 15:50:52
vorrei soltanto complimentarmi con chi, pur leggendo, non ha preso le distanze da chi propone violenza sull'uomo in conseguenza di un'ipotetica violenza da parte di quest'ultimo verso gli animali! ...peraltro, alla luce delle recenti drammatiche "cronache nere frentane"
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 15:18:29
in futuro solo zoccole
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 15:16:55
tanto si sa(è scientificamente studiato) ke in futuro il mondo sarà dominato dai ratti e ke questi daranno vita a 1 nuova evoluzione. Altro ke l'uomo!
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 15:01:14
..............
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 14:53:55
bambinocattivo, nella convinzione che la tua farneticante sparata sia dettata dal (comprensibilissimo) dispiacere per la morte del tuo povero cuccioletto, spero di non essere ricompreso tra quelli che pozzano skiattare all'istante.
...dal momento che ho soltanto detto che un uomo è più importante (seondo me) di decine d'animali...con tutto il rispetto che serbo per questi ultimi.
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 14:52:43
Mi dispiace veramente tanto...so cosa stai provando!
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 14:36:49
OGGI MI HANNO UCCISO IL CANE, 6 MESI: COSA AVETE DA DIRE, PORCI LURIDI CHE AVETE PARLATO MALE DEGLI ANIMALI! VOI SIETE LE BESTIE NON LORO !!!!!!!
PUZZETA SCATTA ALL'ISTANTE. SE BECCO CHI E' STATYO LO SGOZZO QUANDE' VERO....

http://www.mauriziodimatteo.it/giornatATRISTRE.html
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 13:50:54
vabbè...io parlavo di senso pratico e tu mi parli di alieni...non basterebbero decine di post "etici, filosofici, giuridici" per esprimere la semplicità del mio ragionamento; in ogni caso amici come prima

amici? ma se manco ti conosco!
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 13:28:36
Libero, nn è 1 contraddizione dire ke mangio gli animali e ke li rispetto.
Esiste 1 ciclo biologico, x cui sarò sempre portato a nutrirmi degli animali, ma finkè gli animali li uccido x nutrirmi(e nn x divertirmi o x farli soffire, xkè soffrono quanto noi anke emotivamente), penso ke sia giusto.
E' anke vero ke nel pratico sacrificherei l'animale all'uomo, ma è indubbio ke ogni animale(xkè l'uomo è 1 animale) tende a preservare la propria specie, questo è 1 fatto naturale.
Piuttosto mi lascia perplesso il tuo discorso ideologico, quasi come se la natura fosse stata concepita solo x l'uomo, e ke da 1 punto di vista naturale l'uomo ha più diritto degli animali.
Purtroppo il diritto è stato creato dall'uomo, dunque gli animali nn sono ke esseri sottoposti a 1 dittatura.
Se 1 giorno arrivasse 1 razza superintellignete da 1 altro pianeta, tanto intelligente da farci sembrare ridicoli, avrebbero il diritto di imporre le loro leggi e di sopprimere le nostre? Secondo il tuo ragionamemento si, loro sono più intelligenti e dunque hanno più dignità di noi.
Cmq mi fermo qui, quello ke volevo dire l'ho spiegato e, x il resto, spero ke da morto io diventi pasto x i vermi.
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 13:15:18
mbe io mi dovro' pure condire con qlcsa
saluti dalla risottina
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 13:14:33
Statti zitto allora
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 13:12:09
domani siete tutti invitati alla fiaccolata che sto organizzando in memoria dei poveri frutti di mare, scomparsi a seguito dell'atto criminale di flora!

Messaggio del 20-11-2004 alle ore 13:08:29
...vergognati flora! avresti il barbaro coraggio di commettere quest'efferato cozzicidio? NON HO PAROLE!!!
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 13:06:41
devo dire che , oggettivamente, la terza estinzione di massa (le altre due sono state una preistorica una nelle ultime glaciazioni), sara' data proprio dalla "bonta'" dell'essere umano..
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 13:01:32
ma che caffe' domani......risotto ai frutti di mare
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 12:59:32
frecave'

Messaggio del 20-11-2004 alle ore 12:55:39
...dimenticavo: in ossequio al rispetto incondizionato degli animali, le cozze anzichè mangiarle, domani, le invito a prendere un caffè! ...magari ci divertiamo
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 12:52:59
che c'entrano le cozze?

...ma le cozze c'entrano sempre, sono buonissime! (anche se dipende dalla tipologia )

Messaggio del 20-11-2004 alle ore 12:52:36
le cozze? ma se stiamo parlando di cani
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 12:50:17
che c'entrano le cozze?
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 12:46:25
....sono assolutamente daccordo con te flora! ...ma non credo che questo cozzi con quanto ho scritto!
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 12:43:12
per nn parlare di quelli che li abbandonano sopra le autostrade

nulla ci autorizza a abbandonarli o ad avvelenarli...basterebbe parlare col vicino o nn adottarseli proprio, poveri cagnolini
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 12:36:24
skin: ma perchè c'è quest'ostinazione a vedere soltanto le cose negative? NON E' VERO quello che tu dici (o lo è soltanto parzialmente!)
La storia ci dimostra che l'uomo oltre che uno sfruttatore bastardo e sterminatore è anche un'entità altruista, buona, magnanima ecc. ecc.
Poco risalto gli è dato dalle cronache ma, QUOTIDIANAMENTE, ci sono uomini che sacrificano la propria vita per i loro simili. NON TE LO DOMENTICARE MAI!
Rispetto le tue opinioni ma consentimi di dire che, come quelle degli iperanimalisti, sono inconsitenti e prive di fondamento pratico!!!
Non giustifico le mie opinioni dicendo che esiste un fantomatico "diritto naturale" che pone l'uomo al primo posto (non ci dimentichiamo infatti dei danni fatti dal c.d. diritto naturale, in "ottemperanza" del quale si sono giustificati gli atti più riprovevoli che l'uomo abbia compiuto: razzismo, schiavitù ecc. ecc.) né che sia la Bibbia a dire questo (anche se interiormente accetto quest'ultima riflessione).
Dico che l'uomo crea il diritto e, nella sua intelligenza, crea delle priorità!
La priorità è salvare l'uomo (come dice la Dichiarazione Universale) e quando l'uomo sarà salvo potremo preoccuparci anche del resto.
Non avrò pace finché un solo uomo (o cucciolo di uomo!) sia "oltraggiato"! ...gli animali vengono DOPO!
Non illuderti che non possano crearsi delle priorità! le priorità si creano necessariamente! ...dire il contrario significa FARNETICARE!
E non citare esempi recenti di distruzioni, stermini ed invasioni: vorrei ricordarti che questi sono perfettamente contra legem! illegali! non rispettosi del diritto internazionale! nessun giurista degno di questo nome può smentire tali affermazioni! Il fatto che bush sia impunito per le sue stragi, non significa che queste siano legittime e degne di non essere combattute!
In ultima analisi, anche tu hai interiorizzato questo concetto prioritario, quando dici di essere "carnivoro"!
Sarebbe una dura contraddizione se tu parificassi uomini ed animali nella tua intelligenza, posto che mangiare questi ultimi signifiherebbe mangiare dei propri "pari"! ...dunque perhè non mangi uomini?
Quest'ultima affermazione può sembrare sciocca ma non credo lo sia, dal momento che scegliendo di mangiare un animale manifesti la tua priorità! Non è una pura questione di conservazione della specie, è una questione di scelta intelligente che si uniforma ad un modo umanamente democratico di "vedere le cose"!
Ci piacccia o meno: la maggiorparte degli uomini ha scelto di essere prioritaria sugli altri esseri!
...ora mi sto riducendo a dire cose ovvie e apodittiche, perdonatemi, ma l'assurdità del discorso mi costringe a questo!

Se un uomo ed il suo cagnolino vengono investiti da un'auto, chi si ferma a socorrere il cane, abbandonando l'uomo, è un criminale!
Ritengo, conlusivamente, illecito fare violenza fine a se stessa ad un animale! ...ritengo parimenti illecita la norma contenuta nella disposizione penale italiana che punisce con la privazione della libertà un uomo che uccide, seppur ingiustamente, un animale! Contrasta questa disposizione, per ciò che mi riguarda, con i principi informatori che stanno alla base di norme giuridiche "superiori" al nostro diritto interno quali sono quelle internazionali consuetudinarie che pongono l'uomo e la sua libertà "PRIMA" della vita di un altro essere!
Mi sembra superfluo aggiungere che attentare alla integrità dell'ecosistema, sterminado razze intere di animali, pone in pericolo la sopravvivenza dell'uomo stesso dunque, solo in quest'ultimo caso, è giuridicamente accettabile una privazione della libertà umana!

Skin, nn dirmi di essere stato troppo prolisso perchè, e me ne scuso, non avrei saputo spiegarmi meglio!
...se so cog..., non è colpa mia!
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 11:36:21
porco cane,stamattina scendo dalla macchina e splash il piede sulla cacca del mio nuovo cucciolo!
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 10:55:25
libero, parli dell'uomo come se fosse l'incarnazione di dio sulla terra. La storia insegna come l'uomo abbia solo disrutto, soppresso intere razze e non solo animali, sfruttato i suoi simili nei modi più disparati, e tutto questo oltre la propria necessità.
Basta guardare quel ke succede attualmente nel mondo, x il denaro si è disposti a distruggere intere popolazioni, giustificando poi tali atti con false necessità di sopravvivenza.
Gli uomini si rendono ancora più bestiali coi propri simili, e vieni a dire ke hanno più dignità degli animali, ma dove?
Il tuo discorso teorico nn sta proprio in piedi.
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 10:01:14
...skin: gli animali reggono il nostro eosistema, dunque vanno rispettati fintanto che questo non sia in periolo!

...per il resto: mi sarei aspettato una legge che punisce il maltrattamento degli animali soltanto dopo aver sfamato tutte le boche degli esseri umani (dunque tra 10.000 anni -forse-)
ripeto: rispetto gli animali ma, molto di più, la vita di un uomo... (qualsiasi uomo!)
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 00:49:33
Margot,le faccine vanno messe solo se è un intervento ambiguo cmq riguardo alla fortuna, dovrei calpestare una cacata di tirannnosauro per compensare tutta la sfiga che ho avuto fino ad adesso.
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 00:43:43
libero, devo dire ke sopravvaluti troppo l'uomo.
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 00:11:09
avvelenare cani e gatti E' UN REATO!

...ma perchè? ...a volte rompono proprio i co...

...a parte gli scherzi: a volte sono bestiole adatte a bambini e soprattutto agli anziani (per scansare la solitudine) ma, datemi pure dell'antropocentrico , quando si decide che l'uomo deve vivere in funzione delle bestie (e non il contrario)

...ma l'avete sentita la storia di quel ragazzo che s'è gettato nel fiume (RISKIANDO DI MORIRE) per reuperare 2 gatti ? io gli avrei dato un sacco di altro che premio....come invece è stato fatto!

Messaggio del 19-11-2004 alle ore 22:48:38
Sappi che sei stato fortunato, porta bene......ah dimenticavo aggiungo:
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 22:39:03
Ti parè ca n'arrive lu sceme di lu villagge
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 22:37:33
poverino,ha schiacciato la cacca!
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 22:34:32
ecco bravo. mo sci.
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 22:28:53
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 22:28:09
Una volta sono stato a casa di un mio amico,e di fianco a lui c'era una signora che aveva 2 gatti,non vi dico la puzza.Sopra casa mia c'è un cane che abbaia di continuo e spesso caca per le scale,qualche volta anche davanti casa,e quando io esco che è sera,mi è capitato di calpestarla più volte e poi portarla in macchina,e aggiungeteci che è una cagna,quando è in calore sotto casa mia c'è il raduno dei randagi.Ora io non ho il coraggio di avvelenare una povera bestia,ma chi lo fa ha tutta la mia comprensione,la migliore cosa sarebbe spaccare la testa ai padroni,ma poi ti tocca ripagarli.
-------------------------------------------------
Editato il 22:31:56 19/11/2004 da Jimmy the Greek

Nuova reply all'argomento:

Avvelenamento cani e gatti

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)