La Piazza

Avete mai provato..
Messaggio del 10-03-2007 alle ore 01:18:44
..a sedervi su di una sedia a rotelle e magari gironzolare per casa?
No?
Beh..per caso, e per comodità, mi sono ritrovata una carrozzella in salotto e..
..si..mi son detta..ora mi ci siedo e provo a non usar le mie gambe..
provo a fare i gesti più comuni che normalmente compio nell'arco di una giornata, tipo..ora vado in cucina a prendermi un bicchier d'acqua..
Risultato?
Merda..abbiamo progettisti di merda che contribuiscono ad illuderci col modello felice della famiglia del "Mulino Bianco"..
Cacchio.."occhio al tavolino".."prova ad andare in dietro".."aspè..x girare blocca una ruota e lascia scorrere l'altra"..
..insomma..per farla breve..mi son ritrovata..come dire..bloccata..limitata..condizionata..ma soprattutto..sola!
Nulla di nuovo direte..ah beh..lo so..
Ricordo la prima lezione di tecnologia delle costruzioni ed il Prof. che esordisce con questa frase: "Quando progettate una casa..tenete presente che prima o poi, per un motivo o per un altro, fra quei corridoi, su quel ballatoio, dovrà trovare spazio una bara o barella che sia.."

Che tristezza avvertire in prima persona, quanto fossero vere le parole di quello snobbetto che si limitò a darmi una misera sufficienza..
Messaggio del 10-03-2007 alle ore 01:55:38
moltro triste se solo fosse vero questo tuo esperimento......

naturalmente queste cose per molte persone sono cose vere ... peccato che c'è chi ci specula sopra sfruttando i guai della gente per poi far buon viso a cattivo gioco naturalmente questo non è il tuo caso
Messaggio del 10-03-2007 alle ore 07:34:39
MIssaltrove...spero sia stato il tuo primo ed ultimo esperimento in materia
Vedo che hai potuto provare,constatare, anche se per puro caso, cosa voglia dire andare, muoversi, fare le cose più comuni su una sedia a rotelle, e quanti fastidi possa procurare alle persone, che nn fortunate come te, sono costrette ad usarla.
Messaggio del 10-03-2007 alle ore 08:10:33
beh, si, fin quando non ci si passa in prima persona, non si capisce mai la tragedia che può vivere un individuo limitato fisicamente!! Queste cose ti riportano tristemente alla realtà e il primo pensiero che viene in mente è pensare a quanto siamo fortunati ad essere SANI!!! E tutti gli altri problemi, pensieri, liti, gioie e dolori prendono subito il secondo posto!!
Messaggio del 10-03-2007 alle ore 12:36:19
"tutti gli altri problemi prendono subito il secondo posto.."

Ben detto Costy..resta purtroppo il fatto che questo avviene solo quando effettivamente, un disagio simile, lo vivi direttamente..per il retso aimè, come dice sempre qualcuno..LI GUAJE è DI CHI SI LI TE!
Messaggio del 10-03-2007 alle ore 17:28:13

prima o poi, per un motivo o per un altro, fra quei corridoi, su quel ballatoio, dovrà trovare spazio una bara o barella che sia

quanto aveva ragione....maledette case progettate e costruite a cazzo...

Nuova reply all'argomento:

Avete mai provato..

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)