La Piazza

AVE AVE AVE AVE
Messaggio del 14-08-2004 alle ore 19:58:09
FARPAL....si lu ruffiane qiu´ruffiane che esista su questo forum,basta che vedi una cosa con 2 tette e inizi a dare i numeri!!

la veritá fa male???
Messaggio del 14-08-2004 alle ore 19:53:05
Ariel,io non ho il metro in tasca per misurare l'altezza delle persone,ho solo gli occhi,e so che sei bella così come sei.
Messaggio del 14-08-2004 alle ore 19:50:51

sei sicuro ke io non ti abbia detto nemmeno ke sei un tappo????
impossibile
ki + tappa di me????
Messaggio del 14-08-2004 alle ore 19:44:16
Lu pesant,io ti conosco,so come sei,ma come ti è venuto in mente di rispondere così ad Ariel?Non la conosci proprio,lei è tutto il contrario di ciò che dici,è una ragazza buonissima e gentilissima,quando la conoscerai ti vergognerai di come le hai risposto credimi.Pure perchè lei parlava in generale,pensa che non ha detto male a me quando sono arrivato sul forum,e io ho fatto un ingresso a modo mio,e tu sai qual'è,la parola più carina,era dare una coltellata mo io le chiedo scusa per te,visto che sei del mio partito perchè è mio proprio poi spero quando la conoscerai lo farai anche tu,ne sono sicuro.
Messaggio del 13-08-2004 alle ore 16:17:24
Che PAlle!!!
Messaggio del 13-08-2004 alle ore 16:09:18
Messaggio del 12-08-2004 alle ore 23:09:56
qualcuno disse che non si possono fare rivoluzioni senza armi
Messaggio del 12-08-2004 alle ore 22:13:58
Sono 1 provocatore per eccellenza, ma nn sono mai armato!
RIVOLUZIONE!!!

Messaggio del 12-08-2004 alle ore 21:40:42
mo ti sinte!!!!!!!
Messaggio del 12-08-2004 alle ore 20:34:40
Poi, per come ragioni tu, è come se Berlusconi facesse campagna elettorale solo in periodo di elezioni
Solo i partiti di sinistra sono sfociati in gruppi armati?
Le mie sono accuse denigratorie? Può darsi, ma ke differenza ci sarebbe fra denigrazione e l'esaltazione dell'anticostituzionalità?
Infine, c'è libertà di parola, ma la pubblicità si paga, o sbaglio?
Messaggio del 12-08-2004 alle ore 20:19:45
Legge n. 645 del 1952 (legge Scelba):

Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione.

Pubblicata nella Gazz. Uff. 23 giugno 1952, n. 143.

1. Riorganizzazione del disciolto partito fascista.

-Ai fini della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione, si ha riorganizzazione del disciolto partito fascista quando una associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista.

2. Sanzioni penali.

- Chiunque promuove, organizza o dirige le associazioni, i movimenti o i gruppi indicati nell'articolo 1, è punito con la reclusione da cinque a dodici anni e con la multa da 2.000.000 a 20.000.000 di lire (3/a) (4). Chiunque partecipa a tali associazioni, movimenti o gruppi è punito con la reclusione da due a cinque anni e con la multa da 1.000.000 a 10.000.000 di lire (1) (2). Se l'associazione, il movimento o il gruppo assume in tutto o in parte il carattere di organizzazione armata o paramilitare, ovvero fa uso della violenza, le pene indicate nei commi precedenti sono raddoppiate (2). L'organizzazione si considera armata se i promotori e i partecipanti hanno comunque la disponibilità di armi o esplosivi ovunque custoditi (2). Fermo il disposto dell'art.29, comma primo, del codice penale, la condanna dei promotori, degli organizzatori o dei dirigenti importa in ogni caso la privazione dei diritti e degli uffici indicati nell'art.28, comma secondo, numeri 1 e 2, del codice penale per un periodo di cinque anni. La condanna dei partecipanti importa per lo stesso periodo di cinque anni la privazione dei diritti previsti dall'art.28, comma secondo, n. 1, del codice penale. (1) La misura della multa è stata così elevata dall'art.113, quarto comma, L. 24 novembre 1981, n. 689, la sanzione è esclusa dalla depenalizzazione in virtù dell'art.32, secondo comma, della legge sopracitata. (2) Gli attuali commi dal primo al quarto così sostituiscono gli originari primi tre commi per effetto dell'art.8, L. 22 maggio 1975, n. 152.

3. Scioglimento e confisca dei beni.

- Qualora con sentenza risulti accertata la riorganizzazione del disciolto partito fascista, il Ministro per l'interno, sentito il Consiglio dei Ministri, ordina lo scioglimento e la confisca dei beni dell'associazione, del movimento o del gruppo (3). Nei casi straordinari di necessità e di urgenza, il Governo, sempre che ricorra taluna delle ipotesi previste nell'art.1, adotta il provvedimento di scioglimento e di confisca dei beni mediante decreto-legge ai sensi del secondo comma dell'art.77 della Costituzione. (3) Comma così sostituito dall'art.9, L. 22 maggio 1975, n. 152.

4. Apologia del fascismo.

- Chiunque fa propaganda per la costituzione di una associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità indicate nell'articolo 1 è punto con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa da lire 400.000 a lire 1.000.000 (1). Alla stessa pena di cui al primo comma soggiace chi pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche. Se il fatto riguarda idee o metodi razzisti, la pena è della reclusione da uno a tre anni e della multa da uno a due milioni (4). La pena è della reclusione da due a cinque anni e della multa da 1.000.000 a 4.000.000 di lire se alcuno dei fatti previsti nei commi precedenti è commesso con il mezzo della stampa (1). La condanna comporta la privazione dei diritti previsti nell'articolo 28, comma secondo, numeri 1 e 2, del c.p., per un periodo di cinque anni (5). (1) La misura della multa è stata così elevata dall'art.113, quarto comma, L. 24 novembre 1981, n. 689. La sanzione è esclusa dalla depenalizzazione in virtù dell'art.32, secondo comma, della legge sopracitata. (4) Comma così sostituito dall'art.4, D.L. 26 aprile 1993, n. 122. (5) Così sostituito dall'art.10, L. 22 maggio 1975, n. 152.

5. Manifestazioni fasciste.

- Chiunque, partecipando a pubbliche riunioni, compie manifestazioni usuali del disciolto partito fascista ovvero di organizzazioni naziste è punito con la pena della reclusione sino a tre anni e con la multa da 400.000 a 1.000.000 di lire (1). Il giudice, nel pronunciare la condanna, può disporre la privazione dei diritti previsti nell'articolo 28, comma secondo, numeri 1 e 2, del codice penale per un periodo di cinque anni (6). (1) La misura della multa è stata così elevata dall'art.113, quarto comma, L. 24 novembre 1981, n. 689. La sanzione è esclusa dalla depenalizzazione in virtù dell'art.32, secondo comma, della legge sopracitata. (6) Così sostituito dall'art.11, L. 22 maggio 1975, n. 152. 5-bis. - Per i reati previsti dall'articolo 2 della presente legge è obbligatoria l'emissione del mandato di cattura (7). (7) Articolo aggiunto dall'art.12, L. 22 maggio 1975, n. 152.

6. Aggravamento di pene.

- Le pene sono aumentate quando i colpevoli abbiano ricoperto una delle cariche indicate dall'art.1 della legge 23 dicembre 1947, n. 1453 (8), o risultino condannati per collaborazionismo ancorché amnistiati. Le pene sono altresì aumentate per coloro che abbiano comunque finanziato, per i fatti preveduti come reati negli articoli precedenti, l'associazione, il movimento, il gruppo o la stampa (9). (8) Recante norme sulla limitazione temporanea del diritto di voto ai capi responsabili del regime fascista. (9) Comma così sostituito dall'art.13, L. 22 maggio 1975, n. 152.

7. Competenza e procedimenti.

- La cognizione dei delitti preveduti dalla presente legge appartiene al tribunale. Per i delitti stessi si procede sempre con istruzione sommaria, salvo che ricorrano le condizioni per procedere a giudizio direttissimo ai sensi dell'art.502 del codice di procedura penale. In questo caso il termine di cinque giorni indicato nello stesso articolo è elevato a quindici giorni.

8. Provvedimenti cautelari in materia di stampa.

- Anche prima dell'inizio dell'azione penale, l'autorità giudiziaria può disporre il sequestro dei giornali, delle pubblicazioni o degli stampati nella ipotesi del delitto preveduto dall'art.4 della presente legge. Nel caso previsto dal precedente comma, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'autorità giudiziaria, il sequestro dei giornali e delle altre pubblicazioni periodiche può essere eseguito dagli ufficiali di polizia giudiziaria, che debbono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, farne denuncia all'autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro si intende revocato e privo di ogni effetto. Nella sentenza di condanna il giudice dispone la cessazione dell'efficacia della registrazione, stabilita dall'art.5, L. 8 febbraio 1948, n. 47, per un periodo da tre mesi a un anno e, in caso di recidiva, da sei mesi a tre anni.

9. Pubblicazioni sull'attività antidemocratica del fascismo.

- La Presidenza del Consiglio bandisce concorsi per la compilazione di cronache dell'azione fascista, sui temi e secondo le norme stabilite da una Commissione di dieci membri, nominati dai Presidenti delle due Camere, presieduta dal Ministro per la pubblica istruzione, allo scopo di far conoscere in forma obiettiva ai cittadini e particolarmente ai giovani delle scuole, per i quali dovranno compilarsi apposite pubblicazioni da adottare per l'insegnamento, l'attività antidemocratica del fascismo. La spesa per i premi dei concorsi, per la stampa e la diffusione è a carico dei capitoli degli stati di previsione della spesa per acquisto e stampa di pubblicazioni della Presidenza del Consiglio e del Ministero della Pubblica istruzione.

10. Norme di coordinamento e finali.

- Le disposizioni della presente legge si applicano senza pregiudizio delle maggiori pene previste dal codice penale. Sono abrogate le disposizioni della L. 3 dicembre 1947, n. 1546, concernenti la repressione dell'attività fascista, in quanto incompatibili con la presente legge. La presente legge e le norme della L. 3 dicembre 1947, n. 1546, non abrogate, cesseranno di aver vigore appena che saranno state rivedute le disposizioni relative alla stessa materia del Codice penale.
-------------------------------------------------
Editato il 20:23:57 12/08/2004 da skin
Messaggio del 12-08-2004 alle ore 20:19:03
1) L'Italia è 1 repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità APPARTIENE AL POPOLO, ecc... ecc..
3) tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge, senza distinzioni di sesso, razza, lingua, religione, opinioni poltiche, condizioni personali e sociali.
E' compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico/sociale, che limitando di fatto la libertà/uguaglianza dei cittadini, impediscano il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica, sociale del Paese.
49) tutti i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo DEMOCRATICO a determinare la politica nazionale

XII disposizione transitoria e finale: è vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista.
Editato il 20:20:48 12/08/2004 da skin
Messaggio del 12-08-2004 alle ore 20:16:08
caro Mantakas, la costituzione la so molto bene. E se vuoi 1 lezione, sappi che sti movimenti nn sono del tutto leciti.
Se attendi 1 minuto, trasferisco qui ciò che ho scritto su 1 altro post tempo fa. Mi raccomandp, stampatelo e studiatelo per bene.
Editato il 20:38:17 12/08/2004 da skin
Messaggio del 12-08-2004 alle ore 20:10:24
Skin dimenticavo di dirti....sono politicamente non schierato co Forza Nuova
Messaggio del 12-08-2004 alle ore 20:04:59
1)Chi la sta facendo troppo grossa sei tu
2)é lecito raccontare vita,morte e miracoli del proprio partito...non è campagna elettorale(non mi sembra ci siano elezioni)ma semplicemente libera espressione del pensiero,nonchè libertà personale e ti consiglio di studiare la costituzione e in particolare i diritti di libertà.
3)Storicamente i provocatori x eccellenza sono sempre stati i comunisti,spesso sfociando anche in gruppi armati(vedi le Br x citarne uno)
4)Le critiche fatte da una persona poco obiettiva come te non sono critiche ma accuse denigratorie
5)mi spiace ma sei nel torto
Messaggio del 12-08-2004 alle ore 19:50:36
e con questo argomento ho chiuso.
Messaggio del 12-08-2004 alle ore 19:49:05
Allora cercherà di essere più chiaro:++

1) 6 libero di scrivere quello che vuoi, nn sarò certo io ad impedirtelo;
2) 6 libero di dichiararti "camerata" e di organizzare le feste che vuoi;
3) ricordo benissimo il post sul lavoro nero e spero ne scriverai altri ugualmente interessanti.

Però:
1) volete essere spiritosi ma alla fine vi prendete troppo sul serio;
2) raccontante vita, morte e miracoli del vostro partito, e in maniera martellante, e questo mi da l'idea di campagna elettorale;
3) i vostri discorsi sono spesso potenzialmente provocatori in senso negativo; certo, sul forum nn possono che finire a tarallucci e vino, ma sono cose che poi nella vita reale sfociano nell'intolleranza più inaudita e per questo le bandisco a priori;
4) se nn accettate neppure le critiche, perkè se c'è libertà di parola c'è anche libertà di critica, allora nn meritate di scrivere più nulla sul forum;
5) mi spiace ma con quell'offesa rivolta ad ariel, la quale nn ha che esercitato i diritti di cui al punto4, hai davvero perso 10000 punti.
Messaggio del 12-08-2004 alle ore 19:31:18
mi tenghe a sotto
Editato il 19:34:16 12/08/2004 da CCCP
Messaggio del 12-08-2004 alle ore 15:48:37
ciao Abbey ...
oh veramente.....fiori a bizzeffe qui sopra
Messaggio del 12-08-2004 alle ore 12:01:30
AVE....
Messaggio del 11-08-2004 alle ore 21:21:23
ma a Ariel gli é stato vietato di parteciapre a questo post?? SHOT THE PICCION!
Messaggio del 11-08-2004 alle ore 15:00:36

AVE AVE AVE AVE

ma perkè l'impero romano esiste ancora? non è completamente scomparso nel 1453,quando il sultano ottomano Mehmet II la conquistò!
Messaggio del 11-08-2004 alle ore 12:21:50
lu pesant,mi spieghi meglio che significa è una promessa non una minaccia?
da come l'hai detto mi sembra più una minaccia che una promessa,e poi promessa di che?io non ti conosco tu non mi conosci come farai un giorno a incontrarmi per strada?
chissà quante volte ci siamo incontrati e quante volte ci incontreremo ma chi ti dice che io sono pigro e viceversa?
Messaggio del 11-08-2004 alle ore 12:18:25
....Woodstock69...ciao
cmq....cirt fiurillin asd:
Messaggio del 11-08-2004 alle ore 12:15:44

Woodstock - e nn sai in privato !!!

Cmq Lu Pesant, forse i post "seri" andrebbero meglio in un altra sezione

Qui è + x skerzare ke x cose serie - al limite x organizzare cene e raduni

Messaggio del 11-08-2004 alle ore 12:10:49
.....ammazzate!!!
che bei fiorellini che escono dalla bocca di alcuni.........

direi che sto morendo dal ridere
Messaggio del 11-08-2004 alle ore 12:08:02
è un difetto che odio caro pesante
VOI CONOSCETE SOLO I DIRITTI....POI CON I DOVERI VI CI PULITE IL CULO!!!!
Messaggio del 11-08-2004 alle ore 12:06:15
...
Messaggio del 10-08-2004 alle ore 23:14:15
mi sembra che sul post lavoro nero emergenza io abbia partecipato e come,e senza inzummi,anzi credo di aver preso molto seriamente l'argomento anche perchè è una cosa seria!
Messaggio del 10-08-2004 alle ore 22:43:56
quelle di Ariel so d´accorde SHOT THE PICCION!!!
mi tenghe a muri´!!!
Messaggio del 10-08-2004 alle ore 22:41:59
Se,come dici tu,Ariel ti ha solo criticato,la tua risposta e' stata esagerata,credo.Anche perche',sono andato a rileggere,lei ha parlato in generale,almeno cosi' mi e' sembrato.
Messaggio del 10-08-2004 alle ore 22:31:33
p.s hobbit Mantakas ONORE ONORE ONORE
Messaggio del 10-08-2004 alle ore 22:29:57
Essendo un cittadino libero ho tutto il diritto di poter scrivere quello che voglio e posso ( essendo libero ) dichiararmi "camerata" mi dispiace se molti di voi non amano leggere i miei post ma voi siete liberi di cambiare post come ricorda Cappellini che ha dimostrato di essere saggio e maturo.

skin ho scritto post che meritavano molto interesse (lavoro nero emergenza) ma molti amano leggere post dove si parla solo di nzummoni! pigro e cccp ho scritto ( non è una minaccia ) è una promessa! ariel per te non c'è risposta sei come una merda che schiacci per strada puzzi e dai fastidio ma non fai del male quindi non rispondo alle tue critiche.

Nuova reply all'argomento:

AVE AVE AVE AVE

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)