Messaggio del 24-05-2007 alle ore 08:30:44
stamattina alle 8 montavano l'autovelox a smi, ossia santa maria imbaro, all'incirca di fronte al mario negri sud, dal lato di chi va verso fossacesia... ma non mi stupirei se beccasse anche chi va verso lanciano
Messaggio del 24-05-2007 alle ore 12:19:51
Io in quel tratto di srada solitamente mi attesto su una velocità di crociera di 48 Km/h...
Così posso rilassarmi, guardare il paesaggio e ascoltare il canto degli uccellini nella campagna circostante... E soprattutto godermi quelli che arrivano 110, mi si attaccano al culo e cominciano a gesticolare e ad accendere gli abbaglianti...
...Poi, visto che non mi smuovo manco se cala Putipù, azzardano un sorpasso con linea continua e si beccano un supervaffa da quello che sopraggiunge dall' opposta corsia...
Messaggio del 24-05-2007 alle ore 12:25:18
Se ci si mettono è perchè qualche anno fa una signora che andava sui 100 ha stirato una ragazzina in bici e l'ha ammazzata, sorella di un mio caro amico tra l'altro, fanno benissimo anzi dovrebbero riempire tutto di dossi artificiali.
Messaggio del 24-05-2007 alle ore 12:27:00
altro che dossi! superi il limte di velocità? bene, multazza, ritiro della patente e vigile/poliziotto autorizzato a bucarti tutte e quattro le gomme.
w tarzanello.
Messaggio del 24-05-2007 alle ore 12:30:18
in tutta la statale tra lanciano e fossacesia il limite è di 70 km/h, una volecità più che ragionevole....solo a SMI è di 50 km/h in un tratto di strada rettilinea e in discesa...roba che la macchia proprio non ci va a 50!!!! manco se metti le ganasce alle ruote
per non parlare poi di quel BIP del vigile che si nasconde dietro le fratte...brutto BIP BIP!!!
Volendo fare un discorso di sicurezza, l'autovelox dovrebbe essere in vista e fisso 24 ore su 24, in modo che l'automobilista è costretto a rallentare in quel tratto di strada....nascondersi alla infame maniera fa capire solo che è un modo per ingrassare le casse comunali, svuotate da un'amministrazione "onesta"....
voi direte: hai fatto la scoperta dell'acqua calda
ehehehe....
Messaggio del 24-05-2007 alle ore 12:37:48
x tarzanello (off topic): certo che ho prodotto! solo che ho messo il tutto in mano ad una ragazza che studia biologia, mi sta correggendo da un punto di vista "tecnico" quello che ho prodotto. mi ha promesso tutto pronto per lunedì.
Messaggio del 24-05-2007 alle ore 12:42:03
Tarzanè era per riderci sù
Cmq io sono d'accordo sui limiti, e capisco che ci sono stati parecchi incidenti. Io stessa quando passo in questi posti, tipo come anche il rettilineo di Ortona, cerco di darmi una moderata, io che ho sempre avuto il piede pesante. Ma secondo me il limite di 50 Km/h è un pò esagerato...almeno 60/70...boh? Io la penso così
Messaggio del 24-05-2007 alle ore 12:50:23
ma la tolleranza è di circa 10km/h? perchè io nelle strade con limite a 50km/h di solito vado a 55/60km/h.. potrebbero farmi la mula anche in casi così?
cmq in quella strada il limite a 50km/h è davvero troppo basso.
Messaggio del 24-05-2007 alle ore 13:00:24
è molto più trafficata la strada tra lanciano e san vito paese, via per treglio insomma...eppure lì il limite è di 70....sono ladriiiiiiii
Messaggio del 24-05-2007 alle ore 13:00:28
A parte la nazionale (Bender quella ragazzina la conosceva benissimo la sorella della mia Girl), un pò di prevenzione nel centro di Lanciano potrebbero anche farla.
Non parloi di aurtovelox, ma rallentatori, visto che di notte la piazza del mercato coperto si trasforma in una pista da go-kart.
Senza dimenticare che dalla parte di via garibaldi prima o poi arrotano qualcuno, visto che sei costretto ad appiattirti sul muro....
La strada è stretta e ci passano come i missili...
Mah???
Messaggio del 24-05-2007 alle ore 13:02:46
A parte la nazionale (Bender quella ragazzina la conosceva benissimo la sorella della mia Girl), un pò di prevenzione nel centro di Lanciano potrebbero anche farla.
Non parloi di aurtovelox, ma rallentatori, visto che di notte la piazza del mercato coperto si trasforma in una pista da go-kart.
Senza dimenticare che dalla parte di via garibaldi prima o poi arrotano qualcuno, visto che sei costretto ad appiattirti sul muro....
La strada è stretta e ci passano come i missili...
Mah???
Messaggio del 24-05-2007 alle ore 13:04:20
Gozzilla ha ragione... E' chiaro che in condizioni normali 50 Km/h sembrano davvero pochi... Ma il limite viene deciso considerando la possibilità di un evento imprevisto, come appunto un bambino che attraversa la strada...
La cosa fondamentale da capire è che se fai un frontale con entrambe le macchine che vanno a 50 Km/h, è come prendere in pieno un muro a 100 all' ora... Insomma, non è cosa da poco...
Per cui un frontale tra due macchine che vanno a 150 km/h... :0)
...Diventa una corsa a 300 all' ora contro un muro... Praticamente ti raccolgono con la cannuccia... ;0)
Messaggio del 24-05-2007 alle ore 13:15:22
Tarzanello non è così...
Perchè se prendi un muro a 100 all' ora la decellerazione la subisci tutta tu, mentre se c'è un frontale tra 2 auto a 50 all'ora, la decelerazione la subisce maggiormente l'auto che ha la massa minore. Ovvero se si scontrano frontalmente un Suv e una 500 vecchia... la 500 si prende tipo il 70-80 % dell'energia cinetica totale dello scontro (in termini di decellerazione). Quindi non è proprio la stessa cosa... chi ha la macchina + piccola ha la peggio.
Messaggio del 24-05-2007 alle ore 13:17:05
sono sempre e cmq dell'opinione che un sistema "tutor" simile a quello dell'autostrada fatto di telecamere e autovelox fissi è la migliore soluzione per la sicurezza, in questo modo non c'è propio modo di andare oltre i limiti. mettere l'autovelox una volta al mese infrattato dietro i cespugli è solo un modo per fare multe a scatafascio su una strada che per 350 giorni l'anno è percorsa da auto che vanno bel oltre i limiti, è un modo semplice e sicuro di ingrassare le casse comunali...non un sistema per tutelare gli automobilisti
Messaggio del 24-05-2007 alle ore 13:29:44
Paprica
beh, allora tarzanello, io abito Torre Sansone e qui sono tutte case...il limite è di 70. Secondo me sbagliano con le proporzioni, qui dovrebbe essere 50 e lì inevce 70.
Messaggio del 24-05-2007 alle ore 15:41:15
il limite di 50 km\h in quel tratto è assurdo,dato che in tutta la restante strada,anche sul rettilineo dell'ipercento, dove è pieno di attività commerciali, il limite è di 70... tanto è vero che i vigili si mettono con l'autovelox solo dove il limite è 50,per fare soldi... anche se talvolta si mettono pure di fronte all'ipercento, dove c'è il gommista...
io sono per la guida civile, che significa anche rispetto dei limiti, ma imboscarsi li' è solo per fare cassa!
vi descrivo la scena: autovelox posizionato tra gli alberelli,dopo il fossato e non a ridosso della strada, auto blu del comune di S.M.I. (e non l'auto dei vigili urbani ) parcheggiata all'interno del cortile del palazzo (dove anni fa c'era un negozio di nautica ) e chi manipolava la terribile macchinetta era in jeans e maglietta... io mi chiedo: era un vigile? in tal caso, perchè non era in divisa? era in missione sotto copertura, manco dovesse infiltrarsi nei narcos del cartello di medellin??
era un vigile o era un pinco pallino qualsiasi?
chiederei agli avv del forum se tale comportamento è corretto... e cmq secondo me questa non è prevenzione, ma solo un modo per ingrassare le casse del comune sulle spalle dei lancianesi che vanno a fossacesia (i cittadini di s.m.i. non hanno motivo per passare di li',usano la strada interna...)
oltretutto non c'era mica la seconda pattuglia che ti ferma e ti contesta subito la multa, cosi' se io fossi passato di li'n a 200 km\h (e sarei stato quindi un reale pericolo per me e gli altri ) non mi avrebbero manco fermato e ritirato la patente, ma semplicemente mi avrebbero mandato la multa a casa...
Messaggio del 24-05-2007 alle ore 15:56:55
all'una non c'era piu', ma se l'hanno montato alle 8 penso che almeno un paio d'ore ce l'hanno lasciato
se non superavi i 65 sono solo una trentacinquina di euro e 0 punti, se superavi i 65 iniziano ad essere 150 euro e due punti... se poi superavi i 95 sono... caxxi tuoi
ossia un mese a piedi e con la tua multa ci finanziano l'intera festa patronale
Messaggio del 24-05-2007 alle ore 16:01:07
io ci sono passato alle 10.00 andavo sicuramente nn sotto gli 80 km , con la mia macchina è impossibile andare al di sotto a meno ke nn viaggi con la 2 marcia... e ti dirò di piu al ritornoi tipo le 11.30 andavo come min. 100km . mannaggia nn lo potevo leggere questo post prima di uscire .
Messaggio del 24-05-2007 alle ore 16:55:58
Se per andare a 80 all'ora hai bisogno di scalare in seconda o hai una ferrari (di quelle vecchie, scarburate e sgorbutiche), o la tua macchina è vero cesso Funky.
Divo a te può non piacere il limite di velocità così basso, fatto sta che la strada che transita davanti al mario negri è di facile accesso a bambini e ragazzini, che possono spesso sconfinarvi a piedi o in bicicletta.
Quando c'è stato quel fatidico incidente un pò di anni fa e quella ragazza (mi pare 12 anni allora) perse la vita, la causa più importante fu l'eccessiva velocità della macchina che travolse la ciclista.
Adesso ti dico, non puoi capire il clima che s'era creato quando sta ragazza ha perso la vita, si parlava di mettere 4 semafori, i rallentatori, stavano tutti come le bestie. Vallo a dire ai fratelli di lei che 50 all'ora è un limite ridicolo e che le vostre supercar non ci riescono ad andare così piano là, poi vediamo se tornate a casa con le vostre gambe.
Tornando a questioni "stradali", il resto non è considerato centro abitato, bensì zona artigianale / commerciale (la zona dell'ipersidis) mentre la zona della Toyota (che per il lato di sinistra inzia a essere comune di Fossacesia) è extraurbana, la sola zona urbana è quella col limite a 50 km/h.
Ma tu vedi se io mi devo mettere a difendere i limiti di velocità, chi mi conosce andrà a telefonare a sampei dicendo che mi hanno hackerato l'account. Però quando ce vo ce vo, là AVETA FA PIAN.
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 01:32:52
bender, il limite cosi' basso io lo rispetto sempre, se non mi piace è perchè ogni volta ho macchine che mi si attaccano a due centimetri ed appena hanno un metro libero mi sorpassano, spesso rischiando incidenti...
io dico, forse non è piu' pericoloso il tratto dove c'è l'incrocio? perchè non mettersi li' con l'autovelox? no, si mettono all'altezza della penultima casa, quando ormai tutta sta gente non c'è mica...
riguardo l'incidente, ce ne sono stati parecchi pure andando oltre, verso fossacesia. eppure li' il limite è sempre di 70...
purtroppo l'incidente c'è stato, ma se come dici tu la causa è stata l'alta velocità io non penso che la macchina andasse a 70 km\h... probabilmente andava molto piu' veloce mica io dico che li' devono mettere il limite a 130, però diciamo che 70 ci può stare... anche perchè la zona definita artigianale\commerciale è molto piu' trafficata e piena di insidie,con tutte quelle stradine ai lati e li',ripeto, il limite è 70
-ha una scuola elementare a 50 metri
-ha la zona verde adiacente
-ha l'attraversamento per la fermata dell'autobus, e la fermata dell'autobus dall'altra parte
-connette all'altra zona verde vicino al santuario
-è spesso frequentata a piedi (da chi fa mozzagrogna / SMI a piedi o in bici, molte signore / ragazzette lo fanno)
Oltretutto la prima che hai detto di notte è del tutto deserta (vistala sua natura commerciale), mentre nella seconda puoi trovare un bimbo che va a recuperare il pallone scavalcando dalla villetta anche alle dieci di sera.
Te l'ho detto, fosse per me riempirei di rallentatori come all'iconicella.
Ad ogni modo, se non vi piace passare là andate a dare il giro dietro all'ipersidis prendendo per rocca sg, girate a destra dopo il bivio per villa scorciosa (passando per via del colle minazzo o come accidenti si chiama) e vi ritrovate felici e contenti alla fine di SMI, e saltando anche l'infinito semaforo di mozzagrogna.
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 11:08:46
l'autovelox vale solo se si ferma subito chi oltrepassa i limiti, cosa che non succede. quindi è solo uno strumento per spillare soldi. alla faccia della sicurezza