Messaggio del 19-07-2006 alle ore 08:37:52
avete visto i lavori che stanno facendo vicino al Pianeta? gli servivano un po' di soldi per finanziarli e hanno scelto il metodo piu' "veloce": multe a raffica con l'autovelox vediamo che cosa ne verra' fuori alla fine! pare che stiano eliminando la divisione centrale fra le due carreggiate.... cosi' tornera' ad essere una normale strada cittadina e non un'autostrada alemno spero!
andate piano in macchina... per il vostro bene!
Messaggio del 19-07-2006 alle ore 01:25:13
avete presente michael douglas in "un giorno di ordinaria follia"?
ecco,un giorno un autovelox provocherà una reazione come quella...
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 12:43:14
Vorresti dirmi che mentre dormi (causa colpo di sonno) sterzi e sbandi verso la volante dei carabinieri? Oppure vuoi dirmi che li punti da lontano?
E dimmi: esiste un malore che ti permette però di sterzare e puntare dritto verso la pattuglia dei carabinieri ferma a pochi metri? Scusa, ma di quale malore stai parlando? Un attacco di diarrea? Certo che magari se gli spieghi che ti è venuto un crampo al braccio...
Ah, no, dimenticavo, uno "sbalzo di pressione".
E' indubbio che esistano molte cause che possano influire nella perdita di controllo di un veicolo, ma le devi pur sempre dimostrare, e non credere che sia così facile.
Non so chi ti ha ficcato nella testa delle stronzate simili, ma vedendo come ragioni non ho il minimo dubbio che oltre all'omicidio volontario, ti beccheresti tutte le aggravanti del caso.
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 09:25:48
SAPETE CHE NELLA ZONA CHE CITATE NON CI SONO ATTRVERSAMENTI PEDONALI??? la presenza di due centri commerciali, l'agenzia per le entrate 4 palazzi condominiali e varie abitazioni, crea le condizioni per un incidente ogni volta che ci si passa! ricordo anche che il limite in via Tinari (almeno quello terorico esposto nei cartelli) non e' di 50 ma di 40!!!! lo so che e' un'assurdita' ma io me la prenderei con gli amministratori che hanno speso tutti quei soldi pur di far vedere cha anche lanciano ha il suo bel tratto di raccordo anulare! voi che ne dite???
ogni tanto, provate ad andare a piedi piuttosto che in macchina, visti i prezzi di multe, parcheggi e benzina
basta sbandare con la macchina al massimo ti danno omicidio colposo, 1 anno pena sospesa, 6 mesi senza patente
Che sbandi su un rettilineo senza motivo apparente?
Diciamo che al massimo ti danno omicidio volontario e pena non inferiore a 21 anni!
E ti ci sbattono pure con un bel calcio in culo.
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 00:09:51
allora vve ne siete accorti pure voi...
finalmente!!!
vi rimando ad un post che ho scritto tempo fa okkio agli autovelox!
ormai è il modo piu' diffuso che i comuni usano per fare cassa...ma sta diventendo un fenomeno nazionale e mi attendo che da un giorno all'altro qualcuno sbrocchi,scenda dall'auto brandendo il cric e sfasci autovelox e vigili annessi! non mi auguro che succeda,perchè sono contro la violenza,ma l'esasperazione alla quale vieni portato è tale che prima o poi qualcuno lo farà... intanto sulla fondovalle sangro qualcuno ha segato un alberello dietro al quale i vigili si nascondevano con l'autovelox... povero vegetale innocente... propongo ai verdi di deplorare l'uso che i vigili fanno della vegetazione,visto che poi le conseguenze sono queste!
Messaggio del 16-07-2006 alle ore 15:52:34
brutta storia gli autovelox!!...sembra ke nn c dormano la notte x poter pensare 1 posto dove nascondersi!!eheh!!...cmq riguardo anke i pargheggi a pagamento...ke truffa!!!...xkè al giorno d'oggi dobbiamo pagare dovunque e comunque?!?! avete visto ke a san vito nn fanno neanke +parkeggiare all'interno del lungomare (cioè davanti alle pizzerie,ke sono posti liberi)?!?!? e i vigili stanno come i falki a fare le multe!!...almeno, se dobbiamo pagare il posteggio, vorrei ke la mia makkina fosse ben sorvegliata!!
Messaggio del 16-07-2006 alle ore 11:47:02
mettere l'autovelox in quel punto è la vigliaccata più grossa ch si possa fare,quel tratto è come un tunnel,non capisco perchè ci sia il limite di 50,
comunque l'asfalto selvaggio deve pur essere pagato !
Messaggio del 16-07-2006 alle ore 08:15:08
sbagliato gheburs, la multa viene fatta all'intestatario del veicolo, ma quando arriva a casa è poi il conducente a dover essere onesto e dichiarare che al momento dell'infrazione c'era lui alla guida. ti mandano anche un foglio prestampato da riempire per fare sta dichiarazione
Messaggio del 15-07-2006 alle ore 21:53:05
su Report qualche mese fa, vedevo un servizio in cui si denunciava la mancanza di controlli su molti strumenti che utilizzano delle unità di misura. tra questi strumenti mi sembra ci fossero anche gli autovelox. si diceva che inevitabilmente, anche gli strumenti piu' raffinati e piu' avanzati, dopo un po' si "starano" e dunque non vi è la precisione assoluta dei dati riportati.
La cosa grave è che non vi è nessun organo esterno alle forze dell'ordine che controlli la precisione della strumentazione adottata.
Se questo è vero, chissà quante multe vengono inflitte a gente che magari neanche l'ha superato il limite di velocità. ------------ Editato da Yotomaku il 15/07/2006 alle 21:55:04 ------------ Editato da Yotomaku il 15/07/2006 alle 21:56:10
Messaggio del 15-07-2006 alle ore 20:22:31
Trovato la soluzione! andate in giro senza targa.... su molte strade c'è il limite di 50km/h quando si può andare tranquillamente a 70km/h o 80.... è uno scandalo! quando riescono gli autovelox vuol dire che c'è bisogno di soldi...... e ce li vengono a rubare a noi, non gli basta il quadruplicamento dei prezzi con l'euro o le tasse che aumentano, o la benzina che è arrivata a 3000lire al litro!!!! (ora hanno cominciato anche a toglierci l'acqua la sera...)
Messaggio del 15-07-2006 alle ore 01:49:48
quando vedete i vigili con l'autovelox , puntateli con la macchina!!!
(questo è quanto mi viene spontaneo dal cuore! sicuramente è sbagliato , infatti poi ritratterò!)
Messaggio del 15-07-2006 alle ore 01:26:49
in certi casi i limiti dei velocità sono giusti. ma non si può costringere una macchina (o peggio, molto peggio, una moto) ad andare a 50 all'ora al rettilineo di brecciaio. io non ci riesco, nè in macchina, nè tantomeno in moto
Messaggio del 15-07-2006 alle ore 00:19:35
Non voglio assolutamente prendermela con i vigili ma delle volte esagerano.. sulle leggi hai ragione, i limiti di velocita oggi risalgono a quando sulle strade circolavano poche 500 e carri condotti da muli... non riescono a capire che devono rapportare i limiti alle auto di oggi che hanno una elevata tecnologia e sistemi di sicurezza molto efficenti. Ovviamente non dico che la srtada deve diventare una pista, questo sia chiaro..
Messaggio del 15-07-2006 alle ore 00:09:58
no, ragazzi, si può contestare eccome. tutte le multe si possono contestare, a meno che voi non le firmiate al momento in cui il vigile stende il verbale. comunque Lu, non prendertela con i vigili, in fondo fanno il loro dovere, sono pagati per questo. io me la prenderei con i geniacci che inventano certe leggi perchè non hanno (o credono di non avere) niente di meglio da fare.
Messaggio del 14-07-2006 alle ore 20:16:41
So solo che quel vigile in ginocchio dietro l'autovelox scriveva come flash per la paura di non riuscire a rovinare la giornata ad un povero lavoratore che a quell'ora tornava a casa..e inconsapevole che dopo qualche giorno due o tre dei suoi giorni lavorativi andrà a finire nel portafoglio comunale..è uno schifo!
Messaggio del 14-07-2006 alle ore 20:11:04
da quello che so, con i nuovi modelli di autovelox non hanno il dovere nemmeno di notificartela sul posto.
Anche se dubito che a Langiane abbiano i modelli nuovi...
Messaggio del 14-07-2006 alle ore 19:57:16
da quello che so io se ti becca l'autovelox e ti fermano con il caiser che la puoi contestare, invece se nn ti fermano la puoi fare ricorso...
ragazzi, nei casi in cui la presenza dell'autovelox non sia segnalata da apposita cartellonistica e non sia visibile la multa può essere contestata e il ricorso si vince anche.
Messaggio del 14-07-2006 alle ore 19:32:13
Tra l'altro riescono a trovare sempre la postazione più assurda, anche per fermare le macchine, costituendo un pericolo per la circolazione.
Dovrebbe essere ormai chiaro, visto che siamo nel XXI secolo, che il ruolo delle forze dell'ordine è quello di prevenire, non quello di causare gl'incidenti.
Messaggio del 14-07-2006 alle ore 18:53:56
Poco fa passando sotto il ponte alla variante presso il il centro commerciale lanciano c'era il furgone e due moto dei vigili che fermava una macchina dopo l'altra.. salendo più su, sotto il ponte della rotonda un vigile in ginocchio penna e bloc notes in mano dietro un autovelox impossibile da vedere per chi viene da castel frentano scriveva come un giornalista ad un conferenza stampa..
Secondo voi ragazzi in una strada larga dove il traffico scorre e in discesa è normale un limite di 50 e i vigili che approfitano vigliaccamente come cecchini ..? per me è uno scandalo..