Messaggio del 26-12-2007 alle ore 13:05:35
questa è stata una finezza micolao ho sempre desderato vederlo in video sto pezzo, che avevo in cd tanti anni fa
hai fatto la scelta giusta per me! ciao stè e tanti auguri.
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 21:16:05
e tu Deleuze, quando ti immetti in via Luigi De Crecchio proveniente dalla Pietrosa, vedi di dare la precedenza
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 20:25:14
bugiardo di un adonai, veramente ti ho dato una bella panzata, e ringrazia che ho perso 5 kg e ho fatto piano sennò ti rispedivo a marcianese.
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 15:43:42
micolao, allora non sono felice di non averti offeso, poichè, oltre a non aver celebrato la bravura di de maio, se ci fai caso, non l'ho nemmeno definito bassista.
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 15:19:23
bartam scusa se ti ho ucciso il post, ma mi hai toccato sul vivo
io col basso sono una pippa immane ma se chiami demaio bassista non posso non offendermi
E COMUNQUE HAI TROPPO RAGIONE
ADONAI SI STA SCOPPANDO E CIò LO RENDE ANCOR DI PIù UN ESSERE IMMONDO.
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 15:16:40
eppoi cazzo, se vuoi fare le sboronate facendoti chiamare bassista, almeno falle su un basso vero come il tamarrissimo Billy Sheehan
(è un tamarrone ma mi fa troppo sangue )
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 15:16:07
adesso inzieranno a scannarsi tra bassisti, in un post in cui parlare di basso non era nemmeno tra le mie ultime intenzioni..
un off topic clamoroso quasi quanto quello della scoppatura di Adonai.
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 15:11:45
Sapete, Bartam è stato assunto in una società di pulizie, in quanto con la sua testa pulisce i pavimenti a meraviglia. Ora va vantandosene a destra e manca e si ritiene un supereroe, Cleanman.
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 15:10:01
sapete, ieri sera ho pesantemente ferito adonai sottolineando come in una sua recente foto appaia palese che si stia scoppando, ed ora fa di tutto per rifarsi dell'umiliazione.
la foto è visibile all'interno del post "il mistero delle setole scomparse".
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 15:03:56
lo so che non volevi celebrare demaio, però mo il discorso c'è uscito
scusa mi faccio prendere quando si parla di ste cose, tu hai le tue passioni io le mie
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 15:02:55
ti ripeto, dal punto di vista strettamente tecnico, senza bisogno che tu capisca di basso, DeMaio NON E' un bassista.
è un chitarrista che suona uno strumento modificato (come puoi leggere in ciò che hai postato) che gli permette insieme all'amplificazione fuori dal normale, di "fare la parte del basso" all'interno dello spettro sonoro del gruppo.
questo non basta però per essere considerato un bassista.
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 14:55:37
si da sempre comunque il caso che la mia intenzione, nello scrivere il post, non era di certo quella di celebrare la bravura di De Maio.
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 14:53:28
bartam c'è bisogno che ti ricordi come funziona wikipedia?
mi sembra ovvio che uno che scrive su deMaio sia quantomeno un fan dei manowar senza nessuna dimostrata conoscenza del mondo del basso.
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 14:48:44
micolao, il tuo discorso è senz'altro interessante, ma dimentichi il particolare fondamentale: parli con uno che, indipendentemente dal fatto che adori i manowar d sempre, non capisce nulla di basso..
e che da buon profano, non può che attenersi a quanto scritto su wikipedia:
"DeMaio imparò a suonare il basso in molte scuole musicali e lavorò come tecnico durante alcuni concerti dei Black Sabbath durante il loro "Heaven and Hell tour". Nel 1980 decise di fondare i Manowar insieme a Ross the Boss. Joey è, insieme a Eric Adams, l'unico musicista della band ad essere presente nel gruppo dall'anno di fondazione."
"Per alcuni fan Joey è considerato uno dei migliori bassisti della scena metal. Il suo basso Rickenbacker personalizzato è un elemento determinante per il suo stile, caratteristiche dello strumento sono: il ponte modificato con una distanza tra le corde (Intercorda) ridotta di stampo chitarristico, corde di scalatura più piccola rispetto a quelle di un basso ordinario (piccolo strings), due humbucker attivi con un elevatissimo livello di segnale in uscita e ultima ma non meno importante caratteristica l'accordatura un ottava sopra, sconfinante nel registro chitarristico. Tutto ciò permette a Joey di adottare tecniche chitarristiche quali lo sweep-picking e l'uso di armonici artificiali, e di eseguire scale veloci. Gli album dei Manowar sono caratterizzati da brani strumentali nei quali Joey dà sfoggio del suo stile e della sua tecnica; cito i brani: "William's Tale",le versioni live di "heart of steel" "Sting of the Bumblebee" (trasposizione del "Volo del calabrone", pezzo classico di Rimskij-Korsakov), "Thunderpick". Le distorsioni estreme e l'uso onnipresente del plettro contribuiscono al suo sound unico, conosciuto per l'incredibile potenza. Nel DVD dei Manowar "Hell on Earth IV" il tecnico del suono live del gruppo racconta che ad un concerto i 18 amplificatori del suo basso presero fuoco a causa del volume troppo elevato (si dice che i coni uscissero di 1 pollice ad ogni beat).
DeMaio è fortemente criticato dai puristi del basso perché ha sconvolto lo strumento rendendolo simile ad una chitarra perdendo contemporaneamente di vista il ruolo di fondamenta del sound di una band da sempre costituito dal basso,questo abbandono del groove in favore di sonorità più estreme contribuisce a dividere ancora più nettamente chi ama e chi odia i Manowar; nel bene o nel male è un artista che ha reinventato il ruolo del basso nella musica."
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 14:34:15
ps. dici che milioni di bassisti al mondo non sarebbero d'accordo.
Io frequento sia il forum italiano dei bassisti che quello mondiale in inglese, Talkbass, se cerchi su talkbass esistono solo 3 tpic su Demaio, due su tre sonop stati chiusi dopo poco, uno ha 5 risp e non se lo è cagato nessuno.
DeMaio non viene considerato neanche un bassista, percui non se ne parla neanche....e non sono io a dirlo ma i milioni di utenti di talkbass.
se prendi una chitarra con 4 corde e la amplifichi con un paio di migliaia di watt e con 70 coni da 18 pollici, anche tu sei un bassista...
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 14:27:25
ps. se suonasse su un basso VERO, col cazzo che farebbe quelle cagate...manco le palle di suonare su uno strumento degno di quel nome.
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 14:23:26
lascia perde lorè...se dici a un bassista che demaio suona il basso ti sputa in un occhio...
se poi a te piace è un altro discorso, ma la parola basse e demaio sono due linee rette che non si incontrano mai...
è un chitarrista mancato pure abbastanza cesso.
questo a me non sembra proprio un solo di basso, quel rickenbacker (che ha ucciso traformandolo in una chitarra) lo testimonia (ancora stu volo del calabrone.. :rolleyes. ma chi vuole impressionare?)
meno male che c'è scritto "bass solo"..
lorè, il basso è un'altra cosa.
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 13:17:51
Micolao, io di basso non capisco una mazza, tuttavia posso sostenere con certezza che questa tua affermazione incontrerebbe la disapprovazione di milioni di persone che di basso ne capiscono eccome.
Messaggio del 22-12-2007 alle ore 22:57:52
Bartam,
perchè Adonai usa un linguaggio offensivo nei confronti di chi ha altre preferenze sessuali non è detto che debba farlo anche tu...
Messaggio del 22-12-2007 alle ore 17:28:30
can che abbaia non morde.
Ross the boss sarà pre the boss, ma quando rientra a casa mi hanno detto che la moglie gli fa mettere le pattine sennò c'abbusca