La Piazza

Aste on-line...CONSIGLIATEMI
Messaggio del 23-09-2004 alle ore 14:48:08
che ne pensate?
che esperienze avete avuto?
....per usare un parolone sono una "neofita" mettetemi in guardia dai pericoli.

intanto tra un'ora finisce l'asta del mio primo acquisto speriamo bene
Messaggio del 23-09-2004 alle ore 15:04:09
mah io sinceramente non ho mai voluto sbattimenti da e-bay & co.
pero'ce chi ne parla molto bene.....ma di preciso visto che non ho esperienze dirette in questo campo non posso dirti niente
Messaggio del 23-09-2004 alle ore 15:11:16
io,solita temeraria senza limiti ,la prima volta che sono andata su e-bay (due ore fa) ho subito acquistato

è piu forte di me tutte le cose che nn ho mai fatto sono irresistibili...e il passo tra la tentazione e la realtà è sempre molto breve.

Messaggio del 23-09-2004 alle ore 15:55:20
Sempre andato tutto bene; finora ho comprato due penne usb, due orologi, una ram e un mouse.

Sceli preferibilmente roba nuova, con descrizioni non contraddittorie, non dare altri tuoi dati che non siano indirizzo e mail.

E prendila come un divertimento, il rischio si corre sempre; decidi fino a quanto puoi rischiare di perdere, io a 30 euro solitamente mi fermo.

PS evita chi ti propone spese di spedizione stratosferiche!
Messaggio del 23-09-2004 alle ore 16:32:57
io ho comprato tantissime cose su e-bay...sempre tutto ok!

solo una volta un cd nn mi è arrivato...ma credo sia colpa della posta
Messaggio del 23-09-2004 alle ore 17:33:08
io ormai sono un veterano nel campo...

mai avuto fregature, anche perchè le volte che qualche oggetto è arrivato rotto, mi hanno rimandato i soldi.... ma anche nel caso in cui non arriva l'oggetto c'è cmq la sicurezza di ebay che provvede ad inviare i soldi e poi loro se la vedono con il truffatore...

Messaggio del 23-09-2004 alle ore 17:41:16
ad ogni modo, parla sempre prima con il venditore e diffida fortemente da quelli con feedback 0... ovvero le stelline con il numero accanto al nick!

e quando nell'asta trovi persone così, fai attenzione che possono metterti facilmente a giro...
non fare mai offerte prima del tempo... ovvero se vuoi vincere l'asta a basso prezzo, è inutile che fai offerte 2 giorni prima.... decidi quanto vuoi spendere e negli ultimi 2 minuti fai l'offerta.... se puoi dotarti di un countdown riesci a fare l'offerta anche dieci secondi prima ed è fatta!

di occasioni ce ne sono tante e non ti far prendere la mano....... è una droga.... ora mi ritrovo a casa 30 maschere africane 30 statue africane... tutto comprato in un mese....
per risparmiare sulle spese di spedizione vedi se il venditore ha altri oggetti interessanti e te li fai spedire con un pacco solo...., ma questo se tratti con l'estero....
ora parti dall'italia poi piano piano....... il resto del mondo..
Messaggio del 24-09-2004 alle ore 10:21:04
ho comprato un oggetto a roma e il proprietario abita nella zona dove risiede mia sorella a roma quindi pagamento in contanti e consegna a mano...
tutto a buon fine

io se qlcsa va male il rimborso lo chiedo oltre che a e bay anche a gozzilla perche è lui che mi ha portato sulla strada di ebay

Nuova reply all'argomento:

Aste on-line...CONSIGLIATEMI

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)