La Piazza

Assunzioni
Messaggio del 22-11-2006 alle ore 15:08:40
leggendo questo articolo sui co.co.co. regionali, mi è tornata in mente una riflessione che avevo fatto tempo fa...

quest'estate, approfittando di due mesi interi di vacanza, ho passato tanto tempo a lanciano, incontrando persone (conoscenti o meno) che non vedevo da tempo. chiacchierando con molti di loro del più e del meno, ho saputo che molti loro genitori (prevalentemente madri), fratelli, parenti, amici, eccetera hanno trovato lavoro nell'ultimo anno, in molte strutture pubbliche o simil tali della nostra città.
la cosa non dovrebbe sorprendere in linea teorica, ma ragionandoci su ovviamente sì: diverse di queste neo assunte mamme ad esempio, hanno oltre 40 anni, nessuna esperienza lavorativa precedente, eccetera, e hanno trovato posti in corridoi importanti; altri/e me li trovo davanti nei vari sportelli di servizio, alcuni addirittura con divise o vestiti di rappresentanza di vario ordine.

ora, prima di procedere a facili giudizi, anche perchè stando lontano da lanciano magari non leggo di concorsi pubblici eccetera, quello che vi chiedo è: al giorno d'oggi, come dovrebbero essere le procedure di assunzione nell'amministrazione pubblica? a chiamata? tutto deve passare per concorsi? ogni ente è libero di fare come preferisce?

ripeto, non so bene come funziona la modalità d'assunzione e vi chiedo aiuto, onde evitare poi di puntare il dito e ritrovarmelo invece, giustamente, nell'occhio.
grazie anticipatamente.
Messaggio del 22-11-2006 alle ore 16:49:08
Tutte le assunzioni a tempo indeterminato nelle Amministrazioni Pubbliche devono passare obbligatoriamente per l'evidenza pubblica...
discorso diverso per quanto riguarda le assunzioni a tempo determinato e le collaborazioni dove la discrezionalità purtroppo è molto elevata....
altro discorso ancora riguarda le Società private ma con capitale interamente publliche dove la discrezionalità è massima....
a differenza però delle Società private ma con capitale pubblico che gestiscono servizio pubblico nei settore idrico (sasi, aca ecc )trasporti (Sangritana, Arpa e Gtm) rifiuti (COnsorzi smaltimento rifiuti) dove una legge regionale del 2004 impone anche in questi casi l'evidenza pubblica.
Il clientelismo purtroppo contraddistingue tutte le assunzioni e anche i posti assegnati con concorso purtroppo vedono vincenti i figli o cmq persone riconducibili ai soliti noti.
Mi sono fatto una convinzione: la gente deve essere presa per il culo...
e ti spiego anche perchè...c'è un posto di lavoro....ci sono tanti raccomandati....uno solo il fortunato...ma tutti sperano di fregare il concorrente cercando un calcio nel culo più forte dell'"avversario"!!!
la cosa sconvolgente è che anche i fregati continuano a prostrarsi ai soliti noti che lo hanno fregato perchè cmq vi è la speranza che al prossimo giro toccherà a loro!
non hanno però cosiderato che la cerchia di amici parenti ecc ecc da sistemare è infinita e quindi a loro non toccherà mai!
Messaggio del 22-11-2006 alle ore 16:57:14
Oggi tutto deve passare per concorsi, ma servono solo da facciata... senza la raccomandazione è difficile che entri.
Messaggio del 22-11-2006 alle ore 17:01:49
e qui casca l'asino, caro skin!

di contratti a tempo determinato, senza alcun tipo di concosrso, putroppo, se ne fanno a iosa.
questo,però, è dovuto in larga parte al blocco delle assunzioni nella P.A. e pertanto l'Ente che ha bisogno di "personale" a volte è obbligato a ricorrere alle assunzioni a termine.

Messaggio del 23-11-2006 alle ore 10:11:02
grazie a tutti per le risposte. così poche reply mi fanno pensare che, come al solito, quando si parla di determinate cose vince il silenzio quasi totale, ognuno ha le sue colpe e difficilmente ne vuole parlare, o ne può.
detto questo,

a differenza però delle Società private ma con capitale pubblico che gestiscono servizio pubblico nei settore idrico (sasi, aca ecc )trasporti (Sangritana, Arpa e Gtm) rifiuti (COnsorzi smaltimento rifiuti) dove una legge regionale del 2004 impone anche in questi casi l'evidenza pubblica.

oh, io qui volevo più o meno arrivare perchè buona parte delle persone da me citate sono state inserite in gruppi come questo, ecco perchè mi puzzava parecchio.
che tu sappia frentano, o che voi sappiate, ci sono stati concorsi pubblici negli ultimi anni a tal proposito? altrimenti bisognerebbe davvero chiedersi il perchè di tante persone nuove nei corridoi o dietro gli sportelli...o no?! un'altra cosa: stesso discorso vale anche per la sanità locale? anche lì ho visto/sentito diversi volti nuovi...

di contratti a tempo determinato, senza alcun tipo di concosrso, putroppo, se ne fanno a iosa.
questo,però, è dovuto in larga parte al blocco delle assunzioni nella P.A. e pertanto l'Ente che ha bisogno di "personale" a volte è obbligato a ricorrere alle assunzioni a termine.

mi piace il virgolettato nel tuo personale, visto che oltre che di quello hanno bisogno anche di consenso o di accontentare chi già glielo ha dato, no!?
Messaggio del 23-11-2006 alle ore 15:23:22
atelkin non mi mettere sulle dita frasi che non ho digitato
Messaggio del 23-11-2006 alle ore 15:43:23
Quando facevo le superiori , i Prof mi dicevano di studiare perchè il tempo delle raccomandazioni era passato. Andando avanti mi sono accorto che era vero, le raccomandazioni nn bastavano più, adesso ci sono le RACCOMANDAZIONI, cioè raccomandati nei raccomandati.
Questo succede anche, anzi soprattutto, nei concorsi nazionali. Ho sentito persone che consegnavano in bianco i test...lascio a voi l'immaginazione. Quindi nn stupiamoci se succede a livello locale.
Cmq continuo ancora a studiare sperando che cambi qualcosa e le persone che rivestono alcune cariche lo facciano perchè effettivamente lo meritino.
P.S. non faccio di tutta l'erba un fascio, ci sono anche persone che meritano veramente.
Messaggio del 23-11-2006 alle ore 18:25:27
Atelkin nessun concorso...visto che sei curioso inserisco due comunicati stampa esplicativi della situazione 
Quote:

Comunicato stampa 28/09/05
L’Associazione Culturale Frentania Provincia a distanza di un mese dalla conferenza stampa in cui si mettevano in evidenza delle “stranezze” nelle assunzioni a chiamata diretta ed a tempo indeterminato effettuate dalla S.A.S.I. S.p.A. deve purtroppo prendere atto con rammarico “dell’assordante” silenzio seguito alla vicenda da noi
sollevata. Ad una società civile, giustamente indignata, fa da contraltare una classe politica che non prende posizione, che preferisce il silenzio, magari con la speranza che le “acque” si plachino. Ma è bene che tutti sappiano che l’Associazione Culturale Frentania Provincia andrà fino in fondo nella vicenda; le risposte date dal Presidente SASI Cirulli non ci soddisfano: l’ampia discrezionalità di cui dispongono i dirigenti e le provenienze geografiche dei nuovi assunti danno luogo a troppe perplessità. E’ per questo motivo che, come Associazione, chiediamo vengano resi pubblici i nomi dei nuovi assunti con i rispettivi curriculum. Chiediamo inoltre ai consiglieri comunali, provinciali e regionali di farsi promotori di consigli comunali (così come fatto a Pescara per le assunzioni Aca ), provinciali e regionali ad hoc per discutere del problema delle società di diritto privato ma a capitale pubblico che secondo noi devono assumere solo mediante concorso pubblico. L’Associazione Culturale Frentania Provincia chiede a tutti i segretari di partito della città di Lanciano e della Provincia di Chieti una presa di posizione ufficiale dei loro rispettivi partiti. E’ bene che chi ha responsabilità politiche prenda finalmente posizione, non solo però con parole ma anche con fatti concreti: a richiederlo è una popolazione giustamente indignata dall’enormità di tali avvenimenti. L’Associazione Culturale Frentania Provincia proseguirà in questa battaglia di legalità e di moralizzazione della gestione della cosa pubblica affinché siano garantiti a tutti i cittadini pari dignità e pari opportunità di accesso nel mondo del lavoro. Non è più tollerabile che ambitissimi posti di lavoro siano appannaggio solo di persone che hanno il “ Santo in Paradiso”.

...........................................................................................................................................
Associazione Culturale Frentania Provincia
Via S.F. d’Assisi 6 Lanciano
Cell. 3482226146

Gent.me Segreterie Regionali di Partito
Gent.me Segreterie di Partito Provincia di Chieti
Gent.me Segreterie di Partito Comune Lanciano
Gent.mi Consiglieri Regionali
Gent.mi Consiglieri Provincia di Chieti
Gent.mi Consiglieri Comune di Lanciano

Oggetto: Assunzioni Società di diritto privato ma con Capitale Pubblico.

Con la presente l’Associazione Culturale Frentania Provincia è a richiederVi fattivo intervento per la risoluzione di un tema che sta giustamente indignando la popolazione abruzzese e che la nostra Associazione ha denunciato in una conferenza stampa il giorno 01/09/2005: le assunzioni effettuate da Società di diritto privato (S.p.A. ed S.r.l. per intenderci) ma a capitale interamente pubblico ed esercenti servizi di pubblica utilità. In tante di queste Società le assunzioni ed il conferimento di incarichi professionali sono effettuati con ampia discrezionalità da parte dei dirigenti e dei consigli d’amministrazione lasciando spesso adito a troppi dubbi sulle scelte effettuate; in un periodo di forte crisi occupazionale, le assunzioni effettuate, a chiamata diretta ed a tempo indeterminato, sono uno schiaffo in faccia ai tanti lavoratori espulsi dal ciclo produttivo ed ai giovani costretti a lavori precari. L’Associazione Culturale Frentania Provincia auspica un intervento legislativo che “obblighi” queste società al concorso pubblico quando devono assumere nuovo personale. Questo per evitare possibili assunzioni clientelari ed il ritorno della partitocrazia più becera che tanti danni ha prodotto alla nostra Nazione. Certi di un Vostro pronto intervento, cogliamo l’occasione per porgere distinti saluti.

Lanciano, 28/09/05

------------
Editato da Frentanodoc il 23/11/2006 alle 18:43:27
Messaggio del 23-11-2006 alle ore 18:28:18
forse ti può interessare anche questo nostro comunicato stampa sempre sull'argomento (ce ne sono anche altri ma i due sono i più significativi così come la conferenza stampa del primo settembre 2005 che andò a finire sulle prime pagine dei quotidiani regionali)

Comunicato stampa 03/03/06
L'Associazione Culturale Frentania Provincia prendendo spunto dalla Sentenza della Corte Costituzionale 1/2/2006 n. 29 coglie l'occasione per:
1) invitare tutti i cittadini in cerca di occupazione ad inviare il proprio curriculum vitae alla Sasi S.p.A. ed a tutte le società che ricadono nell'ambito di applicazione della Legge Regionale 23/2004 in quanto tali Società potranno assumere nuovo personale solo tramite concorsi pubblici;
2) chiedere lumi al Presidente Cirulli ed al Cda della Sasi sulla posizione dei dipendenti assunti dal 20 agosto 2004 ad oggi senza concorso pubblico. Tali dipendenti sono infatti fortemente preoccupati sulla validità o meno dei propri contratti di lavoro. Dalla sola lettura infatti della Legge Regionale 23/2004 e della sentenza della Corte Costituzionale tali posizioni lavorative sarebbero state effettuate in maniera difforme dalla legge stessa. Ma sicuramente il Presidente Cirulli ed il Cda spiegheranno in base a quali norme hanno disatteso la L.R. 23/2004 che prevede il rispetto delle procedure di evidenza pubblica imposte agli enti locali per l'assunzione di personale dipendente;
3) chiedere al mondo politico ed ai Sindaci quando hanno intenzione di rinnovare il Cda della Sasi scaduto il 31/12/2005 e che dovrebbe rimanere in carica fino all'approvazione del bilancio d'esercizio 2005. Si pone un unico problema: che tale Cda non ancora approva il bilancio 2004!!!

Lanciano, 03/03/06

alla Asl le assunzioni fatte sono a tempo determinato...tramite società di lavoro interinale e quindi formalmente tutto regolare!
Messaggio del 23-11-2006 alle ore 19:06:43
guardate che era cosi' anche 20 anni fa, senza raccomandazione potevi morire e non solo a lanciano credetemi e che veleno vedere certi brutti ceffi idioti ignoranti e incompetenti ricoprire cariche e occupare posti anche di rilievo quando non erano neppure degni di fare il lustrascarpe (con tutto il rispetto s'intende)
Messaggio del 24-11-2006 alle ore 08:43:09
grazie ancora frentanodoc, li salvo e me li leggo a casa con attenzione. quindi,

alla Asl le assunzioni fatte sono a tempo determinato...tramite società di lavoro interinale e quindi formalmente tutto regolare!

praticamente possono fare il cazzo del comodo loro in sostanza no?! basterebbe segnalare le persone ad hoc all'agenzia interinale per ottenere un'assunzione praticamente a chiamata, in un ente pubblico, del tutto regolarmente?

alex: ci mancherebbe, lungi da me comunque onore a te per essere intervenuto, di certo non era "facile" per te.

belnegro: il fatto che sia da sempre così non deve assolutamente essere una giustificazione per quanto fanno ancora, vero!?
Messaggio del 24-11-2006 alle ore 09:17:48
il problema è che teoricamente ci vuole una procedura concorsuale pubblica con gara...però i criteri su cui si basa la scelta non sono sempre ottimali in quanto si basano su un punteggio matematico. inoltre i tempi sono lunghi e i costi per la pub. ammin. sono alti (fare il bando, la gare, istituire la commissione etc...). allora si trovano delle scappatoie, come le collabborazioni (cococo, cocopro): queste, essendo di durata limitata, possono essere fatte senza gara rendendo le procedure più snelle. il problema è che in in italia le leggi fatte per rendere più aziendale le pub ammin sono usate per altri fini (assumo dunque mi votano)... finchè i politici mirano a essere eletti grazie ai favoritismi invece che in base al loro operato, la cosa rimane dura!!!

questo è il mio primo post, ma mi sa che l'ho fatto troppo pesante,
Messaggio del 24-11-2006 alle ore 10:47:01
quoto in toto Berto...
quindi Atelkin la risposta al tuo quesito è sì possono assumere chi vogliono però se li vogliono stabilizzare bisogna passare per il concorso...
quindi lavoratori sì ma precari
Messaggio del 24-11-2006 alle ore 11:24:31
precari un tubo

...basta, poi, fare un concorso in cui si dà la precedenza a chi ha già mesi, se non anni, di servizio a tempo determinato in quell'ente. .....
Messaggio del 24-11-2006 alle ore 12:57:09
grazie per l'intervento berto.
frentanodoc, mi ha anticipato alex nella risposta, sapevo di scappatoie del genere.
il punto è: non c'è nessun modo di sollecitare indagini in tal senso?
Messaggio del 24-11-2006 alle ore 13:24:08
lo ha fatto il Consigliere Regionale di FI Tagliente denunciando anche il fatto che sono tutti lancianesi e molti di loro riconducibili a personaggi noti...
come al solito non è successo nulla....
questa Atelkin purtroppo è l'Italia!
Messaggio del 24-11-2006 alle ore 13:38:08
Non ho avuto tempo di leggere tutto, cmq per quanto mi riguarda, ho rinunciato a studiare perchè a parte per se stessi non aiuta affatto a trovare lavoro, o almeno oggi come oggi. E sono sempre più indignata di vedere persone che non sanno fare la cosiddetta "O con il bicchiere" ricoprire posti di una certa importanza. Io mi sto facendo il culo, scusate la volgarità, da due anni, senza arrivare da nessuna parte...
Messaggio del 25-11-2006 alle ore 11:23:36

denunciando anche il fatto che sono tutti lancianesi e molti di loro riconducibili a personaggi noti...

...

E sono sempre più indignata di vedere persone che non sanno fare la cosiddetta "O con il bicchiere" ricoprire posti di una certa importanza

non sei la sola, però restiamo sempre con le mani in mano...
Messaggio del 25-11-2006 alle ore 12:20:07
Vi consiglio un libro tragicomico dal titolo "MI SPEZZO MA NON M'IMPIEGO"!
Credo che molti di noi hanno passato le stesse umiliazioni dell'autore... ovvero le nuove politiche per l'impiego (interinale o somministrato, come vi piace di piu' ....) che si sono "sovrapposte" alle arcaiche forme clientelari che noi tutti conosciamo. Non so quale sia il modo peggiore per trovare un impiego.... ovviamente chi si "piega", chi accetta i soprusi, le raccomandazioni, i voti di scambio, il lavoro lo trova!
Ma c'e' anche chi si spezza ma ... non si piega a 90 gradi!!!!
Messaggio del 01-12-2006 alle ore 19:07:34
tanto per, eh...
Art. 97. Costituzione Italiana

I pubblici uffici sono organizzati secondo disposizioni di legge, in modo che siano assicurati il buon andamento e l'imparzialità dell'amministrazione.
Nell'ordinamento degli uffici sono determinate le sfere di competenza, le attribuzioni e le responsabilità proprie dei funzionari.
Agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si accede mediante concorso, salvo i casi stabiliti dalla legge.

e...

A proposito tengo 'no frate
che da quindici anni sta disoccupato
isso ha fatto cinquanta concorsi
novanta domande e duecento ricorsi
voi che date conforto e lavoro
Eminenza vi bacio v'imploro

...
Messaggio del 01-12-2006 alle ore 20:02:29

chillo duorme cò mamma e cò me,
che crema d'arabia ch'è chisto cafè!
Messaggio del 22-03-2007 alle ore 11:04:24
LANCIANO. La Sasi S.p.A (Società abruzzese per il servizio idrico integrato) sarebbe in procinto, secondo alcune notizie diffuse dalla stampa locale di assumere a tempo indeterminato 18 lavoratori senza concorso, come previsto dalla Legge Regionale 23 del 2004.

«Se la notizia venisse confermata», commenta Pino Valente dell'associazione Culturale Frentania Provincia «sarebbe, dal nostro punto di vista, di una gravità inaudita in quanto, ancora una volta, una classe politica distante dai problemi della gente prende decisioni che comportano una evidente discriminazione tra cittadini che "possono" non rispettare le regole e cittadini che le rispettano».
«E' bene che il Cda della Sasi S.p.A», continua Valente, «sappia che la popolazione ed i tantissimi giovani in cerca di lavoro non capirebbero questo ennesimo ulteriore regalo a dei "privilegiati" che si trovano a lavorare a chiamata diretta, in una società formalmente privata ma ad intero capitale pubblico, senza aver dovuto quindi superare nessuna selezione pubblica».
L'Associazione Culturale Frentania Provincia «comprende» anche la situazione di 18 persone che lavorano da tempo all'interno alla Sasi e «che chiedono la stabilizzazione del proprio contratto di lavoro». Ed è per questo motivo che l'Associazione chiede che «si verifichi effettivamente la necessità di assumere nuovo personale (verificando sia la pianta organica che il piano industriale di cui la Sasi dovrebbe essere dotata) per non aggravare ulteriormente i conti della società e che nel contempo, qualora questa esigenza venga acclarata, si provveda al concorso pubblico, cercando di far emergere le professionalità eventualmente acquisite dai 18 lavoratori».
L'Associazione Culturale Frentania Provincia chiede inoltre un immediato incontro con i presidente della Sasi Gaetano Pedullà e dell'Ato Chietino, Enrico Di Giuseppantonio, «affinché si eviti questo ulteriore affronto nei confronti di una cittadinanza che reclama il rispetto delle regole».

fonte: primadanoi.it

sempre meglio!
Messaggio del 22-03-2007 alle ore 11:11:09

...basta, poi, fare un concorso in cui si dà la precedenza a chi ha già mesi, se non anni, di servizio a tempo determinato in quell'ente. .....

Messaggio del 22-03-2007 alle ore 11:13:36

lo ha fatto il Consigliere Regionale di FI Tagliente denunciando anche il fatto che sono tutti lancianesi

Proprio lui!
Messaggio del 22-03-2007 alle ore 11:28:03
«sappia che la popolazione ed i tantissimi giovani in cerca di lavoro non capirebbero questo ennesimo ulteriore regalo a dei "privilegiati" che si trovano a lavorare a chiamata diretta, in una società formalmente privata ma ad intero capitale pubblico, senza aver dovuto quindi superare nessuna selezione pubblica».

ma chi lo ha detto che devono essere per forza privileggiati? io che ne so! hanno assunto 18 persone...beate a loro! la sasi è un'azienda privata e così come io posso assumere chi voglio nella mia azienda così lo può fare la sasi. il fatto che il capitale sia pubblico non significa tanto! la legge è stata fatta per rendere più snelle le procedure di gestione aziendale (come le assunzioni). la legge permette di fare questo, e loro lo fanno! che poi le persone assunte siano capaci o meno è un altro conto. che ne sappiamo noi se lo sono?! subito a sparare contro...

questo statalismo pubblicista da regime sovietico è passato di moda
Messaggio del 22-03-2007 alle ore 11:34:14
Berto, li sold a Di Giuseppantonie i li dà lu contribuente, pure ai privilegiati.
Lu reggime sovietiche ncì ni entre pi niente!
Tagliente scì!
Messaggio del 22-03-2007 alle ore 11:39:15
Berto ma che stai dicendo? scusa la brutalità ma informati prima di parlare...
la legge regionale 24 del 2004 impone l'evidenza pubblica (il concorso) per le assunzioni effettuate da società private formalmente ma a capitale interamente pubblico che svolgono la loro attività in particolari ambiti....
e poi evidentemente non leggi i giornali.....l'Associazione Frentania Provincia ha già messo in evidenza l'anonalia delle assunzioni a chiamata diretta effettuate sempre dalla Sasi....

clicca qui
Messaggio del 22-03-2007 alle ore 11:47:31

la legge regionale 24 del 2004 impone l'evidenza pubblica (il concorso) per le assunzioni effettuate da società private formalmente ma a capitale interamente pubblico che svolgono la loro attività in particolari ambiti....

Messaggio del 22-03-2007 alle ore 13:15:10
Frentà collegati che ti devo chiedere un'informazione
Messaggio del 22-03-2007 alle ore 14:31:12
(evviva i papozzi di atelkin!!!)
non c'entra nulla, ma lui sa perchè...
Messaggio del 22-03-2007 alle ore 14:35:05
vuol dire che pedullà e soci stanno iniziando la loro campagna clientelare?
chissà ..chissà

lo facciano: nn la passeranno liscia
Messaggio del 22-03-2007 alle ore 14:37:45
bombe
Messaggio del 23-03-2007 alle ore 13:32:06
ABRUZZO. La denuncia arriva dal consigliere di Forza Italia Giuseppe Tagliente: «è stato riaperto per la terza volta il bando per il direttore della Cultura».
Dopo la vicenda dei Cococo assunti per chiamata diretta, sui quali a breve i consiglieri di minoranza chiederanno di sapere con quali capitoli di spesa vengano pagati, «l'ineffabile assessore D'Amico ne fa un'altra delle sue». Così Giuseppe Tagliente, Consigliere regionale di Forza Italia commenta la notizia della riapertura, per la terza volta, dell'avviso pubblico per il direttore regionale della Cultura.
«Il settore Cultura è da mesi senza direttore», spiega Tagliente, « e un primo avviso pubblico fu riaperto perché era indicata erroneamente L'Aquila come sede di lavoro anziché Pescara». Successivamente la procedura si è chiusa correttamente il 21 gennaio scorso.
«Ora – aggiunge Tagliente- con la Delibera di Giunta n.222/5.03.07 si stabilisce di riaprire nuovamente i termini in quanto alle competenze della direzione "verrà aggiunta" (si apprezzi il tempo futuro, legato peraltro ad una volontà che potrebbe anche non realizzarsi) la gestione del fondo antiusura da 120.000 Euro. Probabilmente», conclude Tagliente, « tra le domande pervenute non c'è stata evidentemente quella di qualche personaggio maggiormente "organico" al partito della traballante assessora Betti Mura, che salterà viceversa fuori grazie a questa fantasiosa trovata dell'assessore D'Amico. Stiamo a vedere intanto D'Amico risponda alla mia interrogazione e spieghi se davvero si riapre una procedura concorsuale già chiusa solo perché si aggiunge una competenza, peraltro marginale, ad una direzione che si occupa, con ben altro budget, di affari sociali, qualità della vita e cultura».

fonte: primadanoi.it

e la sagra continua...
Messaggio del 29-11-2007 alle ore 09:10:24
beh, a distanza di mesi, penso possa essere utile rileggere quanto avevamo scritto...
Messaggio del 29-11-2007 alle ore 11:09:16
ogni tanto mi stramaledico quando compro la rivista "quotazioni" per via delle seducenti locandine che parlano di:
POSTI ALLA PROVINCIA
POSTI ALLA BANCA
POSTI ALLE POSTE
POSTI IN QUELL'ENTE
POSTI IN QUELL'ALTRO ENTE

pago 1.90 euro, butto mezzo giornale di annunci inutili, e corro nella sezione lavoro. scopro che:

I posti alla provincia sono riservati agli interni
I posti in banca non sono posti in banca, ma un corso da migliaia di euro per entrare, forse, un giorno in quella banca;
I posti in quell'ente sono riservati a chi ha un contratto a tempo determinato dal 13/07/97 ore 19.59 al 15/08/97 ore 04.35

cioè...ma che li mettete a fare questi annunci se il 99% della popolazione non può neanche fare la domanda?!

poi per fortuna ci sono anche i concorsi seri...eravamo in 3113 per 4 posti
Messaggio del 29-11-2007 alle ore 11:42:13
Infatti, anche io come Il Conte, sono stata più volte attratta da ste maledette locandine...anche io ad alcuni concorsi ho potuto partecipare e anche in quei casi eravamo in migliaia per 4/5 posti....
Ci ho rinunciato a comprare sti giornali....

e se date un'occhiata anche ai siti internet di bacheche di OFFRO LAVORO... troverete le stesse medesime proposte che potete trovare sui giornali su citati...ma almeno nn devi spendere quel stramaledetto euro e novanta....

e sempre su ste bacheche ho notato che il lavoro più gettonato è quello di agente commerciale...
Messaggio del 29-11-2007 alle ore 12:26:52
anche a me è tornato immedatamente in mente il post di atelkin di mesi fa

Nuova reply all'argomento:

Assunzioni

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)