Messaggio del 29-11-2006 alle ore 09:33:53
salve a tutti!
mi sto occupando di cercare tutte le associazioni di volontariato che si trovano a Lanciano. Se siete soci o attivisti, potete darmi delle indicazioni (indirizzi, orari di apertura, email....). Credo che alla fine sara' una cosa utile per tutti al momento del bisogno o quando si vuole dare una mano agli altri
Grazie della collaborazione.
Messaggio del 29-11-2006 alle ore 10:00:17
mi piacerebbe anche a me avere delle informazioni è da un pò che ci penso e vorrei poter dare una mano a chi ne ha bisogno.. grande bambino cattivo
Messaggio del 30-11-2006 alle ore 09:52:49
meglio volontari da tastiera come dici tu froscieyenne che cinici insensibili come te! possibile che non si puo' mai dire una cosa seria su sto cavolo di sito?
Messaggio del 30-11-2006 alle ore 10:13:15
ha ragione froscieyenne, ci vuol fare volontariato lo fa anche da solo, non c'è bisogno di scriverlo o di cercare associazioni. è come la beneficienza: non c'è bisogno di portare cose ai bambini africani, abbiamo sotto gli occhi molte persone con un mare di problemi si possono aiutare tranquillamente quelli. poi chi ci riesce ad andare in africa benvenga
Messaggio del 30-11-2006 alle ore 10:14:03
ma io non ho mica detto che devo andare in africa.. di mio ho adottato gia un bambino e per ora è il minimo che ho potuto fare
Messaggio del 30-11-2006 alle ore 10:19:39
il mio era un esempio...se vuoi fare volontariato esistono mille modi, non serve cercare associazioni oscriverlo sui forum. vuoi un esempio?
Messaggio del 30-11-2006 alle ore 11:06:20
X il fraffosopiccioso
1) la battuta era per Dadaaz,visto che la conosco e meno male che ho quotato la sua frase
2)poi spiegati che aiuto dai una volta che hai le informazioni.
non ho capito se hai intenzioni di fare offerte natalizie,oppure un post show visto che siano sotto natale.
non voglio rompere le scatole a nessuno qui,ma sapete quanti anziani a Lanciano non riescono a lavarsi e hanno bisogno di aiuto?
poi venitemi a dire che sono cinico e insensibile
non sono Dio e neanche un professore,ma se apri un post del genere,una cosa seria come questa,accetta anche le critiche e non solo i fiorellini
Messaggio del 30-11-2006 alle ore 11:10:52
sai caro amico mio.. io ho sempre aiutato chi era in difficoltà ma ora non posso per questione di tempo.. ma se riuscissi a trovare un associazione ci andrei...
Messaggio del 30-11-2006 alle ore 17:56:13
capisco le critiche "costruttive"... mi sai dire dove vai a fare volontariato se non sai l'indirizzo delle associazioni? ce ne sono tante ma non c'e' un'organizzazzione a monte che le coordini...
chi mi volesse contattare, lo faccia pure: gli spiego meglio di cosa parlo. [email protected]
Messaggio del 30-11-2006 alle ore 21:25:50
oppure più semplicemente fatti un giro per lanciano nei supermercati ecc ecc e vadi quante anziane signore hanno bisogno di aiuto anche solo per caricare la spesa in macchina
oppure un bel volontariato al modernissimo inceneritore di brescia, ideale per ecologisti DOC.
caro Tom, ho fatto anche quello, e me ne vanto! io ho visto con i miei occhi qualcosa che voi "sfortunatamente", non vedrete mai in terra d'Abruzzo!!!
perche' a noi piace nuotare nella monnezza, costruire discariche, non fare la RD come i verdi dicono ma poi.... sono i primi a buttare tutto nel cassonetto, quando fanno centro dalla macchina in corsa!
Messaggio del 01-12-2006 alle ore 10:44:54
a proposito di raccolta differenziata...avete notato come a lanciano in alcuni posti per trovare il cassonetto ad esempio della plastica o comunque il cassonetto che ti serve al momento ti serve la macchina? ad esempio vicino casa mia c'è solo quello del vetro. se devo buttare la plastica devo arrivare a lanciano (sto a villa andreoli) vi pare normale?
Messaggio del 01-12-2006 alle ore 12:49:34
Con "Tom" vorrei parlare di persona per chiarire le posizioni a riguardo...
ripeto che la mia e' un'idea SENZA NESSUN FINE DI LUCRO! altrimenti avrei benissimo potuto dire di che sito sto parlando, ma se la pensate cosi', non ci sono problemi.
Ma non scherzate sulle sofferenze degli altri.... questa e' una delle cose che non posso sopportare!
Messaggio del 03-12-2006 alle ore 15:42:11
Oggi c'e' l'ADMO (ASSOCIAZIONE DONATORI DI MIDOLLO OSSEO) in piazza: lo so che e' il solito "panettone", ma informarsi su un'attività che puo' salvare la vita credo sia una buona cosa, soprattutto a Natale!
Messaggio del 03-12-2006 alle ore 15:48:57
Non capisco che senso abbia continuare a fare gli spiritosi senza fine su un post che in fin dei conti non fa male a nessuno.
Messaggio del 03-12-2006 alle ore 15:49:11
ritengo che la proposta del bambinocattivo fosse sincera e motivata. Gli si dà addosso come se avesse chiesto di ripristinare la pena di morte. il volontariato si può fare anche individualmente: è vero, ma lo chiamerei meglio generosa carità. Associarsi significa invece pianificare, organizzare e gestire l'esecuzione di interventi mirati, con il minimo della spesa e il massimo della resa in termini di massimo utilizzo delle certamente esigue risorse
Messaggio del 04-12-2006 alle ore 08:27:07
grazie Adonai evidentemente l'avvicinarsi del Natale ha i suoi effetti positivi scherzo, ma ormai penso che capisci le mie intenzioni.
Grazie anche a Mikemio, anche se no ti conosco ma se vuoi contattami pure!
Ovviamente chi la pensa diversamente a suo modo ha ragione ma credo che lo scopo di questo post sia chiaro: se rileggete il primo messaggio, forse mi sono spiegato male, mi sembra chiaro a chi mi rivolgo, ovvero a quelli che credono nel VOLONTARIATO e vogliono partecipare attivamente, ma da soli si puo' fare ben poco!
buona giornata a tutti!
mi sto occupando di cercare tutte le associazioni di volontariato che si trovano a Lanciano. Se siete soci o attivisti, potete darmi delle indicazioni (indirizzi, orari di apertura, email....).
A me sembrava molto chiaro il senso, ma evidentemente quando si ha troppa fretta di leggere sfugge il senso delle parole.
Messaggio del 04-12-2006 alle ore 18:06:23
Caro tom, hai fatto solo lo spiritoso dicendomi di cercare su Google.... evidentemente mi vuoi proprio far girare le balle!!!!
vuoi ridere un po' ?
Ospedale di Lanciano: CERCA SULL'ELENCO ... e troverai una cosa davvero divertente! poi mi dici....
Messaggio del 05-12-2006 alle ore 20:48:18
Vabbè, lo potevi dire subito che non sai usare google.
Tranquillo, mò ti faccio un esempio. Allora...proviamo a cercare l'indirizzo di ITALIA NOSTRA:
1) Apri internet, digita nella barra degli indirizzi: WWW.GOOGLE.IT
2) premi INVIO
3) Nella pagina che si apre, clicca nello spazio bianco a sinistra del pulsante "CERCA" e digita le seguenti parole: "ITALIA NOSTRA LANCIANO"
4) Premi ancora INVIO
5) Si aprirà automaticamente la pagina dei risultati. I quinto di questi è quello che ti interessa (lo riporto così puoi controllare se hai fatto tutto giusto):
Spett.le ITALIA NOSTRA C/o Arch. Pierluigi VINCIGUERRA C.da Santa Giusta, 62 66034 Lanciano (CH)
Ora esegui lo stesso procedimento per le altre associazioni che ti ho segnalato e già avrai ottenuto 3 di indirizzi o numeri di telefono di associazioni di volontariato.
Se hai problemi contattami sul cistitù.
Domani ti spiego come si arriva alla parrocchia SACRO CUORE, all'OSPEDALE e anche come si usa l'elenco del telefono, ok?
Messaggio del 06-12-2006 alle ore 08:41:35
A questo punto mi sembra doveroso che chi sia interessato dia uno sguardo a quanto ho messo insieme finora con l'aiuto di poche anime buone...
il portale si chiama www.lanciano.org e nasce da una mia idea, due anni fa, di crea un centro di aggregazione per le associazioni di volontariato...
provate a dargli un'occhiata e se rimanete della vostra idea .. pazienza
Buona giornata a tutti
PS: commenti , critiche costruttive e quant altro sono benvenute ------------ Editato da Bambinocattivo il 06/12/2006 alle 09:18:52
Messaggio del 06-12-2006 alle ore 17:01:08
ti ringrazio Tom e ti invito a seguire quanto ti ho scritto nei miei messaggi: io non ho pregiudizi verso nessuno, ma mi piace sapere con chi sto "parlando": dietro un nick spesso ci si nasconda, si dicono cose che in realta' non si pensano.... grazie e a presto
Messaggio del 06-12-2006 alle ore 18:17:45
caro bambinocattivo..
visto che hai tutta questa voglia di aiutare il prossimo, ti rammento che poco tempo
fà c'è stata la 10° Colletta Alimentare che si è fatta in tantissime (non sò quante) città d'Italia...e non bisognava iscriversi o fare chissàchè! Bastava un pò di buona volontà...
Penso che tu almeno una volta nella tua vita sia stata in un centro commerciale o magari in Piazza Plebiscito a Lanciano o magari per il corso Trento e Trieste, o in ospedale
Quindi perchè invece di fare i moralisti su un forum, non cerchi di informarti seriamente su internet, o magari il fine settimana, invece di fare le "vasche" su e giù per il corso insieme ai tuoi amici/che, non ti fermi in un qualunque gazebo o bancarella di associazioni di volontariato a Lanciano magari scambiando due parole con persone che possono esserti utili nel farti inserire nel mondo del volontariato?
Messaggio del 06-12-2006 alle ore 19:44:37
ragazzi io vi segnalo una associazione di volontariato ke svolge una funzione completa e oserei dire indispensabile per la società:Associazione di protezione civile....ragazzi abbiamo bisogno di tanti volontari,...siamo attivi nel campo dell' anticendio,soccorso,terremoti,frane,alluvioni.x info contattatemi in privato....
Messaggio del 07-12-2006 alle ore 11:51:33
siccome qua non tutti si conoscono proporrei un incontro per discutere su questo tema: chi ha tempo me lo faccia sapere... credo che discutere dal vivo su questioni cosi' delicate sia meglio che non nascondendosi dietro nick e papozzi. fateme sape' !
buona giornata a tutti!
Messaggio del 07-12-2006 alle ore 15:18:39
Ciao bambinocattivo...ho letto il post solo ora...
Fino ad 1 paio di mesi fa ero presidente della sede di Chieti di un'associazione,no-profit,di studenti di medicina,il S.i.s.m.,ke fa parte di una federezione mondiale,partner dell'O.m.s..
Il Sism,a sua volta ha come partner,molte associazioni onlus,anke qui a lanciano.
Se vuoi delle informazioni + dettagliate su 1 o + associazioni nn farti problemi.
Per il momento posso solo consigliarti di andare in ospedale.Dentro,vicino alla cappella,c'è un corridoio,"la cittadella del volontariato".Lì ci sono le sedi di svariate onlus.Avrai l'imbarazzo della scelta.
In bocca la lupo.
Messaggio del 08-12-2006 alle ore 11:46:12
domenica l'ANFFAS organizza un incontro presso la sua sede, dalle 10,30 alle 13,30: se siete interessati a vedere cosa fanno i "veri" volontari, siete invitati a partecipare