La Piazza

Approvata ! FINALMENTE..
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 12:38:57
strafoghiamoci in un delirio di onnipotenza collettivo!
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 12:36:00
NON SONO UN CLONE E PERSONALMENTE SONO D'ACCORDO CON ANDYILMATTO!
E' PURE UN SACCO CARINO!
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 12:30:39
sempre + difficile! autocompiacimento senza l'uso di cloni!
-------------------------------------------------
Editato il 12:31:21 09/12/2003 da Al Mukawama
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 12:29:56
bravo almukawama... sei il migliore!
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 12:29:11
bravo andyilmatto... sei il migliore!
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 12:28:16
...PERDIGIORNO...
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 12:25:59
a cui non sai rispondere altro che: "comunisti...."
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 12:25:56
DOPO 7 ANNI IL CAVALIERE è QUIIIIIIIIIIiiiIiiIIiiiiii!
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 12:23:58
sono sempre qui manipolo di comunisti perdigiorno che nn siete altro
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 12:15:11
Vittorio Emanuele Ciampi.....
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 12:12:03
tanto Ciappi firma tutto!
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 12:08:12
gli condoniamo questo post?
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 11:56:30
ormai il cavaliere è disperso
Non frequenta più questo post da molto tempo
Ma il suo spirito continua ad aleggiare
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 11:49:40
ragazzi, il cavaliere che si dà ragione con i propri cloni è lo specchio della realtà... basta guardare un tg... è davvero preoccupante! sul serio!

Comunque cavaliè con cloni o senza cloni, ripeto: se hai argomentazioni valide rispondi punto per punto, il tempo puoi trovarlo anche tu... o se non hai tempo chiedi a un tuo clone
Messaggio del 05-12-2003 alle ore 16:00:40
60 videocassette vergini che dovrai registrare per me e Almukawama con tutte le puntate di programmi di satira che grazie alla bellissima legge gasparri (che al cavaliere piace tanto) non vedremo mai più!
Messaggio del 05-12-2003 alle ore 15:43:52
ricapitolando: 3000 punti skin, 6000 Cucciolo, 10.000 Andy: totale 19.000 punti.
Ho vinto quacchecosa??
Messaggio del 05-12-2003 alle ore 14:54:38
con il "cavaliè vatta'jiettà" ne hai quadagnato 10000!!!
Messaggio del 05-12-2003 alle ore 13:28:32
preferivo 1 chiusura alla franco scoglio... e qui kiudo.
Messaggio del 05-12-2003 alle ore 13:22:20
straniè con la chiusura alla Tosatti ne hai guadagnati altri 6000!!!
Messaggio del 05-12-2003 alle ore 13:16:22
our time is running out!!!
Messaggio del 05-12-2003 alle ore 13:13:11
straniè con l'ultima affermazione su nanni moretti hai guadagnato altri 3000 punti
Messaggio del 05-12-2003 alle ore 13:10:24
Purtroppo noi comuni mortali ci andiamo molto più facilmente che "impunità e i suoi compagni di merenda".
E anche tu, sotto questo punto di vista, sei uno dei nostri!
Io vado, a più tardi1
Messaggio del 05-12-2003 alle ore 13:06:55
dove pensavi che fossi?
al gabbio..
Messaggio del 05-12-2003 alle ore 13:04:12

azz... è quì...
Messaggio del 05-12-2003 alle ore 08:42:58
credo che non lo vedremo per un po' sul forum
Messaggio del 05-12-2003 alle ore 02:48:47
cavaliè non li stare a sentire: è il solito complotto della sinistra: si sono impossessati del tuo pc per sputtanarti!!
cmq è impressionante la tua somiglianza all'originale: fate le stesse cazzate...

per la cronaca: per motivi di lavoro non ho potuto seguire le varie trasmissioni tv dedicate all'argomento, ma le ho registrate tutte. Proprio mentre scrivo sto vedendo la registrazione di Ballarò, dopodichè spero di avere il tempo di riguardarmi Porta a porta di mercoledì ed Excalibur (sigh) di oggi che ho registrato solo per l'argomento trattato, visto che da ateo praticamente, Socci (al quale appare la Madonna 24 ore su 24) non lo sopporto proprio.
E cmq, non ci vuole molto per capire come la legge che si appresta a passare (speriamo di no, ma è dura) sia fatta ad hoc per l'esimio Presidente del Consiglio.
La cosa non mi scandalizza affatto: era ovvio che una volta salito al potere (del resto è entrato in politica proprio per quello), il Berlusca si sarebbe comportato così. Il problema è che nonostante tutto c'è ancora gente che lo vota...
Chiudo con una considerazione personale: trovo deprimente il fatto che le tv possano condizionare il pensiero di chi vota. Io decido con la mia testa, a prescindere da quello che mi suggeriscono i vari personaggi di turno. Magari esagero ma chi si fa condizionare nelle scelte dai suggerimenti di chi va in televisione ha un'intelligenza inferiore alla media (per non dire che è scemo).
E guardate che io considero allo stesso modo anche chi è condizionato (tanto per fare un esempio) da Nanni Moretti, che apprezzavo come regista ma che, da quando si è messo in mente di fare il predicatore per la sinistra, mi è cascato pesantemente sul cazzo.
Avrei finito (alla Tosatti)

PS: Dimenticavo: Cavaliè, vatt'a jetta!!!
Messaggio del 04-12-2003 alle ore 23:43:10
intanto le chiacchiere se le porta il vento...strillete!spendete fiumi di parole,criticatelo,pijiatelo x culo!fate quello che volte ma lui sta la e lui e'"qualcuno" e ne io e ne voi siamo nessuno!
LE CHIACCHIERE SE L PORT LU VEND!

O IL FRECAVENTO!?!?!?!
Messaggio del 04-12-2003 alle ore 23:34:36
che lago di sangue!!!
Messaggio del 04-12-2003 alle ore 23:05:50
anke perkè le put stanno solo in giro
Messaggio del 04-12-2003 alle ore 22:49:43
Cavaliè fatti un giro prima di scrivere puttanate
Messaggio del 04-12-2003 alle ore 22:48:07
tu sciabbolò sembri il clone di buffon sabato scorso
Messaggio del 04-12-2003 alle ore 22:46:32
Cavaliè... mi sembri il clone di Giordano
Messaggio del 04-12-2003 alle ore 22:10:02
auhauhauhauhhauahuauhauhauhauhhauyhauyuhauhauhauhauhauhauhahuahuauhauhau
auhuhauhauhauhauhhhhhhhhhhhauhauhauhauhauahuahauhauhauahuahauhauhauhauah
uhauhahuaaaaaaaaauhauhauhauahuahauhauhauahuahauhauhauhauahuahauhauhauahu

CLAMOROSO!!!!!!!!!!
Messaggio del 04-12-2003 alle ore 20:35:44
isto che toppa!
Messaggio del 04-12-2003 alle ore 19:17:49
scusate...
Messaggio del 04-12-2003 alle ore 19:17:23
visto che abiamo scoperto che Il cavaliere ha un clone, adesso il prossimo post sarà:

UN IMPEGNO CONCRETO: CLONI PER TUTTI

oppure

FARE CASSA CON IL CONDONO DEI CLONI

:ASD:
Messaggio del 04-12-2003 alle ore 19:15:04
Ditemi che non è vero, vi prego, ditemi che non è il clone del cavaliere!
IL CLONE DI UN CLONE!
Come Vito e schifani: cloni

o meglio: CLOWN...I:ASD:
Messaggio del 04-12-2003 alle ore 18:33:19
Mi dispiace ammetterlo,anzi diciamo pure che da vero camerata mi rode er culo a dar ragione all'opposizione.....ma purtroppo hanno ragione:la Gasparri è una legge di merda e non garantisce per niente il pluralismo;FINI è un politico del cazzo fido cagnolino e leccaculo di BERLUSCONI;BERLUSCONI aveva promesso agli italiani duecentomila cose e invece si stà facendo e guardando solo i cazzi suoi;insomma un governo del cazzo!!!
Messaggio del 04-12-2003 alle ore 17:22:58
cavaliè hai superato te stesso.....io lo sapevo che eri uno e trino!
Messaggio del 04-12-2003 alle ore 17:20:36

ahahahahahahahahhahaha
Messaggio del 04-12-2003 alle ore 17:19:33
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 04-12-2003 alle ore 17:15:21

non ti sei neppure accorto di stare col TUO CLONE!!
questo dopo aver aperto un 3d CONTRO I CLONI.
Messaggio del 04-12-2003 alle ore 17:15:16

non ti sei neppure accorto di stare col TUO CLONE!!
questo dopo aver aperto un 3d CONTRO I CLONI.
Messaggio del 04-12-2003 alle ore 17:11:48
ahahahhaha
Messaggio del 04-12-2003 alle ore 17:11:26

che rincoglionito
Messaggio del 04-12-2003 alle ore 17:10:49
ti appoggio cavaliere
Messaggio del 04-12-2003 alle ore 17:05:46
CONTINUATE A PURE A STARNAZZARE ..NE RIPARLIAMO A MAGGIO 2006.
NON REPLICO, PERCHE'NON CREDO VALGA LA PENA ARGOMENTARE CON CERTI VETERO-COMUNISTI.
HO COSE PIU'INTERESSANTI DA FARE, SE PERMETTETE
Messaggio del 04-12-2003 alle ore 16:21:57
A me a lavoro consigliano di non parlare assolutamente di politica.
Il capo è Filoberlusconiano estremo tipo il cavaliere.
Potrei andare via in qualsiasi momento.
Quando lavoravo in emilia romagna un giorno dico: "non ci sono, vado alla manifestazione contro l'articolo 18"
Nessuno mi ha detto niente
Messaggio del 04-12-2003 alle ore 16:20:10
CAVALIE' vu fà na bella cosa?
SPARATI!!!
NATURALMENTE TU E IL BERLUSCA!
Editato il 16:24:58 04/12/2003 da albertone
Messaggio del 04-12-2003 alle ore 16:13:57
cavaliè, ma che ti viene in tasca a te con la legge gasparri?tutta questa frenesia, questa voglia di questa legge, mi fa piacere che sei interessato alla politica, ma forse ti assomigli un pò a emilio fede!poi 61 su 61 è un pò strano, ci sei stato in sicilia? in e. romagna: la tessera del pds!ma cosa farnetichi?ci sei stato in e.romagna?o forse non sei mai uscito di casa(a vedè emilio fede)?io parlo perchè nei tuoi confronti posso parlà, poichè io ho vissuto in e.romagna, ci ho lavorato e non ho mai avuto una tessera di nessun partito(sono tutti uguali), in sicilia ci vado un anno si e uno no e le mie riserve a proposito dei 61 su 61 le ho!quindi sinistrorsi o no prima di dare fiato alle trombe pensa e guarda con i tuoi occhi, altrimenti non sei altro che un servo dei padroni!ma del resto...........Ai posteri l'ardua sentenza!
Messaggio del 04-12-2003 alle ore 14:04:02
a Cavaliè... se ti girasse di rispondere, fallo però punto per punto, a tutti i miei post precedenti (quello delle 10:33 e 10:46 in particolare) come ho fatto io (punto per punto) con le tue tesi.
Messaggio del 04-12-2003 alle ore 13:56:05
Messaggio del 04-12-2003 alle ore 13:36:48
Replica sui 61 collegi siciliani se hai valide argomentazioni...

Riguardo all'automazione delle grandi imprese sono nell'ambiente di Mirafiori da 5 anni, pur essendo studente, e credo di essere più che informato a riguardo, non so se sai cosa vuol dire passare da 32.000 a 13.000 operai.... chiamala automazione se vuoi.... alcuni la chiamano cassaintegrazione....
La tecnologia e l'automazione quali fenomeni progressivi e irreversibili, non implicano necessariamente la diminuzione degli occupati, come la gestione della produzione insegna.... chi è il disinformato????

Le leggi che la sinistra non ha fatto sono e restano una loro colpa che non scagiona la casaq delle libertà dalle schifose leggi ad personam.... e per cortesia scrivi minuscolo, di deliri di onnipotenza ce ne sono già abbastanza... grazie
Messaggio del 04-12-2003 alle ore 12:40:09
Ma se ciampi non firma rete4 va sul satellite e la "maggioranza" stà facendo di tutto per far passare la legge entro il 31 dicembre!
Io poi non voglio più canali, me ne basterebbero un paio decenti...
Nemmeno tu ci guadagni con sta legge, cavaliè!
Ci perdiamo tutti
Messaggio del 04-12-2003 alle ore 11:55:06

togli il maiuscolo.
Messaggio del 04-12-2003 alle ore 11:51:43
VOLENTE O NOLENTE PRILLOSIO E COMPANY, DOVETE TENERVI QUESTA MAGGIORANZA FINO AL 2006!LE INSINUAZIONI DI BASSA MACELLERIA SUI 61 COLLEGI IN SICILIA,NON MERITANO NEMMENO UNA MIA REPLICA..IN TOSCANA ED IN E.ROMAGNA SE NON HAI LA TESSERA DEL PDS OVVERO DELLA C.G.L NON TI RILASCIANO NEMMENO UN CERTIFICATO ALL'ANAGRAFE!
LA PERDITA DEI POSTI DI LAVORO NELLA GRANDE INDUSTRIA E' CONSEGUENZA NATURALE DELLA CRESCITA DI TECNOLOGIA E AUTOMAZIONE DI QUESTE IMPRESE, E' UN FENOMENO PROGRESSIVO E NON REVERSIBILE(PRIMA DI DIRE SCIOCCHEZZE INFORMATI, E AGGIORNATI,)
PERCHE' LA RIFORMA SUL SISTEMA TELEVISIVO NON L'HA FATTA LA SINISTRA?( 6 ANNI DI GOVERNO)
PERCHE' LA LEGGE SUL CONFLITTO DI INTERESSI NON L'HA FATTA LA SINISTRA? (6 ANNI DI GOVERNO)

AL MASSIMO CIAMPI,PUO' RINVIARE LA LEGGE AL PARLAMENTO.
MA LA SECONDA VOLTA DOVRA' NECESSARIAMENTE FIRMARLA.
Messaggio del 04-12-2003 alle ore 10:49:35
Appunto Cavaliere. Manca un pezzetino...
Cito testualmente: "Ora passa al Capo dello Stato, che ha trenta giorni per apporre la firma definitiva"

Siamo così sicuri che promulghera ??
Messaggio del 04-12-2003 alle ore 10:46:59
Cavaliè tu dici che rai3 , l'espresso, la repubblica calunniano il presidente del consiglio.... ma non sarà che da adesso dire la verità significa calunniare?
Il risultato è evidente... lui governa.... è sceso in politica e con il potere mediatico (e non solo) che ha, ci mancherebbe altro che non vincesse, anzi ha preso fin troppi pochi voti, se non avesse avuto i mezzi che ha, avrebbe clamorosamente perso contro Rutelli (che voglio dire, contro di lui avrebbe vinto chiunque...) poi a me viene un legittimo sospetto... come si fa a vincere in 61 collegi su 61 in SICILIA? neanche sotto dittatura si potrebbe fare tanto.... mah sarà mica che... noooo ma cosa vado a pensare!

la sinistra a nostro dire non ha governato in maniera esemplare, se ha perso la colpa è solo sua, e anche di berlusconi che ha venduto aria e promesse amilioni di italiani... meno tasse per tutti... e poi metti i ticket... solo leggi ad personam.... posti di lavoro solo precari, mentre è di due giorni fa la notizia che ci sono 22000 posti di lavoro in meno dove conta, nella grande industria....

lui è sempre lì al timone da dieci anni, ma forse anche di +... e non è un caso se 10 anni fa c'era craxi e oggi c'è lui.... il timone è sempre lo stesso... il ragionamento fila no?

infine parli di proposte serie e credibili... bene elencane qualcuna, anzi lo faccio io per te.... 100000000000000000 di posti di lavoro.... ricrescita di capelli per tutti.... esenzione del bollo per quei morti di fame che hanno barche oltre i 15 metri, impunità parlamentare, sposta processi a volontà, conflitto di interessi inesistente, perchè gli interessi sono tutti suoi... detassazione delle successioni.... chi + ne ha + ne metta.... viva l'Italia!!!!-------------------------------------------------Editato il 10:48:05 04/12/2003 da Al Mukawama
Editato il 10:49:56 04/12/2003 da Al Mukawama
Messaggio del 04-12-2003 alle ore 10:37:46

CHE TRISTEZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

vabbè,penso: adesso (nsomm) va la sinistra al potere e...e...

NON FA UNA MAZZA PER OVVIARE A TUTTO CIO'!!! (già successo no?)

Messaggio del 04-12-2003 alle ore 10:33:02
Approvata la Gasparri.... ma soprattutto FINALMENTE.... già se ne sentiva il bisogno.... io infatti non dormivo + bene la notte... e io che pensavo che ci fossero cose più serie da fare.... e invece no... si è chiarito finalmente che l'Italia non è nè di destra e nè di sinistra, l'Italia infatti è di Berlusconi; già perchè è riuscito a trasformare quello che era un monopolio in suo-polio....

è questa la forza della casa delle libertà.... già delle libertà perchè non gliene bastava una sola per lui... ma le libertà devono essere per lui, previti, rete4...ecc.......

ancora una volta si è reso legale l'illegale: rete4, si può dire quelloo che si vuole ma la realtà è che questa rete ha avuto il culo salvato di 6 mesi in 6 mesi per anni e anni...

cosa dire ancora... per concludere bastava vedere la rassegna stampa di ieri di questo patrimonio nazionale, il tg4, che ha subito evidenziato l'approvazione della legge gasparri mandando un servizio in cui si intervistava confalonieri, sprizzava gioia da tutti i pori, è ammirevole che sia riuscito a trattenere le lacrime.... in fondo ora mediaset è già pronta a venderci il decoder digitale... ma non sarà mica che loro sapranno in anticipo le leggi... noooo....
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 10:11:39
Bhe anche una persona intelligente della sinistra come Bersani ha detto che se c'è la ripresa Berlusconi non lo batte neanche la Madonna Pellegrina, neanche parlassimo del Roosvelt, ma di un governo mediocre, pure nel farsi i cazzi suoi, e litigioso, questo la dice lunga sulla credibilità della sinistra
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 10:07:54
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 10:00:49

che berlusconi sia lì per colpa della sinistra non è del tutto errato,anzi...
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 09:57:25
rete4non e' tendenziosa e' di parte.(il tg 4 e' visto si e no da 1 milione di persone)
rai 3, la repubblica, l'espresso,ed altri giornali sinistroidi oggi giorno calunniano, infangano il Presidente del Consiglio.
Il risultato e' evidente...lui governa, e voi state ad abbaiare sterilmente all'opposizione.
Invece di sproloquiare, chiediti come mai stai all'opposizione?
come mai la sinistra ha perso le elezioni, nonostante abbia governato in maniera esemplare) a Vostro dire s'intende
SOno 10 anni che continuate a ripetere sciocchezze, ma lui e' sempre li'...al timone
chiediti perche?
Le elezioni nn si vincono con i dario fo, i luttazzi, i sabina guzzanti..ci vogliono proposte serie e credibili..nn basta demonizzare una persona ogni giorno..fino a quando ci saranno persone come te che faranno questo tipo di propaganda,senza fare proposte concrete per la collettività,IL presidente del Consiglio nn verrà mai disarcionato.
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 09:28:30
ieri sera per esempio ne perlavano a Ballarò, l'hai visto?
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 09:26:38
ti rode il culo?
Leggo 2 giornali al giorno, mi informo tramite internet e televisione, ogni giorno parlo con Almukawama per confrontare le informazioni.
Per sostenere che una informazione è tendenziosa non basta vedere RETE4.
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 09:22:04
INFORMAZIONE DISTORTA E TENDENZIOSA,INFORMATI BENE PRIMA DI PUBBLICARE SCIOCCHEZZE.
PER QUESTO TIPO DI STRUMENTALI INFORMAZIONI NON C'E' BISOGNO DI SENTIRE IL DUO CITATO,BASTA LEGGERE LA REPUBBLICA E L'ESPRESSO OGNI SETTIMANA.
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 09:14:09
>Berlusconi nel 1985 aveva solo una rete di televisioni locali che
>trasmettevano non contemporaneamente gli stessi programmi. Era una furbata
>che permetteva di violare la legge, visto che allora era vietato a soggetti
>privati di possedere televisioni nazionali.
>
>Ma Berlusconi si mette d'accordo con Craxi che gli fa un decreto legge
>apposta. E fin qui, lo sapevamo già...
>
>Cosi' Berlusconi ha finalmente tre televisioni nazionali vere. Ma molti
>storcono il naso perche', essendo possibili solo 11 reti nazionali, e' un
>po' anomalo che un solo imprenditore se ne prenda tre. Non siamo nel Far
>West che il primo che arriva si prende tutto...
>
>Nel 1994 la Corte Costituzionale con la sentenza 420, stabiliva in difesa
>del pluralismo, che un unico soggetto privato non potesse detenere tre reti
>nazionali, concedendo un periodo di transizione e rimettendo il problema al
>legislatore per una soluzione definitiva entro e non oltre l'agosto 1996.
>
>Arriva il 1996, scade nell'indifferenza generale la decisione della Corte
>Costituzionale e Berlusconi continua ad avere tre tv. Nel 1997 la legge
>Maccanico stabiliva che un soggetto non potesse detenere piu' di due reti, e
>che, finche' non ci fosse stato un "congruo sviluppo" via satellite e cavo,
>Rete4 avrebbe potuto continuare a trasmettere via etere, quest'ultima
>decisione in palese contrasto con le decisioni della Corte Costituzionale
>che aveva deciso per un termine definitivo entro l'agosto 1996.
>
>D'Alema, una volta diventato capo del governo, decide di risolvere la
>questione e indice una gara per l'assegnazione delle concessioni delle reti
>nazionali.
>
>La commissione nominata dal Ministero e' presieduta da un avvocato di
>Mediaset. Berlusconi si aspetta che finalmente possa detenere
>legittimamente, con un regolare mandato dello Stato, le sue tre reti e
>relative frequenze. Nel luglio 1999 si svolge questa gara d'appalto, per
>partecipare si richiedono requisiti spaventosi e sembra chiaro che nessuno
>riuscira' a scombinare i giochi.
>
>Invece, colpo di scena.
>Arriva un tipo con uno scatolone enorme pieno di documenti e dice: "Buon
>giorno sono Francesco Di Stefano di Europa 7, vorrei due reti nazionali,
>grazie." Panico! E chi e' questo? E' pazzo? No non e' pazzo, e' il loro
>peggior incubo. Iniziano a mettergli i bastoni tra le ruote:
>
>"Le manca il certificato 3457!"
>"No e' qui!"
>
>"Il modulo 13 bis compilato in 8 lingue?"
>"Ne ho due, bastano?"
>
>Ma poi trovano la furbata: "Il bando di gara richiede di avere 12 miliardi
>di capitale versato per rete, lei ne ha solo 12, puo' chiedere una sola
>tv." "Balle!" Risponde il signor Di Stefano, "dodici miliardi sono per
>concorrere non per ognuna delle due frequenze". Ricorre al Tar e poi al
>Consiglio di Stato e vince. Insomma alla fine gli devono dare una
>concessione per una rete nazionale e presto anche una seconda perche' ne ha
>diritto e a Berlusconi ne tolgono una, non che la debba chiudere, deve
>traslocarla sul satellite che ormai e' ricevuto da 18 milioni di italiani.
>
>Ma a questo Di Stefano non gli vogliono dare proprio niente. Evidentemente
>lui deve essere uno che da piccolo lo allenavano ad abbattere i muri con la
>cerbottana perche' avvia una serie di procedimenti giudiziari spaventosa.
>Ingiunzioni, diffide, cause penali, civili, regionali, Commissione Europea.
>E vince tutti i ricorsi, tutti gli appelli, tutte le perizie. E alla fine
>arriva alla Corte Costituzionale che nel novembre 2002, sentenza numero
>466-2002, ha stabilito inequivocabilmente che:
>- Retequattro, dal 1 Gennaio 2004 dovra' emigrare sul satellite
>- le frequenze resesi disponibili dovranno essere assegnate a Di Stefano!
>
>L'avete sentito dire al telegiornale?
>
>Abbiamo chiesto a Di Stefano come si sentisse in questa storia e ci ha
>risposto con un lieve sorriso: "Nonostante siano trascorsi ben nove anni
>dalla decisione della Corte Costituzionale Mediaset continua a detenere e
>utilizzare appieno tre reti nazionali su un totale di sette concessioni
>assegnate sulle undici assegnabili (comprese quelle Rai). Il fatto che un
>soggetto, a cui e' stata data una concessione (in concessione si da' un bene
>pubblico, in questo caso le frequenze), non riceva poi materialmente il bene
>e' un avvenimento che non ha precedenti al mondo. Nel luglio 1999 Centro
>Europa 7 aveva fatto richiesta di due concessioni, una (Europa 7) l'ha
>ottenuta, per l'altra (7 Plus) c'e' stato un diniego, in quanto non ritenuta
>idonea per la mancanza del requisito del capitale sociale. Una sentenza del
>Consiglio di Stato ha riconosciuto esistente il requisito del capitale
>sociale, per cui siamo in attesa di una seconda concessione, anche se il
>Ministro Gasparri prende tempo. Nel frattempo Centro Europa 7 per iniziare
>le trasmissioni, si e' dotata di una struttura di oltre 20.000 mq, di otto
>grandi studi di registrazione per le proprie eventuali produzioni, di una
>library di oltre 3000 ore di programmi e di tutto cio' che e' necessario per
>una rete televisiva nazionale con 700 dipendenti. Questa preparazione e'
>stata necessaria poiche' la legge stabilisce che, entro sei mesi
>dall'ottenimento della concessione, la neo-emittente ha l'obbligo di
>iniziare le trasmissioni. Attualmente Centro Europa 7 e' una societa'
>praticamente ferma, non ha alcun introito, poiche' non e' stata messa in
>condizione di operare, ma ha avuto, e continua ad avere, pesanti oneri per
>la gestione della struttura, l'adeguamento della library, l'adeguamento
>tecnologico, le ingenti spese legali, i costi dei dipendenti..."
>
>Ma ora altro colpo di scena: Gasparri si sta muovendo per salvare Rete 4. Il
>D.D.L. Gasparri, art. 20 comma 5 e art. 23 comma 1, realizza in pratica un
>condono, riconoscendo il diritto di trasmettere a "soggetti privi di titolo"
>che occupano frequenze in virtu' di provvedimenti temporanei, discriminando
>cosi' le imprese come Europa 7 che hanno legittima concessione, il tutto
>sempre al fine di salvaguardare Retequattro.
>
>Infatti, quest'ultima potra' continuare a trasmettere, in barba alla
>sentenza del '94 e del 2002 della Corte Costituzionale e della legge 249/97,
>pur non avendo ormai da quasi quattro anni la concessione, mentre Europa 7
>non potra' mai trasmettere, dimenticando che nel luglio 1999 c'e' stata una
>regolare gara dello Stato per assegnare le concessioni, gara persa da
>Retequattro e vinta da Europa 7.
>
>Si realizza quindi un ennesimo gravissimo stravolgimento del diritto.
>
>In pratica, chi ha perso la gara (Retequattro) puo' continuare
>tranquillamente a trasmettere, e chi l'ha vinta (Europa 7), perde
>definitivamente tale diritto.
>
>Non vi sembra straordinario?
>Travolti da un miracoloso afflato civico i deputati del Polo bocciano alla
>Camera dei Deputati il decreto Gasparri proprio laddove vuol tagliare la
>gola a Europa 7. E' chiaro che le urla di Berlusconi di questi giorni sono
>anche per ricompattare i suoi, che se lo mollano adesso... Ora bisogna
>vedere cosa fa il Senato... e poi la legge deve tornare alla Camera... E poi
>bisogna vedere se Ciampi la firma una legge del genere. Saremmo
>all'oltraggio definitivo del concetto stesso di stato di diritto. Un conto
>e' fare una legge per non finire in galera, un conto e' fare una legge per
>prendersi qualche cosa che appartiene a un altro. Si comincia cosi' e poi si
>pretende il Jus Primae Noctis.
>
>Quindi, cara cittadina, caro cittadino, sappi che in questo momento si sta
>giocando una partita incredibile. Se questa legge passa quel che e' tuo e'
>suo.
>
>Vedi tu se riesci a far girare questa mail. Che secondo me anche solo se si
>sa in internet un po' li rende nervosi... Che poi casomai gli viene di fare
>un altro passo falso... Che internet non conta niente in borsa ma siamo
>comunque una decina di milioni...
>
>
>
>
> ...........tratto da................
> DarioFo& FrancaRameNews
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 00:01:24
Messaggio del 02-12-2003 alle ore 23:25:43
cavaliè ma và morì mazzato!!!!
Messaggio del 02-12-2003 alle ore 22:51:14
La legge Gasparri approvata al Senato
Voto finale: 155 sì, 128 no. Superati senza problemi i 52 voti segreti. Unico incidente la mancanza del numero legale

L'Aula del Senato durante la discussione finale sul ddl Gasparri (Lapresse)
ROMA - E' terminata intorno alle 19 la discussione al Senato del disegno di legge Gasparri sulla riforma del sistema radiotelevisivo. Ed è stata un successo per la maggioranza, che ha superato indenne il voto segreto e un paio di mancanze del numero legale. Il bilancio finale è di 155 voti a favore e 128 contrari. Ora passa al Capo dello Stato, che ha trenta giorni per apporre la firma definitiva e dare così il via alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale e all'entrata effettiva in vigore.

Nuova reply all'argomento:

Approvata ! FINALMENTE..

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)