La Piazza

APPELLO X I FOTOGRAFI DEL FORUM
Messaggio del 12-01-2006 alle ore 17:30:50
quanda ne fa la malafede!!
Messaggio del 12-01-2006 alle ore 17:10:57
bella cacata : levano il campo di baseball per la piscina? e poi magari levano il palazzetto per il campo di baseball?
Messaggio del 12-01-2006 alle ore 16:45:40

son pronta anche ad incatenarmici all'albero...stanotte, dopo le 21

prima no? devi andare in palestra ??
Messaggio del 12-01-2006 alle ore 16:44:18
mo ci vò.."Vota di Cosimo,vi porterá l' acqua sull' isola,vota di Cosimo"
Messaggio del 12-01-2006 alle ore 16:40:16
1-le querce son protette
2-io ho la finestra della camera che ridà dove era la villa abbattuta e ora ci son gli scempi di luciani
3-hanno già abbattuto querce e abeti per sta storia, 4-mia madre già chiamò allora per salvare le querce tra il nostro palazzo e il loro, è intervenuta la forestale, ma hanno così poco spazio per le radici che praticamente son come morte
5-son pronta anche ad incatenarmici all'albero...stanotte, dopo le 21, ti chiamo dopo bak
6-sapevo che quel terreno fosse franabile porca di quella miseria
7-le vasche fatevele per il corso,
------------
Editato da Ariel276 il 12/01/2006 alle 16:43:08
Messaggio del 12-01-2006 alle ore 16:33:31
Secondo me costruiscono una splendida coppa di minghia. Sempre secondo il mio parere, che oltremodo condivido, credo che cominceranno ad abbattere qualche quercia o di qualsiasi altro peticone si tratti, faranno un paio di massetti e scavetti di poca spesa, andranno alle elezioni forti delle quattro cosette appena costruite e poi, siccome mancheranno i fondi, se vinceranno diranno, appunto, che mancano i fondi e che si deve dare la precedenza ad altre cose, ben più importanti; se perderanno, e mancheranno lo stesso i fondi, diranno che la maggiornaza al comando non è stata in grado di continuare il loro operato e che quindi sono inetti...
In ogni modo, gli eagles29 (squadra baseballitica) non giocherà più in quel campo, li tuffi si continueranno a fare all'uliveto o alla piscina di Ortona e a la scole... ci s'accundende di quelle ca tineme!
Semplice no?
Sbaglio o dico giusto?
Sono troppo cinico?
Onore al piccone di Deleuze.
Messaggio del 12-01-2006 alle ore 16:33:18
Ma realizzare la piscina vicino all'ippodromo in modo da avere Villa comunale, viali, ippodromo o parco ex ippodromo tutto nelle vicinanze fa così schifo come idea?

Magari nell'area del capannone della Sangritana o nella zona ex Tinari... chi è favorevole?

Cucciolo, presto! Prepara una veduta aerea del nuovo progetto!!!
Messaggio del 12-01-2006 alle ore 13:18:35
alex qs nn è polemica ma realtà

se hai letto bene (credo di si) avrai capito ke il sito dove sorgerà la scuola de giorgio l'ha dato il comune alla provincia, ed è un sito dove già la piscina comunale nn si è potuta fare perkè il terreno nn era adatto allo scopo

ora delle 2 una: o la provincia ne kiedeva un altro di sito, e la costruzione della nuova scuola era differita sine die ,( e gli alunni della de giorgio continuavano a riskiare la pelle dove sono ora), oppure obtorto collo si procedeva alla modifica del progetto (tanto paga pantalone cioè noi, ma al comune di lanciano ke interessa?) e si procedeva

tu ke avresti fatto?

piuttosto kiedo a te ke di qs maggioranza fai parte ( e nn dire di no), come mai è stato dato questo sito e nn un altro?
Messaggio del 12-01-2006 alle ore 12:26:11
capisco la polemica che, per carità, è del tutto legittima, ma vorrei precisare alcune cose in merito.

1. La piscina comunale dovrebbe sorgere nel quartiere s.rita, esattamente dove c'è (meglio, c'era) il campo da baseball

2. L'edilizia scolastica delle scuole secondarie è di competenza esclusiva delle province.

3. La nostra provincia è retta da una giunta di centrosinistra con a capo l'esimio sen. coletti.

4. Nel centrosinistra ci sono anche i verdi.

....
Messaggio del 12-01-2006 alle ore 12:11:24
Uattone caro...adesso vuoi metterti a spendere soldi per spostare gli alberi(forse sono stati giá spesi ) e vuoi lasciare quella povera gente senza legna per il caminetto?questo inverno?ma sei senza cuore,far congelare persone per 4 ramoscelli..orsú uattone,un pó di cuore ti prego
Messaggio del 12-01-2006 alle ore 12:08:31
ma long a te che ti frega della piscina??....con tutta quell'acqua!
Messaggio del 12-01-2006 alle ore 12:06:27
stenghe a l'appede, mannaggia sà
Messaggio del 12-01-2006 alle ore 11:55:04
bak e meno male che non le piantano!!! questi le farebbero seccare tutte
Messaggio del 12-01-2006 alle ore 11:54:40
ma che devi sapè? vai e fotografa!
Messaggio del 12-01-2006 alle ore 11:53:59
io ci sono...faceteme sapè...
Messaggio del 12-01-2006 alle ore 11:45:30
io lavoro fino alle 19, ma se serve la fotocamera (ho una sony compatta non difficile da usare) posso portartela.
Messaggio del 12-01-2006 alle ore 11:41:19
pur nn essendo un tecnico so anke io ke i pini hanno radici superficiali ke si allargano, e soffrono molto le nevicate..infatti lo scandalo nn è ke vengano sostituiti (magari da cipressi ke hanno radici ke vanno in profondità, o altri alberi ke dean potrà consigliare)

il problema è ke qs alberi potrebbero essere spostati in altro luogo e nn fatti morire, ma nn sembra contemplata, qs ipotesi

per nn perlare del fatto ke la L.113/92 obbligherebbe i comuni a piantare un albero per ogni bambino nato .. nn mi risulta ke si sia mai fatto qui a lanciano
Messaggio del 12-01-2006 alle ore 11:13:04
Nulla in contrario alle foto, per gli scorci consiglierei Imperator.

Per quanto riguarda le querce è assolutamente vietato abbatterle se non previo parere favorevole della Corpo Forestale dello Stato, che se non sbaglio ha la sua caserma da quelle parti.

Per quanto riguarda i pini in piazza, da un lato è stato un errore as uo tempo piantare quel tipo di piante che danno quei problemi, secondo quelle piante sono state rovinate dalla nevicata, quindi l'idea di sostuirle infondo non è così peregrina.
Messaggio del 12-01-2006 alle ore 11:08:22
oggi nessuno può andare?

menestrello ha avuto un'ottima idea, peraltro...fotografare a tappeto gli scorci di lanciano + belli prima ke vengano massacrati, e documentare le brutture, come per esempio il presunto restauro del palazzo di fronte a casa di esasole ( bruce wayne può illuminarci maggiormente a riguardo)

alla fine potrebbe uscirci anke una mostra interessante!
Messaggio del 11-01-2006 alle ore 15:43:22
Peccato che sto fuori, altrimenti sarei già li con telecamera e macchinetta
Messaggio del 11-01-2006 alle ore 14:53:30
bisognerebbe vedere se quegli alberi devo essere necessariamente abbattuti perchè altrimenti la piscina non si può realizzare, oppure se li abbattono solo per sport (che è quello che mi è parso di capire).
Per il resto sono d'accordo con tutti long per primo
Messaggio del 11-01-2006 alle ore 14:37:25
non vorrei essere frainteso per colui che è contro gli alberi e contro la natura eh dico solo che per realizzare qaulcosa bisogna rinunciarene ad un'altra...sassi2 non ho fatto una ricerca per trovare altri posti, ma credo che forse ce ne siano o forse no....forse c'è un'altro posto dove poter realizzare la piscina o altra struttura che si voglia, ma magari succede che anche lì ci sarà qualcuno che si opporrà dicendo che si potrebbe realizzare uno spazio verde attrezzato.
Per quanto riguarda la natura del suolo in questione non ho analizzato una relazione geologica, però credo e spero che chi di dovere l'abbia fatto e abbia valutato gli interventi da fare...forse in altre zone sarebbe più costoso, e poi penso che nel realizzare un'opera si debba tener conto anche della sua posizione rispetto al "centro" cittadino...perchè terreni c'è ne sono, ma la piscina se viene realizzata in loc.tà cerratina (prima località che mi è venuta in mente) ha tutto un altro effetto.
In conclusione devo però dire che personalmente non me ne frega quasi niente della piscina in quanto non frequentatore di tale struttura, però mi danno un pò fastidio i discorsi di alcune persone (senza alcun riferimento a forumiani) che dicono che a Lanciano manca questo e manca quell'altro...............
Messaggio del 11-01-2006 alle ore 12:40:19
Beh oddio Long...ok che nn c'è la piscina... ma si devono abbattere per forza degli alberi per costruirla????
nn esiste nessun altro posto???
Messaggio del 11-01-2006 alle ore 12:22:02
"Nessuna situazione mi pare più tragica, più offensiva per il cuore e per l’intelligenza, di quella di un’umanità che coesiste con altre specie viventi con le quali non può comunicare… Un tempo, la natura stessa aveva un significato che ognuno, nel suo intimo, percepiva. Avendolo perso, l’uomo oggi la distrugge, e si condanna."
Claude Lévi-Strauss

La distruzione dei boschi e delle foreste del pianeta non comporta soltanto gravi danni ecologici. Spesso si dimentica che con gli alberi scompare anche un prezioso patrimonio culturale dell’umanità.In passato le piante venivano considerate la manifestazione più immediata e concreta della divinità: a esse gli uomini si rivolgevano per chiedere protezione e conforto, intorno alle piante fiorivano miti straordinari, a ciascuna specie, a ogni albero, venivano attribuite virtù e funzioni particolari
Messaggio del 11-01-2006 alle ore 11:51:43
scusa Long, ma dove sta scritto che sia obbligatorio abbattere alberi per fare la piscina? un mio tuffo nn vale nemmeno una potatura di quercia!

a parte ke quei siti sono inadatti a fabbricare alcunkè... so per certo ke la nuova scuola costerà svariati milioni di euro in + per conformare il progetto al terreno cedevole...c'è da kiedersi come mai il comune abbia conc4esso quell'area... cmq la provincia costruirà lì perkè altrimenti la de giorgio aspetterà x i secoli dei secoli, e l'attuale sede è una trappola x topi, come tt sanno e fanno finta di nn sapere

gli alberi di cui parliamo si trovavano qui prima di noi, e dovremmo (se nn è assolutamente necessario) salvaguardarli ... invece si abbattono quasi per sport ( vedi area giostre 2004) o per ragioni discutibilissime...
io credo ke l'uomo debba adattarsi alla natura e nn viceversa, e ke quindi tante volte è meglio spostare un tubo ke abbattere un albero..anke perkè poi si è visto ke fine fanno, senza cure muoiono anke se li spostano

------------
Editato da Bakunin il 11/01/2006 alle 11:53:30
Messaggio del 11-01-2006 alle ore 09:58:48
ha ragione long per ogni cosa c'è un prezzo da pagare....
Messaggio del 11-01-2006 alle ore 09:44:23
Scusami bakunin, ma forse stamattina sono un pò polemico...comunque dico che prima ci si lamenta perchè a Lanciano non c'è una piscina, manca quello e manca quell'altro...poi quando il comune decide fare qualcosa vogliamo impedirlo...per ogni cosa che si fà c'è un prezzo da pagare...non dico che sia giusto abbatere quelle querce, ma almeno non lamentiamoci che a Lanciano non c'è la piscina.
Qusi stesso discorso per la piazza plebiscito...se i pini stanno arrecando danni ai marciappiedi comunali, alle condutture...credo bisogna fare qualcosa...allora o trasformiano la piazza in un'area verde parco...o permettiamo che ci si possa andare senza inciampare sui "marciappiedi" con la pavimentazione in certe condizioni.

La mia è solo una riflessione personale.
Messaggio del 11-01-2006 alle ore 01:45:10
michè a disposizione...
Messaggio del 11-01-2006 alle ore 00:41:26
Messaggio del 11-01-2006 alle ore 00:39:34
mo li vid quanda gende l'ann che vè te li schiapp de cerc pe lu foc!
Messaggio del 10-01-2006 alle ore 23:37:56
secondo me cucciolo è già li
ah le querce da una certa età in poi non possono essere assolutamente toccate.
Messaggio del 10-01-2006 alle ore 18:30:58
nei pressi della sede dei VERDI a Lanciano sono stati avviati i lavori di recinzione per il cantiere che realizzerà la piscina e la scuola De Giorgio.
Sono arrivate delle segnalazioni riguardo la sorte di 12-13 querce. Visto che tutte le opere che fanno a Lanciano prevedono l'abbattimento di alberi perchè non fare delle foto e verificare se è "necessario" l'abbattimento anche di questi alberi?

è necessario che tra oggi e domani CI SI organizzi per fare le foto e uscire magari sui giornali prima che lo scempio avvenga. Ricordiamo che la Villa della Contessa de Lollis, che si trovava in questa zono 15 anni fa, fu abbattuta notte tempo x opera del Comune e di Luciani costruzioni. E' possibile che questi alberi spariranno nottetempo. Bisogna fare qualcosa subito. I lavori di delimitazione del cantiere sono ormai conclusi.

chi risponde all'appello?

fa il paio con ql di menestrello in cultura x i pini in piazzA..ormai solo con le foto possiamo ricordare com'era lanciano

Nuova reply all'argomento:

APPELLO X I FOTOGRAFI DEL FORUM

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)