La Piazza

ANTICOMUNISM
Messaggio del 30-01-2003 alle ore 22:21:12
PRENDIAMO UNO DEI TANTI UNO DI QUELLI CHE SONO SU MOLTE MAGLIE CHE PORTATE p.s. CHE GRANDE UOMO

Ernesto Guevara è nato da una famiglia benestante nel 1928 a Buenos Aires. Da giovane viaggia molto percorrendo tutto il continente subamericano in motocicletta. Agli inizi degli anni Cinquanta si trova in Guatemala, in pieno regime progressista di Jacob Arbenz poi rovesciato dagli americani. Da qui inizia l'odio di Guevara nei confronti degli Stati Uniti, al punto che in una lettera risalente al 1957, indirizzata a René Ramos Latour (suo amico) scrive: «Per la mia formazione ideologica appartengo a coloro i quali credono che la soluzione dei problemi di questo mondo si trovi dietro quella che viene chiamata la cortina di ferro».

Nel 1955 Guevara conosce un giovane avvocato cubano in esilio, Fidel Castro, al quale decide di unirsi (insieme a tutti gli altri esiliati) per sbarcare successivamente a Cuba alla fine del 1956. Viene nominato comandate di una «colonna» e presto la sua durezza diventa famigerata: un giovane ragazzo della sua stessa unità, colpevole di aver rubato un po' di cibo, viene fucilato all'istante, senza alcun processo. Regis Debray, suo compagni in Bolivia lo definirà un «Partigiano dell'autoritarismo fino al midollo», e fedele a questo appellativo Guevara tenta di imporre immediatamente una rivoluzione comunista, ostacolata però da numerosi comandanti cubani autenticamente democratici.

Nella seconda metà del 1958 Batista invia a Santa Clara un treno di rinforzi militari, che Guevara attacca nella piana di Las Villas aprendo così un altro fronte. Dopo questo successo conferisce la carica di procuratore nel carcere della Cabaña, ben presto da lui trasformato in teatro di numerose esecuzioni, principalmente di ex compagni d'armi che avevano deciso di restare democratici. Successivamente Guevara viene nominato ministro dell'Industria e presidente del Banco Nacional de Cuba, la banca centrale, approfittandone per imporre a Cuba il «modello sovietico». Fermo nelle sue convinzioni dichiara di disprezzare il denaro, ma sceglie di abitare in un quartiere residenziale dell'Avana.

Completamente privo delle più elementari nozioni economiche porta al fallimento la banca centrale di Cuba. Trova più successo invece nell'istituire il primo «campo di lavoro correzionale» (lavoro forzato) sul modello di quelli presenti nell'URSS e in Cina: nel suo testamento Guevara elogia «l'odio che rende l'uomo un'efficace, violenta, selettiva e fredda macchina per uccidere». La sua ottusità lo porta ad affermare di non poter essere amico di qualcuno che non condivida le sue idee, dopo aver chiamato suo figlio Vladimir in onore di Lenin. Dogmatico, freddo ed intollerante, Guevara non ha nulla da spartire con la natura calorosa e aperta dei cubani.

Accecato da un odio sommario verso gli Stati Uniti, e fedele al suo motto «Creare due, tre, mille Vietnam», Guevara è desideroso di esportare la sua idea di rivoluzione, e tenta in tutti i modi di diffondere la guerriglia nel mondo. Inizia nel '63 in Algeria, per spostarsi poi a Dar es Salam fino a raggiungere poi il Congo dove prende contatti con Désiré Kabila (un marxista diventato capo dello Zaire) il quale non disdegna i massacri civili. Fidel Castro sfrutta Guevara per scopi tattici, ma dopo la rottura questi si reca in Bolivia dove tenta di applicare la strategia del «focolaio di lotta armata» ripugnando la politica del Partito comunista bliviano. Non riceve però alcun appoggio da parte dei contadini, nessuno di loro si unisce al suo gruppo di guerriglieri. Isolato e braccato, Guevara verrà catturato e quindi giustiziato il 9 ottobre del 1967.

Messaggio del 30-01-2003 alle ore 23:00:55
Chivù...ti amo!!! Chissà perchè ora non ti risponde più nessuno...
Messaggio del 30-01-2003 alle ore 23:11:53
che lo rimpiamgono oggi !!! come vedi ha avuto molto successo il tuo post!! ha rispondere sono io cara Tata!!!!
va penze chissá che cazzo siete cari miei....ma meglio di lui non siete...quesse je poche ma sicure!!!!!!

Messaggio del 30-01-2003 alle ore 23:30:05
Lo sapevo che dopo che avrei scritto questo qualcuno avrebbe risposto.....e cmq non e' questione di successo...e' questione di non saper cosa rispondere...dai bob non attaccare anche tu ora!!! E' meglio non aprire certi post cmq.....
Messaggio del 30-01-2003 alle ore 23:32:56
ma jete a coje li pimmadore addavere!!!
Messaggio del 31-01-2003 alle ore 01:02:22
Messaggio del 31-01-2003 alle ore 01:22:01
Hasta la victoria siempre!!!!!!

Per toto e tata jetev' a jettà!!!!!!!
Messaggio del 31-01-2003 alle ore 01:28:18
grande fagna. vedo che frequentarmi comincia a farti bene...
:
Messaggio del 31-01-2003 alle ore 01:30:32
Chivù, rispetto le tue idee e nache il tempo che hai perso per scrivere questo riassuntino,ma permettimi di dissentire, nn perchè quello che hai scritto nn sia vero ,cosa per la quale nn ho ne il tempo ne la voglia di commentare ma perchè ti sei dimenticato di dire cos'era CUBA prima del CHE, lo sai?? te l'hanno detto?? oppure nn vuoi saperlo??, Ti consiglio di legger un libro di storia e leggilo tutto nn solo quello che ti fa comodo...
Intanto mentre perdiamo tempo a discutere su queste facezie CUBA ha un problema più grande sai qual'è? L'embargo imposto dai NOI paesi civilizzati verso la minaccia Comunista, pensi che sia servito a qualcosa???, se sei così sdegnato davanti a cotanta "supposta" violenza del CHE perchè ora nn t indigni??, perchè nn scrivi su un POST quando sia vergognoso tagliare l'economia e le derrate alimentari ad una popolazione per una manovra di propaganda anche perchè diciamo la verità io sono un COMPAGNO sono con Fidel ecc.. ma allo stato attuale cuba nn è che conti molto... , In sostanza voglio dirti che quello che è stato fatto a cuba è stato fatto (scusa la ripetizione) per i cubani e nn i ricchi americani che ci abitavano, forse possiamo discutere sui mezzi ma nn sull'ideale che lo guidava..
Secondo te che modello avrebbero dovuto seguire mio caro amico, quello del Brasile? a braccetto con gli Usa in tutto e per tutto e ora qual'è il risultato.. Li vedi i Tg...
La cosa più grave, e chiudo qui e che molta gente, va in giro con un altro tizio sulle magliette, un tizio pelato vestito di nero... tu che dici?? e nn raccontarmi che ha costruito le strade x piacere.....
X TATA
Se tu sei così tanto scicura di quello che dice chivù perchè n l'hai mai scritto??, oppure potevi fartelo scrivere da qualcun'altro... almeno il tuo intervento varebbe avuto ub senso....
Messaggio del 31-01-2003 alle ore 01:33:12
Che Guevara? Ma mò Che Guevara che c'entra?
Tu dici W IL DUCE? Ma perchè lui?
Parlamentari.....antifascisti....misure razziste contro gl ebrei.......ooooooooo stava con Hitler? Ma uno cosa ti dovrebbe rispondere? Metti un papiro sulla storia di Guevara per giustificare cosa? Per giustificare quello che il TUO Duce ha fatto? No, non è possibile!

Ma forse ho capito! Fai tutto ciò non perchè ne sei convinto, ma perchè ti piaccione i che ti fanno le ragazzine! Spero sia così!
Messaggio del 31-01-2003 alle ore 02:02:32
mo cuba chi è??? 4 case nu paijre e 20 persone ka si stanne a muri d'fame esse ekki è kub mo!!!

grande chivù scusa ma l'ho letto solo ora!!
kullu è sole nu m'becille!!
Messaggio del 31-01-2003 alle ore 02:25:18
meglio i missili intelligenti che colpiscono i paesi ricchi di petrolio?
Messaggio del 31-01-2003 alle ore 02:32:16
TBR a chi t riferisci??
Messaggio del 31-01-2003 alle ore 07:36:02
nonno...imbeccille vallo a dire a qualcun'altro...e cmq questo post non ha alcun senso....siamo qui a parlare e a mettere sullo stesso piano due persone(il che-il duce)per il semplice fatto che a questo mondo esistono i comunisti e i fascisti-nazisti(capatevelo voi)...non puoi mettere sullo stesso piano povera gente che ha lottato per salvare il proprio paese e il proprio popolo,a un paese che comandato da uno psicopatico pur di ottenere quello che vuole,sterminia 6 milioni di ebrei...e lasciamo perdere il resto...tata ti consiglierei vivamente di informarti di + sull'argomento e ogni tanto di andare a vederti su rai3 la grande storia..capiresti molte cose e non parleresti + così te lo garantisco....(questo sempre se non ti va di prenderti un bel "mattone" e leggertelo....
HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!!!!!!!!!!
Messaggio del 31-01-2003 alle ore 09:08:09
si prega cortesemente di commentare quello che ho scritto, questo è un post ANTICOMUNISMO se volete criticare la destra c'è un post aperto! monika tu nn capisci un c**** di niente ma quale grande storia ......basta che guardi RAI3 e vedi come sono ridotti i paesi che hanno avuto il reg. comunista Russia Cuba ecc. poi accendo di nuovo la tv e vedo italia germania mi pare che se la passino bene...PARLANO I FATTI! cmq io nn vado girando con la maglietta di hitler differenza di molti di voi che se ne vantano pure RIDICOLI!
Messaggio del 31-01-2003 alle ore 09:10:10
cara tata lasciali perdere hai visto la reazione di bob gli rode dentro ........dai bob nn te la prendere capita!
Messaggio del 31-01-2003 alle ore 09:17:15
Chivù vai in campo di concentramento
voglio vedere se dopo ke riesci, e sempre se riesci, se hai ancora voglia di fare il fascistello.
Messaggio del 31-01-2003 alle ore 09:18:41
Invece capita che il duce è morto ucciso dai partigiani italiani...
Messaggio del 31-01-2003 alle ore 09:39:46
Caro Daz...so benissimo di non aver scritto niente di tutto quello che dici tu, ma se leggi bene e rileggi anche il post antinazi, i miei intenrventi sono finalizzati soltanto a far smettere un po' di gente di offendere e di prendere in giro e se vedi bene ho chiesto piu' volte di farla finita ma...l'intelligenza di certa gente non ci arriva a certe cose. Ma fate come volete io ripeto che non ho voglio di mettermi a discutere di queste cose nei post. Pero' e' bello...io e chivù contro tutti!!!!!
Messaggio del 31-01-2003 alle ore 10:54:01
mi fate ridere, parlate tutti di cose che non conoscete neanche di striscio, e pretendete di aver capito tutto

giudicate, insultate... ma conoscete davvero tutto? vi sentite DAVVERO in grado di dare giudizi?

io no. non mi sento in grado. scusate ma sono argomenti troppo pesanti, troppo dolore, da qualsiasi lato guardiate.

fate una cosa, quando non sapete che fare ficcatevi le dita nel naso (è una perla di saggezza del mio nonno bonanima )
Messaggio del 31-01-2003 alle ore 11:02:35
Bender concordo in pieno!!!
Messaggio del 31-01-2003 alle ore 11:29:25
chivu', te lo ha dato fiorello 'sto libro??? guarda caso PARI-PARI AL VOLANTINO RIASSUNTIVO DI F.N. SULLA BACHECA DI TRENTO E TRIESTE(CHE ESPONE CELTICHE E NESSUNO DICE UN CAXXO, COMPLIMENTI)...
Messaggio del 31-01-2003 alle ore 11:47:51
possibile che si debba parlare di che guevara da una parte e di mussolini dall'altra.
mi pare molto infantile.
oltretutto le discussioni impostate così non hanno mai fine.
da stalin a hitler,passando per mille altri,gli spunti per attaccare chi la pensa in un altro modo non mancheranno mai.
parliamo di valori,di ideologie,di presente e futuro.
parliamo del fatto che in italia metà della popolazione non sa chi cacchio votare da qundo non c'è + la DC,parliamo del presidente del consiglio onnipresente con le sue aziende,parliamo della sinistra allo sfascio che si esalta per i girotondi di un regista (sic!).
parliamo di sta caxxo di lanciano!!
ma sto sindaco dorme o fa finta??
pare che per realizzare la stazione degli autobus in pietrosa verranno esperti della NASA...
ciao a tutti.
Messaggio del 31-01-2003 alle ore 12:01:11
Daz, mi riferivo a chivù e a ciò che aveva scritto. Cmq, questo argomento lo lascio perdere, ai voglia a spiegare cose alla gente, tanto non ti capiranno mai!
Messaggio del 31-01-2003 alle ore 12:15:42
CAro Nonno tutto quá???? e tutto quello che sai di Cuba????
ci sei stato???
se sai di piu´parla......senno´statte zitte!!!
fattele dire da une ca scta qiu´a Cuba che in Italia!!!!
cmq il nonno.....guardati in che paese vivi e dimmi se é meglio di Cuba...e dapo´na riparleme!!
-------------------------------------------------
Editato il 12:20:19 31/01/2003 da bobrock
Messaggio del 31-01-2003 alle ore 12:20:55
La NASA? davvero?caspita!!!ma kabuto uno ke finalmente ha detto la cosa giusta!!!!strano...ke sia stato proprio tu!!
Messaggio del 31-01-2003 alle ore 12:25:32
PER CHIVU´!!! m´incazzo solo quando esce un pingo pallino e fá se uscite da 25€ !!! mo che fá ...hai visto la reazione qui´e tagli cosi´?????? allora ripensaci la prossima prima di scrivere na cavolata del genere Chivú!!!!
cmq non te la prendere anche tu!!
Messaggio del 31-01-2003 alle ore 13:02:42
decisamente ignobile questo post, tata spero ti si possa bloccare òa bocca, perdonami ma so tre giorni che non scrivi altro che mega stronzate prive di senso... per favore taci l'ignoranza... chivù se cazzate a do le hai lette ?....
Messaggio del 31-01-2003 alle ore 13:05:10
Caro chivù, quanto hai scritto è giusto, l'italia e la germania se la passano meglio dei paesi comunisti o ex-comunisti, ma non mi sembra che la destra possa accampare un grande merito su questo risultato. Anzi, prima dell'avvento degli idoli della destra (Mussolini e Hitler) la situazione era forse migliore di quella di oggi se rapportata a quel periodo. L'Italia era uscita vittoriosa dalla prima guerra mondiale e se la passava bene, la germania un pò meno perchè era stata sconfitta ed obbligata a sobbarcarsi un pesante fardello, comunque all'ascesa di Hitler il paese si era ripreso e le cose andavano discretamente bene per la popolazione. La pia opera che sono riusciti a compiere sti due intelliggentoni (tralasciando come di solito fanno quelli di destra i milioni di morti per la guerra e sopratutto quelli trucidati in modo disumano per motivi razziali) è di lasciare dopo pochi anni due paesi distrutti, la cui sopravvivenza degli abitanti dipendeva solamente dalla bontà di chi è venuto a liberarci, che dobbiamo comunque ringraziare. Se avessero vinto i due compari probabilmente avrebbero trovato nel tuo e nel mio albero genealogico qualche matrimonio dei nostri avi con ebrei, così ora non saremmo neanche qui a discutere (sempre se sarebbe stato possibile discutere). Per ricapitolare ora è vero, l'italia e la germania stanno bene, ma questo non è opera di nessuno, ne della destra ne della sinistra, è opera dei poveracci che dopo l'opera meritoria dei due compari sono stati costretti a sputare sangue e ad emigrare in tutto il mondo per poter ricostruire due paesi distrutti. Ancora oggi noi italiani stiamo pagando l'opera di colui che la destra italiana prende a modello, l'italia prima della guerra contava qualcosa nel mondo, guarda ora, come il nostro primo ministro si cala le braghe di fronte a Bush. L'Italia e la Germania avranno riacquistato con gli anni un pò di prosperità, ma non certamente la libertà (pensa solo al diritto di veto nell'ambito ONU). Quindi prima di parlare di dati di fatto andiamo a vedere cosa c'è stato dietro e di chi è il merito o il demerito. Il merito è dei poveracci che hanno combattuto e lavorato per l'italia di oggi, il demerito è tutto di una persona, se lui non fosse esistito oggi l'italia sarebbe non solo più ricca ma anche più libera. Questa non è storia di cuba è storia del nostro paese che dovresti conoscere meglio, perchè è questa la storia che ha determinato la tua posizione oggi. E' la storia dei tuoi avi !!!
Messaggio del 31-01-2003 alle ore 13:30:43
Scusa Brigitte.....le stronzate le scrivete voi che offendete....ma cosa volete? Che sto al vostro gioco?? Allora che vi evo dire, "statevi zitti voi che fate solo parole e non i fatti..andatevi a fare le canne che solo quello sapete fare ecc.ecc.." se volete vi rispondo cosi' almeno sto al vostro gioco..un po' troppo infantile!!! Beh a me non va e cmq giusto per dare un'idea di come la penso...in parte sono d'accordo con kabuto...ma dire quello che penso non serve tanto c'e' sempre chi offende e prende in giro e poi mi chiedo perche'??? Non mi sembra di avervi detto qualcosa di male...IO!!!
Messaggio del 31-01-2003 alle ore 13:35:55
ma è possibile che sai dire sono d'accordo con quello e non con quell'altro ?.... ma un tuo pensiero a quando ?
Messaggio del 31-01-2003 alle ore 14:39:56
monika x' nn ti trasferisci a cuba???
Messaggio del 31-01-2003 alle ore 14:44:18
il komunismo ha la coscienza pulita???

nn credo.

a proposito cito il libro nero dei comunisti!

monika dimmi la data del tuo compleanno ke te lo regalo.

fy
Messaggio del 31-01-2003 alle ore 15:24:31
nonno fai poco lo spiritoso... e poi se vuoi leggere un libro veramente bello che ti spiega tutto,ma davvero tutto leggiti il libro di Erik Durschmied "il rivoluzionario vero è il rivoluzionario morto"...qui non solo troverai tutto ciò che dovresti sapere sul che ,ma anche su Hofer,zapata,lenin,gandhi,hitler,e altri che non sto qui ad elencarti...come vedi io non ho i para-occhi come tanta gente a questo mondo...io lego tutto...posso pure leggermi il libro nero del comunismo ma non penso che riesca a farmi cambiare i miei ideali....(2 giugno se vuoi lo accetto il regalo)cuba???cuba è il mio sogno...e mio papino bob lo sa....
Messaggio del 07-10-2003 alle ore 23:45:54
ma avete letto l'intervista di oliver stone a fidel castro?
Messaggio del 08-10-2003 alle ore 00:07:15
dimmi SKin...addo´li pozze legge??
Messaggio del 08-10-2003 alle ore 00:13:20
sull'espresso, cmq qualcosa su internet troverai di sicuro!
Messaggio del 08-10-2003 alle ore 00:51:04
chivu' sei sempre il solito...
Lascia perdere:nessuno cambia facilmente ideali!
E' meglio farsi 2 risate con argomenti semplici,che perdere tempo dietro a ste cose....tanto il risultato e' sempre lo stesso!
Evita sti argomenti:vivi e lascia vivere!!!!!!!
Messaggio del 08-10-2003 alle ore 00:59:58
anthony dj questo è un post di un anno fa quasi
Messaggio del 08-10-2003 alle ore 01:10:02
vabbe' tutti possono sbagliare!
Ancora so' pratico!(non avevo fatto caso alla data)
Messaggio del 08-10-2003 alle ore 08:46:28
Ma allora lo fate a posta a scatenare le risse!!!!
A proposito il libro è " Il libro nero del comunismo" se non sbaglio, l'ho letto e vorrei dire che........
Fatemi star zitto che è meglio
Mi autocensuro
Messaggio del 08-10-2003 alle ore 08:56:51
Dean ...brave....statte zitte se devi fá come chivu´...che a scritto solo le parti che interessavo a lui...e meje ca vi stete zitte.....sapete benissimo che TUTTO IL MONDO é un libro nero!!
Skin sto alla ricerca e sembra veramente interessante le 30 ore con Fidel....grazie e buona giornata a tutti!!
Messaggio del 08-10-2003 alle ore 14:16:42
Mi chiedo, se il Che era così cattivo perchè è andato a morire in Bolivia? Pensiamoci: Stalin, Hitler, Mussolini sono tutti morti in Patria. Lui no, lui combatteva in un modo giusto o sbagliato che sia, ma non combatteva a casa sua. Combatteva negli altri paesi per portare quello in cui lui credeva agli altri. Coloro contro cui combatteva non erano certo delle signorine dalle buone maniere, ma erano quasi sempre eserciti e regimi finanziati dagli USA, come la rivoluzione in centro e sud america fu fomentata e finanziata dai Sovietici.
Quella era l'epoca della guerra fredda e di fatti ripugnanti ne sono successi migliaia e neanche lo sappiamo. Se fosse stato un rivoluzionario-soft sarebbe morto molto prima, magari ucciso dai suoi stessi uomini. Bisogna inserire tutto nel suo contesto storico. Anche i Romani fecero stragi, o gli Egizi, o i Sumeri, quanti uomini credete possa aver ucciso il Che? Non credo che il Che combattesse per l'odio. Se qualcuno provasse a leggersi la raccolta delle sue lettere, e non solo una lettura parziale come l'ha data chivù, troverebbe in lui una grande umanità. Un grande rispetto per il senso di "comunità" e una grande voglia di liberare il Sud America dalla morsa degli interessi USA, per ridare dignità al suo popolo e speranza agli altri popoli della terra.

Come diceva alla fine di una sua lettera: "Ognuno di noi da solo è nulla".
Messaggio del 08-10-2003 alle ore 14:21:51
è morto in bolivia perchè era un volgare guerrafondaio che amava la guerra e la violenza in quanto tale?
Messaggio del 08-10-2003 alle ore 17:32:24
Bob e che te so fat?
Io non ho scritto niente perchè qualcuno me l'ha fregato quel libro
E poi io penso che abbia ragione Monika a citare il libro sui rivoluzionari e penso che il Che, come tutti gli uomini abbia fatto cose giuste e cose sbagliate e che una cosa sia giusta in un momento e sbagliata dopo, si ricorda sempre (quelli contro) che ha fatto fucilare un ragazzo perchè aveva rubato del cibo, la cosa immagino faccia orrore a tutti, ma il comandante di un'unità partigiana isolata sulla sierra cosa deve fare? Mantenere l'assoluta disciplina. Il Che ha contribuito a liberare cuba da un dittatore tanto marcio da essere scaricato anche dagli americani, che all'inizio non avevano visto di male la rivoluzione dei Barbudos, non dichiaratamente comunista, ma ha commessol'errore clamoroso di spingere Castro tra le braccia dei sovietici.
Ma a parte questo il "Che" rimane una figura positiva al di là della sua biografia
Messaggio del 08-10-2003 alle ore 17:35:32
Dean...ci so messe du faccine sorridenti se le hai viste!
Messaggio del 08-10-2003 alle ore 17:37:33
che "figura positiva" cazzo di coraggio...
Messaggio del 08-10-2003 alle ore 17:42:22
Tranquillo Bob se me la fossi presa non ti avrei risposto in simil dialetto e con le faccine.
Chivù la figura del Che
C'è, in un'isola lontana,
una favola cubana
che vorrei tu conoscessi almeno un po'
C'è, un'ipotesi migliore,
per cui battersi e morire
e non credere a chi dice di no
perché c'è
C'è un profumo inebriante
che dall'Africa alle Ande
ti racconta di tabacco e caffè
C'è una voce chiara ed argentina,
che fu fuoco e medicina
come adesso è amore e rabbia per me
C'è, tra le nuvole di un sigaro,
la voce di uno zingaro
che un giorno di gennaio gridò
C'è, o almeno credo ci sia stato,
un fedelissimo soldato
che per sempre quella voce cercò
e che diceva

Venceremos adelante
o victoria o muerte
Venceremos adelante
o victoria o muerte

C'è, se vai ben oltre l'apparenza,
un'impossibile coerenza
che vorrei tu ricordassi almeno un po'
C'è una storia che oramai è leggenda,
e che potrà sembrarti finta
e invece è l'unica certezza che ho
C'erano dei porci in una baia,
armi contro la miseria
solo che quel giorno il vento cambiò
C'era un uomo troppo spesso solo,
e ora resta solo un viso
che milioni di bandiere giurò
e che diceva

Venceremos adelante
o victoria o muerte
Venceremos adelante
o victoria o muerte

L'america ci guarda
non proprio con affetto
apparentemente placida ci osserva ma
in fondo, lo sospetto
che l'america, l'america ha paura
altrimenti non si spiega come faccia
a vedere in uno stato in miniatura
questa orribile minaccia
por esto

Venceremos adelante
o victoria o muerte
Venceremos adelante
o victoria o muerte

Questo è quello che mi evoca il Che se poi non è stato così................ pazienza
Messaggio del 08-10-2003 alle ore 17:44:20
Bob hai capito perchè volevo starmene zitto?
Messaggio del 08-10-2003 alle ore 18:02:41
CHivu´come al solito vero??? la matine guardete a lu specchie prime di scrive certe cose!
Messaggio del 08-10-2003 alle ore 18:51:16
Oggi a scuola andavo in giro con una maglietta con la faccia del suddetto criminale dentro un mirino...con scritto "wanted only dead"...mitico
Messaggio del 08-10-2003 alle ore 19:05:23
rimango sempre delle mie idee...quelle che ho espresso sopra....HASTA SIEMPRE COMANDANTE!
Messaggio del 08-10-2003 alle ore 21:02:14
Mi fate un po' tutti..........
Messaggio del 08-10-2003 alle ore 23:28:47
...vitè....a mio parere te la potevi risparmià sta cagata!
Messaggio del 09-10-2003 alle ore 01:13:48
basta con i criminali sulle maglie..da oggi solo i benefattori dell'umanità
Messaggio del 09-10-2003 alle ore 01:17:35
Messaggio del 09-10-2003 alle ore 01:18:05
Messaggio del 09-10-2003 alle ore 01:26:45
Messaggio del 09-10-2003 alle ore 01:32:50
Messaggio del 09-10-2003 alle ore 01:37:48
belle facce!
Messaggio del 09-10-2003 alle ore 02:50:17
Janis.....ne sparano tante di cagate, mò non la potevo sparare io???? 'nzò capit'!!!
Messaggio del 09-10-2003 alle ore 08:46:25
Io voglio la faccia del tipo con i baffi dietro pinochet!!!!
Messaggio del 09-10-2003 alle ore 08:51:29
Messaggio del 09-10-2003 alle ore 08:53:38
Ma perchè ceacescu fa il saluto nazista?
Era in confusione?
Messaggio del 09-10-2003 alle ore 09:44:17
mat0303303030 sempre per la figura positiva sapevi cosa ha scritto nel suo testamento: "AMO L'ODIO, BISOGNA CREARE L'ODIO E L'INTOLLERANZA TRA GLI UOMINI, PERCHE' QUESTO RENDE GLI UOMINI FREDDI, SELETTIVI E LI TRASFORMA IN UNA PERFETTA MACCHINA PER UCCIDERE" ciao finito!
Messaggio del 09-10-2003 alle ore 09:47:30
E allora? se uno fa il guerrillero che deve dire? "Fate l'amore non fate la Guerra?
Messaggio del 09-10-2003 alle ore 10:33:58
dean lasciami perdere
Messaggio del 09-10-2003 alle ore 14:32:31
chivù lasciati perdere
Sex, Peace and Love
Messaggio del 09-10-2003 alle ore 15:14:22
scine vitè..cag quanta vù...
Messaggio del 09-10-2003 alle ore 15:14:51
scine vitè..cag quanta vù...
Messaggio del 09-10-2003 alle ore 15:29:38
nn ti allargare mat313323
Messaggio del 09-10-2003 alle ore 15:30:04
nn ti allargare mat313323
Messaggio del 09-10-2003 alle ore 15:35:57
vi lascio che devo andare a Predappio, ci vediamo dopo, a noi camerati!
Messaggio del 09-10-2003 alle ore 18:47:29
sono tornato, è stato molto istruttivo, ho incontrato qualche raeliano e l'ho picchiato, in fondo sono loro la rovina del mondo, insieme ai comunisti ovviamente !
Messaggio del 09-10-2003 alle ore 18:47:52
vero?
Messaggio del 09-10-2003 alle ore 19:33:08
un bicchiere al roxy?
-------------------------------------------------
Editato il 19:35:22 09/10/2003 da mat3o3

Nuova reply all'argomento:

ANTICOMUNISM

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)