Messaggio del 07-08-2007 alle ore 09:22:35
un falso problema
a Iconicella-Villa Andreoli hanno alzato un polverone per una antenna
questo è un falso problema, fa più male il cellulare stesso che l'antenna, e poi, se vogliamo usare i cellulari bisognerà pur mettere le antenne da qualche parte.
Mi fanno ridere quelli che protestano contro le antenne e lo fanno con il cellulare all'orecchio e magari si arrabbiano se non prende.
Nel caso di iconicella-villa andreoli mi pare poi che sono stati chiesti i pareri a tutti gli enti preposti al controllo e il tutto è stato approvato.
Messaggio del 07-08-2007 alle ore 13:30:43
1) il ricorso al tar è stato vinto perchè esiste una legge dello stato che lo stesso stato ha fatto dietro pagamento delle compagnie telefoniche. o meglio, loro pagano la concessione allo stato (miliardi e miliardi) e lo stato gli fa le leggi che vogliono. queste io le chiamo tangenti. allra perchè ci lamentiamo delle leggi ad personam di certi politici?
2) i controlli dell'ARTA, l'ente preposto, sai come vengono fatti? l'ispettore dice al gestore "domani ti controllo le emissioni dell'antenna" e il gestore ne diminuisce la potenza per farla rientrare nei limiti di legge.
3) hai mai sentito parlare di siti sensibili? bene, questi sono scuole, ospedali e quant'altro. vicino a questi siti le antenne non posso stare. quell'antenna è a 30 metri da un asilo nido e 150 da una scuola elementare. in più per lanciano abbiamo antenne vicino all'ospedale, vicino al centro anziani di via del mare ecc ecc.
4) 10 anni fa i telefoni prendevano allo stesso modo, oggi le antenne ficcate anche nel buco del culo servono per le "videochiamate" dei miei maroni che non servono a un cazzo e costano uno sproposito. io vivo a 200 metri da questa nuova antenna e il telefono da quando questa è lì non prende di più. quindi non serve proprio a niente.
5) non hai idea delle prese per il culo che ci ha rifilato il sindaco da quando è iniziata questa storia, se permetti ci siamo un po' rotti le balle. ci aveva detto che avrebbe proposto alla tim una lista di nuovi siti dove installare le loro porche antenne, la tim continua a fare il cazzo del comodo suo perchè tanto paga le tangenti allo stato. e questo fa leggi che portano soldi e che nel frattempo attentano alla salute dei suoi cittadini e poi pretende di salvare le vite sulle strade e con le leggi contro il fumo.
6) sai che le case vicine alle antenne subiscono una svalutazione pari anche al 40/50%? e chi ce li rende i soldi? di certo non i gestori. e di certo non lo stato.
7) non venir fuori con "gente che protesta con il telefono all'orecchio", mi sembri tanto uno di quelli che non si preoccupano finchè i problemi sono di altri. ebbene, questo è un problema anche tuo. tempo fa qualcuno scrisse "questa protesta mi sa tanto di "non nel mio giardino".": all'inizio poteva anche essere, ma visto come si sono messe poi le cose questa è una frase campata in aria come il tuo post.
Messaggio del 07-08-2007 alle ore 13:35:40
bravo ziomitch
hai dimenticato solo di dire ke il comune di lanciano non ha fatto un piano delle antenne ke avrebbe potuto evitare almeno di inquinare le aree + sensibili, e ke in assenza di un prg le antenne ognuno le mette dove gli pare, meglio se nelle proprietà infruttifere degli amici degli amici
Messaggio del 07-08-2007 alle ore 16:54:41
Sarebbe interessante vedere se le 4 torri di Agorà, con ognuna una antenna, si possano valorizzare...e vedere aumentato il loro valore di mercato
Messaggio del 07-08-2007 alle ore 17:10:45
io ce l'ho gia ed è bella grossa e il mio cellulare prende che è una meraviglia, per mangiare nella pausa pranzo sono costretto a spegnerlo.
Ziomitch ha centrato quello che volevo dire (mi piacciono ste polemiche , l'ho fatto apposta) cioè il discorso del giardino.
ogni anno un quartiere, una contrada un nucleo fa polemica ma la cosa rimane circoscritta, mo quelli di villa andreoli fanno polemica ma qualche anno fa quando sono state messe le antenne in altri posti sono stati zitti, non gliene fregava niente a nessuno.
poi non sopporto il modo di fare di quel verde con il megafono (a lui mi riferivo) fa sono commedia, lui è un politico potente della regione e chi ha competenze in materia è la regione (correggetemi se sbaglio) lui fa solo polemiche strumentali.
Messaggio del 07-08-2007 alle ore 18:32:47
poi non sopporto il modo di fare di quel verde con il megafono (a lui mi riferivo) fa sono commedia, lui è un politico potente della regione e chi ha competenze in materia è la regione (correggetemi se sbaglio) lui fa solo polemiche strumentali.
____________________________________________________________
ma tipo sapere di che parli quando fai una presunta critica?
Messaggio del 07-08-2007 alle ore 22:25:15
noi stavamo zitti perchè non sapevamo neanche del proliferare selvaggio di certe nefandezze. ora abbiamo scoperto che a lanciano esistono molti comitati come quello costituito qui quest'inverno. purtroppo lo stesso sindaco ci scoraggiava dal costituirlo. ovvio, in fondo gli fa comodo. su caporale ti do ragione, ma solo sul fatto che è un gran pagliaccio. un megafono....che cosa inutile...vuoi far commedia? usa le bombe, almeno ti danno retta.
Messaggio del 08-08-2007 alle ore 00:49:29
Mo' che si diffonde il WiMax e metteranno le antennone dappertutto per l'internet a 100 Megabits, chissà che macello che succede
Messaggio del 08-08-2007 alle ore 00:53:53
Mi spiace, ma come hai detto tu giustamente le leggi le ha fatte lo stato che ha preso i soldi dalle società telefoniche: ora, siccome i parlamentari che hanno fatto le leggi li ha eletti il popolo; siccome i soldi pagati vengono dalle tasche degli utenti di telefonia mobile (cioè tutti voi), mi sembra chiaro ed evidente che i mandanti siete tutti voi quindi... per una volta qualcosa che funziona
Messaggio del 08-08-2007 alle ore 09:31:46
povero me
no io non ho mai partecipato a nessuna manifestazione
ne sono a favore di antenne che possano portare problemi di salute ne voglio difendere a tutti i costi il sindaco o altri ne conosco quello con il megafono ne so quello che ha detto, sono ignorante
sono ignorante da quando sono nato (tra l'altro in campagna) non per niente ho studiato per decenni e decenni presso scuole ed università e per questo studio ancora e ancora mi pongo domande