La Piazza

andare a vivere senza mamm� e pap�
Messaggio del 03-10-2004 alle ore 15:34:27
qua più passa il tempo è più mi sento in carcere!
Messaggio del 03-10-2004 alle ore 15:24:32
Ok..andare a vivere da soli ti dà sicuramente quell'indipendenza e maturità ke altrimenti, continuando a vivere con mamma e papà, non riusciresti ad avere..ok.
Ma avete mai pensato ke certe persone la mamma e il papà non li hanno mai conosciuti oppure li hanno persi xké il destino è stato crudele con loro?
Adesso non voglio passare x mammone..ma semplicemente dire ke forse, vivere ancora con mamma e papà può essere anke una fortuna (e non dal punto di vista delle bollette da non pagare, i panni già lavati o il piatto caldo,ecc.)..e non necessariamente una disgrazia..
Messaggio del 03-10-2004 alle ore 14:59:16
x me nn è tanto uan questione d soldi!! c sono molti k a chiacchiere dicono tante belle parole, del tipo vorrei andare a vivere da solo, vorrei fare d qua, ma poi se gli chiedi, mi prepari na fettina d carne t guardano cn gli occhi d chi nn ha mai cucinato x davvero! era solo un esempio x dire, k a chiacchiere sono bravi tutti, ma se davvero hai la voglia e la forza d volontà le cose le fai!
molti nn si staccano, xkè cmq gli fa comodo trovare sempre pranzo e cena pronti, panni lavati e puliti, camera pulita e letto rifatto, xkè c pensa mammina!!!
Messaggio del 03-10-2004 alle ore 13:14:37
.... io ho vissuto 5 anni da solo........cmq è tutta un'altra cosa......D

ma non per tutti......per molti il vivere da soli,....lontani da mamma è papà......lo vedevo.....era quasi una costrinzione........

è difficile vivere da soli.....arrivare a fine mese che non puoi permetterti il tuo pacchetto di sigarette giornaliero perchè hai avuto un paio di bollette da pagare............

ora, ora come ora, vivo di nuovo con i miei......: ma non ce la faccio più...........

ma come fate???? eh??? voi trentenni lavoratori che non riuscite a staccarvi dalla sottana di mammà???? eh???
Messaggio del 03-10-2004 alle ore 13:04:50
Quando avevo 19 anni sono andata in Lussemburgo, ero andata per un matrimonio e poi sono rimasta, mi sono trovata un lavoro, e ho affittato un mini appartamento, dopo un anno sono tornata, ma non per mancanza di soldi, perche' facendo attenzione riuscivo anche a farmi qualche regalo,ma semplicemente perche' non riuscivo ad ambientarmi. Sicuramente l'esperienza e' servita a maturare, e se dovessi rifarlo non ci penserei due volte, ci vuole coraggio, i soldi quelli stanno a noi saperli far bastare....Volevo crescere, vedere se ero in grado di badare a me stessa, e ne ho avuto la conferma.
Messaggio del 03-10-2004 alle ore 12:39:32
io sto per mandare i miei all'ospizio
Messaggio del 03-10-2004 alle ore 12:36:06
Quando dico che vivo da sola la prima reazione della gente è lo stupore, poi segue la domanda: "Ma non sei di Lanciano?" e quando dico di sì, e che i miei genitori abitano a un km da me, segue lo sguardo di ammirazione mista a diffidenza/curiosità.
Una ragazza che alla mia età vive e si mantiene da sola A LANCIANO è una rarità, a molti sembra assurdo. mi hanno chiesto se però vado a mangiare a casa dei miei, la mia attuale padrona di casa si è permessa di telefonare a casa di mia madre per chiederle come mai me ne volevo andare, qualcuno mi ha chiesto morbosamente se l'ho fatto perchè volevo essere libera di portarmi a casa chi voglio.
Secondo me la cosa assurda è quella che per quasi tutti è la normalità: centinaia di ragazzi in salute e con un buon lavoro che bivaccano a casa dei genitori per anni e anni, che superano la trentina ma continuano a fare la vita da adolescenti, coccolati e nutriti dai genitori a tempo indeterminato.
Capisco che per fare la scelta dell'autonomia ci vuole forza e coraggio, so per esperienza (vivo da sola da circa un anno) che mantenersi e contare solo sulle proprie forze è duro (anche molto duro), ma sono felicissima e orgogliosa di aver fatto questa scelta.
Penso che a una certa età, se si può farlo economicamente (ma molti non si preoccupano neanche tanto di cercare l'indipendenza economica), si debba uscire di casa per vivere la propria vita ADULTA, per realizzare il proprio progetto di vita (ma quanti sono quelli che sanno davvero cosa vogliono?), per CRESCERE.
Io la vedo così.
Messaggio del 30-09-2004 alle ore 10:39:34
un esperienza da ripetere
Messaggio del 30-09-2004 alle ore 10:17:01
io sono sette anni che sono andata via...
capisci quanti sacrifici hanno fatto i tuoi genitori...e cosa serve al mondo d'oggi per sopravvivere, nemmeno vivere!
Però lo fai per te..per la la tua vita...e inutile dirlo..ma è tutta un altra cosa

Messaggio del 29-09-2004 alle ore 23:41:28
È quasi un mese oramai che sto da solo
Il frigo è quasi sempre vuoto ma si sta bene e penso che serva moltissimo per imparare a conoscersi e a maturare
Messaggio del 29-09-2004 alle ore 02:24:41
ho fatto 4 anni in tibet da solo...
da soli si capiscono molte più cose...ci si relaziona col circostante (tutto il circostante) meglio che quando a pranzo trovi già un piatto pronto fumante o i panni già lavati e stirati da chi, pur lasciandoti le tue libertà, vive assieme a te...

prima si esce di casa e meglio si ingranano alcuni meccanismi che,se invece tardano ad innescarsi, potrebbero poi rivelarsi poco piacevoli da imparare a gestire...

Messaggio del 29-09-2004 alle ore 01:45:11
Fate come me! Sono i miei che se ne sono andati. Questa casa era troppo grande per loro, troppo centrale, troppo rumorosa, e così.... se ne sono andati. Si sono emancipati e non mi hanno portato via neanche i mobili. Certo tutto il castello da solo per me è un po' dura.... ma mi ci sto rassegnado!
Messaggio del 29-09-2004 alle ore 01:07:00
Bravo Skin, a chiacchiere é facile, ma ci vogliono davvero un freco di soldi, cazzo ! ! !
Messaggio del 28-09-2004 alle ore 23:52:43
ci vogliono i quattrini
Messaggio del 28-09-2004 alle ore 23:45:35
sono quasi 2 anni ke vivo per conto mio ed è tutta un'altra storia,ti senti veramente appagato
Messaggio del 28-09-2004 alle ore 21:48:19
E' un pò di tempo ke ci penso,non so perkè? a casa faccio quello ke mi pare,sembra veramente un'albergo non ho mai avuto orari e mio padre da un paio di anni quando esco non mi lancia neanke + la sua frecciatina malefica: "stasera turno di notte?"
Parlandone con un mio amico ke vive da solo mi hà detto ke è normale a 27 anni non ritrovarsi + in famiglia e sentirsi "stretti" forse ha ragione lui:"caro Peppino ormai siamo grandi sono finiti i bei tempi,ancora qualke colpo in canna e poi come per magia ci ritroviamo sposati e magari pure con qualke figlio"

però deve essere una figata andare a vivere da soli;quanto prima mi devo attrezza!

Nuova reply all'argomento:

andare a vivere senza mamm� e pap�

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)