La Piazza

AN doveva essere da traino x Fosco?
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 18:50:48
AN ha raggiunto il 5,89%, commenti prego
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 18:53:22
I lancianesi di An sono divisi in tre liste che sommate danno circa il 15%... AN se si presenta unita è il secondo partito a Lanciano....
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 18:55:41
sotto la fiamma c'è il 5,89%, ti farei sentire i commenti in piazza degli ex AN quando si parlave di eventuali riavvicinamenti con il loro vecchio partito
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 18:56:50
peggio di noi DS
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 18:57:12
vuoi scommettere qualcosa etna?
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 19:01:32
no, perchè personalmente contano i numeri.
c'è chi scommetteva che AN avrebbe superato la lista dei dissidenti....
da cittadino commento il singolo partito ed i candidati che la sostengono.
poi gli inciuci se ci saranno è bene che venga spiegato all'elettorato.
onetsà e coerenza nei confronti dei cittadini....so che x qualcuno suona male ma deve essre il punto fermo dei candidati
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 19:02:09
AN si è divisa altrimenti avrebbe avuto una buona percentuale..e detto sinceramente sono dispiaciuta ke fosco abbia perso

non sono lancianese ma me ne hanno parlato bene...e conosco uno dei candidati di An
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 19:05:17
non c'e' nessun inciucio.. ci sono tre liste... una ha il simbolo ed è la SOLA ufficiale di AN... ci sono idee contrastanti e si trasmette probabilmente confusione all'elettorato... io sn intervenuto solo perchè in questo momento è meglio vedere le travi nei propri occhi... non mi sembra che alla dx in questa città manchino mai i voti...

anche la mia è semplice opinione di un cittadino.. mica li conosco gli alleanzini nessuno...
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 19:10:15
guarda, io la penso come te...ma l'arroganza di pochi a compromesso un partito che vale senza ombra di dubbio molto di +.
diano spazi ai giovani.....bravo leo, maurizio, e kabuto e tutti i ragazzi che si sono messi alla prova
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 19:13:39
saro' esplicito: nello scorso consiglio comunale c'era un solo giovane (eletto a 24 anni!!!) di che partito? AN... nel prox ci sarà una sola ragazza... di che partito? una lista civica vicina ad AN... nn è facile ritagliarsi lo spazio per i giovani... anch'io mi auguro che cio' accada ma mi interrogherei di piu' per l'assenza di giovani consiglieri nel csx...

tanto vi dovevo...

Messaggio del 30-05-2006 alle ore 19:16:24
premetto nuovamente che concordo con te, e che nn sono di csx.
il mio è un invito al commento del partito
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 19:17:07
i giovani non vanno mandati al macello (anche se ai volponi della politica la cosa piace)... vanno sostenuti e devono esser parte di un progetto politico ben definito... insomma ben vengano le candidature... ma ci vogliono le strategie per portarli nel Palazzo... io mi auguro che tutti questi giovani che si sono affacciati nel mondo della politica adesso diventino assidui spettatori del consiglio comunale, attenti lettori dei documenti pubblici, attenti studiosi delle norme amministrative.
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 19:21:27
forza AN sempre e in ogni luogo.
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 19:32:24
Concordo con Sauron e mi complimento con tutti i giovani che si sono candidati e hanno portato a casa, con molta fatica e lealtà, i propri voti.
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 19:32:40
Concordo con Sauron e mi complimento con tutti i giovani che si sono candidati e hanno portato a casa, con molta fatica e lealtà, i propri voti.
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 20:15:34
An piombo al piede per la lista Fosco!!!!
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 20:22:09
Ora son proprio curioso di vedere come si comporterà Fosco e il resto degli elettori, ma purtroppo già immagino.
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 20:31:20
al ballottaggio tra paolini e pedullà è più facile che vinca paolini, è ovvio
già al voto a tre c'erano due candidati di destra... quelli che hanno votato per forsco se vogliono la destra al municipio voteranno paolini che cmq già di suo ha già più voti di pedullà
per quanto riguarda i giovani che sono stati messi nelle liste quest'anno... sinceramente... a me sta cosa ha fatto un po' schifo.
c'è stato un meccanismo subdolo di chi sta a capo dei vari partiti...hanno coinvolto tanti giovani , illudendoli di ottenere qualcosa, solo per poter ottenere voti dove difficilmente sarebbero arrivati con le loro propagande a suon di porchette e ray sugar vari    

PS sono samu ho dimenticato di cambiare nick
------------
Editato da Occupato il 30/05/2006 alle 20:33:38
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 21:59:52
nn potrei che confermare il commento fatto all'inizio da sauron in quanto se an fosse andato compatto sarebbe stato il secondo partito di lanciano ma purtoppo abbiamo potuto constatare che i maggiori esponenti trann qualcuno è piu legato alla poltrona che al partito di appartenenza quindi a questo punto nn posso che dire che è meglio cosi...ci siamo depurati da persone che nn fanno politica ma fanno solo e soltanto i propri interessi...
e poi la vittoria di paolini nn è ancora cosi tanto sicura...io sinceramente nn ci metterei la mano sul fuoco...
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 22:19:32
i dissidenti di AN che hanno appoggiato Paolini contro le indicazioni del segretario regionale sconteranno, lo spero ardentemente, questa vergogna
Messaggio del 31-05-2006 alle ore 08:33:57
poltrone
Messaggio del 31-05-2006 alle ore 09:25:56
adonai bisogna lavorare sempre per l'unità rispettando anche la diversità di vedute... ma la prospettiva dev'essere sempre e soltanto l'unita delle destre...
Messaggio del 31-05-2006 alle ore 09:36:03
E' semplicemente il risultato di una frammentazione in più liste, la vera domanda da porsi a mio giudizio è questa operazione ha giovato all'immagine del partito? , quindi etna tu da che parte stai da chi ha pensato alle poltrone oppure chi ha seguito le sue ideologie in maniera più coerente?
Messaggio del 31-05-2006 alle ore 13:00:20
da nessune delle due, è ovvio che è meglio seguire le proprie idee, ma si rinnega un appartenenza (senza voler giustificare). personalmente ritengo che ciò abbia solo fatto vedere all'esterno che AN è solo un simbolo e nn dei valori, dietro c'è sempre la stessa voglia maniacale di potere.
Messaggio del 31-05-2006 alle ore 13:46:42
Perchè solo AN vuole il potere?
Messaggio del 31-05-2006 alle ore 13:55:22
guardate ke la cazzata l'ha fatta AN e nn i dissidenti ke hanno appoggiato paolini.
vi ricordo ke 5 anni fa paolini portò il 63% dei consensi, quindi era d'obbligo appoggiarlo x il secondo mandato.
ora nn rigirare caro cecco col fatto delle poltrone,ke i "dissidenti" le poltrone le avrebbero prese lo stesso.. il tutto deve far responsabilizzare i vertici di AN ke capiranno di aver fatto una gran cazzata,solo x accontentare alcune teste ke nn sopportavano quelli ke poi sn usciti dal partito,e t rimembro, ke quelli usciti hanno preso quasi il doppio dei voti di AN...
perciò ora spero ke tu avrai capito ki sta dalla parte del torto...
e nn t penare.. paolini vincerà xkè lo merita... te saludi!!!!
Messaggio del 31-05-2006 alle ore 13:59:02
bè, molto meglio coloro che si schierano da un'altra parte che i franchi tiratori, a lanciano ce ne sono molti(mi fanno molto schifo)
Messaggio del 31-05-2006 alle ore 14:14:18
caro muttley far vedere al di fuori che an si è divisa nn è certo un bene per noi e fai capire a chi sta dall'altra parte che il partito nn si fonda su ideali ben precisi ma è formato solo da persone che ci sono solo per convenienza...se hai degli ideali che condividi nel partito di appartenenza perche dovresti fare una lista civica e appoggiare un altro candicato a sindaco?
e poi ti faccio riflettere che se vai a sommare le liste civiche ad an e al partito di fosco, fosco sarebbe andato al ballottaggio di sicuro o altrimenti avrebbe rischiato di vince al primo turno...
per ultima cosa i dissidenti di cui parli sopra sapevano gia in principio che se avessero appoggiato fosco e avrebbero vinto nn potevano mangiare come lo fanno con il loro amatissimo sindaco...c'è una differenza sostanziale tra i due! capisci allora perche hanno appoggiato il sindaco uscente...li si mangia e tutti possono mangiare...
Messaggio del 31-05-2006 alle ore 14:17:05

------------
Editato da 2cecco3 il 31/05/2006 alle 22:37:35
Messaggio del 31-05-2006 alle ore 14:21:01
beh sicuramente è la città stessa che non fa una gran figura muttley converrai con me che nella prossima giunta configureranno dei veri e propri avvoltoi,gente tanto per intenderci che ha problemi legali gia avviati che in teoria doveva stare a casa e siccome invece ha la faccia come il culo va ancora avanti......di sicuro paolini sarà anche una brava persona ma quelli che gli sono intorno sono veramente pietosi.
Messaggio del 31-05-2006 alle ore 14:38:11

i dissidenti di cui parli sopra sapevano gia in principio che se avessero appoggiato fosco e avrebbero vinto nn potevano mangiare come lo fanno con il loro amatissimo sindaco

gente tanto per intenderci che ha problemi legali gia avviati che in teoria doveva stare a casa e siccome invece ha la faccia come il culo va ancora avanti......

------------
Editato da .mile. il 31/05/2006 alle 14:42:27
Messaggio del 31-05-2006 alle ore 16:43:34
La solidità dell'alleanza di AN con Fosco è stata già messa in crisi da Fosco stesso.. basta leggere i quotidiani di ieri... (Il Centro ad es.: Fosco ha sparato a zero contro il partito e i suoi quadri dirigenti!).
Questa la dice lunga sulla serietà di certe persone.. ora va fatto un REPULISTI..
L'errore politico di AN -che gli elettori hanno fatto pagare duramente- è stato di uscire dalla CDL, dopo aver appoggiato fedelmente la giunta Paolini x 5 anni.
I vertici dovrebbero farsi un esame di coscienza e dimettersi dagli incarichi di partito e si dovrà procedere al commissariamento di AN a Lanciano!
E' l'unico modo per ridare una veste di credibilità ad un grande ed importante partito nazionale.
Messaggio del 31-05-2006 alle ore 22:20:41
Con Paolini ha vinto la prima repubblica
Messaggio del 31-05-2006 alle ore 22:22:16
e si è visto benissimo, la ripavimentazione delle strade a due settimane dalle elezioni, basterebbe questo per mandare a casa Paolini e i suoi sostenitori senza indugi.
Ma non a Lanciano.
Messaggio del 31-05-2006 alle ore 22:42:25

------------
Editato da 2cecco3 il 13/06/2006 alle 01:01:26
Messaggio del 01-06-2006 alle ore 01:05:42
2cecco3 qui l'hai sparata grossa..di stefano nn ha appoggiato nessuno pubblicamente... ora nn t arrabbiare xkè molto probabilmente appoggerete il sindaco paolini... ke in prima persona nn ha fatto nulla xkè potesse meritare di nn essere appoggiato da AN alle elezioni.
poi il tuo discorso nn regge.andava appoggiato il sindaco uscente,nn uno ke faceva comodo a qualcuno.
paolini era disposto anke a candidarsi senza coalizione,nn avrebbe mai rifiutato la candidatura...

adonai il fatto delle strade potrà sembrare(ed in parte lo é forse) un espediente x prendere voti all'ultimo minuto,ma ti ricordo ke dal 2 al 5 giugno c'è il cammino di fraternità,più di 15000 turisti,logico voler far trovare una città cn le strade asfaltate...
e t vorrei anke ricordare piazza garibaldi,via sigismondi,via del mare,tutte asfaltate da più di un anno,ma nessuno se lo ricorda...
una zona lasciata all'abbandono dalle precedenti amministrazioni e rivalutata dall'attuale sindaco (parlo di santa rita).. ma stiamo scherzando?? se dobbiamo essere sinceri x favore cerchiamo di nn sparare cazzate,altrimenti se dobbiamo scherzare facciamolo...
Messaggio del 01-06-2006 alle ore 09:06:46
bah cmq sinceramente credo che ora an dovrebbe rientrare in appoggio a paolini altrimenti si presenterebbe una situazione ridicola,il candidato che entrerà si troverà all'opposizione della sua stessa coalizione,quindi se non vuol far ridere i polli an dovrebbe rientrare tanto fosco credo non appoggerà mai paolini dopo i vari scornamenti tra i due anche se stiamo parlando di politica e quindi tutto può succedere
Messaggio del 01-06-2006 alle ore 09:10:35
ah per quanto riguarda le strade rifatte penso che come motli hanno già detto,tra un anno staremo peggio di prima,io non me ne intendo ma credo che per rifare una strada bisogna prima smantellare la precedente per poi rifarla,coì è solo stato gettato catrame da tutte le parti,il risultato sarà che durante il cammino di fraternità la città sembrerà ok e dopo un po tutto dissestato di nuovo
Messaggio del 01-06-2006 alle ore 10:42:24
nn è così pugnolo..t porto l'esempio di viale marconi..lì nn hanno ancora fatto nulla xkè stanno aspettando la costruzione dei palazzi sul terreno dell'ex azienda tabacchi e quindi bisognerà rivedere le fogne ke ora nn sopporterebbero ulteriori scarichi... quindi meglio romperla quando si dovranno rifare anke le reti fognarie.
x le altre strade evidentemente hanno ritenuto opportuno asfaltare xkè nn c'erano problemi alle reti sottostanti...
poi nn dimenticate ke il comune possiede anke dei tecnici, x cui quando si fà una cazzata può anke essere colpa di un tecnico,di un responsabile lavori..il sindaco nn è un robot ke può saxe tutto,deve anke avere dei tecnici ke gestiscono i vari lavori...
Messaggio del 01-06-2006 alle ore 10:57:14
lo so muttley peccato che i tecnici molte volte non ci capiscono un caxxo e fanno le cosa tanto per fare..ma i tecnici chi li sceglie?
e poi visto che ci stava poteva ricopri pure i buchi che stanno alla pietrosa,si sono formate delle voragini...e penso che sia importante la pietrosa sopratutto per il cammino di fraternità....è in pieno centro
Messaggio del 01-06-2006 alle ore 11:01:19
i tecnici del comune sono lì da sempre... cmq qualche criticità c deve pur essere,sennò sarebbe una favola...
Messaggio del 01-06-2006 alle ore 12:46:31
speriamo che fosco si allea con la sinistra addio paolini!
Messaggio del 01-06-2006 alle ore 13:56:21
speriamo che fosco lasci la politica, cosi da vedere emergere qualcuno con sani principi (se mai ci fosse)
Messaggio del 01-06-2006 alle ore 14:30:55

------------
Editato da 2cecco3 il 13/06/2006 alle 01:02:21
Messaggio del 01-06-2006 alle ore 14:43:14
meteoras continua a sognare.. se fosco appoggia la sinistra è una perdita di stima nei confronti di un ex-sindaco rimasto senz'altro nel cuore di noi lancianesi(me compreso) e sarà solo ed esclusivamente un vantaggio x paolini,ke x serietà e concretezza verrà riconfermato primo cittadino!

2cecco3 allora se preferisci paolini xkè ni li vi a vutà??

Messaggio del 01-06-2006 alle ore 14:51:14
è ovvio che il minor male è paolini ma nn per qst lo voto...
Messaggio del 01-06-2006 alle ore 15:09:13
Ragazzi,ma dopo una campagna elettorale del genere e visto che l'intento di Fosco,D'Ortona,Paglione,D'Autilio era quello di presentarsi non per VINCERE ma per far PERDERE qualcuno e ricostruire ***un nuovo centrodx a loro immagine e somiglianza(depurato da tanta gente ora al fianco di Paolini)***; possiamo credere che queste persone tornino alla casa madre o non cerchino in tutti i modi di far vincere Pedullà cercando di evitare di entrare nelle LISTE DI PROSCRIZIONE di Paolini?
Credo che i più motivati a far perdere Paolini siano proprio i sostenitori di Fosco e questo darà una motivazione in più agli elettori del centrosx un pò delusi dall'andamento del voto.

Non ci sarà alcun apparentamento ma credo un'indicazione formale di voto
contro Paolini.

A quel punto il gioco verrebbe sparigliato e veramente fra 10 giorni la battaglia si giocherebbe voto su voto.

Ragioniamo su questo se vi va.
------------
Editato da Squaderek il 01/06/2006 alle 15:10:04
Messaggio del 01-06-2006 alle ore 16:04:43
rispondendo a cecco dico due cose:se sbandiera così tanto la linea politica di a.n. dovrebbe sapere che Fini voleva la candidatura di PAOLINI e del polo delle libertà UNITO(con forza italia e udc)nn con pseudo candidati che fanno campagna contro il centro destra ad ogni elezione(dalla regione....alla provincia...fino ad arrivare al comune!)poi non può sapere,perchè ancora politicamente giovane,che il candidato sindaco che ha riportato il minor numero di voti tra i tre...nn può vedere a.n. (quella di lanciano)da quando ci furono forti litigi in seno alla regione!Quindi è inutile difenderlo strenuamente,lui vi odia!Da amico ti invito a ragionare cn la testa tua e non con quella di consiglieri e segretari seduti dietro poltrone che hanno paura di scendere in campo e misurarsi al VOTO sapendo di avere a mala pena il loro e quello dei famigliari!in ultimo ti dico che a.n. ha riportato un misero 5%perchè forse la gente che c'era dietro(nn tutti)non piace!invece ci sono stati candidati che da soli hanno riportato la metà dei voti della lista intera...a buon intenditor...
Messaggio del 01-06-2006 alle ore 16:11:19
grande leo è quello che penso pure io,solamente che io credo che an debba per forza rientrare ed apparentarsi altrimenti avremmo un centrodx spaccato con an all'opposizione possibile?non credo....allora penso che an rientrera fosco cercherà di dirottare i voti su pedullà...
ciao grandissimo!!!
Messaggio del 01-06-2006 alle ore 17:25:14
x Squaderek: nn ci sono altre farmacie, quindi vincerà paolini (e che Dio ci perdoni)

x 2cecco3: fai politica con ag e nn an da pochi anni, nn pretendere di uscirtene con io c'ero.....sono troppe le cose che ti hanno messo a credere.........c'è gente che in an ha fato 12 anni di militanza, ho ancora la tessera del fronte della gioventù.
Messaggio del 01-06-2006 alle ore 17:29:56
Vi prego finitela che mi sta venendo la nausea!
Messaggio del 01-06-2006 alle ore 17:38:12
Squaderek mi dispiace dirtelo ma tu parli di politica con la p minuscola la POLITICA non la si fa contro qualcuno ma per costruire qualcosa.... se io fossi di uno schieramento (e fortunatamente non lo sono!!! ) ) non potrei mai votare per uno dell'altro schieramento solo per distruggere qualcuno del mio lato!!! allucinante!!!! se fossi in disaccordo sulle persone non andrei a votare ma non potrei MAI votare il mio avversario! il problema è che io parlo di POLITICA qui a Lanciano si fa la politica
Messaggio del 01-06-2006 alle ore 18:15:40
naturalmente nn posso che sottoscrivere quello che dice frentanodoc... adesso c sn due candidati uno di sx e uno di dx... scegliete tra una lanciano di csx e una di cdx tutto qui... il voto "contro" nn appartiene A NOI!!!

c'e' spazio per tutti per rinnovare la POLITICA... basta impegnarsi seriamente...
Messaggio del 01-06-2006 alle ore 18:47:41
X frentanodoc; sono d'accordissimo con te,assolutamente,la mia è una politica con la "p" non minuscola ma minuscolissima,ma credi che la realtà attuale sia diversa? Che la "P"olitica regni da queste parti,senza distinzioni di schieramenti ovviamente?

E non mi sembra neanche che il tuo ragionamento sia quello della Politica con la "P" maiuscola perchè ti rifai semplicemente ad una logica di schieramento ed appartenenza ideologica che specie in un'elezione amministrativa non conta più di tanto.

Parli di avversario poi...qual'è l'avversario di Fosco?
...Appunto...

Qua conta altro...Etna docet...

Per pugnolo,sono d'accordo con te,AN tornerà all'ovile ma credo senza apparentamento per non far perdere consiglieri così come nessun apperantemento ci sarà con Fosco dall'altra parte perchè un Pedullà vincente non potrebbe governare sotto la minaccia di 4 foschiani nella maggioranza.
Messaggio del 01-06-2006 alle ore 18:51:57
Messaggio del 01-06-2006 alle ore 18:57:26
Infatti io parlavo per quelle persone che sono schierate io che non lo sono voterò la persona ed i programmi di cui quella persona è portatore! ma chi è schierato per definizione queste valutazioni non le fa.....altrimenti che schierato è???? Squaderek non mi scivolare sulla buccia di banana
Paolini è l'avversario di Fosco ma essendo entrambi di centrodx se non votare Paolini per lo meno dovrebbe astenersi ma siccome ci sono altri interessi in ballo allora tutto può accadere ma torniamo al discorso di prima quella è politica con la p minuscola
Messaggio del 01-06-2006 alle ore 20:46:50
E se ti dicessi che la gran parte di chi ha votato Fosco ha votato per il centrosx alle scorse elezioni politiche?

Altrimenti i conti non tornano...

Ecco,come vedi,la partita può essere più aperta di quello che si crede.
Messaggio del 01-06-2006 alle ore 21:31:26
ripromania la farmacia, alle proviciali funzionò...Squaderek altro che conta altro......comlpimenti per il risultato, ma nn per la P, se molto lontano
Messaggio del 01-06-2006 alle ore 22:36:03
ma ancora appresso a fosco state? ormai si è bruciato da un bel pezzo... si sapeva che contro paolini non aveva possibilità,se si è portato magari è per contrabbandare qualcosa in cambio dell'appoggio al secondo turno...
un candidato diverso sarebbe stato il prof. lucio russi,ma,come dice frentanodoc,a lanciano regna la p minuscola...
casomai quoto krotone2 ed il partito dell'amore,che quando vedo quel visino angelico nel simbolo del partito ancora mi vengono i lucciconi agli occhi...
Messaggio del 01-06-2006 alle ore 23:45:04
Squaderek ti credo però continui a tirarti mazzate da solo ma sei masochista????
se quelli che hanno votato Fosco che è notoriamente un esponente politico di estrema destra prima votavano centrosx evidentemente un pò di autocritica il centrosx dovrebbe farlo o no????
il problema vero secondo me è che a Lanciano non viene permesso ai giovani di fare POLITICA questa è la realtà! I giovani vengono utilizzati solo in campagna elettorale mandandoli al massacro..... quando però si tratta di inserirli negli organismi dirigenti i giovani vengono tenuti ai margini....i vecchi marpioni hanno i propri orticelli da difendere e quindi ci ritroviamo immancabilmente sempre i soliti noti tra le pa... oppss tra i piedi non per dire niente ma i tre candidati sindaci di Lanciano sono sempre i soliti che si ripropongono:
Paolini sindaco uscente ed ex Presidente della Fiera per svariati anni
Pedullà sfidante anche nel 2001 e consigliere comunale dal 1993
Fosco sindaco dal 1993 al 2001 e candidato praticamente a tutte le competizioni elettorali possibili ed immaginabili!
e potrei continuare con tanti altri nomi..........
ma per liberarci di tutti loro che cosa dobbiamo sperare? in uno tsunami?????
------------
Editato da Frentanodoc il 01/06/2006 alle 23:56:44
Messaggio del 01-06-2006 alle ore 23:48:33
Messaggio del 01-06-2006 alle ore 23:57:33
Secondo me si dovrebbe sperare in qualche intercettazione
Messaggio del 02-06-2006 alle ore 13:44:48
appoggio quello che dice frentanodoc!
magari tra 5 anni riusciremo a cambiare le carte in tavola...svecchiando la rappresentanza politica e portando facce nuove in consiglio comunale!

e comunque,caro frentanodoc,ti propongo come primo presidente della futura provincia frentana di lanciano-vasto... LV!
Messaggio del 02-06-2006 alle ore 13:45:05
secondo me è immorale ke uno di destra voti a sinistra o viceversa...
se esiste un minimo di dignità (e su molte persone ho dei dubbi) chi è di dx vota a dx e chi è di sx vota a sx.
poi dipende anke dai candidati... il 44% al primo turno fa ben sperare x il secondo... fosco può pilotare nn più di mille di voti,e se lo farà avrà una perdita di stima da parte del popolo di centro-destra.
lui ke vota rifondazione è come se il papa stuprasse una bambina in mondo-visione....
Messaggio del 02-06-2006 alle ore 13:45:54
secondo me è immorale ke uno di destra voti a sinistra o viceversa...
se esiste un minimo di dignità (e su molte persone ho dei dubbi) chi è di dx vota a dx e chi è di sx vota a sx.
poi dipende anke dai candidati... il 44% al primo turno fa ben sperare x il secondo... fosco può pilotare nn più di mille di voti,e se lo farà avrà una perdita di stima da parte del popolo di centro-destra.
lui ke vota rifondazione è come se il papa stuprasse una bambina in mondo-visione....
Messaggio del 02-06-2006 alle ore 15:58:47
caro bomber85 ne parliamo a voce anche perche poi iniziano a subentrare fatti personali e nn vorrei che veggano sputtanati...tanto penso di aver capito chi sei...
Messaggio del 02-06-2006 alle ore 16:30:27
Fosco deve votare a destra perchè è di destra...

La riprova che non è così è data dal fatto che Fosco(di destra) non voterà MAI per un qualcosa che non considera DESTRA ma solo un centro di interessi(la giunta Paolini).

Per abbattere questo centro di interessi chercherà di buttare all'aria Paolini
e la sua orchestra per ricostruire qualcosa di diverso.

Lo ha fatto con Febbo, si è candidato al primo turno per farlo con Paolini.

Ma sapete cosa significa essere arrivati al ballottaggio?

Significa liberare quei tutti voti di preferenza che devono per forza di cosa andare al primo turno a certi candidati e che al secondo turno non sono più riconoscibili. Fosco ha detto di aver compiuto metà dell'opera, ora cercherà di completare l'opera per mandare a casa molta gente che lo ha inserito, dalle elezioni provinciali, nelle liste di proscrizione.

Fosco inviso al popolo di destra?Lo si diceva anche dopo l'operazione delle provinciali in cui ha spazzato via Febbo. Ed invece stiamo ancora a parlare di una persona che ha ottenuto il 23% ed il 25% in più dei voti delle sue liste. Il voto a FOSCO non è di dx o di sx, è un voto di opinione e personale. Il voto disgiunto verso Fosco viene da sx(700 voti) e dx(450).

Per il discorso BALLOTTAGGIO(via le preferenze!) e per un'analisi attenta e non semplicistica(di destra...di sinistra che non spiega nulla) del fenomeno FOSCO, dobbiamo dire che il "II TURNO" è un'altra questione, un altro mondo, in cui spesso un SINDACO uscente non riconfermato al primo turno va in difficoltà. La difficoltà di Paolini di gestire questa situazione è evidente, bisognerà vedere se l'altra parte riuscirà a sfruttare questa "difficoltà" rimotivando il proprio elettorato e dando la speranza concreta che la battaglia è ancora non aperta ma apertissima.

Paolini vince se riesce ad accreditarsi come figura vincente e l'antitesi al sistema politico generale.

Pedullà vince se riesce a mettere la questione su uno scontro ETICO duro(che passerebbe tra gli elettori di FOSCO che hanno votato contro Paolini per questo motivo) e non POLITICO(distoglierebbe l'attenzione e non servirebbe,basta con la filiera!).

------------
Editato da Squaderek il 02/06/2006 alle 16:32:45
------------
Editato da Squaderek il 02/06/2006 alle 16:33:16
Messaggio del 02-06-2006 alle ore 16:41:32
la filiera x completare il fancazzismo e l'aumentarsi degli stipendi e voler spostare l'indotto dalla val di sangro alla val peligna? no grazie, meglio l'attuale giunta paolini...
Messaggio del 02-06-2006 alle ore 16:48:51
Vi avevo avvisato.....
Messaggio del 02-06-2006 alle ore 16:51:50
grazie bruce..ma quando si tratta di politica mi piace essere chiaro...
Messaggio del 02-06-2006 alle ore 18:46:02
Squaderek tu continui a fare analisi politiche quando in reatà TUTTI sanno come sono andate le cose nel 2004 alle elezioni provinciali così come TUTTI sanno come andranno le cose al ballottaggio!
quindi se vogliamo prenderci in giro faremo finta di credere a queste analisi ma se vogliamo parlare seriamente allora certi argomenti è meglio non toccarli nemmeno....come ho già detto e non voglio ripetermi mi viene il voltastomaco!
Messaggio del 02-06-2006 alle ore 21:10:37
mi ripeto: cercate le farmacie che vincerà pedullà
Messaggio del 03-06-2006 alle ore 15:21:40
Vabbò.

P.s. Etna, le farmacie purtroppo mi sa che sono finite...
------------
Editato da Squaderek il 03/06/2006 alle 15:22:38
------------
Editato da Squaderek il 03/06/2006 alle 15:23:14
Messaggio del 03-06-2006 alle ore 17:47:18
peccato, potevate vincere. sarà per la prossima volta

Nuova reply all'argomento:

AN doveva essere da traino x Fosco?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)