La Piazza

AMICIZIA...CHE SIGNIFICA???
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 12:01:55
Prendendo spunto da un post di Cicciolone "SONDAGGIO X DONNE" mi sorge il dubbio che forse ho un concetto "distorto" del valore dell'amicizia???
Potete aiutarmi a far chiarezza...????
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 12:05:44
Amicizia
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 12:11:19
Menestrello, tu che di?
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 12:16:10
Una persona mi ha detto una volta :"Vicaria,malattia e nicissitati,si vidu lu cori di l'amicu"anzi me lo ha scritto(il carcere,la malattia e il bisogno mostrano il cuore degli amici)ora mister quando ti troverai,se ti ci troverai,capirai chi ti è amico,e chi era uno dei tanti che popolano la società(quelli che io chiamo"magnamerde"
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 12:20:33
io che sicuramente sono "ingenuo" nn imagino come possa riuscire a considerarti amica di una persona alla quale stai togliendo o cmq stai tentando di togliere il ragazzo...???
Lo ripeto sono un "ingenuo" e forse anche un po "stupido" ma provaci lo stesso dai...magari mi si accende la luce!!!
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 12:28:06
Giustissimo Phar Lap...l'ho provato sulla mia pelle mi sono trovato in difficoltà serie, molto serie, e ho trovato al mio fianco ragazzi che hanno risposto "PRESENTE"..pur avendo tutto da perdere e nulla da guadagnare, solo ed esclusivamente per quella parola che ci unisce, NEL BENE E NEL MALE, TRA GIOIA E DOLORI..!!!
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 12:31:58
nn si può generalizzare
per "regola" nn si ruba il ragazzo di 1 amica (e neanke la ragazza di 1amica)
però al cuor nn si comanda...e se ci si trova difronte a dover scegleire tra l'Amicizia e l'Amore... deve essere davvero difficile
spero di nn dovermici mai trovare!
son due sentimenti importanti, seri e intensi!
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 12:37:15
Cucciolo..Menestrello..e tutti i "vecchi" del forum, dite qualcosa in proposito, mi piacerebbe leggere le vostre opinioni e soprattutto sapere se sono davvero da "ricovero"...sai il dubbio ti assale quando leggi certe cose!!!
E cmq pazzo o no credo che un amico, quello con la A maiuscola è sempre al tuo fianco, lui davvero nn molla MAI...e MAI TRADISCE!!!
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 12:39:43

abbiam ricominciato la "battaglia" vecchi vs nuovi

son contenta di me stessa e di come mi sento libera ultimamente
nn ho nessun pensiero fisso ke mi intrippi
nessuno
ed è bello!
era una marea di tempo ke nn mi sentivo tanto bene!

Messaggio del 22-01-2004 alle ore 12:41:51
ma quale battaglia!!!!!Sono sincero..ho chiesto un opinione perchè sono davvero interessato al pensiero di chi nel forum c'è da tanto tempo più di me...che c'è di male in questo?????
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 12:44:19
stavo skerzando MR
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 12:44:41
Scusa Samu ma da cosa hai dedotto che la mia fosse una battaglia verso i "vecchi"???? Mi sa che oltre ad essere ingenuo son diventato anche ignorante visto che nn mi faccio capire mai...((
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 12:52:50
Meno male...davvero stavo pensando al ricovero immediato alla NEURO...!!!
Tutti noi abbiamo delle priorità nella vita, delle scale gerarchiche negli affetti e nn solo, o almeno io le ho!!!
Tu dirai e sti...
Penso che la vera amicizia sia la cosa più importante che possa esistere per un uomo, l'unico sentimento che va oltre...nn muore mai, nn tradisce mai...
Ma ripeto è una mia filosofia di vita nn ho mai preteso che lo sia di tutti!!!
L'omologazione a me nn piace!
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 12:56:41
allora mo ti spiego subito....non ti fidare mai delle persone che di colpo si stringono e cercano di farti capire che è un amico.l'amico si vede a distanza,ci deve esere massimo rispetto, ognuno dei due deve accettare i propri difetti, deve essere altruista.e devi riuscire a capire x quale motivo è nata questa amicizia.....se ci sono le donne di mezzo, stai attento prima che ti s'incula lui non ti far fregare fallo prima tu..come?la troppa confidenza è padrona delle mala creanza..questo è un detto sacro in breve non dare confidenza, in presenza di una persona cara (la tua donna)...te lo dico perchè io conosco tanta gente è mi trovo bene con tutti ma la parola amico per me è molto grande...l'amico si vede quando c'è bisogno di qualcosa che non si può raggiungere,nel momento del bisogno, ma non quando stai facendo a botte e lui continua a picchiare o continua ad accendere il fuoco,l'amico non è questo se ti vuol bene deve "picchiare" te che stai sbagliando.ecco proprio la frase esatta:deve correggere i difetti della persona che hai a fianco facendo capire che in quel mometo sta sbagliando e nello steso tempo elogiarlo se fa qualcosa di bello....L'AMICO VERO TI FA SENTIRE CAMPIONE....
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 13:02:03
Hai ragione maramè di conoscenti ce ne son tanti ma di amici forse uno o al massimo per chi ha davvero fortuna due nn di più...Ma quando una persona ti sta e gli stai in mezzo ai piedi da più di 25 anni e in tutto questo tempo nn ti ha mai voltato le spalle e anzi è sempre stato al tuo fianco quando le circostanze ti sono state avverse..beh forse puoi cominciare a dire ho un amico..che ne dici???
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 13:08:53
L'amicizia? Mi viene in mente una vecchia canzone

E' l'amico e'
una persona schietta come te
che non fa prediche e non ti giudica
tra lui e te e' divisa in due la stessa anima
pero' lui sa, l'amico sa
il gusto amaro della verita'
ma sa nasconderla e per difenderti
un vero amico e' anche un bugiardo
E', l'amico e'
qualcosa che piu' ce n'e' meglio e'
è un silenzio che vuol diventare musica
da cantare in coro io con te
e, il coro e' un grido che piu' si e' meglio e'
e il mio amore nel tuo amore e'.

E', l'amico e'
il piu' deciso della compagnia
e ti convincera' a non arrenderti
anche le volte che rincorri l'impossibile
perche' lui ha, l'amico ha
il saper vivere che manca a te
ti spinge a correre ti lascia vincere
perche' e' un amico punto e basta.

E', l'amico e'
uno che ha molta gelosia di te
per ogni tua pazzia, ne fa una malattia
tanto che a volte ti vien voglia di mandarlo via
pero' lui no, l'amico no
per niente al mondo io lo perdero'
litigheremo si, e lo sa lui perche'
eppure e' il mio migliore amico.

cmq di amici VERI non credo che ognuno ne abbia più di 2-3. Essere amici vuol dire dividere momenti importanti nella vita, vuol dire essere presenti con il cuore sempre e fisicamente quando ce n'è bisogno, vuol dire tante cose belle. L'amicizia non si professa nè si dichiara, c'è è basta. Il tempo ti fa vedere chi è un VERO amico e chi no
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 13:10:18
Grazie per la risposta...!!!
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 13:10:37
ma devi sempre capire che tipo è.io ho tanti amici e ho quelli che ci faccio sport,quelli che ci vado allo stadio,q.che mi ci ubbriaco.per ogni situazione devi avere un amico..mica si puo fare marito e moglie sempre con lo stesso
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 13:16:56
che vuoi che ti dica sarò fortunato ma io con i miei amici(2) ci vado allo stadio, ci vado a ballare, ci vado nei pub, ci sono andato ai funerali, ai battesimi insomma "SEMPRE PRESENTI"!
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 13:19:12
pure a fare l'amoreora devo andare cià
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 13:21:36
Quello magari con la sorella dell'amico!!!
Odio..anche qui ci sarebbe da discutere certo che se lui nn è geloso e se lei è consensiente...se po fà!!!
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 13:23:32
l'amicizia nn è nè un rapporto, nè un titolo, nè una sensazione...
è un sentimento, a volte più importante dell'amore e che, come questo, nn ha bisogno di esser detto...mai...

sono profondamente d'accordo con chi dice che nn è amico quello che ripete in continuazione "siamo amici...tu mi sei amico" in realtà egli è chi vuole da noi solamente qualcosa..se non tutto...

per me l'amicizia, vera, nn deve essere mai fregiata di alcun'altra parola inutile...è una realtà strettamente personale, costruita sulla base della mia storia,e senza nessun'altra interferenza.

ho tantissimi conoscenti, ma pochissimi amici...e sono coloro i quali riescono a dimostrare affetto incondizionatamente, riescono a custodire un segreto, conservano le confidenze, nn mutano opinione in relazione a quello che compiamo, in relazione alle persone che frequentiamo, in relazione alle idee che abbiamo...

Messaggio del 22-01-2004 alle ore 13:25:53
Visto che fai parte anche tu dei grandi "vecchi"...grazie per aver raccolto il post!!!
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 13:31:15
cucciolo quando studi e tieni il cervello impegnato scrivi cose senzate bravo
confermo e sottoscrivo
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 13:40:48
io nn sono nè grande...nè vecchio!
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 13:57:53

questo è un bell'esempio di Micizia nata sul forum!
nn so se la possiam definire VERA VERA micizia....ma è micizia ed è davvero bello!

solo il tempo ci dirà....cosa rimarrà di queste sei "lucertole"
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 15:54:13
Sono completamente d'accordo con Phar Lap,soprattutto per la terza cosa,il bisogno,che spesso si riferisce al denaro.Quindi Phar Lap deduco che il Pescarese non e' o era tuo amico quando gli hai negato i soldi per andare in quel luogo un po' strano.Correggimi se sbaglio.
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 16:05:02
Io ho sempre creduto molto nell'amicizia,avevo un'amico davvero speciale x me era tutto..poi mi sono accorta che qualcosa cambiava ogni giorno di più,e dopo tanti anni di amicizia,lui mi abbandonata ed io mi sono sentita delusa ed ora non credo più nella vera amicizia....Ormai gli amici veri non ci sono più devi sempre guardarti le spalle da tutti
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 16:19:15
Sbagli Engy!
Forse nn era veramente un amico, e per fortuna te ne sei accorta...ma infatti nn è semplice trovarne, nn a caso si dice che chi trova un amico trova un tesoro...!
NN ricordo che l'abbia detto nel forum ma nella vita di un uomo/donna di amici se ne contano uno, se sei proprio fortunato 2 ma nn di più..il mestiere dell'amico è il più difficile del mondo e quasi mai c'è da guadagnarci te lo garantisco...
Ovviamente scherzo, in un amicizia si da tanto ma si riceve altrettanto te lo garantisco!!!
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 16:35:57
Mister io ho dato tanto x questo amico,figurati che stavo perdendo mio marito...ma x me lui era veramente un punto di riferimento x tante cose...ma dopo nove anni che gli ho dato veramente tanto...non credevo che potesse abbandonarmi così,come se x lui non fossi mai esistita...credevo moltissimo in questa amicizia....
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 16:39:35
Mi dispiace, deve esser stata dura ti capisco, però nn perdere la speranza e soprattutto nn credo sia giusto "chiudere la porta" (vedi Samu... a nuove persone che con te vorrebbero realmente instaurare un amicizia VERA!
Il tempo ti dirà se sbaglio...ma mi auguro di no per te!!!
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 16:51:29
Grazie Mister...ma ci vorrà del tempo per riavere fiducia...soffro ancora moltissimo e ci vorrà del tempo x guarire una ferita così grande...
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 16:56:17
nn mollare engy..vedrai che quando verrà l'amico/a vero te ne accorgerai da sola senza nessuno che ti dica...è lui o lei...sarà la vita quotidiana a dirti chi è!
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 18:32:03
l'amicizia è un legame molto forte ma con facilità si può rompere... con una fregnaccia può succedere... è seccede spesso purtroppo
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 18:49:32
amico è bello
amico è tutto
è l'eternità
E' QUELLO CHE NON PASSA...
MENTRE TUTTO VAAAAAAAAAAA!!!
Messaggio del 23-01-2004 alle ore 00:55:30
bhe, se si rompe troppo facilmente forse nn era vera amicizia...

Nuova reply all'argomento:

AMICIZIA...CHE SIGNIFICA???

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)