Messaggio del 28-06-2005 alle ore 10:05:15
ancora a intripparvi sul concetto di amicizia'?????????
madonna santa
mi son semplicemente resa conto ke non mi va di farmi paranoie o cercare di dare senso a frequentazioni ke oggi ci sono domani no
causa mia causa di altri cause esterne e incomprensibili
ho trovato tante persone sulla mia strada
alcune le ho perse alcune non le perderò mai altre le ho volute perdere
altre cerco di non perderle ma la trovo un'impresa ardua...
so di essere una persona un po' a sè...non mi va di avere limitazioni...non mi va di ricevere critiche e i consigli li accetto solo quando li richiedo
non mi impongo come amica, nè posso soffrire chi cerca di imporsi e intrufolarsi nella mia vita, anke perchè di posto ce n'è davvero poco...se qlcn mi vuole io ci sono...chi mi conosce sa ke così come suolo, per le cose serie ci sono sempre...non sono una persona ke le amicizie se le coltiva...non sopporto i gruppi...le persone che riescono a capirmi e ad apprezzarmi son poke ma va bene così...
ci son momenti che posso dire di avere tantissimi amici, altri che penso di essere sola...per volontà mia...soprattutto...il distacco con la mia amica storica è stato come perdere un braccio e per una personcina che soffre di sindrome dell'abbandono è stato insopportabile.....
ah....pompieriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Messaggio del 28-06-2005 alle ore 00:25:27
alla fine il concetto di amizia con il passare del tempo e con le esperienze va man mano restringendosi intorno a pochi anzi a pochissimi amici
prima vedevo tutti"amici" senza dare troppo valore a questa parola..
ora per me esistono 3 specie di persone,la prima sono amici e diciamo che ne ho 1 sola con cui condivido praticamente la mia vita,poi i confidenti di cui mi fido e a cui a volte chiedo consiglio che ne saranno...bha 4 effettivamente per parlare di cose serie!
il resto anche per me consocenti con cui passare bei momenti,ridere e scherzare
questo in numeri
ma tra tutti questi numeri mi rimane 1...una persona che ora occupa la mia mente più di tutti e nn sapendo in che gruppo inserirlo lo tengo in sospeso
Messaggio del 27-06-2005 alle ore 22:01:55
Così tagliamo fuori quel cacacazzo di Adonai a cui i numeri non dicono mai nulla
Dopo 2 anni abbondanti di militanza quotidiana, posso trarre un primo bilancio.
Quelli che posso definire davvero amici si limitano a 2, forse 2 e mezzo, ma questo non è strano, visto che si vanno a sommare ad un unico amico esterno al forum.
Quello che mi incuriosisce è come sono arrivato a questi 2, cioè per un processo che ribalta la mia concezione i amicizia; per me l'amicizia si basa su un codice binario 1-0, acceso spento, si-no; insomma o c'è o non c'è, senza vie dimezzo. Certo c'è la conoscenza con cui magari si può passare una bella serata o magari puoi avere anche rapporti più stretti ed importanti ma certo è chiaro che non sarà mai amicizia.
Per circa 28 anni questo è stato il mio faro nei rapporti interpersonali.
Da quando frequento il forum ho scoperto una terza categoria, in realtà molto sfaccettata, composta di più livello, che mette in crisi il mio concetto dualistico di amicizia, quella che, sicuramente con imperizia, chiamo Frequentazioni, uno stadio su più livelli, cioè frequentazioni più o meno intense e continuative, che possono anche essere scambiate per amicizia, ma che in alcuni momenti topici si mostrano per quello che sono.
INTENDIAMOCI NON STO FACENDO RECRIMINAZIONI DA TERZA ELEMENTARE SUL FALSO AMICO, NON SONO IL TIPO, SOPRATTUTTO IN PUBBLICO, MA OSSERVAVO SEMPLICEMENTEQUESTO FENOMENO PER ME NUOVO