La Piazza

Ambiente e sviluppo
Messaggio del 03-08-2007 alle ore 16:21:06
campioni del mondo!
Messaggio del 03-08-2007 alle ore 15:12:55
Esatto Dean.

L'unica pianificazione che gli italioti conoscono invece è quella della formazione per il fantacalcio...




e ci facciamo pure gli svelti
Messaggio del 03-08-2007 alle ore 15:08:11
Inoltre grazie a quelle foreste gli svedese stanno guadagnando un sacco di soldi. Anima ha detto la parola magica: PIANIFICAZIONE
Messaggio del 03-08-2007 alle ore 14:08:26
Lo ha detto Piero Angela


Adonà torna a giocare col pistolino che è meglio lascia perdere gli argomenti di cui non sai una emerita cippa.

Se lo fai pure tu
Messaggio del 03-08-2007 alle ore 13:51:39
COCCIA SVOIJTA ma dove le hai trovate queste informazioni? te le sei inventate stanotte mentre ti masturbavi (periodo nel quale il tuo elettroncefalogramma di solito piatto come un biliardo, assume qualche sporadico picco di attività...)

Ecco come è la realtà invece:


Le foreste dell'asia orientale decisamente non godono di buona salute: come si vede dalla cartina qui a fianco in soli quindici anni (dal 1990 al 2005) sono stati persi ben 466 mila km² di foresta primaria naturale (dati World Resources Institute ).

La situazione peggiore si riscontra in Indonesia e nelle Filippine (-26%), seguite da Myanmar, Cambogia e Thailandia (da -14% a -19%). Unica nota positiva è la riforestazione del Vietnam, dove sono stati ripiantati oltre 18 mila km² di foresta (+ 22%).

In termini assoluti, la situazione più critica rimane quella dell' Indonesia, dal momento che ospita la più grande foresta tropicale dell' Asia Orientale. Sono bastati 15 anni per divorare 293 mila km² di foresta!



Adonà torna a giocare col pistolino che è meglio lascia perdere gli argomenti di cui non sai una emerita cippa.
Messaggio del 03-08-2007 alle ore 13:34:24
In Asia non li piantano eppure l'estensione della vegetazione è aumentata lo stesso
Messaggio del 03-08-2007 alle ore 13:30:09

In svezia nell'ultimo secolo le foreste sono aumentate del 60%



E lo sapete perchè?

Da quelle parti OGNI VOLTA CHE SI TAGLIA UN ALBERO SE NE RIPIANTANO DUE.
Inoltre si usa un qualcosa chiamato PIANIFICAZIONE.
Inoltre esiste anche anche una cosa chiamata COSCIENZA CIVILE e RISPETTO PER L'AMBIENTE.

Tutta roba di fantascienza per noi italioti...
e pensare che in Italia c'è ancora gente che crede che noi siamo gli eredi di una delle più fiorenti ed avanzate civiltà del mondo antico

Messaggio del 03-08-2007 alle ore 13:26:49
In una regione a grande rischio sismico e dissesto idrogeologico è così strano? Oh proponi grattaceli di 20 piani ad Avezzano?
Messaggio del 03-08-2007 alle ore 13:25:36
ma altrove esiste un piano regolatore, o no?
Messaggio del 03-08-2007 alle ore 13:24:21
Purtroppo non solo stanno crescendo le citta in alto... in abruzzo si sta crescendo in modo disordinato e con case basse.....

Messaggio del 03-08-2007 alle ore 13:23:44
E' tristissimo pensare che le galline, almeno, fanno le uova.
Messaggio del 03-08-2007 alle ore 12:40:57

In svezia nell'ultimo secolo le foreste sono aumentate del 60%

Oh yeah
Messaggio del 03-08-2007 alle ore 11:59:14
la regione dei parchi!
Messaggio del 03-08-2007 alle ore 11:58:14
In Italia è aumentata del 60% la densità abitativa... tutto regolare secondo quel G. T. d. M. di Adonai.
Messaggio del 03-08-2007 alle ore 11:56:17
In svezia nell'ultimo secolo le foreste sono aumentate del 60%
Messaggio del 03-08-2007 alle ore 11:54:23
approposito il peggiore è Vespa, più di Fede
Messaggio del 03-08-2007 alle ore 11:53:44
Superquark dimostra ogni settimana quanta ignoranza c'è in giro


e purtroppo più ignoranza c'è più presunzione c'è


Piero Angela è il miglior giornalista d'Italia
Messaggio del 02-08-2007 alle ore 22:47:50
ottimo...ripuliamo l'amazzonia, con tutti quegli insetti fastidiosi...
Messaggio del 02-08-2007 alle ore 22:45:23
Stavo vedendo Superquark e da un servizio ho dedotto quanto segue: nei paesi ricchi la concentrazione della popolazione in città e lo sviluppo dell'edilizia verticale, oltre a una maggiore efficienza nelle tecniche agricole, ha permesso l'aumento e l'estensione delle foreste nell'emisfero settentrionale.
Ci sono più foreste! C'è più verde! E allora viva i palazzi di 6 piani! Viva le città che crescono su se stesse

Nuova reply all'argomento:

Ambiente e sviluppo

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)