La Piazza

Amanti del Windsurf, kite, parà, ep
Messaggio del 06-10-2005 alle ore 23:17:48
Voglio dedicare qs post a tutti quelli che praticano windsurf, surf ,kitesurf o parapendio, mettiamoci anche paracadutismo e bunjin jumping.
Vediamo quanti siamo , e se riusciamo a raccontarci qualche bella avventura.
Messaggio del 07-10-2005 alle ore 00:27:05
La cosa in comune tra tutti questi sport qual è?
------------
Editato da Phajas il 07/10/2005 alle 00:29:31
Messaggio del 07-10-2005 alle ore 00:32:36
.......buttarsi per i pendii ghiacciati con pendenze pazzesce, rischiando più di una volta rotture varie, in canotto come si chiama....???? ...

Messaggio del 07-10-2005 alle ore 15:11:37
Ciao Wind, ero alla Caiman con un mare forza 4......cioè avevo vinto il gioco!!.....a quel punto l'impeto del mare e la furia del vento mi spinse a prendere la mia tavola ed a buttarmi in mezzzo a queelle onde spettacolari!!!L'atmosfera era fantastica....si intravedeva un rosso sole tra le nuvole nere che tramontava e rendeva il tutto ancora più galvanizzante!
Cavalco e domo un'onda incredibile......altezza 6 metri circa.....di punto in bianco allle prese con varie peripezzie alla mia tavola succede qualcosa......quasi come se la spuma di quell'onda ruggente me l'avesse sfilata dai piedi! Il cuore battiva all'impazzata per l'adrenalina nelle vene ma venne di colpo raggelato....la pinna della tavola di colpo la vedevo vicino ad i miei piedi!!!!
Non ho capito nulla fino a quando, nel giro di pochi istanti, stavo sprofondando......non avevo più l'appoggio e l'onda che era a pochi metri dietro di me, mi stava per inghiottire!!!
Basto poco per realizzare che non mi trovato a surfare sulla mia tavola ma sul dorso di un pesce martello di dimensioni incredibili che avvicinandosi alla riva aveva deciso di tornare a largo!!!
L'onda mastodontica ed impetuosa mi inabissò per qualche quasi un minuto e mi fece perdere i sensi..........
Quando ripresi i sensi avevo le mordide labbra di una ragazza guardaspiagge poggiate energicamente sulla mia bocca:stava facendo la respirazione artificiale! Ho tossito immediatamente tanta acqua!
Stordito ed intontito dall'esperienza (con quella bellissima mulatta autoctona) mi dissero che avevo fatto surf non sul dorso di un pesce martello ma su quello di un pesce.................

palla come quella che ho raccontato!
Messaggio del 07-10-2005 alle ore 15:31:37
io il prox w-end vado in toscana a fare kite
Messaggio del 07-10-2005 alle ore 16:03:12
sono brevettato ANPDI con tre lanci vincolati da 700 metri. brevetto N° PE-1-403 con riconoscimento del Centro Addestramento Paracadutisti di Pisa. Quest'inverno inizio il corso di lancio con paracadute a profilo alare, e l'estate prossima ho intenzione di iniziare con la caduta libera.
Messaggio del 07-10-2005 alle ore 16:36:47
Bartam o chi per esso! qual'è l'iter per prendere il brevetto?? dove si? quanto costa? insomma un po' di info! ho sempre avuto passione per la caduta libera
Messaggio del 07-10-2005 alle ore 19:26:29
...io mi imbarcai su un cargo battente bandiera liberiana...
Messaggio del 11-10-2005 alle ore 19:30:56
Per Phajas : La cosa in comune a tutti qs sport e' il vento, e l'adrenalina che ti scorre nelle vene , quando riesci a domarlo ad alte/medio/basse velocità. Il rischio, l'avventura, la voglia di superare i propri limiti.
Messaggio del 11-10-2005 alle ore 19:32:41
Per Cesko: Raccota meno cazzate
Messaggio del 11-10-2005 alle ore 19:43:54
Esatto! E' proprio il vento!!

l'adrenalina che ti scorre nelle vene , quando riesci a domarlo ad alte/medio/basse velocità. Il rischio, l'avventura, la voglia di superare i propri limiti.

Scì, mo aricala però,mi sembra di stare a leggere il diario di Patrick De Gayardon!
Messaggio del 12-10-2005 alle ore 00:44:12
hendrix, devi prima seguire il corso per il lancio vincolato. si fa anche a pescara, presso la sede anpdi (associazione nazionale paracadutisti d'Italia). devi avere almeno diciotto anni, e seguire un corso di preparazione fisica abbastanza duretto, ed uno di teoria. al termine sostieni alcuni esami e delle prove "decisionali".. prendi il regolare brevetto effettuando tre lanci con fune di vincolo, paracadute a calotta emisferica, sotto controllo militare (altezza 700 metri). dopodichè puoi iniziare a fare il corso di paracadute a profilo alare, prima con fune di vincolo da 1200 metri, poi, dopo una serie di prove di autoapertura simulata (in pratica tiri una falsa leva, però il paraca ti si apre sempre tramite fune), puoi iniziare con la caduta libera, da 4800 metri. fai un minuto in caduta e ad 800 metri apri. l'ambiente dell'anpdi è paramilitare. ciò significa che qualsiasi attività si svolga al suo interno, è sotto l'egida della brigata paracadutisti folgore, ed il brevetto civile che ti viene rilasciato è ufficialmente rionosciuto dal CAPAR, centro addestramento paracadutisti. ciò significa che condividerai la tua esperienza con militari di leva (ovviamente non della folgore perchè loro lo prendono direttamente nelle loro caserme), con membri delle forze dell'ordine, (polizia carabinieri finanza eccetera), con ex paracadutisti in congedo che vogliono proseguire l'attività lancistica, e con civili che per qualche motivo non hanno ottenuto il brevetto durante il loro servizio di leva, o che non hanno svolto quest'ultimo per motivi che esulino dalla renitenza. ciò significa, quindi, che non devi essere obiettore di coscienza, ne aver svolto servizio civile invece di quello militare. con tutti i relativi annessi e connessi.....
Messaggio del 12-10-2005 alle ore 00:50:55
La cosa in comune è il vento (ma non detto in inglese!!!!) Diaciamo che sono tutti sport iche riportano alla mente la pubblicità di una nota marca di orologi!!!
Per me il top del rischio è andare sul pattino a S. Vito!
Messaggio del 12-10-2005 alle ore 17:11:15
Bhe soprattutto se ci vai vicino al feltrino :
Messaggio del 12-10-2005 alle ore 17:12:09
Quello si che e' un rischio!!!
Messaggio del 12-10-2005 alle ore 23:55:51
Bartam Quanto costa il corso?
Messaggio del 13-10-2005 alle ore 04:05:43
400 euro + 30 euro per le visite + 40 per l'iscrizione all'associazione.

Nuova reply all'argomento:

Amanti del Windsurf, kite, parà, ep

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)