La Piazza
Amanita muscaria e le streghe sulla scop
Messaggio del 01-02-2005 alle ore 02:18:23
Il mito delle scope volanti con le streghe?
Beh ... ho scoperto parte tutto da questo ...
Amanita muscaria il cibo per la mente.
Si dice che dove c'è lei ciondolano gli elfi.
Le "streghe" se la spalmavano in mezzo alle cosce
così quando "cavalcavano la scopa" entrava nella vulva e di conseguenza in circolo nel sangue mandandole così fuori che credevano realmente di volare!
Il mito popolare della scopa volante è un'accurata allegoria del viaggio psichedelico.
Il mito delle scope volanti con le streghe?
Beh ... ho scoperto parte tutto da questo ...
Amanita muscaria il cibo per la mente.
Si dice che dove c'è lei ciondolano gli elfi.
Le "streghe" se la spalmavano in mezzo alle cosce
così quando "cavalcavano la scopa" entrava nella vulva e di conseguenza in circolo nel sangue mandandole così fuori che credevano realmente di volare!
Il mito popolare della scopa volante è un'accurata allegoria del viaggio psichedelico.
Messaggio del 01-02-2005 alle ore 02:30:36
quindi la befana nient'altro è che una porca ninfomane...
quindi la befana nient'altro è che una porca ninfomane...
Messaggio del 01-02-2005 alle ore 02:35:13
allora le dicerie e le barzellette sulla befana hanno un fondo di verità
allora le dicerie e le barzellette sulla befana hanno un fondo di verità
Messaggio del 01-02-2005 alle ore 02:36:16
________
________
Messaggio del 01-02-2005 alle ore 02:41:26
W la befana che vien di notte....
W la befana che vien di notte....
Messaggio del 01-02-2005 alle ore 03:04:15
Ciao Carlotta,che piacere leggerti.
Ciao Carlotta,che piacere leggerti.
Messaggio del 01-02-2005 alle ore 03:21:20
Carlotta,perdonami,i nomi non sono il mio forte.
Carlotta,perdonami,i nomi non sono il mio forte.
Messaggio del 01-02-2005 alle ore 11:13:49
quindi scopatoni psichedelici a rotta di collo...
Messaggio del 01-02-2005 alle ore 11:14:30
Messaggio del 01-02-2005 alle ore 11:20:35
E x BabboNatale niente?
E x BabboNatale niente?
Messaggio del 01-02-2005 alle ore 11:21:00
Messaggio del 01-02-2005 alle ore 11:26:49
love at psichedelic velocity...
love at psichedelic velocity...
Messaggio del 01-02-2005 alle ore 11:31:27
muscaria è la mia amica rituccia!!!!!!!!!
muscaria è la mia amica rituccia!!!!!!!!!
Messaggio del 01-02-2005 alle ore 11:32:14
cmq serie a!
cmq serie a!
Messaggio del 01-02-2005 alle ore 17:38:20
Allucinogeno!!!!!
Allucinogeno!!!!!
Messaggio del 01-02-2005 alle ore 17:48:35
Definizione molto simile a quella del pejote "Carne degli dei"
La diretta discendenza delle streghe dalle baccanti delle orge dionisiache è appurato, addirittura lo si può far risalire a civiltà ancora precedenti, ad esempio al culto della Dea Madre, che ha dominato tutto il mediterraneo ed anche il vicino oriente, ben prima dell'affermarsi delle civiltà "storiche".
Nelle civiltà preistoriche oltre alla morte non si poteva non adorare la vita e l'atto riproduttivo era un segreto misterioso e potente di cui le donne erano custodi, quindi esseri superiori.
E tutto questo non scompifferava per niente alla Chiesa di Roma, ben prima del '500 e di torquemada, che tra l'altro non ha bruciato neanche un strega ma solo moriscos e i soliti ebrei
Definizione molto simile a quella del pejote "Carne degli dei"
La diretta discendenza delle streghe dalle baccanti delle orge dionisiache è appurato, addirittura lo si può far risalire a civiltà ancora precedenti, ad esempio al culto della Dea Madre, che ha dominato tutto il mediterraneo ed anche il vicino oriente, ben prima dell'affermarsi delle civiltà "storiche".
Nelle civiltà preistoriche oltre alla morte non si poteva non adorare la vita e l'atto riproduttivo era un segreto misterioso e potente di cui le donne erano custodi, quindi esseri superiori.
E tutto questo non scompifferava per niente alla Chiesa di Roma, ben prima del '500 e di torquemada, che tra l'altro non ha bruciato neanche un strega ma solo moriscos e i soliti ebrei
Messaggio del 01-02-2005 alle ore 17:50:13
Carla dimmi na cosa ... ma dove cacchio vai su internet per trovare ste cose
Carla dimmi na cosa ... ma dove cacchio vai su internet per trovare ste cose
Messaggio del 02-02-2005 alle ore 13:43:21
A questo proposito, posso dire che la lettura del mito della SCOPA delle streghe è propriamente ed inevitabilmente spiegata nel concetto di sottomissione dell'uomo da parte della donna.
La rivalsa, la presa di posizione per rovesciare uno status secolare che aveva visto un concetto corrispettivo opposto fino ad allora...
Le "streghe" vogliono prendere esempio dalla loro Madre vera..."la vera Eva": Lilith, la pima donna che riufiuta di essere seconda ad Adamo e alla quale non viene permessa, da quest'ultimo, la possibilità di starsene "sopra" al compagno a dirigere l'atto sessuale. La storia racconta che ella fuggì per la rabbia e se ne andò ad allattare demoni lontano dall'eden, cedendo il posto alla successiva, che è dunque la più conosciuta. Da llora fu detta Dea del Male. La strega si siede a cavalcioni e vola sulla scopa, oggetto che si conforma bene come sostituto simbolico del membro maschile e che ne rappresenta tutto il suo potere...la donna cavalca e gestisce la forza dell'uomo...vittoriosa.
A questo proposito, posso dire che la lettura del mito della SCOPA delle streghe è propriamente ed inevitabilmente spiegata nel concetto di sottomissione dell'uomo da parte della donna.
La rivalsa, la presa di posizione per rovesciare uno status secolare che aveva visto un concetto corrispettivo opposto fino ad allora...
Le "streghe" vogliono prendere esempio dalla loro Madre vera..."la vera Eva": Lilith, la pima donna che riufiuta di essere seconda ad Adamo e alla quale non viene permessa, da quest'ultimo, la possibilità di starsene "sopra" al compagno a dirigere l'atto sessuale. La storia racconta che ella fuggì per la rabbia e se ne andò ad allattare demoni lontano dall'eden, cedendo il posto alla successiva, che è dunque la più conosciuta. Da llora fu detta Dea del Male. La strega si siede a cavalcioni e vola sulla scopa, oggetto che si conforma bene come sostituto simbolico del membro maschile e che ne rappresenta tutto il suo potere...la donna cavalca e gestisce la forza dell'uomo...vittoriosa.
Nuova reply all'argomento:
Amanita muscaria e le streghe sulla scop
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui