La Piazza
non mi sono usciti gli applausi

ahhhh è buono saperlo!!!!!ancora più grave la cosa!!!! lo pago di tasca mia e pure non vogliono farmi la ricetta
Bravi, bravi :clap::clap:
Guarda che molti medicinali che sono specifici un dentista non può fare la ricetta, può avere dei problemi, quello lo so e sono certa
Scusami Vanilla ma a me sembra che a te faccia comodo nascondere la polvere sotto al tappeto.
Poi cosa c'entrano i metodi alternativi? Come per dire "siccome i servizi ospedalieri fanno schifo, ricorro al faidatè... che problema c'è".
Poi se presti più attenzione all'articolo:
La pillola del giorno dopo, invece, è un farmaco per la contraccezione d'emergenza perciò non è possibile l'obiezione di coscienza. Se un medico la invoca deve indicare il rifiuto sul documento della prestazione".
E ancora:
All'ospedale San Giovanni, invece, il personale invita a presentarsi il giorno dopo al consultorio "tanto ci sono tre giorni di tempo per prendere il farmaco" rassicurano. Nelle altre strutture, comunque, ottenere la pillola non è facile e comunque bisogna sottoporsi a lunghe attese e spesso le notizie date dal personale sanitario sono imprecise
E ancora:
"Il farmaco deve essere assunto tempestivamente. Ma negli ospedali non viene detto oltre ad essere posticipata la somministrazione a volte per ragioni burocratiche. Entro 12-24 ore dal rapporto sessuale la pillola riduce la possibilità di rimanere incinta fino al 90-95% - incalza Iervolino - Successivamente l'efficacia si riduce e se assunta tra le 48-72 ore il rischio di una gravidanza è maggiore di 6-8 volte".
Cmq sci, st'apposte... al posto di riportare la denuncia(in questo caso si parla di gravi inadempienze ai servizi ospedalieri), avrei dovuto disegnare uno di quei fumetti che escono dalla testa di Homer Simpson con i pupazzetti che giocano... avessa fa ca mi ve' l'ulcera.
luzy, il costo è sugli 11 euro, la ricetta può farla un qualunque medico, anche un dentista o un cardiologo, non per forza il tuo medico di base che magari può essere obiettore di coscienza
la sanità pubblica non pagherebbe niente perchè l'acquisto è a carico del cittadino, se uno non vuole acquistarla pensando che potrebbe non servirgli, allora usasse la pillola normale, in modo da non avere magari bisogno di quella del giorno dopo
cmq se voi donne decidete in blocco di acquistarne una scatola a titolo precauzionale, ditemelo prima che mi compro un pò di azioni della ditta che la produce

Divo non voglio sbagliarmi, ma non so si se può fare la ricetta cosi facilmente...non so il costo... ma ti sembra giusto che io abbia a casa un medicinale di "scorta"che può darsi non userò mai??? e i costi che dovrebbe pagare la sanità pubblica se tutte le donne decidono di averlo a casa a disposizione, come la mettiamo???...
Infatti vanillasky non hai torto... oltretutto è un prodotto dalla scadenza abbastanza lunga... l'importante è che non venga vista come una caramella, da prendere una volta al mese
Nel mio primo intervento ho "suggerito" direttamente un metodo diretto e semplice per non avere tutte queste polemiche sui medici degli ospedali...
Se volete però creare sempre polemiche, quando invece avete una strada pronta...
Polemizzare e lamentarsi sempre su tutto fa male alla salute...
Guarda che non si tratta nemmeno di aborto perchè la pillola agisce prima della fecondazione ritardando l'ovulazione, dunque stiamo parlando quasi del preservativo.
Se poi c'è prescrizione d'urgenza le tue considerazioni morali sono in questo caso irrilevanti.
essere incinti deve essere una volontà.
L'uomo ( e soprattutto la donna
) commette degli errori dai tempi di Adamo e Eva. Essere incinti non è una malattia
... Immagino che Just scopi solo per riprodursi

Vanilla, certo ca si fregne
ma la prescrizione d'urgenza non è dovuta?
assassini
Fatevi prescrivere dal vostro medico curante la pillola del giorno dopo. Quando vi servirà, usatela...
Divo, hanno fatto senza e vedi che è successo!!
Battute a parte, occhio, che poio la gente fa come dice carhartt (che assolutamente in buona fede propone una soluzione fatta in casa)
e il discorso poi si allarga...si allarga...si allarga...
sci
come farsi le lavande interne con la cocacola 
cmq bravo jena: hai postato un argomento che merita davvero un bel dibattito serio
non come quello sul goldone
avete mai sentito degli impacchi di limone?
molto economico..no?
e stesso effetto

per info consultatemi
cioè, quindi questo sarebbe un caso più eclatante di quello dei preservativi? fatemi capire..
VERGOGNA! LA PILLOLA DEL GIORNO DOPO NON PUO' ESSERE NEGATA PER LEGGE!!!
UN APPELLO A TUTTI I ROMANI: SE VI TROVATE IN TALE SITUAZIONE RICORDATE SEMPRE CHE I MEDICI SONO PUBBLICI UFFICIALI E SE RIFIUTANO UN ATTO DEL LORO UFFICIO, POSSONO ESSERE DENUNCIATI PER OMISSIONE DI ATTO D'UFFICIO (art. 328 Codice Penale)
Il pubblico ufficiale o l'incaricato del pubblico servizio, che indebitamente rifiuta un atto dell'ufficio che, per ragioni di giustizia o di sicurezza pubblica, o di ordine pubblico o di igiene e sanita', deve essere compiuto senza ritardo, e' punito con la reclusione da sei mesi a due anni.

A me hanno detto che in un ospedale ci deve essere sempre tra tutti i medici almeno uno che la prescrive...è vero???
che nega il preservativo
Nuova reply all'argomento:
Altro che la farmacia
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui