La Piazza

allarmismo????
Messaggio del 02-04-2004 alle ore 13:36:29
ciao a tutti, stamattina, controllando la mia posta, ho trovato questa e-mail spedita da un mio caro amico...:

Allarmismo o no credo sia comunque meglio inoltrarla …

"Oggi ho saputo dalla mia collega che un'hostess dell'alitalia ,(il marito
della mia collega lavora per l'alitalia), in un volo per il marocco, ha
trovato un portafogli sul sedile, quando i passeggeri scendevano. Sapeva
di chi fosse, e così l'ha restituito. Il signore arabo, l'ha ringraziata molto e prima di uscire dall'aereoporto è tornato da lei e gli ha detto che, visto che lei gli aveva fatto un grande piacere lui ne faceva uno a lei:
"Non prenda la metropolitana a Roma o a Milano a Pasqua, succederà qualcosa di VERAMENTE BRUTTO, mi raccomando mi ascolti."

Ragazzi, fatelo girare il più possibile a tutte le persone che conoscete
Pasqua cade l'11 aprile ed il fatto non è irrilevante.

SE E' UNA PRESA IN GIRO per fortuna LO SCOPRIREMO solo dopo"

e qui si conclude l'e-mail...che ne dite?
Messaggio del 02-04-2004 alle ore 13:41:24
Messaggio del 02-04-2004 alle ore 13:44:28
Che è un allarme che gira da almeno un mese, si sa che Pasqua può essere un periodo molto a rischio soprattutto a Roma, le metropolitane sono dei bersagli facili e "redditizi", non a caso pochi giorni fa in Inghilterra hanno arrestato dei terroristi che preparavano un attentato alla metropolitana di Londra.
Chi investiga non si chiede Se ci sarà un attentato, ma solo Quando

Anche se questa mail ha l'aria di un pesce d'aprile di cattivo gusto

Un consiglio per chi vive a Roma Milano Bologna Torino e Firenze state alla larga dalle stazioni
-------------------------------------------------
Editato il 13:49:38 02/04/2004 da dean corso
Messaggio del 02-04-2004 alle ore 13:46:46
Dai tanto una volta dobbiamo morire, non stiamoci a preoccupare ora......
Messaggio del 02-04-2004 alle ore 13:47:10
Messaggio del 02-04-2004 alle ore 14:07:25
A Pasqua sto a Lanciano!
Home sweet home!

Sono gli altri giorni a Roma che mi preoccupano!
Messaggio del 02-04-2004 alle ore 15:03:26
io spero solo che chi fa girare la e-mail scherzo o meno si renda conto che nn si scherza sulla vita delle persone...e spero che se lo stanno organiuzzando veramente ci ripensino perchè gia sono troppo le vittime innocenti che negli attacchi terroristici hanno perso la vita....e pensare ad altre persone tra cui donne,bambini,madri padri nonne nonni amici o parenti che muoiono per l'inresponsabilità di chi compie queste cose mi fa rabbrividirequindi spero che finisca presto questa paura di girare per le più belle città del mondo perchè minacciate dagli attacchi
Messaggio del 02-04-2004 alle ore 15:08:43
"inresponsabilità"

sapremo solo il 12 se è vera una cosa del genere...
in ogni caso l'esperienza insegna che la prudenza nn è mai troppa...
Messaggio del 02-04-2004 alle ore 15:26:15
sci perchè se è responsabile s'impar a campa senza ji a fa lu kamikaze
Messaggio del 02-04-2004 alle ore 15:27:57
Ordigno trovato su linea ferroviaria Madrid-Siviglia

Clicca per ingrandire
MADRID (Reuters) - Un ordigno è stato rinvenuto in Spagna sulla linea ferroviaria ad alta velocità Madrid-Siviglia, nei pressi della città di Toledo.

Lo ha riferito oggi il ministro dell'Interno spagnolo Angel Acebes, precisando che la bomba, contenente 10-12 chili di esplosivo, era contenuta in una borsa piazzata sotto i binari ed era collegata con un cavo ad un detonatore.

Il servizio sulla linea era stato bloccato in precedenza, dopo che un addetto alla sicurezza aveva notato l'oggetto sospetto sui binari ed aveva dato l'allarme.

Un treno ad alta velocità è stato bloccato, gli altri sono stati sottoposti a controlli, ha spiegato ancora il ministro, senza fornire supposizioni sul chi possa aver piazzato lì l'ordigno.

L'episodio ha gettato scompiglio nei trasporti, mentre milioni di spagnoli si apprestano a lasciare le città per le vacanze di Pasqua e Siviglia si prepara ad ospitare folle di visitatori per le sue processioni pasquali.

Il ritrovamento della bomba avviene mentre è ancora alta la tensione in Spagna dopo che lo scorso 11 marzo, quattro diverse esplosioni su treni pendolari alla periferia di Madrid hanno provocato una strage uccidendo 191 persone.
Messaggio del 02-04-2004 alle ore 16:20:41
mah...certo è inquietante,vero o meno che sia.
Messaggio del 02-04-2004 alle ore 16:37:37
Mi sembra proprio una mega puttanata!
La hostess, dopo aver sentito queste parole, non ha avvisato nessuno? Possibile che quell'arabo se se sia andato indisturbato dall'aereoporto dopo aver detto queste cose? ma va va...
Siamo a rischio attentati non c'è dubbio, ma qui la gente comincia a divertirsi nel creare allarmismo...
Messaggio del 02-04-2004 alle ore 16:39:52
Sampè ieri era il 1° di Aprile
Messaggio del 02-04-2004 alle ore 16:46:31
è un pò di tempo che va in giro....anche le radio hanno avvisato che si tratta di una bufala
Messaggio del 02-04-2004 alle ore 16:57:28
Io vivo a Roma e la storia dell'arabo, della ricompensa e del consiglio l'ho sentita raccontare, da quell'11 settembre un pò in tutti i modi. La verità è che se usi quotidianamente la metro non puoi credere a tutte le storie ce vanno in giro altrimenti smetti di vivere. E' ovvio poi che le stesse leggende hanno maggiore presa in occasione delle festività e se poi capitano anche di undici del mese, il gioco è fatto. Voglio tornare a Lanciano!
Messaggio del 02-04-2004 alle ore 16:57:53
si sapeva che era una bufala ma dovete ammettere che di questi tempi storielle così sono inquietanti.o no?
Messaggio del 02-04-2004 alle ore 17:02:22
AGGHIACCIANTE...la prima cosa che mi è venuta in mente
Messaggio del 02-04-2004 alle ore 17:10:06
ecco questo volevo dire,che può provocare reazioni siffatte.anche a me è successo.
Messaggio del 03-04-2004 alle ore 10:47:44
non credo che ci sia bisogno di un arabo che ritrova il portafoglio per sapere che a pasqua è meglio starsene lontano dalla metropolitana...

Nuova reply all'argomento:

allarmismo????

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)