La Piazza

Alimentazione vegetariana
Messaggio del 14-10-2005 alle ore 20:47:05
Non era certo l'argomento degli altri post aperti sugli animali, ma vedo che ci si ostina a discutere sui vantaggi o svantaggi della dieta vegetariana, senza rinunciare a parecchi luoghi comuni.
Per chi fosse interessato, c'è questo sito che nn è niente male

clicca qui

Ps mangio carne e x ora nn ho alcuna intenzione di cambiare alimentazione
Messaggio del 14-10-2005 alle ore 20:50:15
skin,ma vaffangulo tu e si chiacchiere sbusciete,non è importante quando vivi, ma come vivi,si une i fa sanghe le cuccette d'agnello,o la zuppa di fagioli,si li da magnà e basta, senza stare a vedere se fa bene o male.Aldo Fabrizi si magnè 1/2 kg di bucatini all'amatriciana a lu iorne,arrivate a 80anni e passa
Messaggio del 14-10-2005 alle ore 21:05:45
phar lap è solo x informare, viste le minchiate che stanno scrivendo. Nn sono certo io un salutista, dato che fumo e bevo. Grande Fabrizi
Messaggio del 14-10-2005 alle ore 21:07:47
e l'avvucate de pescare ca sa magnate na murtatelle de 60cm?pe ne parla' de nu fenomene locale,ca se magne' pure a nu
------------
Editato da Cappellini il 14/10/2005 alle 21:08:46
Messaggio del 14-10-2005 alle ore 21:28:19
Mr Skin, cosa dire? sei semplicemente noioso! Senza contare che vuoi dimostrare qualcosa per il solo gusto della polemica (perché, Mr Skin, non crederai che tutti siano così sciocchi da credere alla tua retorica affermazione di essere super partes?).
E la cosa più grave è il luogo in cui vai a ricercare "la tua fonte" informativa; un luogo null'affatto neutrale.
Quello che hai fatto tu ha lo stesso crisma di imparzialità e libera informazione che avrebbe andare in sud America alla ricerca di qualche vecchio nazista per farci dire se il nazismo è stata una bella cosa.
A proposito di nazismo, mi è venuta in mente questa cosina: anche Hitler era un convintissimo vegetariano a cui ripugnava la carne; ed era anche un animalista! Pensate un po'.
Mentre San Francesco, a coloro che gli chiedevano se non fosse opportuno cibarsi solo di alimenti vegetali, rispondeva che sarebbe stata arroganza voler scegliere quell'alimentazione e che bisognava cibarsi di ciò che Dio ci offre.
Detto questo, detto tutto.
Messaggio del 14-10-2005 alle ore 21:42:10
Cappellini,la murtadelle ninf usse niente,si è mangiato 18 e dico 18 piatti di pasta e fagioli,dopo che aveva detto"Passo solo a salutarvi,ho gia cenato"
Messaggio del 14-10-2005 alle ore 22:10:17
mo ki he mr house???
Messaggio del 14-10-2005 alle ore 22:11:55
Dr house sorry, nn riesco ad editare
Messaggio del 14-10-2005 alle ore 22:45:01

Non mangiarsi questa bella amatriciana,perchè c'è del guanciale,mi sa di offesa alla fame nel mondo mi è venuta voglia,domani sera ristorante la Ruota,l'unico ca li sa fa in zona.
Messaggio del 14-10-2005 alle ore 22:46:06
Messaggio del 14-10-2005 alle ore 22:49:29
si fatte minì fame pure a me

Messaggio del 14-10-2005 alle ore 22:50:38
Tutti alla Ruota domani sera?
Messaggio del 14-10-2005 alle ore 22:55:32
Sci,a la rote de lu camion
Messaggio del 15-10-2005 alle ore 02:01:22
Scienziato House, mi sa che il tuo unico scopo sia quello di far polemica, dunque 6 il benvenuto. Dato che ho aperto un post su uno specifico argomento, potresti quantomeno fornire una risposta che sia attinente, piuttosto che attaccare(x quale motivo poi?) il sottoscritto.
Messaggio del 15-10-2005 alle ore 11:21:30
skin, sei un becero buonista
Messaggio del 15-10-2005 alle ore 12:29:59
io al riguardo come per tante altre cose la penso coì:
vivo e lascio vivere :-D
Messaggio del 15-10-2005 alle ore 15:52:22
Dr. House, scusa, ma le ricette e i consigli per vegetariani le trovi su www.mattatoio.it per caso? ma zitte!
Messaggio del 15-10-2005 alle ore 16:35:32
Dico sempre che non devo intervenire invece eccomi qui

ok, concordo che il sito (che comìunque non ho visitato, non visito siti di vegeteariani), sara' di parte ok
ma: -doc. house- prima di scrivere fregnacce informati
hitler non era vegetariano, era obbligato dai suoi medici ad alimentarsi di vegetali poiche' soffriva di una forma gastrica ulcerosa, fosse stato per lui, sai quanta roba si sarebbe magnato(lo dicono anche i documentari su hitler questa cosa, hitler vegetariano convinto e' una bufala!)
poi non dimenbticare che fu tanto animalista da provare il cianuro sul so pastore tedesco.
Messaggio del 15-10-2005 alle ore 16:45:21
Hitler se per questo era galante con le donne ed odiava gli sport violenti, ma questo cosa diavolo c'entra?

Ancora con questa assurdità che la carne stimola l'aggressività?
Mi pare che abbia la stessa validità della ricerca tedesca che afferma che i videogiochi rendano aggressivi
Messaggio del 15-10-2005 alle ore 18:57:45
Che Hitler fosse costretto ad essere vegetariano contro la sua natura, questa è una divertente bufala inventata e diffusa, guardacaso, proprio dai sostenitori del vegetarianismo, forse per una questione di immagine.
Certamente è vero che furono i suoi medici a consigliargli una dieta vegetariana, ma è altrettanto vero che lui, da quando intraprese questa scelta, fu un convinto vegetariano. Lo dicono i testimoni, questa sua inclinazione era oggetto di derisione, che ogni qual volta Hitler si sedesse a tavola e vedesse i suoi commensali mangiare piatti a base di carne, li derideva definendoli "mangiatori di cadaveri".
Che poi fosse contrario alla vivisezione degli animali, è fatto altrettanto noto. Che abbia avvelenato il suo cane, è comprensibile, visto che lo fece prima di uccidersi, per non far sì che nessuno a lui vicino cadesse nelle mani dei nemici.
Messaggio del 15-10-2005 alle ore 21:18:47
ok, facciamo che ogni persona la pensi a modo suo, chi crede ed una cosa chi ad un'altra, abbiamo tutti ragione, vado che ho cose piu' importanti da fare , saluti non ho altro tempo da perdere, ciao .
tanto qui non si concludera' mai nulla, non e' un fatto di idee e' solo che non e' una discussione costruttiva purtroppo, ma si basa solo s idee e pregiudizi da entrambe le parti, Alessio
Messaggio del 15-10-2005 alle ore 22:39:50
Comincio ad amare questo mr house

Nuova reply all'argomento:

Alimentazione vegetariana

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)