La Piazza

Alcool & vita: leggete!
Messaggio del 15-07-2007 alle ore 12:13:53
tuttobene
Messaggio del 14-07-2007 alle ore 17:30:17
e il sabato sera deve ancora venire
Messaggio del 14-07-2007 alle ore 15:54:57
    

Messaggio del 14-07-2007 alle ore 15:53:52
Che cominciassero a fabbricare auto meno potenti sti coglioni.

consumerebbero/inquinerebbero molto meno e, rinunciando a qualche optional inutile, costerebbero pue molto meno.
Ma na bella leggina che limiterebbe il n° dei cavalli in base a quanto tempo si ha la patente?

Poi che il passo piu significativo spetti al buonsenso del singolo è ovvio.... ma almeno INCORAGGIALO sto buonsenso...
Messaggio del 14-07-2007 alle ore 15:14:04

è il classico delirium tremens dell'etilista in crisi di astinenza...
Messaggio del 14-07-2007 alle ore 14:04:19
io sono pericoloso quando guido sobrio, perchè mi tremano le mani ed ho le allucinazioni.
Messaggio del 14-07-2007 alle ore 12:52:01

il post non dice di non bere .
il post dice di non guidare quando si beve!




vero Just


Cmq come dice lo straniero...in effetti per come è posto l'argomento e come è stato impostato il discorso sta cosa porta più a ridere che riflettere.
però dimas ha fatto bene a postarlo qui su invece che inviarlo per mail.
qui ne sta nascendo una discussione...sperando possa portare a far rigflettere tutti noi.
Io personalmente vado avanti a cocacola e cedrata quindi nn faccio testo in quanto a guida in stato di ebrezza... ma sai quante volte ho avuto il terrore di qcn ubricao al marcio alla guida della sua potente auto si potesse venire a schiantare su la mia macchina o di qualche mio caro...

Messaggio del 14-07-2007 alle ore 12:45:09
che palle! è na roba che ciclicamente mi arriva via mail da 5 o 6 anni, insieme alle richieste di mandare mail per quel bambino malato o per la tale bambina da operare, perchè per ogni mail inviata america on line devolverà 15 cents...

meglio l'intervento di tuttobene
Messaggio del 14-07-2007 alle ore 03:32:13
..sinceramente faccio mea culpa...al momento non l'ho pensata come bufala..

..ora vengo a sapere che è una catena che gira via mail..vabbè ingenuo io!!

..rimane apprezzabile il tentativo, deplorevole o meno, di cercare di sensibilizzare sull'argomento..che, intendiamoci, deve esser fatto in ben altra maniera..dico solo che almeno questo è concepibile..
Messaggio del 14-07-2007 alle ore 02:15:00
il post non dice di non bere .
il post dice di non guidare quando si beve!
Messaggio del 14-07-2007 alle ore 02:13:51
purtroppo caro dimas..su questo post, ti risponderanno in poche persone! La gente ca frequent stu site..pe lu 98% è alculizzate
Messaggio del 14-07-2007 alle ore 02:00:05
complimenti ai creativi che s'hanne inventate sta bella storiella...
è talmente inverosimile che invece di far riflettere fa ridere, col risultato che si finisce per travisare il suo vero senso.
secondo me chi l'ha pensate steve mbriache pure esse...
detto questo, quando sento o leggo di gente che ubriaca al volante si è schiantata con la macchina lanciata a folle velocità, spero sempre che si sia appciccata a nu mure: mi dispiacerebbe persino sapere c'ha rruvinate n'albere
per tuttobene:
Messaggio del 13-07-2007 alle ore 20:56:58
in pratica , dimas te 'rraggione!
Messaggio del 13-07-2007 alle ore 20:56:24
a parte l'esilarante racconto di ranzaniana memoria di tuttobene()

credo che il racconto di dimas sia senza ombra di dubbio una bufala ,
bufala che però fa aprire gli occhi davanti a quello che è il vero problema di chi guida in stati psicofisici alterati .

ognuno è libero di massacrarsi quanto gli pare , ma ogni libera scelta non deve influire sulla vita del prossimo.
Messaggio del 13-07-2007 alle ore 20:51:11

Papà sono uscito con gli amici.Sono andato ad una festa e mi sono ricordato quello che mi avevi detto: "non bere coca cola perchè ti fa fare i rutti e poi le tipe non ti kagano".Mi hai chiesto di non berla anche perchè se scendo dal Chayenne Turbo e poi ordino una coca mi pigliano per il kulo per tutta la sera, così ho bevuto 16 ammazzacammelli e 10 margaritas e mi sono sentito molto orgoglioso di me anke perkè non ho vomitato!
Di sicuro non ero sobrio ma dovevo guidare, meno male che sul Chayenne Turbo ho montato il bul bar davanti così se faccio un "cozzo" non mi faccio niente, ma ormai nella testa ho il pilota automatico, so uscire con maestria dal parkeggio e prendere il kasello per tornare a casa...Ero sikuro di tornare, non potevo immaginare cosa mi sarebbe successo...Una ragazzina stronza di 19\20 correva da una parte all'eltra del parkeggio dicendo ke lei aveva bevuto solo una Sprite Ostentando sobrietà qua e la e minacciando di kiamare subito gli sbirri per farci ritirare la patente...Allora io ho cercato di avvicinarmi per farle kapire di non agire in quel modo ma Gianni ha fatto kadere la brasca del cilum sul sedile, si è scotatto e ha urlato, io mi sono spaventato (hai idea di cosa costa un tappeziere al giorno d'oggi!; e preso dal fervore ho pigiato forte l'accelleratore...sai la Chayen Turbo ha tanti cavalli e poi io ci metto la Shell V pover della Ferrari...e sono skizzato in avanti...Proprio mentre la tipa zompettava in mezzo alla strada...Bè...Presa in pieno...Subito sono sceso ma per fortuna la macchina era quasi salva, avevo una paura per i fari bi-zeno nuovi ke avevo installato ma la tipa non sembrava stare proprio proprio bene..Gianni si è avvicinato per fregargli il portafogli ma lei ha cominciato a parlarle di sua madre..della sprite..non si kapiva bene..Poi per nn dare nell'okkio abbiamo detto ke eravamo giornalisti e siamo andati all'autogril per bere una birretta...
Li ci siamo guardati negli okki e abbiamo kapito quanto sia strana la vita, prima potevamo mangiare un camogli e bere una birra anke alle 4 del mattino, adesso non ci danno alkolici...io ho preso una SPRITE...sapete la koka mi fa fare i rutti...
Messaggio del 13-07-2007 alle ore 20:50:10
serietà, Phajas, serietà

Messaggio del 13-07-2007 alle ore 20:45:29
Certo è, che se uno si te murì non ha il tempo e la forza di dettare sto papiro...
Cmq sta catena magari potrà far riflettere qualcuno...
...quindi lo appoggio a Dimas.
E tu, che stai leggendo, glie lo appoggeresti?
Messaggio del 13-07-2007 alle ore 19:48:18

La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole



è giusto un pò surreale..... ma giusto un pò...

comunque questo è un problema che mi sta molto a cuore, documentatevi un su internet. Il numero delle vittime puo far concorrenza ad una guerra vera e propria.
Messaggio del 13-07-2007 alle ore 19:30:26
scusa dimas, c'ho riflettuto... e l'unica cosa che mi vine in mente è che sta sera non devo uscire di casa, sperando che mio fratello non lasci il gas acceso... cercherò anche di non usare il cellulare... hai sentito del tizio morto per l'esplosione della batteria ad altezza cuore? e starò attento a non avvicinarmi troppo alla finestra, fà caldo e sono sudato... uno spiffero e via di polminite... e mi sto giocando la vista, sempree davanti a questi pc per lavoro e per passione... e basta anche con le pippe...... e speriamo che muoiano tutti, visto che posso essere la causa della mia morte! bastardi! riflettendoci su solo questo mi viene... che cmq sta cosa del giornalista è una delle bufale più grandi che gira ormai da anni...
Messaggio del 13-07-2007 alle ore 19:25:29
il motivo per il quale il giornalista era scioccato??? per favore...
Messaggio del 13-07-2007 alle ore 19:13:45
RIFLETTETE QUALCHE MINUTO SU QUELLO CHE C'E' SCRITTO QUI SOTTO

.. Mamma, sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, cosi ho bevuto una Sprite. Mi son sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa e finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria. Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato! Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "Il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la sua voce sembra così lontana... Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando,con tutte le mie forze, di non piangere. Posso sentire i medici che dicono: "Questa ragazza non ce la farà". Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocita. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire... Perchè le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite? Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente. Dì a mia sorella di non spaventarsi, mamma, di a papà di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva... La mia respirazione si fa sempre piu debole e incomincio ad avere veramente paura... Questi sono i miei ultimi momenti,e mi sento così disperata...Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene per questo... Ti voglio bene e.... addio.

Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente all'incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il giornalista scriveva...scioccato.

Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza. Se questo messaggio è arrivato fino a te e lo cancelli... Potresti perdere l'opportunita, anche se non bevi, di far capire a molte persone che la tua stessa vita è in pericolo.

Questo piccolo gesto può fare la differenza.

Nuova reply all'argomento:

Alcool & vita: leggete!

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)