La Piazza

Al Qaeda colpisce Londra
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 12:12:11

E' stata chiusa integralmente la metropolitana di Londra a causa di due esplosioni: la prima esplosione e' avvenuta alla stazione di Liverpool Street, poco dopo le nove, la seconda invece ad Edgare Road.

Messaggio del 07-07-2005 alle ore 12:14:01

Esplosioni a Londra: 7 morti
Diverse esplosioni sono avvenute stamani nella metropolitana di Londra. Tre autobus sarebbero esplosi nel centro di Londra. Lo riferiscono fonti dei sindacati dei trasporti cittadini. Testimoni hanno visto un autobus esploso nel centro, a Russel Square. Almeno un ordigno esplosivo è stato trovato in una stazione metropolitana. Lo ha riferito, secondo quanto detto da testimoni, un dirigente della rete. Alla stazione di Liverpool si registrano diversi feriti. Lo scoppio è stato poco prima delle nove, ora locale (le 10:00 in Italia). Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente. Poco dopo vi è stata un'altra esplosione alla stazione di Edgware Road, nel nord della città.

Altre esplosioni - secondo Scotland Yard - sono avvenute in seguito a Aldgate, King's Cross, Old Street e Russel Square. Tutta la rete appare bloccata.

La polizia ferroviaria londinese ha finora parlato di uno sbalzo di energia nel sistema di alimentazione della rete e non di atto terroristico.

Le esplosioni nella metropolitana sono avvenute nell'ora di massima congestione. Migliaia di persone sono fuggite dai treni, cercando di recuperare la superficie nel minor tempo possibile. Gente rimasta intrappolata nelle vetture ha rotto i finestrini ed è riuscita così a guadagnare le vie di uscita. Tantissime le persone insanguinate in fuga.

Messaggio del 07-07-2005 alle ore 12:15:07

Esplosioni a Londra: 7 morti
Diverse esplosioni sono avvenute stamani nella metropolitana di Londra. Tre autobus sarebbero esplosi nel centro di Londra. Lo riferiscono fonti dei sindacati dei trasporti cittadini. Testimoni hanno visto un autobus esploso nel centro, a Russel Square. Almeno un ordigno esplosivo è stato trovato in una stazione metropolitana. Lo ha riferito, secondo quanto detto da testimoni, un dirigente della rete. Alla stazione di Liverpool si registrano diversi feriti. Lo scoppio è stato poco prima delle nove, ora locale (le 10:00 in Italia). Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente. Poco dopo vi è stata un'altra esplosione alla stazione di Edgware Road, nel nord della città.

Altre esplosioni - secondo Scotland Yard - sono avvenute in seguito a Aldgate, King's Cross, Old Street e Russel Square. Tutta la rete appare bloccata.

La polizia ferroviaria londinese ha finora parlato di uno sbalzo di energia nel sistema di alimentazione della rete e non di atto terroristico.

Le esplosioni nella metropolitana sono avvenute nell'ora di massima congestione. Migliaia di persone sono fuggite dai treni, cercando di recuperare la superficie nel minor tempo possibile. Gente rimasta intrappolata nelle vetture ha rotto i finestrini ed è riuscita così a guadagnare le vie di uscita. Tantissime le persone insanguinate in fuga.

Messaggio del 07-07-2005 alle ore 12:15:12
inevitabile dopo la guerra in Iraq.
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 12:16:24
Al Qaeda colpisce Londra.....non si sa nemmeno quanti feriti e morti e già sai chi È stato...Adonai va vai a
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 12:16:28

Alle 8,49 due scoppi nelle stazioni della metro di Liverpool Street e di Aldgate East. Un'ora dopo, l'esplosione su tre autobus a due piani. La capitale inglese si sveglia nel panico. E, dopo il ritrovamento di un ordigno, una certezza: attentati a raffica

Il centro di Londra è stato devastato questa mattina da un plurimo attentato terroristico. Almeno due scoppi avvenuti alle 8,49 (ora locale) nelle stazioni di Liverpool Street e di Aldgate East hanno inaugurato questa giornata di sangue, proseguita poi con lo scoppio, verso le ore 10, in superficie, di un autobus a due piani in Tavistock square e di altri due, secondo il sindacato trasporti, nel cuore di Londra. Benché inzialmente la polizia avesse escluso l'ipotesi dell'attentato, si tratta di un attacco in serie, pianificato da tempo, che ha già prodotto un numero imprecisato di feriti e anche (secondo la polizia) alcuni morti.
Di corpi senza vita e scene di distruzione cominciano a parlare i testimoni interrogati dai giornalisti. Come la studentessa Sarah Reid, che racconta all'agenzia inglese Pa di avere potuto vedere «cadaveri su una vettura distrutta» nella stazione della metropolitana di Aldgate.
Gli incidenti nella metropolitana, che hanno prodotto l'immediata evacuazione delle fermate di King's Cross, Liverpool Street e Aldgate e il blocco di tutto il network metropolitano londinese, sono subito stati definiti «molto gravi» da Scotland Yard.

FERITI CHE CAMMINANO
Chi è arrivato nei pressi delle stazioni colpite racconta di persone coperte di sangue prese dal panico nel disperato dtentativo di guadagnare l'uscita. Non è ancora chiaro se vi possa essere qualcuno intrappolato nei sotterranei delle stazioni colpite.

Gli effetti degli attentati si sono fatti sentire subito anche sull'economia: le principali borse europee sulla scia delle notizie sempre più allarmaneti delle esplosioni a Londra, aprono tutte in pesante discesa. A Milano il Mibtel cede il 2,6%, giu' dell 2,8% l'indice londinese Ftse 100. A Francoforte il Dax crolla del 3,11% e a Parigi il Cac 40 cala del 2,8%. Arretra del 2,78% lo Smi di Zurigo.

Messaggio del 07-07-2005 alle ore 12:17:19

inevitabile dopo la guerra in Iraq.

inevitabile dopo l'11 settembre
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 12:17:48

Al Qaeda colpisce Londra.....non si sa nemmeno quanti feriti e morti e già sai chi È stato...Adonai va vai a

saranno i tripodi
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 12:19:44
ti raggione tu....sai tutto e sei il migliore del forum.

Adonai hai ragione
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 12:20:26
io non so un cazzo...ma almeno certe affermazione non le sparo....
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 12:30:39
ma non puó avere a che fare con le Olimpiadi?
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 12:32:28
addirittura...e che so stati i parigini che ci credevano?
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 12:33:19
non si parla ancora di responsabili!!!!!!!!!

Adonà
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 12:37:51
11 settembre? inevitabile dopo la politica estera statunitense degli ultimi 20 anni.
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 12:38:29
Chirac colpisce Londra!
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 12:39:29
la politica estera statunitense? inevitabile dopo lo sbarco di colombo
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 12:39:37

11 settembre? inevitabile dopo la politica estera statunitense degli ultimi 20 anni.

inevitabile dopo la politica comunista degli ultimi 70 anni
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 12:45:12
Adonai 70 anni fa gli Americani ci hanno salvato il culo e non solo.
NON TE LO DIMENTICARE MAI.
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 12:47:23
meno di 70 anni per la precisione.
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 12:49:06
per favore....se lo vedete Adonai affunneteje la coccie addavere sotte all`acqua... addavere aveme truvate lu pajaccie del circo qui sopra...Adona`per favore...
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 12:49:25
vuoi vedere che è tutta colpa dello Zar
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 12:50:47
per uno che si chiama biginjapan, dire di americani salvatori 70 anni fa... scusa eh niente di personale, ma co sta storia dell'inevitabile alla fine hanno giustificato Hiroshima... e magari qualcuno ne è ancora convinto.
Inevitabile è solo la morte, tutto il resto è frutto di scelte, ovvero si poteva anche fare diversamente.
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 12:58:12
Hannibal non parliamo di nicknames che e` meglio.
Non chiedo commenti ragionati ma rispondere a uno che questiona il mio nick e tira fuori Hiroshima...
Torno al mio lavoro che e` meglio.
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 13:05:25
adonai dimostri sempre di dire cazzate, prima vedi come sono andati i fatti poi dici la tua, potranno anche essere di alqaeda ma nessuno lo ha detto e tu già lo hai dato per scontato!! FINISCILA A DIRE CAZZATE!!!!e soprattutto vai a
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 13:14:09
Al Qaeda ha già rivendicato gli attentati
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 13:17:03
13:08 Rivendicazione su web, "Gruppo Al Qaeda"
Un messaggio su internet, del quale è difficile verificare l'autenticità, rivendica a nome del "Gruppo segreto della Jihad di Al Qaida in Europa" gli attentati di oggi a Londra e mette in guardia l'Italia e la Danimarca dal mantenere le truppe in Iraq e in Afghanistan.
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 13:21:36
Troppe generalizzazioni..è facile dire colpa di questo o colpa di quest'altro,a questo punto ci si è arrivati per una serie di fatti che non di pendono sicuramente solo da una nazione o dall'altra..e poi il terrorismo non è assolutamente identificabile con una nazione,chissà dove saranno le menti dell'organizzazione..potrebbero essere ovunque,è stupido dichiarare guerra ad uno stato perchè c'è un gruppo come Al Qaeda al suo interno..allora dovevano dichiararci guerra anche a noi quando ci furono le brigate rosse..i prossimi saremo noi,state a vedere..
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 13:23:52
la differenza è che l'attentato lo hanno rivendicato alle 13.08 e adonai lo ha anticipato alle 12.41, questa volta hai ragione adonà, ma quante volte hai torto?toujours!!!!
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 13:24:39
guarda l'11 settembre...gli attentatori erano tutti arabi...ed è stato attaccato...l'afghanistan

quindi se oggi gli attentatori fossero, per avventura, afghani dovremmo attenderci bombardamenti inglesi in arabia!?

Messaggio del 07-07-2005 alle ore 13:28:26

la differenza è che l'attentato lo hanno rivendicato alle 13.08 e adonai lo ha anticipato alle 12.41, questa volta hai ragione adonà, ma quante volte hai torto?toujours!!!!

Adonai è infallibile
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 13:28:57
se non ce ne andremo dall'irak prima o poi colpiranno anche noi..
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 13:29:29
Adonai ha detto chi era stato prima che si sapesse, ma non ci voleva un esperto per dirlo, era semplicissimo, non capisco perchè gli avete detto male.
------------
Editato da Phar Lap il 07/07/2005 alle 13:31:38
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 13:30:13
no adonai è solo chiacchiere!
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 13:33:11
infatti..povero adonai lo trattate tutti come calimero in camicia da notte e papalina
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 13:33:31
inshallah........ho scritto bene???
che il medioriente possa essere liberato dall'oppressione dei visi pallidi
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 13:34:22
Io non c'entro niente!!!!
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 13:36:15
Io non c'entro niente!
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 13:39:47
comunque se volessimo trovare coincidenze....

7 luglio (7/7) 2005 (2+0+0+5=7)

la mappa delle esplosioni (7...in tutto!!!!!!) riproduce clamorosamente la costellazione dell'orsa meggiore...

quindi se uno si vuole fa camina la coccia co ste sciocchezze può viaggiare all'infinito perchè...ripeto, sono solo COINCIDENZE...
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 13:45:37

caspita, lo diceva pure Hitler!!!
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 13:50:34
hai visto?
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 13:54:31
in realtà prego che quei pazzi (se non siamo più pazzi noi di loro, dopotutto) non si armino di testate nucleari...sennò ci possiamo davvero fare il segno della croce.....

guerra abbiamo voluto...e che guerra sia.Ste cose ce le siamo cercate e ne paghiamo tutti le conseguenze.In diretta o in differita.Aricurdeteve quesse.
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 14:00:55
PRIMA:

inshallah........ho scritto bene???

DOPO:

in realtà prego che quei pazzi (se non siamo più pazzi noi di loro, dopotutto) non si armino di testate nucleari...sennò ci possiamo davvero fare il segno della croce.....

dovrebbero farti il culo solo perchè compri cd di gruppi americani...
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 14:08:58
Più che altro questi attentati ci fanno comprendere che cosa significa combattere una guerra, che noi abbiamo visto sempre come un videogame. Perchè ovvio che 2 mondi stanno combattento una guerra da diverso tempo, con i diversi mezzi che hanno a disposizione, e non è possibile che uno dei 2 rimanga illeso.

inevitabile dopo la politica comunista degli ultimi 70 anni

Adonai, 6 ossessivo, paranoico e anche parecchio fantasioso. Spero che prima o poi ti ritroverai la falce e il martello nel
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 14:18:12

dovrebbero farti il culo solo perchè compri cd di gruppi americani...

...il vero problema è che tu non metti mai in moto il cervello prima di postare.

dimmi tu che cazzo c'entra il fatto che seguo la musica americana o inglese (gruppi, cd e cazzi vari appartenenti al popolo) con la politica estera sbagliata dell'OCCIDENTE (classe politica che dirige e comanda)??? ma fatti un po' di cultura una buona volta e spara meno cazzate........sei proprio ein puon parcoletten ti zio Ratzinger.
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 14:24:25

Perchè ovvio che 2 mondi stanno combattento una guerra da diverso tempo, con i diversi mezzi che hanno a disposizione, e non è possibile che uno dei 2 rimanga illeso.

circa 16 secoli

Non ho ancora capito perchè avete cominciato ad attaccare Adonai, all'inizio non ha fatto altro che dare le notizie e come dice Phar lap mica ci voleva un genio a capire che si trattava di attentati
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 14:26:15
BOdhi....a dir la verita´ non gli do tutti i torti a Marigold...fino a quando beviamo coca cola e finanzieremo questi Americani..i risultati saranno tragedie come questa avvenuta oggi...
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 14:26:49
su un sito di alqaeda l'attentato viene rivendicato come manovra anti britannico-sionista. hanno preannunciato "interventi" anche sul nostro territorio...tutte le borse stanno più o meno sul -4 per cento e il petrolio è sceso.
------------
Editato da Bartam il 07/07/2005 alle 14:38:46
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 14:34:07
scrivi certe cazzate...quando c'è gente che ha perso la vita....(in IRAQ, nel MONDO, e in INGHILTERRA...)

fanculo TU, i terroristi e Bush...

(per i CD ...era una presa per il culo...)

chiudo qui...

cià
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 14:42:54
dimenticavo...non leggere troppi fumetti(...americani)
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 14:46:23
14:33 Per 007 italiani
rivendicazione inattendibile
La rivendicazione, a nome di Al Qaeda, degli attentati di oggi a Londra, pubblicata sul sito internet "elqual3ah.com" è ritenuta inattendibile da fonti di intelligence italiana, che sottolineano, tra l'altro, "errori in alcune parole arabe", precisando che anche un sito vicino al fondamentalismo islamico ha invitato a non dar credito alla rivendicazione.

Messaggio del 07-07-2005 alle ore 14:47:08
14:33 Per 007 italiani
rivendicazione inattendibile
La rivendicazione, a nome di Al Qaeda, degli attentati di oggi a Londra, pubblicata sul sito internet "elqual3ah.com" è ritenuta inattendibile da fonti di intelligence italiana, che sottolineano, tra l'altro, "errori in alcune parole arabe", precisando che anche un sito vicino al fondamentalismo islamico ha invitato a non dar credito alla rivendicazione.

Messaggio del 07-07-2005 alle ore 15:04:39
vabbè....sono sempre contro tendenza...

...premetto che mi dispiace che gente comune che si fa il culo durante il giorno debba crepare così ma noi italiani stiamo facendo altrettanto in Iraq....così come gli inglesi...americani...danesi e via dicendo...

non ho letto l'intero post...mi sono fermato quando adonai dice "...dopo l'11 settembre...."....beh....quello è un discorso a parte! E' oramai noto che gli americani sapevano quasi tutto e che "forse" non hanno fatto il possibile per evitarlo. Per i due giorni successivi sono stati cancellati tutti e dico tutti i voli in partenza dagli stati uniti fatta eccezione per un aereo che avrebbe rimpatriato persone degli emirati arabi. Mi chiedo come mai proprio loro dopo quello che era successo?!?!

Poi...noi siamo i cristiani pieni di democrazia che dovremmo esportare nel mondo...me ne frego io!!! Bush...se ne frega dell'inquinamento...se ne frega dei poveretti...va in culo a tutti perchè è convinto di essere gesù cristo (alias silvio) e gli altri (musulmani) sono i conservatori che non potranno mai aprirsi a noi occidentali...ma va la....

non so se ho reso bene quello che volevo dire Quando sento ste cose mi prende un nervoso dentro....tutti bravi a dare addosso ai musulmani perchè in fondo è questo il luogo comune. Preferirei che prima giudicassimo noi stessi delle atrocità che stiamo commettendo in Iraq così come in afghanistan!

Noi occupiamo chi cazzo ci pare( senza un motivo dato che le famose armi batteriologiche non sono state trovate) e loro invece sono i cattivi burberi!!!

Messaggio del 07-07-2005 alle ore 15:20:11
Adesso ognuno può pensarla come vuole sulla guerra in Iraq ed Afghanistan (personalmente ho 2 giudizi diversi sulle 2 guerre), ma un fatto è inconfutabile l'11 settembre è venuto prima delle guerre
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 15:22:25
stiamo tranquilli tutti i dodicenni irakeni tra poco meno di 10 anni saranno tutti potenziali terroristi che semineranno il terrore per il mondo...

altro che guerra al terrore...questo è il pieno terrore della guerra
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 15:36:11
dean...d'accordo, l'11 settembre è avvenuto prima ma ribadisco che gli americani, sapendo benissimo cosa stava per accadere, hanno lasciato correre per trovare u pretesto per occupare l'Iraq...del resto erano passati 10 anni dalla precedente guerra del golfo e dovevano risollevare un po l'economia...

In aggiunta dico che tra un kamikaze che si lascia esplodere e un esercito che bombarda civili non ci vedo nessuna differenza. Sono entrambi dei pazzi fanatici!
Per la serie....tu mi si fatt que...allora io te lo rifaccio...e vediamo un po....e fu così che si ritorno alle guerre puniche....
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 15:41:44
tra l'altro l'iraq con il terrorismo non c'entra una benemerita mazza, ma lasciam perdere ho consumato la tastiera a forza di parlare di queslla guerra.
Tranquillo Giulio difficilmente qualche dodicenne irakeno sopravviverà per 10 anni
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 18:33:10
A parte che stavolta assolvo Adonai, ha solo quotato. Non ha espresso una sua opinione.
I problemi risalgono a moooolto prima, ma certo negli ultimi anni non si è fatto molto per la distensione. Anzi...

Il problema è che prima o poi toccherà anche all'Italia. Dovremo essere forti (e non intendo militarmente...)
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 19:23:24
Qualcuno sa qualcosa circa Piazza Fontana, l'Italicus e Ustica?
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 21:07:30
si, bruce. so per certo di non essere stato io.
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 21:54:45
X biginjapan.

Veramente ho chiesto scusa anticipatamente per l'esempio, volevo porre l'accento sulla catena delle giustificazioni di "inevitabili".
Comunque già che ci siamo, Hannibal si riferisce ad Annibale, qual'è il problema?
Poi se non ritengo gli americani salvatori di niente, perché non posso parlare di Hiroshima? Non riguarda la seconda guerra mondiale?

Senza problemi, solo precisazioni.
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 22:03:28
sarò criticato,ma arrivati a stò punto credo ke ci voglia il pugno di ferro contro questi criminali;possono avere tutte le ragioni del mondo ma il terrorismo è pur sempre 1 atto criminale
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 22:10:45
Albertó hai ragione...iniziamo dai capoccioni seduti al G8
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 22:32:01
magari Bobrock! il mio generale diceva sempre ke i politici sono gli esseri + skifosi del mondo

Messaggio del 08-07-2005 alle ore 00:13:13
Albertone, mi risulta che l'occidente stia combattendo una guerra. Bene, in una guerra che non ancora si conclude, prima o poi il "nemico" dovrà attaccare, o no?
Messaggio del 08-07-2005 alle ore 00:45:04
Skin sà gentaglia è fortunata ke gli americani a livello tattico fanno ridere,cà sennò lì vide le secce cà ci pijè sì beduine (questa è quasi a livello dello Spaccamelelle )
Messaggio del 08-07-2005 alle ore 01:05:06
Bobrocco prepara i missili cà jeme a fà sekke un pò di beduini
Messaggio del 08-07-2005 alle ore 01:11:08
Alberto`je ore ca ji faceme lu ´segne di la croce, stanne qiú attrizzate quisse (con attrezzature Americane) che gli americani stessi
Messaggio del 08-07-2005 alle ore 11:30:42

...arrivati a stò punto credo ke ci voglia il pugno di ferro contro questi criminali

A questo punto io non capisco piu chi siano i criminali!
Messaggio del 08-07-2005 alle ore 11:36:13
facciamo la conta
Messaggio del 08-07-2005 alle ore 14:54:59
un due e tre.......

....ìmpozz chiù armantenè!

Nuova reply all'argomento:

Al Qaeda colpisce Londra

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)