La Piazza
samu le saccie
no manuè .. mi so mbarate a lu cullegg a cucinà

nonfamà, c'ho messo anche la fonte!
sono stata corretta

Unabò...l'ho detto prima di te che la prima tuttologa ha risposto
lu rintrocene
grazie Samu

"Non fa male" sei una cuoca? Conosci anche altre ricette per questa pasta?
vedi cara???
samu è una delle laureate in materia
samùùùùù .. ejiasant
ci si mess pure gli odori
bel copia e incolla 
la prima tuttologa ha risposto, unabò
Pasta fresca (doppia lunga) non all'uovo.....
condita con ragù preparato con carne:
vitello, maiale, castrato e una spuntina di agnello ... (una volta rosalata la carne... il pomodoro una volta tirato
deve stare a fuoco lento almeno due ore)poi ammistica pasta e sugo

na vote sapev cucinà
qualcuno la fa diversamente 
figurati
su questo forum ci sono ottimi cuochi
qui il 98% è laureato in tuttologia
figurati se adesso non esce un cuoco Maccarune a lu rentrocele, piatto tipico dell’area frentana riscoperto verso la fine degli anni Sessanta dallo chef gastronomo Nicola Ranieri a Lanciano. Lu rentrocele" non è altro che il matterello dentato impiegato per tagliare la sfoglia di pasta, ottenuta dalla lunga lavorazione (circa due ore, come dichiara l’esperto) di semola di grano duro e acqua. Pare che" lu rentrocele", di cui la "chitarra" è una meccanizzazione successiva, sia di origine teramana e che fosse diffuso nel territorio frentano più o meno due secoli fa.