La Piazza
avaste aricacciá sti post...ne basta uno.....vediamo di continuare a discutere solo su un post ....grazie!!!
Cuccciolo...vaffangule tu e tuoi spam
up for fun
mi meraviglierei della negativa considerazione di un omosessuale quando la sessualità stessa smettesse di essere considerata da chi bene e da chi male...cosa, ovviamente, impossibile...
ognuno vive le cose come meglio vuole, però già in termini di eterosessualità un medesimo aspetto ad alcuni può piacere ad altri fare schifo...
le divergenze d'opinione vi saranno sempre...e le etichettature in chiave negativa non andranno mai via in una cultura che fatica a prescindere dal pregiudizio...
Infatti il problema di fondo è proprio quello!
Yoshimi, ci hai preso in pieno
La cosa triste,..non è la questione delle adozioni...
ma verificare che nell'anno 2004,...,
gli omosessuali vengono ancora etichettati in modo negativo!
...credo che la riflessione debba partire da qui!
mi sto allenando per la Presidenza della Camera
cucciolo, datti na martellata alla cocce
presenti 26,
votanti 26
favorevoli 8
contrari 15
astenuti 3
il Consiglio Forumiano respinge il ddl sull'adozione alle coppie omosessuali

-------------------------------------------------
Editato il 11:30:16 27/09/2004 da cucciolo
...in effetti non è tanto un problema di essere contrari a chi manifesta la proria omosessualità,...
ma un bimbo qualsiasi ...
in qualsiasi parte del mondo recepisce tutto dal suo ambiente,..
x me,la cosa migliore è imparare ai propri figli la tolleranza,"ma quella vera"...
e nn passare x tolleranti accettando l'adozione x le coppie gay!!
Il fatto che loro si uniscano,..ok...
nessuna cosa può spingermi a dire il contrario
ma lo sviluppo,..signori miei,..è un altra cosa..purtroppo..
e siamo + fragili di quanto crediamo!
figuriamoci da bambini!
mi dispiace, non ho letto tutto...scusatemi se ribadisco cose già dete...ovviamente non ho alcun problema con gli omosessuali...per me non esiste natura vuole e natura non vuole, se l'uomo è dotato di un cervello se lo deve far camminare per rendere la sua vita migliore(mi dispiace solo ke certe volte allo svilppo tecnologico non segue quello culturale, e dovrebbe essere primario)ma così divago
volevo dire ke...sto da sempre con i bimbi, ne conosco dall'età di 4 anni fino a quando entrano nell'adolescenza, parlo con loro tutti i giorni, mi dispiace dover dire ke son contraria proprio sapendo a cosa vano incontro, tutti sanno tutto di tutti, l'ignoranza è dilagante, la cattiveria è dentro tutti noi, i bimbi non sono buoni soprattutto se riflettono i pensieri e le frasi di genitori non "illuminati", so ke se ci fosse un bimbo adottato da due papà o due mamme, a scuola verrebe deriso, gli metterebbero tanti dubbi ke non sempre esporrebbe a casa, non sempre sarebbero di facile kiarimento...non sempre i bimbi credono ai genitori, molto + facilmente son portati a dar ragione ai compgnucci o alle amikette a priori...ad un ragionamento come "preferisco avere due genitori omosessuali ke disinteressati a me" ci si arriva solo mooooooolto + in là....quindi per adess son sfavorevole (con rammarico)
si trascende? bartam ti ho elogiato su sto post ... e mo, te ne esci a diritt????
anche la diarrea è un dato di fatto
....io ne sono la prova vivente!!!

anche la diarrea è un dato di fatto
e un dato di fatto che da fastidio a chi ha i paraocchi
è un dato di fatto che fa cagare.
di per se la definizione coppia gay è un dato di fatto
già di per se la definizione di "coppia gay" è una gran concessione...
cucciolo
Cucciolo sono completamente d'accordo con te
infatti sono molto più perplesso per la salubrità dell'ambiente in cui questa coppia si troverà a vivere, che dell'idoneità psicologica-comportamentale di allevare dei "figli"...
forse da molti di noi non riceveranno nulla di male...ma da una valanga di gente, di parenti stessi, di amici, di collaboratori, di colleghi, di superiori e di conoscenti non potranno facilmente evitare una pressione psicologica che disintegrerebbe in un minuto la vita di una creatura innocente "rea" solo di avere due padri...
immaginatevi il primo anno di una scuola media in un quartiere di Napoli (tanto per fare solo un esempio di ambiente "un pò particolare") e cosa accadrebbe quando i compagni di classe bulletti venissero a sapere che un ragazzino ha due papà...
ho buoni motivi per credere che, purtroppo, per la stupidità di alcuni soggetti, la vita sociale di quel ragazzino ne uscirebbe irrimediabilmente compromessa...
il ruolo dei genitori è vitale nei primi anni di vita...ma arrivato ad un certo punto della formazione deve essere una specie di rampa di lancio per la vita del nuovo individuo nella società, una specie di modello che, nelle peggiori delle ipotesi, non deve interferire con il naturale sviluppo del ragazzo (nelle migliori deve esserne il principale sostegno)...
per questo, allo stato dei fatti, sarebbe impossibile in italia nel 2004 assicurare una vita normale ad un ragazzino figlio adottivo di una coppia omosessuale...perchè l'ambiente è oggettivamente troppo avverso da rendere alla fine la responsabilità dei genitori una vera e propria colpa, qualora ignorassero questo dato incontrovertibile...
se una coppia omosessuale desidera un bambino e non fa preventivamente i conti con questa realtà, allora è sintomo di un magro capriccio che culturalmente, socialmente e umanamente potrebbe sfociare in un imbarazzante fallimento.
Skin
E' già difficile per 1 gay vivere in questa società, nonostante i miglioramenti, figuriamoci x il figlio di 2 padri, la sua vita sarebbe un incubo, inutile far finta di nulla. Dobbiamo aspettare molto a lungo perkè questa alternativa risulti applicabile. Ogni scelta la si deve fare dell'interesse di tutti.
Editato il 02:52:32 25/09/2004 da skin
Bah... mi viene in mente 1 frase di Gino Paoli, in 1 programma dedicato a lui e andato in onda ieri notte: l'uomo nn ha regole, i sentimenti umani nn hanno regole(Gino Paoli aveva avuto 2 figli da 2 madri diverse allo stesso tempo).
Ora dico: Baccano ha ragione, ma solo se ragioniamo in un certo contesto, cioè quello nostro, ke è fatto di regole.
nathant e freca ... dai che schifo
Paz che tu lo creda o no non è tutto così facile. Non tutto è itercambiabile. Persino in società molto aperte a certi tipi di problematiche presenti e passate questo tipo di tesi sono rigettate, vi siete mai chiesti il perchè? I genitori posso spiegare quel che vogliono ma sono i bambini a non capire per loro i genitori sono eroi da imitare non da ascoltare.
Io penso che se una coppia omosessuale prende la decisione di adottare un figlio, lo fa sapendo di andare incontro ad una situazione non facile per il/la bambino/a e penso che sarà la coppia stessa a cercare di far capire al/alla bambino/a che la società attuale e futura è fatta sia di coppie omo che etero (che molti non accettano, purtroppo). Da tutti i discorsi fatti sembra di percepire che queste coppie omo siano degli emeriti stupidi incapaci di capire la psicologia di un bambino. Non penso sia così. E non penso che un bambino venga dato in adozione così facilmente. Ci sono, credo, degli esami "psicologici" da superare prima di poter adottare un bambino. Se una coppia è sana etero, potrebbe esserlo anche omo.
infatti la società fa passi sempre più grandi che in molti vedono come sulla strada dello scatafascio
....ma con i ltempo secondo me sarà normale come è diventato normale per i nostri nonni vedere cosa combinano i nostri genitori cosa che loro si sognavano
è una ruota che gira,noi ci scandalizziamo vedendo 2 uomini baciarsi e pensiamo a che cosa sarà se adottano pure,ma credo proprio che diventerà normale
pensate ad Alex Nathan e Frecavento che si sposano e adottano un bimbo...
per forza quello si suicida

Purtroppo o per fortuna di genitori che rimangono insieme per i figli ce ne sono molti. Quello dei genitori separati meglio di quelli rimasti insieme forzatamente è una falsa illusione. Si soffre (ovviamente parlo statisticamente) per motivi diversi ma nello stesso modo. Come avrai notato dai miei interventi sull'argomento non ho una posizione netta. Secondo me in teoria non ci sarebbero troppi problemi anche se io li limiterei ad una adozione tardiva (molto tardiva) poichè nonostante le belle parole i bambini piccoli tendono ad imitare i loro genitori e quindi è opportuno avere genitori "normali". Non è una questione di sessualità o peggio di sessismo ma di benessere per il nascituro per esempio ritengo sia pure sbagliato la possibilità di inseminazione tardiva per le coppie etero. Inoltre ne la società civile ne gli stessi gay sono pronti per un simile discorso, dovrà passare molta acqua ancora sotto i ponti...
lo 0 assoluto.......ueppppppaaaaaaaaaa....
per me sono 2 situazioni parallele,quello che succede in una famiglia etero succede in una omo....
ma mo mur vorresti dire che nn ci sono genitori che restano uniti solo per i figli????però cosi facendo nn gli danno abbastanza amore
io conosco questa situazione,litigano i figli stanno male...potrebbe succedere anche tra omo ma potrebbe succedere per gli omo come per gli etero di avere tanto amore sincero da dare....
Non capisco cosa centri il fatto che i due genitori (suppongo eterosessuali) si odino. Se lo fanno si separano e li si entra nel discorso figli dei separati/divorziati. I genitori che si odiano possono stare pure in una "famiglia" omosessuale, non credi?
be certo farlo partire con una madre e un padre che si odiano e sono rimasti genitori per sbaglio è una partenza normale
baccà ma come fai a sapere se nn è amore,crescendo e capendo un bambino con l'amore dei"genitori"supera anche la situazione e se è vero amore supera anche la gente come te che nn lo vede normale con 2 genitori dello stesso sesso
il bambino dev'essere amato ....certo ....
farlo crescere in una situazione già in partenza anormale non è amore
èquote] il bambino ha il sacrosanto diritto di avere una mamma e un papà!!!!
..il bambino ha il diritto sacrosanto di essere amato..indipendemente dai sessi!!
Ragionando per assurdo mi viene da farvi una domanda allora: la ragazzina che avete adottato quanti padri e quante madri ha???
e se 2 di loro fossero per caso omosessuali??....
Ho scatenato il putiferio
Editato il 12:52:57 24/09/2004 da Pekorino
dico una cosa che non e' stata detta.
Indipendentemente da quella che viene considerata o meno la normalita', in italia una cosa del genere (1 coppia omosessuale che adotta 1 bambino) non puo' succedere semplicemente x il fatto che ESISTE lo stato del VATICANO, che impone 1 sola visione della vita.
Tra l'altro in Italia e' gia' 1 dramma adottare 1 bimbo x 1 coppia (che il VATICANO) ritiene normale, ovvero due single eterosessuali che non riescono a procreare... ci vuole una marea di tempo, una marea di prove, una marea di pazzesca burocrazia che alla fine anche al + normale viene in testa di "procurarsi" 1 figlio in altro modo (alimentando cosi' mercati di cui non voglio neanche proferire l'esistenza)...
e la mia e' solo 1 piccola banale opinione.
CMq x tornare al post iniziale di Baccano io non sono contratio, a patto che si riesca a trovare un modo x stabilire se l'ambiente in cui andra' a vivere il bambino non sia dannoso x il bambino stesso :-|
mec
non ho più parole. mi succede raramente. ma non ho più parole.
ma come siamo bravi....
NOTA: omosessuali è il vocabolo che racchiude in se anche "lesbiche" ...
il bambino ha il sacrosanto diritto di avere una mamma e un papà!!!!
phar-lap x 1 volta volevo essere puramente provocatorio e a quanto sembra ci so fare...
poi ho parlato seriamente (riferisciti solo a quello x quanto mi riguarda)...
Cmq molte cose qui dette non hanno tenuto conto che le conseguenze psicologiche potrebbero affliggere bambini...e non persone di 16-18....ecc come noi...
quindi nessuno e'dalla parte del giusto....bidognerebbe provare,e non credo che i risultati sarebbero buoni(questo detto puramente in senso sempre teorico)
e cmq se 2 omosessuali o 2 lesbiche possono amare davvero un bambino sanno anche loro dei danni che apporterebbero ad esso,e quindi sempre x amore dovrebbero evitare anche di avanzarle certe ipotesi.....
Su internet non ho trovato niente (perlomeno niente di autorevole) che riguardi cio'dal punto di vista psicologico....e inizio a credere che gli psicologi non si siano mai espressi in materia....continuo la ricerca
ps:a dire il vero il materiale ce (non moltissimo) ma proviene da siti tipo arcigay e roba del genere,senz'altro quindi non autorevole in quanto di parte
per ora non sono d'accordo,la societa attuale non è ancora pronta ad accettare un tale stato di cose
in ogni caso si deve valutare caso per caso la singola coppia adottiva(sia 2 padri ke 2 madri) per il benessere dell'adottivo
la mia opinione personale è ke molte coppie gay kiedono l'adozione per puro capriccio personale e ke del bambino/a non gli freghi più di tanto.....spero di sbagliarmi
carlotta e pupo hanno centrato il problema. prima di pensare al diritto dei froci pensate al diritto dei bambini innocenti!!! il bambino ha il sacrosanto diritto di avere una mamma e un papà!!!!
pharlap posso darti ragione se intendiamo "normalità" nel senso stretto di "relativo alla maggioranza dei casi". In questo caso è un concetto universale.
quando si parla di "normalità" come base di legittimazione, là è tutto un altro paio di maniche.. Non perchè una cosa la fa la maggior parte delle persone, è automaticamente giusta. Sempre IMO..
è troppo forte la mia smania di rispondere alla domanda di mat che mi impone di farlo subito, prima dileggere le altre risposte. la coppia in natura, che la vuoi mettere sul piano religioso o su quello scientifico, ha la funzione di procheare, due individui dello stesso sesso che si accoppiano, oltre a fare schifo, non possono assolvere a questa funzione naturale, quindi sono contro natura!!
più vi leggo più sono d'accordo con me stesso
Jun,si puo discutere su tutto,ma la normalità non è per niente un concetto soggettivo,sono intervenuto su questa tua affermazione,perchè questa è una cazzata che sento spesso sul forum.
Avere la mentalità aperta non significa necessariamente essere daccordo con tutti gli estremismi che la quotidianità ci offre.
infatti l'apertura mentale è un concetto soggettivo quanto quello della NORMALITA'
io non parlo di anarchia. Non perchè mi dichiaro favorevole a questa questione (con riserva di valutazione caso per caso) sono favorevole a qualsiasi cosa venga proposta in nome del progresso.
quello che io considero evoluzione voi lo considerate degrado.. (se non "preoccupante segno di un percorso che ci porterà alla rovina della civiltà" - ma pippiacer
x me è uno stupido allarmismo.. come quelli che condannano l'omosessualità accusandola di essere alla base del calo delle nascite
)
All'evoluzione è utile la vostra cautela tanto quanto la mia voglia di cambiamento.. le due spinte insieme fanno camminare lentamente i costumi verso l'evoluzione. Io spero nella mia direzione.
Posso solo augurarmi di essere nel giusto e che la storia mi dia ragione. Lo stesso potete fare voi. Auguri
Pupo,se stai inzummando,a modo mio ok,ma sennò stai attento a dire queste cose,perchè ricorda chi sputa in cielo gli ricasca in faccia.La vita riserva delle sorprese,ti ci potresti ritrovare un figlio o un nipote gay, oh il mio non è un augurio,è che ne ho visti un po di casi così.
Editato il 21:16:21 23/09/2004 da phar lap
poteva sembrare che avessi evitato di leggere appositamente il tuo commento. non è carino capi'
e dov'è l'offesa...:
: van aspè
senza offesa, non avevo neanche letto il tuo intervento x fretta ... non rispondevo a te
baccà non mi riferivo a te..... "sono pienamentente d1accordo a metà" (come disse un grande) con quel che hai detto...
ma se mi rispondi così devo per forza aggiungere che questo tipo di estremismi, volta per volta, fanno spazio ad altri sempre più eclatanti , proprio in virtù del fatto che con il tempo i vecchi estremismi li hanno portati al "centro"....
arriva presto il punto di rottura.... arriverà!
Avere la mentalità aperta non significa necessariamente essere daccordo con tutti gli estremismi che la quotidianetà ci offre.
e cmq ripeto di nuovo ... son daccordo con Bartam anche nell'ultima affermazione
che tristezza......
è grazie al concetto di apertura mentale che vi ritrovate a criticare questa società ......
ma siiiiiii, totale anarchia, ognuno fa quello che vuole in nome dell'apertura mentale....
poi però nell'anarchia ritorna la carissima legge della selezione naturale.... perchè un punto di rottura arriva per tutto.... e siamo indirizzati bene verso questo punto di rottura....
ma si chi se ne frega...
per emulare la faccina di jun.. Bartam nn si tratta di apertura mentale!!!!
IO SONO FAVOREVOLE!!!!!
e sono contro chi come te e il pupo con cui spesso parlo si rifanno sempre alle radici e al passato della civiltà,vi inculcate sulla realtà di secolo fa criticando tutto ciò che va fuori da quelle righe.....
mi unisco a chi dice meglio 2 gay che una bastarda e un drogato come genitori.....
nn voglio immischiare la politica in questo contesto ma visto che tu il pupo e il pesante parlate tutti negli stessi termini mi viene da riflettere
a me di gente come voi che parla di donne casalinghe e madri che nn possono svolgere altre attività(anche se stupide)......di una civiltà che si sfascia perchè nn ci sono le leggi di una volta(1944....ecc
)e i gay mo possono adottare.....
adesso c'è questa realtà,l'amore può benissimo esistere tra 2 dello stesso sesso e nn vedo perchè (come pensate voi)nn sia giusto dare loro questa possibilità e anche di adottare un bambino.....guarda io mi ci metto in quei panni e adesso ti posso dire che ci stare bene anche con due madri o con 2 padri...l'amore materno possono darmelo più loro che una coppia normale!
Favorevolissima.
a me invece fa vomitare chi definisce apertura mentale la sola idea che un'adozione gay sia attuabile...non muovetevi per paradossi, e per un momento riflettete...sareste veramente favorevoli?
Penso però che finchè non si arriverà ad un (auspicabile quanto improbabile) evoluzione delle menti sociali in tal senso, per il figlio di una coppia omo ci saranno barriere di accettazione sociale giganti a partire dalla scuola
Jun non è questione di "apertura delle menti"
puo' farti vomitare IL BLATERARA SUL CONTRONATURA ok ...
chiamiamolo in un altro modo, resta il fatto che un bambino deve crescere con una mamma e un papà ... è cosi'...
potrei continuare per ore, questa è la mia idea... credo di avere la mente abbastanza aperta comunque.
Favorevole.
Rabbrividisco e mi schifo come al solito di fronte alle opinoni di chi blatera sul "contronatura" sulle "deviazioni mostruose", sulle "perversioni". Liberi di pensarlo, per l'amore di dio, e io libera di vomitare come al solito
Ma non sono abbastanza ottimista da sperare che in Italia ci si arrivi prima che io vada all'altro mondo.
non ho grosse competenze psicologiche per sapere se genitori dello stesso sesso possono fare del male alla mia formazione psichica.. A occhio credo di no. Sono talmente tanti e imprevedibili i fattori le persone e gli eventi che formano la nostra personalità e il nostro essere adulti che credo che essere allevati da due lesbiche o due gay non sia nè più nè meno che essere figli di eterosessuali..
Penso però che finchè non si arriverà ad un (auspicabile quanto improbabile) evoluzione delle menti sociali in tal senso, per il figlio di una coppia omo ci saranno barriere di accettazione sociale giganti a partire dalla scuola..
Vero è che se nessuno comincia nessuno si abitua all'idea
Baccà è una mia opinione e nn una frase ad effetto..
..io le tue frasi nn le giudico..tu invece ti 6 preso la briga di farlo..è nn credo sia corretto..
..se il mio pensiero è "ad effetto" come dici tu nn posso farci nulla..
..in qst caso xò ce ne sono molti altri in qst post secondo me..
bartam se l'orientamento sessuale si è già sviluppato e a quell'età nella stragrande maggioranza dei casi spesso lo è già ma si può pensare anche ai 16 o ai 18 non puoi che aiutare tuo figlio a sviluppare quel che sente sempre che tu sia un genitore responsabile. Ma questa è solo teoria psicologica ovviamente
peggio! mille volte peggio! nell'adolescenza l'identità sessuale è nel pieno dello sviluppo. è già un periodo critico di per se...
Premesso che nessuno degli interventi letti ma vi confesso che non li ho letti tutti, parlano di coppie gay bypassando il fatto che per una coppia lesbo è decisamente facile ottenere ciò anzi meglio non avedno bisogno neppure dell'adozione. Si vuole dire che due mamme sanno allevare un figlio e due padri no? Mah !!! Come secondo punto invece vi invito a riflettere su questo particolare. Se si fa una scelta perchè non se ne dovrebbero subire le conseguenze. Chi sceglie di rapinare è un ladro, chi scegliere di uccidere un assassino, ma siccome magari ci provano gusto e giustamente hanno diritto alla felicità bisogna consentir loro di poterlo fare liberamente :-). Scherzi a parte. Due persone stanno insieme e sono libere di farlo indipendentemente dalla loro genere. Ma se scelgono di vivere una vita piena devono sapere che per loro il filgio non ci sarà mai. E proprio per questa deriva che in Italia e nel mondo c'è resistenza all'idea di coppia di fatto omosessuale. Si pensa che danno loro alcuni giusti diritti poi se ne "pretendano" altri di cui non si ha diritto. Questo chi lo stabilisce? La morale della società. La coppia fattuale non è quella matrimoniale giustamenti quindi non ci sono tutti i vantaggi e tutti i diritti garantiti da quest'ultimo. Quando si parla di adozioni d'altro canto si pensa sempre ai soliti pupetti di 1,2 o 3 anni. Ma una coppia omossessuale potrebbe adottare magari bambini, anzi adolescenti, che manifestano già questo orientamento e che privi di genitori naturali potrebbero ricevere dai nuovi quei suggerimenti che li aiuterebbero a crescere meglio senza molti complessi. Come ultimo punto vorrei anche ricordare che non esistono solo i diritti (e più spesso desideri) dei genitori ma anche quelli dei figli e la società naturale senza dubbio garantisce più stabilità (psicologia dello sviluppo alla mano).
giusto Bartam l'adozione non può essere un gioco o un capriccio di 2 persone(omosessuali).
aggiungo un chiarimento, prima che sia troppo tardi..
l'omosessuale che svolge le proprie "pratiche" in casa sua senza stupidi esibizionismi è una tipologia umana che mi lascia del tutto indifferente..
per depravato intendo chi ostenta con orgoglio le proprie ragioni fino al punto, ahimè, di tirare in ballo le adozioni.
è davvero un'assurdità ragazzi. non spreco nemmeno il tempo di trovare argomentazioni adatte..metterei in galera chi per primo ha avanzato una proposta del genere. un essere innocente sottoposto ad una mostruosa distorsione di ciò che è la comunue visione di famiglia, per soddisfare l'insulso capriccio di due depravati. basta per carità. non aggiungo altro.
Secondo me è un'assurdità e impossibile adottare un bambino da due uomini (omosessuali) crescerebbe sicuramente con una infinità di problemi mentali e sociali.
ma questo lo dici tu!!!
a volte è brutto sentir cose che a te nn van giu ma ciò non ti da il diritto di offendere e giudicare una persona che non conosci(o almeno cosi credo!)
ma questo lo dici tu!!!
a volte è brutto sentir cose che a te nn van giu ma ciò non ti da il diritto di offendere e giudicare una persona che non conosci(o almeno cisi credo!)
va bene...volevo provocare,ci sono riuscito...
adesso parlo serio visto che si tratta di un argomento d'interesse comune e xche no',potrebbe venirne fuori una discussione costruttiva...
Io credo che non sia fattibile una cosa del genere in quanto verrebbero minate le basi piu'comuni della nostra civilta'......basi che hanno radici millenarie!
Oggi assistiamo quotidianamente alla perdita di valori...valori definiamoli minori,ma ce ne sono alcuni inviolabili!
Da una situazione familiare del genere ne deriverebbe senz'altro un disagio x il bambino,che vedrebbe il suo nucleo familiare come DIVERSO da tutti gli altri,si msentirebbe diverso dal compagnuccio che gli siede di fianco all'asilo,fino ad arrivare alle superiori e anche oltre magari.
Quello che possono fare 2 padri non e'uguale a cio'che possono fare una madre e un padre,ognuno ci mette del suo x la formazione di un bambino...e quest'ultimo avrebbe senz'altro delle mancanze a livello educativo e formativo....vi pare poco?!
mi interesserebbe sapere se gli psicologi confermano questa mia tesi...
ALLO' come dice nzk-ino non si puo' giudicare cosi' facilmente ...
forse mi lascio prendere dalle parole quando leggo cose che secondo me sono stracazzate ... però voglio sapè cos'è che faccio che tutti sanno ... mi sfugge .... e non mi rispondere .... baccà tu sai ....
la mia mente non sta sempre dalla parte della ragione...
ma ci sono cose che si possono ascoltare e cose che non si possono ascoltare ...
scusami carlotta ma tu chi sei per giudicare????
sarà pure sbagliato ciò che pensa ma xkè offenderlo in questo modo???
la tua mente sta sempre da parte della ragione???
sapevo che avevano cambiato la costituzione ma non credevo a tal punto da non poter piu'dire la propria....
ma ci pensate serio se casomai dovessero permettere una cosa del genere i bambini deviati che ne verrebbero fuori?!
Psicologicamente cosa Pupo??
Baccà che fai fin troppo bene???
Comunque su questo forum sono vietate le offese gratuite ... ok cacciatemi: PUPO SEI UN COGLIONE!!!
non credo esista essere più deficiente di te sulla faccia della terra .... e questo che hai scritto è solo la gocciolina che mancava ....
se mi merito il cartellino rosso fatelo pure ... ma non posso accettare che anche i rincoglioniti di tale livello possono aprire bocca e sparare coglionate di tale livello...
io non vorrei difendere il pupo ma esiste x fortuna la libertà di pensiero e di opinione!!!se il pupo la pensa cosi nn capisco xkè dargli tanta m**** addosso!!!
io ho detto la mia,magari enfatizzando un po x provocazione........
paz:fisicamente non fanno male a nessuno...e psicologicamente??
Editato il 15:24:12 23/09/2004 da xil_pupox
e comunque, bocca mia stai zitta, se volete un esempio di "contronatura" l'abbiamo trovato pupo te lo strameriti .... vatt a fa na pisciat
non è una questione di contro natura o meno..
ultimamente ci si pone il dubbio esistenziale se è giusto o meno imporre la strada che i genitori vogliono per i figli, il tipo di fede che si vuole abbracciare.... tutto questo per poter lasciare, in condizione di famiglia "naturale", il libero arbitrio all'individuo in fase di crescita....
ora invece si vuole imporre ad un povero orfanello di crescere e vivere in una famiglia omosesssuale..... non posso neanche pensarci!!! ma che ca**o dite!
ma già è tanto che come individui hanno il diritto di espletare il loro essere...., mo pure i figli !!!
mo non iniziamo a dire "io ne conosco uno bravissimo sensibilissimo con un grande senso materno.." chi se ne frega! quelli che conosco io sono solo un ammasso di pervertiti megalomani vanitosi permalosi vendicativi ....
in una sola parola squallidi!... ma non questo il problema del post!
adottare un bambino dovrebbe essere una manifestazione di amore nei confronti di chi i genitori potrebbe non averceli...
in questa ottica, e per molti aspetti, sono favorevole che anche i single adottino (dato che comunemente tanti genitori crescono vagoni di figli da soli) bambini al pari delle coppie, purchè sia un atto di amore e non di egoismo...
per gli omosessuali ho alcune riserve, vuoi per il peso della cultura dominante (non nei miei confronti, ma nei loro), vuoi perchè bisognerebbe trovarsi nella specifica mentalità degli interessati per capire veramente se l'adozione è un desiderio ben radicato o uno stupido capriccio...
per questo mi limito ad esprimere la mia perplessità, ma solo fino alla soglia del buon senso visto che, in astratto, chiunque (etero-omo-sessuale in coppia o da solo) potrebbe essere il miglior genitore di questo mondo al di là di convenzionali schemi familiari purchè ne avverta la reale responsabilità...
poi tutto il resto è solo apriorismo
che sia chiaro, la mia idea è completamente differente da quell'idiozia terrificante che solo la bocca del pupo può tirar fuori
gia e'troppo che permettiamo a quegli scherzi di natura di vivere...
mi vergogno,mi vergogno!-------------------------------------------------
Editato il 14:35:16 23/09/2004 da geordieb
Pupo, perchè offendi???
Non mi sembra che gli omosessuali facciano del male a nessuno e non capisco perchè non debbano vivere anche loro...
Stai scherzando, spero!
Contro natura si fanno tremila cose, non capisco perchè non si debba accettare anche questa...
Assolutamente favorevole
queste frasi a solo effetto scenografico mi fanno incazzare ...
DIMAS quanto sei bravo a scrivere le frasi ad effetto... potresti essere il nuovo inviato di "Lucignolo"
sii realista per piacere ... i genitori che non si occupano di te possono anche essere due uomini a sto punto ...
e poi ti voglio vedè co due papà ...
mado'quante cazzate!!gia e'troppo che permettiamo a quegli scherzi di natura di vivere...mo volgiono anche rovinare altre creature innocenti!!
l'approvazione di una simile stronzata CONTRO NATURA non e'affatto sintomo di cvilta'ma di immoralita'!
:llok:

Phar LAp difende gli Italiani
la fine del mondo è vicina
Scusate,ma se si gay si adottano un paio di gattini,che cambia?Possono riversarlo su di loro il loro affetto.A proposito vi siete mai chiesti per che gli umani adottano i bambini?Io lo so.Meditate gente,meditate,facete camminà si cocce vuote.
LunaBo,che delusione,volevi nascere in Francia?D'accordo gli
italiani fanno schifo,ma i francesi sono anche peggio,a tutti i nostri difetti devi aggiungere che sono avari e si credono pure di essere in gamba,mentre sono delle nullità in tutto.
Assolutamente favorevole, in Italia è impensabile...sarebbe troppo civile e troppo laico...benchè la nostra sia na nazione laica il cattolicesimo è troppo infiltrato nella politica per permettere una simile scelta.
..l'ho sempre detto che dovevo nascere in Francia

..preferirei avere due padri o due madri..
..+ttosto ke avere 2 genitori ke nn si occupino di me.ke nn mi amino..e ke sopratt nn siano pronti o degni a fare il loro dovere..
..sono favorevole..
dipende tutto da come considerate le persone gay.
penso che ci vorrà ancora del tempo prima che molti di loro possano andare in giro senza essere schifati da gli etero, figuriamoci poi,se gli italiani, che pensano sopratutto a ciò che dice il vicinato,possano mai accettare un'adozione fuori le righe.
bhaaahhhh,stronzate,ci sono troppe persone ,anche a lanciano,nooooooo,che nn dovrebbero avere la possibilità di riprodursi, invece.........
...sei riuscito ad immedesimarti nella parte? bene... ti senti pro o contro natura?
noooooooooooo... oh my God ..... ebbene si!!! Devo dare ragione a Bartam ...
mat, dato che le nostre argomentazioni potrebbero giocare a ping pong per un'eternità, sono costretto a cadere nella concretezza più superficiale..d'altronde la naturalità dell'essere umano emerge solo attraverso il "mettersi nei panni di..." ti chiedo di immaginare un riscontro reale delle conseguenze di un'adozione omosessuale...come ti sentiresti se tu fossi figlio di due padri? sii sincero..oi continuiamo pure a parlare di cosa è contro è di cosa è a favore di natura..
Baccano la tua obiezione non sussiste.
Anche l'adozione di un bimbo da parte di una coppia eterosessuale è contronatura in quanto non generato dalla coppia.
Bartam mi interessava innanzitutto chiarire il fatto che definire qualcosa "contro natura" è impossibile visto che in natura esiste l'infanticidio, i rapporti omosessuali, l'annientamento delle razze, e tante altre belle cosette.
Inoltre la definizione del "contro natura" data da filosofi, preti, politici, scrittori ed altri personaggi è spesso mutata nel tempo e non è mai stata convincente.
Se viene definita "contro natura" qualsiasi cosa che modifica il corso "naturale" degli eventi... bhè la medicina è ai primi posti, tanto quanto la solidarietà e l'assistenza ai più deboli, tanto quanto l'inquinamento industriale e urbano, etc.
La mia presa di posizione è evidentemente a favore, non nel senso di incentivazione, ma nel senso di facoltà di una coppia di omosessuali di adottare un bambino se vogliono. Se gli omosessuali hanno gli stessi diritti civili delle comuni coppie etero non vedo quale sia il motivo di negarglielo.
Il mio discorso sulla civiltà, o inciviltà, sta proprio nel fatto che la civiltà stessa è contro natura. In quanto infrange ciò che sono quelle che definite "leggi naturali".
Tra l'altro le "leggi naturali" mi dovete dire in che testo sono codificate perchè non ne ho trovato neanche una copia in biblioteca o su internet....
Mat è facile chiedere una definizione di "contro natura" ...
Personalmente mi avvicino molto al pensiero di Baccano, non so, io non vorrei crescere con due mamme o due papà.
NATURA vuole che ogni volta che fai sesso con una persona lo fai per procreare.
... questo lo dice la Bibbia ...
NATURA vuole che se sei malato e non guarisci da solo sei destinato a morire.
... questo, anche se molto testimone di Geova, è vero. Nulla da dire, anche se la medicina è soltanto un aiuto a vivere meglio. Facile come risposta? Probabilmente si.
NATURA vuole che il più forte vince sul più debole, il più intelligente sul più stupido, e ne ha diritto di vita e di morte.
...fortunatamente siamo animali dotati di "intelligenza" e non viviamo allo stato brado. Del resto il mondo va come dici tu ... il piu' forte vince sul piu' debole .... perchè Bush o Berlusconi che fanno???
NATURA vuole che se i panda non sono capaci di riprodursi autonomamente scompaiano come razza.
... eh ...
NATURA vuole che se tu o la tua compagna non siete fertili non potrete avere figli.
... non è colpa della natura se tutti i corpi umani non sono perfetti. Natura però vuole che la donna partorisca figli e l'uomo doni il seme della vita. La scienza medica che aiuta le coppie "non fertili" è qualcosa che da una mano a madre natura, nn puo' arrivare ovunque.
In natura nn si è mai visto un uomo figlio di genitori omosessuali ... non è possibile ...
mat, tutto ciò che elenchi non è altro che verità. sacrosanta verità. l'unico punto in cui il tuo discorso si rivela naturalmente fallace, è il seguente:
Siamo noi che abbiamo regole diverse dalla natura, questa si chiama civiltà o inciviltà... ma è solo questione di definizioni, o se vuoi, gusti.
non riesco a notare un precisa presa di posizione, nel tuo intervento.
rimandiamo pure all'arbitrarietà ogni scelta innaturale, ma teniamo ben presente i primi punti da te trattati.
Non avevo toni minacciosi baccà
Quando non metto le faccine la gente si spaventa.. mha! Sarà il mio papozzo? Ormai mi conosciete da anni.
Ok la definizione non me la dai, ma allora perchè usarla?
Ti faccio qualche esempio anche io allora:
NATURA vuole che ogni volta che fai sesso con una persona lo fai per procreare.
NATURA vuole che se sei malato e non guarisci da solo sei destinato a morire.
NATURA vuole che il più forte vince sul più debole, il più intelligente sul più stupido, e ne ha diritto di vita e di morte.
NATURA vuole che se i panda non sono capaci di riprodursi autonomamente scompaiano come razza.
NATURA vuole che se tu o la tua compagna non siete fertili non potrete avere figli.
NATURA vuole tante cose.
Siamo noi che abbiamo regole diverse dalla natura, questa si chiama civiltà o inciviltà... ma è solo questione di definizioni, o se vuoi, gusti.
Ah Mat ... anzitutto relax ...
poi, darti una definizione di cos'è il "contro natura" sai perfettamente che non è, ed è per quello che me lo chiedi, una cosa facile.
Non posso racchiudere in un insieme di parole la definizione di questo concetto, se non facendoti degli esempi. In questo caso, Natura vuole che i figli nascano dal frutto dell'amore di un UOMO e una DONNA. Dando in adozione pargoli sfortunati a coppie gay si va contro ciò che natura vuole. Totale: un bimbo deve cresce con un Papà e una Mamma.
BAU!
RIPETO: Baccà, mi dai una DEFINIZIONE del "contro natura"?
BAU!
Sapevo che la mia sparata iniziale avrebbe aperto un "abbaiare" contro di me ...
l'identità sessuale non è ereditaria naturalmente, ma non era a quello che mi riferivo.
Contro natura? sicuramente crescere in una famiglia dove i tuoi genitori hanno lo stesso sesso. questo è contro natura ...
ci sono tanti miei amici che stanno insieme da anni, e sinceramente hanno più istinto materno di me,penso che se le persone sanno a cosa vanno incontro, è giusto che possano realizzare il loro sogno d'amore.
Baccà, mi dai una definizione del "contro natura"?
ma xche l'identita sessuale è ereditaria?!?
mahhh bohhhhhhhhhh...
Contrario! Assolutamente contrario!
C'avrò i paraocchi ... va bhè, può darsi ...
ma è assolutamente contro natura ...
eppure in Francia da oggi, forse, si può!
Sinceramente non capisco.
Nuova reply all'argomento:
Adozione per le coppie gay
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui