La Piazza

ADORO IL FREDDO E LA NEVE
Messaggio del 14-05-2004 alle ore 13:12:12
Esatto... rimembro, da fanciullo, i mitici inverni del 85, 87, e un po' più grande, il mitico 93!!!

Tornando più indietro nel tempo, mi pongo una domanda...quanti inverni ha visto L'UOMO???

poi mi metto a pensare, cambio soggetto del pensiero, spostandolo dalla neve a l'uomo.

E mi chiedo...dalla notte dei tempi, da quando i primi ominidi abitavano le caverne, qual'è stata l'unica, la sola costante dell'essere "UMANO", che si è conservata MOLTO PIU' CHE INTATTA fino ai giorni nostri?

mi rispondo...LA VIOLENZA, L'AGGRESSIVITA', LA GUERRA...allora...torno ai reconditi pensieri di colline innevate...di silenzio...e mi auguro...

e' stato calcolato che se un meteorite abbadstanza grande colpisse, per dire, l'oceano pacifico, metà popolazione mondiale morirebbe a causa dell'impatto o subito dopo causa caldo e radiazioni...

l'altra metà (tra cui noi) perirebbe nel giro di pochi anni, nell'inverno nucleare derivato dsall'espolosione...

copme uomini abbiam ocreato morte e distruzione...in bocca al lupo a chi verrebbe dopo...

oggi sono triste...

Messaggio del 14-05-2004 alle ore 13:23:35
MEEEEEEEHHHH!!!!!!!!ARIPIATE!!!!
One, se arriva il meteorite, ci preoccupiamo.Per le altre cose, dipende anke da noi.Perchè, come ho già detto in un altro post, l'indifferenza è l'assassino ke fa più vittime.
Una volta lessi questa frase:
"Il bambino è padre dell'uomo". Il senso sta lì.
Messaggio del 14-05-2004 alle ore 13:34:19
Messaggio del 14-05-2004 alle ore 13:37:50
tarzan...ripeto...ricordi UN SOLO PERIODO STORICO O SENZA LA GUERRA???

pensa alle grandi ma anche alle piccole...oggi ci sono in corso nel pianeta più di 70 conflitti....

Messaggio del 14-05-2004 alle ore 13:53:27
non lo devi ripetere, one, lo so, lo so (e mi kiedo durante questi altri conflitti, molti dei quali esistenti da più di 10 anni, come mai nn si era vista nessuna bandierina colorata sui balconi;forse perkè l'Italia nn era coinvolta....) E non ti nascondo ke ho paura di quello ke sta per succedere con la guerra di cui più sentiamo parlare ultimamente: pensa ke l'altra mattina su Radio Deejay ho sentito i primi messaggi FORTEMENTE RAZZISTI da parte di ascoltatori italiani nei confronti degli extracomunitari; a questo aggiungi l'antamericanismo (rivolto ai politici, nn agli abitanti, lo so, ma calcola gli estremisti, nn mancano mai); aggiungi anke ke la gente ha odio e frustrazione da sfogare (vedi gli episodi agli stadi): il risultato sarà un processo nettamente inverso alla globalizzazione (nn ho detto di essere a favore), il popolo si kiuderà in se stesso per accentuata diffidenza sociale e religiosa. La nuovca guerra ke sta scoppiando vede tutti contro tutti, nn più bianchi contro neri, ma anke bianchi contro bianchi ke sono contro neri,ke sono contro bianchi ke sono contro cinesi, giapponesi, eterosessuali, omosessuali, cristiani, musulmani, atei, conservatori e rivoluzionari.
Messaggio del 14-05-2004 alle ore 13:56:54
se l'uomo fosse tendenzialmente votato al bene potrebbe accadere,ma la vera utopia è quella...siamo divisi in due metà contrapposte e nel ciclo della nostra vita tendiamo all'una o all'altra con poco discernimento...non esisterà MAI un mondo senza guerre finchè l'umanità dominerà questa terra...
Messaggio del 14-05-2004 alle ore 14:04:10
strano come la vita sarebbe imperfetta se non sbagliassimo.
strano come nn sia perfetta nonostante abbiamo già sbagliato. Strano, poter ancora sperare. E'così bello, poter ancora sperare. Utopico, ma bello. Non si campa solo di incubi, mi dico.
Comunque sono d'accordo con la prima parte del discorso, il mondo avrà sempre guerre, con o senza uomo. La differenza è ke l'uomo è più sbrigativo.
Messaggio del 14-05-2004 alle ore 22:38:43
IL PIANETA DELLE SCIMMIE era un film ottimista...

Tarzan, parlo anche di violenza più "semplice", quella domestica, sui bimbi, sulle donne...per tornare all'albore dei tempi...QUANDO GLI UOMINI SI PRENDEVANO A CLAVATE!!!...

se non esistera' mai un mondo senza guerre con NOI UOMINI al suo dominio...FACCIO CHIARAMENTE IL "TIFO" PER IL METEORITE!!!!

E' CINISMO...MA REALE!!!
Messaggio del 14-05-2004 alle ore 22:59:00
l'uomo è un essere egoista, opportunista e parassita.
millenni di evoluzione lo hanno plasmato lungo questa direttrice ricca, per fortuna, di più d'una sfumatura in meglio.

Onesolution. il tuo angoscioso malessere è avvertito da chiunque abbia buoni propositi di una umanità che sia almeno umana nelle sue espressioni.

ma gli uomini non sono tutti buoni, purtroppo. se è possibile fidarsi di qualcuno in questa terra, il miglior detto resta quello di non fidarsi proprio di nessuno, perchè la cattiveria è tanta, e infanga quel po' di bene che ogni tanto spunta come un fiore nel deserto.

non serve a molto scoraggiarsi. se siamo uomini dobbiamo accettare l'idea che siamo esseri schiavi della nostra stessa ambizione, della perversa cupidigia e della sete di potere.

e in 300.000 anni di storia umana, come tu stesso osservi, non c'è stato un solo mese senza una guerra.

non credo...ma spero che in tutto questo tempo, la memoria storica conservi intatto l'esempio di coloro che hanno meritato di vivere la propria esistenza...

ma, come da più parti ho letto su questa community, la storia insegna che la storia non insegna proprio nulla.

e questo perchè ognuno si sente in diritto di prevaricare sull'altro, in virtù della sua unica e sola esistenza.

Nuova reply all'argomento:

ADORO IL FREDDO E LA NEVE

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)