Messaggio del 28-02-2007 alle ore 19:44:30
oggi ho pagato il bollo alla moto. è AUMENTATO DI 49,72 €!!!
ve bene, è una Euro 0, inquina, lo ammetto. ma la mia moto fa 2000 km l'anno, un'automobile di medie dimesioni, prendiamo una golf o una 147 EURO 4, fa 20mila km in un anno. chi inquina di più?
si dice che i governi di sinistra giocano più a favore dei meno abbienti. dunque, io ho questa moto, vecchia di dieci anni, perchè l'ho pagata 2000 €, di logica conseguenza non posso permettermi l'ultimo ritrovato della tecnologia e della ricerca contro l'inquinamento (vedi moto giapponesi Euro 3 alla modica somma di 13mila € o meglio ducati o MV agusta, sempre euro 3, che costano dai 17mila ai CENTOMILA - avete letto bene - €).
mi direte: chi fa 20mila km l'anno allora? bene, chi fa 20mila km l'anno li fa con moto come la BMW GS, che costa comunque 14-15mila €, la cambia ogni due o tre anni e non rimane fregato da questa norma del cazzo.
chi invece, come me, non può cambiare moto ogni due o tre anni è costretto a pagare una tassa esagerata. tassa che, non dimentichiamolo mai, paga quei mangia pane a tradimento che si chiamano politici, mentre loro pagano sta gran cippa.
Messaggio del 28-02-2007 alle ore 21:33:04
Evidentemente perchè la moto non è considerato un bene primario ma un bene di lusso, una sorta di hobby più che una reale esigenza. E quindi è giusto così... si cambe bbone pure senza la moto!
E se i vizi ed i piaceri non ce li possiamo permettere, ahinoi, dobbiamo rinunciarvi...
Per quanto riguarda l'inquinamento, invece, credo che l'utilizzo delle auto e moto private dovrebbe essere disincentivato: bollo proporzionale (e logaritmico! cioè esponenziale!) all'indice di inquinamento apportato dal mezzo specifico relazionato al numero di km/anno, all'ingombro del mezzo ed all'utilizzo (lavoro, viaggi ecc.).
Allo stesso modo le assicurazioni ( che in parte già applicano una regola del genere, cioè chilometrica).
Così, le cento persone vogliono intasare il centro con cento auto... ci ripensano un attimo!
I vizi si pagano! Se non ce li possiamo permettere...
Messaggio del 28-02-2007 alle ore 21:42:34
e una moto di dieci anni fa è più lussuosa di una mercedes CLS 500 da 100mila euri? no perchè è più difficile che io riesca a pagare 114 euro di bollo, piuttosto che il proprietario del CLS riesca a pagare i suoi mille. l'auto è un mezzo utile, ok, ma la punto fa lo stesso lavoro del CLS...eppure questa non è un bene di lusso!!! perchè? anche questo è un vizio. inoltre nello spazio che occupa il CLS sai quante RS ci vanno? altra cosa: la mia RS è solo un 250 da 45 KW, se avessi una di quelle bombe giapponesi di cui sopra, da 150 e rotti KW dovrei accendere un mutuo? i beni di lusso se li permettono i ricchi, una moto (oggetto di per se inutile, lo riconosco) di 2000 € è tutto fuori che un lusso
comunque non è che non posso permettermela, pago più volentieri questa tassa che non il gasolio della macchina, ma cazzo!!! un anno fa costava la metà! e poi queste merde che abbiamo al potere (o che abbiamo avuto, che avremo, son tutti uguali) hanno ogni vizio e lusso e non pagano una tassa manco per il cazzo. è più giusto che le paghino loro o noi comuni mortali?
Messaggio del 28-02-2007 alle ore 21:45:18
ne ho un'altra. la multa che ho preso per eccesso di velocità è di 143 € più spiccioli. mi sta bene, ho infranto il limite, pago.
chi mi porta un parlamentare multato per eccesso di velocità, divieto di sosta, o qualunque infrazione al codice della strada?
perchè io devo rispettare leggi che chi ha fatto non è tenuto a rispettare?
Messaggio del 28-02-2007 alle ore 22:04:26
a me m'hanno fatto una multa con l'autovelox che segnava 74 km orari, ma che cazzo di velocità è 74 km orari? si po piglià na multa a 74 km orari?
Messaggio del 28-02-2007 alle ore 23:19:11
bisognerebbe disincentivare le auto di lusso op secondarie, ma anche Calimero sà che le due ruote sbrogliano il traffico, non i SUV ().
O magari imporre,come nei Paesi Bassi, una tassa di lusso su tutte le auto, perlomeno nei grandi centri dove i mezzi di trasporto pubblico ci sono, disincentivando l'utilizzo dell'auto per andare a lavoro o per accompagnare i figli a scuola e finanziando al tempo stesso i trasporti pubblici.
Messaggio del 28-02-2007 alle ore 23:26:57
a londra per entrare in centro con l'auto bisogna pagare il pedaggio. il traffico è assurdo lo stesso, ma si respira. a roma, milano, napoli o qualunque altra città italiana non "a pedaggio" non si respira neanche con la maschera antigas. e londra è tipo 3 o 4 volte roma...
Messaggio del 28-02-2007 alle ore 23:30:38
a Londra le "2 ruote" per entrare in centro non pagano il pedaggio appunto per il motivo che ho scritto prima
Quà invece preferiscono far campare i comuni con gli autovelox e le ZTL non ben definite
Messaggio del 28-02-2007 alle ore 23:54:19
ho parlato di auto, cochisuccio mio
comunque a londra le paparelle so poche. a roma ce ne stanno molte di più. eppure nin si capisce nu cazz. forse perchè gli inglesi sono persone rispettose.