Messaggio del 27-06-2006 alle ore 22:48:01
puntuale come sempre da voi, in piena estate se ne và l' acqua...ma ci rendiamo conto? nel 2006 queste cose? cioé tornate a casa e non vi potete lavare? non potete bere...OOOHHHHHH ma seme lu Ruanda?
Messaggio del 27-06-2006 alle ore 22:51:33
io so solo che un'ora fa la mia vicina ha "buttato" una quantità abnorme d'acqua per annaffiare 4 vasetti al balcone, ed ora non c'è più acqua
Messaggio del 27-06-2006 alle ore 22:52:53
qui da me è andata via da mezz'ora abbondante...si bob l'estate è sempre così,un macello.noi ormai siamo abituati e ci siamo attrezzati in modo da avere comunque a disposizione acqua x la notte...
e poi di norma la mattina verso le 6/6,30 ritorna...
cioè,uno che fa il turno di mattina non si può nemmeno lavare la faccia!
Messaggio del 27-06-2006 alle ore 23:01:17
forse perchè di acqua ne sprechiamo na freca e non sapendo quando possa piovere di nuovo per ripristinare un po le sorgenti, decidono di razionarla
Messaggio del 27-06-2006 alle ore 23:02:46
si però ha ragione paz
è assurdo...poi con sto caldo...ci vorrebbe na doccia..no???
cmq iniziate a fare scorete durante il giorno
Messaggio del 27-06-2006 alle ore 23:11:20
tempo fa mi stavo facendo la doccia con il mio bagnoschiuma bionsen...credevo ke fosse il mio bagno a cacciare poca acqua visto ke a volte lo fa, e invece sono rimasta tutta insaponata dalla testa ai piedi...l'acqua diminuì fino a scomparire....vedi se pò corr sta canzon!!!
Messaggio del 27-06-2006 alle ore 23:26:48
ma se l'anno scorso ha fatto un'estate sempre a piovere e mancava lo stesso l'acqua,e poi qualche anno fa si parlava dell'abruzzo che avrebbe dovuto vendere l'acqua alla puglia
Messaggio del 28-06-2006 alle ore 09:37:34
il consumo medio giornaliero di un italiano è di 200 litri di acqua al giorno!!!
Iniziate a consumare l'acqua con oculatezza....e poi iniziate a fare qualcosa per la tutela delle acque...altrimenti ci ritroveremo senza una goccia d'acqua....
Ah...il consumo medio di acqua per un africano è di 4 litri...fatevi giusto due conti!
Messaggio del 28-06-2006 alle ore 09:59:52
l'abruzzo è ricchissimo di acqua, a casa di mia madre (via Decorati al V. Militare) c'è un pozzo che attinge da una sorgente naturale di acqua POTABILE che non si secca mai!!! Invece ogni estate qua manca l'acqua..
l'estate scorsa climaticamente ha fatto schifo, il mese di agosto pioveva un giorno sì e l'altro pure, eppure hanno staccato l'acqua..
Messaggio del 28-06-2006 alle ore 10:16:09
....consumiamo troppo fidati!
DI sprechi di acqua ne ho visti troppi..e poi manca l'acqua anche perchè serve più energia elettrica...e perchè pochi hanno rinnovato gli impianti di irrigazione...risultato l'aqua viene captata per i condizionatori, viene sprecata nei campi di mais...e nelle case ormai l'aqua si usa a litranne anche solo per riempirsi un bicchiere...
Oculatezza nei consumi!!!!
E soprattutto azioni adeguate da parte delle amminisrtazioni nella gestione della risorsa acqua!!!
sci! Ci sta sempre uno dietro a me.....du chiun!!!
....
.....ma la terra è composta dal 70% di acqua.........scusate....cmq il fatto che piova o meno non vuol dire che ci sia più o meno acqua potabile per le abitazioni....
Messaggio del 28-06-2006 alle ore 21:18:47
Bisogna attrezzarsi, da anni esistono cisterne x deposito acqua con annesso impianto di erogazione ,da istallare negli edifici ad uso abitazione.