La Piazza
Abruzzo: terra di pazzi bis
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:16:31
Mi scuso, ma sono stato costretto a riaprire questo post a causa del TERRORISTA MICOLAO, che con la sua azione di disturbo ha sfregiato il post che mi vedo obbligato a riproporre.
Alcune persone, abruzzesi e non, discutendo tra di loro, non hanno potuto fare a meno di rimarcare come in Abruzzo ci sia un'alta concentrazione di pazzi o pazzoidi, molto più che in altre zone d'Italia.
Uno di costoro ha affermato: "sono stato dappertutto in Italia, ma mai visti tanti pazzi come in Abruzzo".
Come mai in queste zone sembrano esserci tante persone strane o sciroccate?
Io ho formulato una mia ipotesi: poiché l'Abruzzo è una regione che tende all'isolamento, ciò ha provocato uno scarso rinnovo del sangue e l'uso di unioni tra persone appartenenti, in un modo o nell'altro, alla stessa cerchia parentale. Lo scarso rinnovo del sangue potrebbe aver provocato una situazione anomale di diffusa insanità mentale.
Vale ancora il detto "donne e buoi dei paesi tuoi?"
Mi scuso, ma sono stato costretto a riaprire questo post a causa del TERRORISTA MICOLAO, che con la sua azione di disturbo ha sfregiato il post che mi vedo obbligato a riproporre.
Alcune persone, abruzzesi e non, discutendo tra di loro, non hanno potuto fare a meno di rimarcare come in Abruzzo ci sia un'alta concentrazione di pazzi o pazzoidi, molto più che in altre zone d'Italia.
Uno di costoro ha affermato: "sono stato dappertutto in Italia, ma mai visti tanti pazzi come in Abruzzo".
Come mai in queste zone sembrano esserci tante persone strane o sciroccate?
Io ho formulato una mia ipotesi: poiché l'Abruzzo è una regione che tende all'isolamento, ciò ha provocato uno scarso rinnovo del sangue e l'uso di unioni tra persone appartenenti, in un modo o nell'altro, alla stessa cerchia parentale. Lo scarso rinnovo del sangue potrebbe aver provocato una situazione anomale di diffusa insanità mentale.
Vale ancora il detto "donne e buoi dei paesi tuoi?"
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:17:39
Secondo me è il Mossad per tenerci sotto controllo!!!
Secondo me è il Mossad per tenerci sotto controllo!!!
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:18:30
Questo è un post assolutamente serio, gradirei che non fosse inzozzato con frescacce varie
Questo è un post assolutamente serio, gradirei che non fosse inzozzato con frescacce varie
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:19:22
Parlo seriamente!!
Parlo seriamente!!
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:19:26
Mò, picchè si nu frastire tu jema essere tutte quente fije di nin zi sa addò?
Mò, picchè si nu frastire tu jema essere tutte quente fije di nin zi sa addò?
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:20:09
a villa pasquini i casi di unioni tra consaguinei sono tantissimi, eppure siamo tutti assolutamente normali, e tra noi non c'è nessun malato di mente.
ve l'assicuro.
a villa pasquini i casi di unioni tra consaguinei sono tantissimi, eppure siamo tutti assolutamente normali, e tra noi non c'è nessun malato di mente.
ve l'assicuro.
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:21:01
Vai, Micolà, tocca a te
Vai, Micolà, tocca a te
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:21:16
ghino, il tuo dialetto scritto è quanto di più irritante si possa leggere.
ghino, il tuo dialetto scritto è quanto di più irritante si possa leggere.
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:22:37
Adonai,guardando te,io direi più di scemi
Adonai,guardando te,io direi più di scemi
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:23:09
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:26:23
Phar Lap, se non hai niente da dire, puoi andarlo a non dire da un'altra parte.
Tornando a noi, secondo voi è vero? E se è vero, per quale motivo?
Voglio farvi solo notare quante persone curiose, comunemente chiamati "suggitte", ci sono in giro solo a Lanciano.
Phar Lap, se non hai niente da dire, puoi andarlo a non dire da un'altra parte.
Tornando a noi, secondo voi è vero? E se è vero, per quale motivo?
Voglio farvi solo notare quante persone curiose, comunemente chiamati "suggitte", ci sono in giro solo a Lanciano.
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:31:45
E quelli che non si vedono in giro!
E quelli che non si vedono in giro!

Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:35:14
Quelli che non si vedono in giro sono anche di più
Quelli che non si vedono in giro sono anche di più
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:35:50
Bartam,
si t'imprissiune pi quelle scritte, addà sintì quelle parlete. Nù seme originerie di li campegne chiù vicine a lu Cumune, chiù di nu sacche di quartire, miche seme da la da fiume chi parleme lu tissane aripulite.
Bartam,
si t'imprissiune pi quelle scritte, addà sintì quelle parlete. Nù seme originerie di li campegne chiù vicine a lu Cumune, chiù di nu sacche di quartire, miche seme da la da fiume chi parleme lu tissane aripulite.
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:38:11
casomai il paglietaro ripulito.
casomai il paglietaro ripulito.
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:43:37
adonai, tu che sei colto ed hai studiato,ma invece di
quote:
non sarebbe piu' corretto dire ""puoi andare a non dirlo da un'altra parte""??
adonai, tu che sei colto ed hai studiato,ma invece di
puoi andarlo a non dire da un'altra parte.
non sarebbe piu' corretto dire ""puoi andare a non dirlo da un'altra parte""??
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:44:25
No
No
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:45:41
ma ""andarlo"" non sta per ""lo andare""?? è una espressione corretta?
ma ""andarlo"" non sta per ""lo andare""?? è una espressione corretta?
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:53:07
Pajetane o tissane, avaste ca ci seme 'ntese.
Pajetane o tissane, avaste ca ci seme 'ntese.
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:53:31
sono extralancianesi
sono extralancianesi

Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:56:01
UauaUauaUAAUauauAUuauauAuauAUUAUAuauAUAuAh
ESISTE TUTTO UN ALTRO MONDO
.
(BIS)
UauaUauaUAAUauauAUuauauAuauAUUAUAuauAUAuAh
ESISTE TUTTO UN ALTRO MONDO
.
(BIS)
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 00:02:42
io ho sempre ammesso di essere un cafonaccio fiumarolo chiappaspergene, ma tu ghino, che versi in condizioni di cotanta nobiltà, perchè deturpi il tuo parlare con espressioni tanto contorte e rozze?
io ho sempre ammesso di essere un cafonaccio fiumarolo chiappaspergene, ma tu ghino, che versi in condizioni di cotanta nobiltà, perchè deturpi il tuo parlare con espressioni tanto contorte e rozze?
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 00:07:04
Bartam,
sò simpre ditte ca sò nu discendinte di li serve di la glebe. Je li sacce ca nin scorre dentra a me lu sanghe blue, ma roscje signorscì.
Bartam,
sò simpre ditte ca sò nu discendinte di li serve di la glebe. Je li sacce ca nin scorre dentra a me lu sanghe blue, ma roscje signorscì.
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 00:09:02
quote:
Divo: Serianni, Grammatica italiana, VII, 75 - b)
ma ""andarlo"" non sta per ""lo andare""?? è una espressione corretta?
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 00:10:43
va bene, però ora rientriamo sul binario della serietà, altrimenti offendiamo il povero adonai. ha intenzioni serie, lui..
va bene, però ora rientriamo sul binario della serietà, altrimenti offendiamo il povero adonai. ha intenzioni serie, lui..
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 00:12:45
ma scusa, detto cosi' in pratica il niente deve andare a dire "pharlap", mentre è pharlap che deve andare a (non) dire il niente...
ma scusa, detto cosi' in pratica il niente deve andare a dire "pharlap", mentre è pharlap che deve andare a (non) dire il niente...
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 00:14:07
quote:
Divo: Serianni, Grammatica italiana, VII, 75 - b)
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 00:15:15
il niente non va, è pharlap che va!
il niente non va, è pharlap che va!
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 00:19:36
e che dice sto serianni? mica ce l'ho, ho fatto studi scientifici,io...
e che dice sto serianni? mica ce l'ho, ho fatto studi scientifici,io...
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 00:26:21
e cmq ti ho solo fatto una domanda perchè ammiro la rua immensa cultura, non mi sono certo sognato di correggere un tuo eventuale errore...
e cmq ti ho solo fatto una domanda perchè ammiro la rua immensa cultura, non mi sono certo sognato di correggere un tuo eventuale errore...
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 00:29:32
Va' in biblioteca, lo troverai sicuramente.
Va' in biblioteca, lo troverai sicuramente.
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 07:42:30
io lavoro, non ho mica il tempo per andare in biblioteca



non puoi,di grazia, dirmi tu che cosa dice il passo biblico che hai citato???
io lavoro, non ho mica il tempo per andare in biblioteca




non puoi,di grazia, dirmi tu che cosa dice il passo biblico che hai citato???
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 09:30:20
tutti pazzi nessun pazzo
tutti pazzi nessun pazzo
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 15:00:54
Dalle tue insistenze riguardo a simil cazzata alla quale potrebbe rispondere anche un bambino di un anno, si direbbe che invece hai parecchio tempo libero.
Dalle tue insistenze riguardo a simil cazzata alla quale potrebbe rispondere anche un bambino di un anno, si direbbe che invece hai parecchio tempo libero.
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 15:11:02
invece vuol dire che ho talmente stima di te
che voglio la tua opinione, non quella di un bambino di un anno
invece vuol dire che ho talmente stima di te
che voglio la tua opinione, non quella di un bambino di un anno
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 15:12:27
cmq se non vuoi darmi delucidazioni non fa niente... dopo una vita passata nel buio dell'ignoranza speravo in un barlume di cultura, ma saprò farne a meno...
cmq se non vuoi darmi delucidazioni non fa niente... dopo una vita passata nel buio dell'ignoranza speravo in un barlume di cultura, ma saprò farne a meno...
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 15:14:24
come disse ali' a chi gli faceva notare che essendo renitente alla leva avrebbe perso il titolo di campione del mondo e la possibilità di continuare a combattere: "non fa niente. nella mia vita sono stato piu' tempo povero che ricco: mi riabituerò in fretta.."
come disse ali' a chi gli faceva notare che essendo renitente alla leva avrebbe perso il titolo di campione del mondo e la possibilità di continuare a combattere: "non fa niente. nella mia vita sono stato piu' tempo povero che ricco: mi riabituerò in fretta.."
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 15:38:03
Hai già perso molto prezioso tempo che avresti potuto impiegare più fruttuosamente.
Hai già perso molto prezioso tempo che avresti potuto impiegare più fruttuosamente.
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 15:48:30
vedi, non mi va di fatturare troppo sennò lo stato mi mangia tutto in tasse: dice il mio commercialista che ogni tanto devo oziare un pò

vedo che anche tu di tempo libero ne hai parecchio...
vedi, non mi va di fatturare troppo sennò lo stato mi mangia tutto in tasse: dice il mio commercialista che ogni tanto devo oziare un pò


vedo che anche tu di tempo libero ne hai parecchio...
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 15:51:09
Non un cazzo da fare, quindi mi dedico a cose futili, come risponderti
Non un cazzo da fare, quindi mi dedico a cose futili, come risponderti
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 15:57:17
Alcune persone, abruzzesi e non, discutendo tra di loro, non hanno potuto fare a meno di rimarcare come in Abruzzo ci sia un'alta concentrazione di pazzi o pazzoidi...
Maestro di a queste persone di uscire fuori dai confini delimitati dai fiumi sangro e Aterno-Pescara... a confronto siamo il popolo più sano del mondo...
Alcune persone, abruzzesi e non, discutendo tra di loro, non hanno potuto fare a meno di rimarcare come in Abruzzo ci sia un'alta concentrazione di pazzi o pazzoidi...
Maestro di a queste persone di uscire fuori dai confini delimitati dai fiumi sangro e Aterno-Pescara... a confronto siamo il popolo più sano del mondo...
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 16:21:11
adonai
non dire cavolate: tu hai il cervello impegnato anche quando spari fregnacce 
anzi, soprattutto...
adonai
non dire cavolate: tu hai il cervello impegnato anche quando spari fregnacce 
anzi, soprattutto...

Messaggio del 07-09-2007 alle ore 19:25:38
M'impegno anche per te
M'impegno anche per te
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 20:27:54
C'è nessuno che ricorda come e quando Lanciano, in diverse città d'Italia, veniva chiamata "Il piccolo Marocco"?
C'è nessuno che ricorda come e quando Lanciano, in diverse città d'Italia, veniva chiamata "Il piccolo Marocco"?
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 22:35:07
Che significa questa espressione?
Che significa questa espressione?
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 22:37:23
adonai
se non lo sai tu che sai tutto...
adonai
se non lo sai tu che sai tutto...
Messaggio del 08-09-2007 alle ore 04:18:40
Anvedi:
quote:
Adonai:
quote:
non appena baluginato un segnale riferibile a gran cazzi, ecco le orecchie di adonai istantaneamente drizzarsi.
Anvedi:
Il piccolo Marocco
Adonai:
Che significa questa espressione?
non appena baluginato un segnale riferibile a gran cazzi, ecco le orecchie di adonai istantaneamente drizzarsi.
Messaggio del 08-09-2007 alle ore 16:27:08
Tu vedi cazzi dappertutto
Tu vedi cazzi dappertutto
Nuova reply all'argomento:
Abruzzo: terra di pazzi bis
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui











