La Piazza

Abruzzo: terra di pazzi bis
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:16:31
Mi scuso, ma sono stato costretto a riaprire questo post a causa del TERRORISTA MICOLAO, che con la sua azione di disturbo ha sfregiato il post che mi vedo obbligato a riproporre.

Alcune persone, abruzzesi e non, discutendo tra di loro, non hanno potuto fare a meno di rimarcare come in Abruzzo ci sia un'alta concentrazione di pazzi o pazzoidi, molto più che in altre zone d'Italia.
Uno di costoro ha affermato: "sono stato dappertutto in Italia, ma mai visti tanti pazzi come in Abruzzo".
Come mai in queste zone sembrano esserci tante persone strane o sciroccate?

Io ho formulato una mia ipotesi: poiché l'Abruzzo è una regione che tende all'isolamento, ciò ha provocato uno scarso rinnovo del sangue e l'uso di unioni tra persone appartenenti, in un modo o nell'altro, alla stessa cerchia parentale. Lo scarso rinnovo del sangue potrebbe aver provocato una situazione anomale di diffusa insanità mentale.
Vale ancora il detto "donne e buoi dei paesi tuoi?"
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:17:39
Secondo me è il Mossad per tenerci sotto controllo!!!
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:18:30
Questo è un post assolutamente serio, gradirei che non fosse inzozzato con frescacce varie
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:19:22
Parlo seriamente!!
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:19:26
Mò, picchè si nu frastire tu jema essere tutte quente fije di nin zi sa addò?
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:20:09
a villa pasquini i casi di unioni tra consaguinei sono tantissimi, eppure siamo tutti assolutamente normali, e tra noi non c'è nessun malato di mente.

ve l'assicuro.
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:21:01
Vai, Micolà, tocca a te
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:21:16
ghino, il tuo dialetto scritto è quanto di più irritante si possa leggere.
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:22:37
Adonai,guardando te,io direi più di scemi
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:23:09
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:26:23
Phar Lap, se non hai niente da dire, puoi andarlo a non dire da un'altra parte.

Tornando a noi, secondo voi è vero? E se è vero, per quale motivo?

Voglio farvi solo notare quante persone curiose, comunemente chiamati "suggitte", ci sono in giro solo a Lanciano.
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:31:45
E quelli che non si vedono in giro!


Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:35:14
Quelli che non si vedono in giro sono anche di più
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:35:50
Bartam,
si t'imprissiune pi quelle scritte, addà sintì quelle parlete. Nù seme originerie di li campegne chiù vicine a lu Cumune, chiù di nu sacche di quartire, miche seme da la da fiume chi parleme lu tissane aripulite.
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:38:11
casomai il paglietaro ripulito.
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:43:37
adonai, tu che sei colto ed hai studiato,ma invece di

puoi andarlo a non dire da un'altra parte.


non sarebbe piu' corretto dire ""puoi andare a non dirlo da un'altra parte""??
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:44:25
No
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:45:41
ma ""andarlo"" non sta per ""lo andare""?? è una espressione corretta?
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:53:07
Pajetane o tissane, avaste ca ci seme 'ntese.
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:53:31
sono extralancianesi
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:56:01
UauaUauaUAAUauauAUuauauAuauAUUAUAuauAUAuAh



ESISTE TUTTO UN ALTRO MONDO

.


(BIS)

Messaggio del 07-09-2007 alle ore 00:02:42
io ho sempre ammesso di essere un cafonaccio fiumarolo chiappaspergene, ma tu ghino, che versi in condizioni di cotanta nobiltà, perchè deturpi il tuo parlare con espressioni tanto contorte e rozze?
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 00:07:04
Bartam,
sò simpre ditte ca sò nu discendinte di li serve di la glebe. Je li sacce ca nin scorre dentra a me lu sanghe blue, ma roscje signorscì.
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 00:09:02

ma ""andarlo"" non sta per ""lo andare""?? è una espressione corretta?

Divo: Serianni, Grammatica italiana, VII, 75 - b)
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 00:10:43
va bene, però ora rientriamo sul binario della serietà, altrimenti offendiamo il povero adonai. ha intenzioni serie, lui..
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 00:12:45
ma scusa, detto cosi' in pratica il niente deve andare a dire "pharlap", mentre è pharlap che deve andare a (non) dire il niente...
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 00:14:07

Divo: Serianni, Grammatica italiana, VII, 75 - b)

Messaggio del 07-09-2007 alle ore 00:15:15
il niente non va, è pharlap che va!
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 00:19:36
e che dice sto serianni? mica ce l'ho, ho fatto studi scientifici,io...
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 00:26:21
e cmq ti ho solo fatto una domanda perchè ammiro la rua immensa cultura, non mi sono certo sognato di correggere un tuo eventuale errore...
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 00:29:32
Va' in biblioteca, lo troverai sicuramente.
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 07:42:30
io lavoro, non ho mica il tempo per andare in biblioteca








non puoi,di grazia, dirmi tu che cosa dice il passo biblico che hai citato???
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 09:30:20
tutti pazzi nessun pazzo
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 15:00:54
Dalle tue insistenze riguardo a simil cazzata alla quale potrebbe rispondere anche un bambino di un anno, si direbbe che invece hai parecchio tempo libero.
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 15:11:02
invece vuol dire che ho talmente stima di te che voglio la tua opinione, non quella di un bambino di un anno
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 15:12:27

cmq se non vuoi darmi delucidazioni non fa niente... dopo una vita passata nel buio dell'ignoranza speravo in un barlume di cultura, ma saprò farne a meno...
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 15:14:24

come disse ali' a chi gli faceva notare che essendo renitente alla leva avrebbe perso il titolo di campione del mondo e la possibilità di continuare a combattere: "non fa niente. nella mia vita sono stato piu' tempo povero che ricco: mi riabituerò in fretta.."
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 15:38:03
Hai già perso molto prezioso tempo che avresti potuto impiegare più fruttuosamente.
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 15:48:30
vedi, non mi va di fatturare troppo sennò lo stato mi mangia tutto in tasse: dice il mio commercialista che ogni tanto devo oziare un pò




vedo che anche tu di tempo libero ne hai parecchio...
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 15:51:09
Non un cazzo da fare, quindi mi dedico a cose futili, come risponderti
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 15:57:17
Alcune persone, abruzzesi e non, discutendo tra di loro, non hanno potuto fare a meno di rimarcare come in Abruzzo ci sia un'alta concentrazione di pazzi o pazzoidi...
Maestro di a queste persone di uscire fuori dai confini delimitati dai fiumi sangro e Aterno-Pescara... a confronto siamo il popolo più sano del mondo...
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 16:21:11
adonai non dire cavolate: tu hai il cervello impegnato anche quando spari fregnacce

anzi, soprattutto...

Messaggio del 07-09-2007 alle ore 19:25:38
M'impegno anche per te
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 20:27:54
C'è nessuno che ricorda come e quando Lanciano, in diverse città d'Italia, veniva chiamata "Il piccolo Marocco"?
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 22:35:07
Che significa questa espressione?
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 22:37:23
adonai se non lo sai tu che sai tutto...
Messaggio del 08-09-2007 alle ore 04:18:40
Anvedi:


Il piccolo Marocco



Adonai:


Che significa questa espressione?



non appena baluginato un segnale riferibile a gran cazzi, ecco le orecchie di adonai istantaneamente drizzarsi.
Messaggio del 08-09-2007 alle ore 16:27:08
Tu vedi cazzi dappertutto

Nuova reply all'argomento:

Abruzzo: terra di pazzi bis

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)