La Piazza

ABBIAMO FATTO LA NOTTATA PERCHE'...
Messaggio del 15-09-2006 alle ore 19:21:19
....ank'io ho fatto la nottata!...
è bello custodire e tramandare il valore delle tradizioni popolari!!
Messaggio del 15-09-2006 alle ore 19:05:42
io l'ho fatta in compagnia di 12 punti ...ke storia..
Messaggio del 15-09-2006 alle ore 01:17:54
Dal 1833....
Messaggio del 14-09-2006 alle ore 21:03:36
Anch'io, fatta la notte bianca romana..si...ma la nuttat è la nuttat e infatti son ritornato
Messaggio del 14-09-2006 alle ore 20:59:32
che mondo sarebbe senza la nottata
Messaggio del 14-09-2006 alle ore 17:37:52
sono un bel po' di anni che riesco a fare a malapena la nottata e poi devo scappare via dal dovere che chiama.
per fortuna quest'anno ho la possibilità di farmi tutte le feste.
ma dire no alle feste di settembre e alla nottata in primis è difficile.
finchè doveri più grandi nn giungeranno a gravare sulle mie spalline i farò la nottata...
Messaggio del 14-09-2006 alle ore 15:53:43
ah ah ah ...bello su messagge... se lo sapevo che dovevo tornare per forza non mi facevo problemi col tirocinio e con l'ospedale di senigallia...
cazz... e io che credevo di essere lancianese addavere... so proprie diventate marchigian...
...beato chi può fare il cazzo del comodo suo...
Messaggio del 14-09-2006 alle ore 15:50:48
Perchè puoi studiare a Roma, lavorare a Londra o anche a Milano, ma il lancianese vero, al richiamo della nottata, non può non tornare a Lanciano. E' un canto di sirena che strangola la monotonia del mondo, Lanciano non dorme e gira all'inverso, Ahi! povero il ciuccio che se l'è perso!
Messaggio del 14-09-2006 alle ore 15:49:44
Perchè puoi studiare a Roma, lavorare a Londra o anche a Milano, ma il lancianese vero, al richiamo della nottata, non può non tornare a Lanciano. E' un canto di sirena che strangola la monotonia del mondo, Lanciano non dorme e gira all'inverso, Ahi! povero il ciuccio che se l'è perso!
Messaggio del 14-09-2006 alle ore 15:30:49
crediamo nel valore delle tradizioni popolari!
A Lanciano la "nottata" in attesa dell'apertura delle Feste di Settembre si svolge dal 1833...
e non confondiamola con la tanto modaiola "NOTTE BIANCA" che non c'entra niente con la nostra nottata!
L'attesa, i fuochi, le luminarie, l'aria di festa, la banda, la pizza coi peperoni, lu lacc' (il sedano)...
Bbomme, 'bbande e campane... ecche Langiane!!!

Nuova reply all'argomento:

ABBIAMO FATTO LA NOTTATA PERCHE'...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)