La Piazza
ABBIAMO FATTO LA NOTTATA PERCHE'...
Messaggio del 14-09-2006 alle ore 15:30:49
crediamo nel valore delle tradizioni popolari!
A Lanciano la "nottata" in attesa dell'apertura delle Feste di Settembre si svolge dal 1833...
e non confondiamola con la tanto modaiola "NOTTE BIANCA" che non c'entra niente con la nostra nottata!
L'attesa, i fuochi, le luminarie, l'aria di festa, la banda, la pizza coi peperoni, lu lacc' (il sedano)...
Bbomme, 'bbande e campane... ecche Langiane!!!
crediamo nel valore delle tradizioni popolari!
A Lanciano la "nottata" in attesa dell'apertura delle Feste di Settembre si svolge dal 1833...
e non confondiamola con la tanto modaiola "NOTTE BIANCA" che non c'entra niente con la nostra nottata!
L'attesa, i fuochi, le luminarie, l'aria di festa, la banda, la pizza coi peperoni, lu lacc' (il sedano)...
Bbomme, 'bbande e campane... ecche Langiane!!!
Messaggio del 14-09-2006 alle ore 15:49:44
Perchè puoi studiare a Roma, lavorare a Londra o anche a Milano, ma il lancianese vero, al richiamo della nottata, non può non tornare a Lanciano. E' un canto di sirena che strangola la monotonia del mondo, Lanciano non dorme e gira all'inverso, Ahi! povero il ciuccio che se l'è perso!
Perchè puoi studiare a Roma, lavorare a Londra o anche a Milano, ma il lancianese vero, al richiamo della nottata, non può non tornare a Lanciano. E' un canto di sirena che strangola la monotonia del mondo, Lanciano non dorme e gira all'inverso, Ahi! povero il ciuccio che se l'è perso!
Messaggio del 14-09-2006 alle ore 15:50:48
Messaggio del 14-09-2006 alle ore 15:53:43
ah ah ah ...bello su messagge... se lo sapevo che dovevo tornare per forza non mi facevo problemi col tirocinio e con l'ospedale di senigallia...
cazz... e io che credevo di essere lancianese addavere... so proprie diventate marchigian...
...beato chi può fare il cazzo del comodo suo...
ah ah ah ...bello su messagge... se lo sapevo che dovevo tornare per forza non mi facevo problemi col tirocinio e con l'ospedale di senigallia...
cazz... e io che credevo di essere lancianese addavere... so proprie diventate marchigian...
...beato chi può fare il cazzo del comodo suo...
Messaggio del 14-09-2006 alle ore 17:37:52
sono un bel po' di anni che riesco a fare a malapena la nottata e poi devo scappare via dal dovere che chiama.
per fortuna quest'anno ho la possibilità di farmi tutte le feste.
ma dire no alle feste di settembre e alla nottata in primis è difficile.
finchè doveri più grandi nn giungeranno a gravare sulle mie spalline i farò la nottata...
sono un bel po' di anni che riesco a fare a malapena la nottata e poi devo scappare via dal dovere che chiama.
per fortuna quest'anno ho la possibilità di farmi tutte le feste.
ma dire no alle feste di settembre e alla nottata in primis è difficile.
finchè doveri più grandi nn giungeranno a gravare sulle mie spalline i farò la nottata...
Messaggio del 14-09-2006 alle ore 20:59:32
che mondo sarebbe senza la nottata
che mondo sarebbe senza la nottata
Messaggio del 14-09-2006 alle ore 21:03:36
Anch'io, fatta la notte bianca romana..si...ma la nuttat è la nuttat e infatti son ritornato
Anch'io, fatta la notte bianca romana..si...ma la nuttat è la nuttat e infatti son ritornato
Messaggio del 15-09-2006 alle ore 01:17:54
Dal 1833....
Dal 1833....
Messaggio del 15-09-2006 alle ore 19:05:42
io l'ho fatta in compagnia di 12 punti
...ke storia..
io l'ho fatta in compagnia di 12 punti
...ke storia..
Messaggio del 15-09-2006 alle ore 19:21:19
....ank'io ho fatto la nottata!...
è bello custodire e tramandare il valore delle tradizioni popolari!!

....ank'io ho fatto la nottata!...
è bello custodire e tramandare il valore delle tradizioni popolari!!

Nuova reply all'argomento:
ABBIAMO FATTO LA NOTTATA PERCHE'...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui