La Piazza

A.A.A. cercasi volontari ... per statuto
Messaggio del 18-09-2001 alle ore 00:18:13
il sottoscritto Manzopazzo cerca volontari per accrescere la comunitá denominata " FIGLI DELL`UVA"
detti volontari dovranno cedere i propri dati ( ben accetti anche dati fasulli )per poter provvedere alla stesura dello Statuto Sociale
il fondatore ( cioé io ) spera in numerosi adesioni e appena raggiunto il numero minimo provvederá alla stesura e alla nomina delle cariche Sociali
naturalmente sono ben accetti suggerimenti che saranno presi in esame seriamente e in stato confusionale ( é una promessa!!!!!!!!)
a presto e
W i Figli dell´uva
Messaggio del 18-09-2001 alle ore 00:20:51
son sempre io, che parla da Radiomanzo, potete scrivermi per i suggerimenti anche in posta ( indirizzo sul profilo )

Messaggio del 18-09-2001 alle ore 00:22:00
..ma angor ti vì durmì?
Messaggio del 18-09-2001 alle ore 09:06:00
Bizoit è presente. Però, caro fondatore il tuo papozzo deve essere cambiato: al posto della tazzina di caffè ci vò nù bbicchiere di vine!!!
Messaggio del 18-09-2001 alle ore 09:41:18
Bizoit...se sapessi che c´era dentro quella tazzina????
ciao e buona giornata!!!
ma alle 9 la mattina,se posso chiederti,che fai sul forum???
o scrivi da qualche ufficio??dimmi dimmi ma che fai di bello? se vuoi dirlo naturalmente!!!
ciao
Messaggio del 18-09-2001 alle ore 11:35:27
Giringiro caro Bob, giringiro tanto anzi tantissimo.
Ti prego, non chiedermi altro.
Saluti.
Messaggio del 18-09-2001 alle ore 11:56:48
vabbone....so capite!!!
ciao e non lavorare molto
Messaggio del 18-09-2001 alle ore 12:56:34
io ci sono, mi devi solo dire che dati ti servono.
Un caloroso nervo
Nzine
Messaggio del 18-09-2001 alle ore 14:09:59
Per l´ufficio addettoal personale della ditta Manzopazzo & Co.

Nome: Bobberocche
Cognome: Sindaco
Nato a: sotte a la capanne arrete a chi la fratte
Nascita: 25/12/1979
Altezza: 1,87 mm
Peso: Come una farfalla
Occhi: come Brad lu pittore
Capelli: Taglio alla Kojak
Segni
Particolari: lu rilloggie che so cattate a li marucchine sotte a Fossacesia
Patente: pe le machinucce de la Polistil

A la scole so jiete a:

Dal 1979-84 : so jiucate a pallone ala palestra cumunale!
Dal 1985-90 : mi li so fatte sotte a la candine di „Zi rocche“,oggi chiamato Papera Pub“,cioe´ „lo Zio“!!
Dal 1991-01 : mi ni vajie ngire pi li birrerie di Colonia e ugne tante (3 vote a lu jiorne) mi faccie mezzabuttijie di “Havana Club“

Signor Manzopazzo mi auguro che il mio Curriculum,a parte un paio di bugie,sia di suo gradimento!!!

Codiali Saluti

Bobberocche

PS: HO VINDO QUACCHECOSA????

Messaggio del 18-09-2001 alle ore 16:19:35
fatevi sentire numerosi, il progetto é in cantiere e sta nascenso.
Caro Bizoit quella é una foto denominata THE DAY AFTER

ora lo statuto sta evolvendosi con tutti gli articoli e clausole ed appena raggiunto sará pubblicato sul forum
mi servono le informazioni piú disparate che potete farci e al resto ci penso io ( dato il livello mentale del fondatore non si garantisce il risultato finale )
W I Figli dell´Uva
piccola anticipazione : saró IL MARESCIALLO TROCCA !!!!!!
avanti popolo ......................... voglio numerosi adepti
Messaggio del 18-09-2001 alle ore 16:31:09
Frate´....lande perde su fiasche di vine chi ti purte apresse!!!saluti da Colonia!
Messaggio del 18-09-2001 alle ore 16:34:04
Pero´a quando pare non mi hai accettato come volotario!!!
ti faccio scomunicare dalla Famiglia Manzi!!!
Messaggio del 18-09-2001 alle ore 17:54:16
Dunque caro "Manzo" direi che nello statuto si dovrebbe dedicare un paio di norme introduttive che selezionino i vari adepti in base a determinati punti:
1)Chiunque chiede di far parte della congrega deve raccontare sul forum la sua CIORVA, SBARRONE, PICA, 'MBRIACATURA PIU' PODEROSA, così da poter essere apprezzata e giudicata da tutti.Siamo in democrazia!
2) E' inutile dire che dovrebbe essere aperta al gentil sesso.Oh... di questi tempi è meglio dire a tutti i sessi.
3) Deve prevedere la nomina di un presidente, segretario, ecc. E di un comitato di garanti che attesti e qualifichi gli adepti.
4)Secondo me nella introduzione con un poco di filosofia si dovrebbe attuare una giusta distinzione tra Figli dell'Uva ed alcoolisti in genere, nel senso che non dovrebbero interessarci i bevitori di altre sostanze alcoliche. Questo forum dovrebbe interessarsi solo ed esclusivamente e biblicamente del Vino nella sua varietà di colori e fragranze. Sei daccordo?
5) L'informazione che dovremmo gestire concerne la presentazione di bottiglie, marche e degustazioni con cadenza settimanale. Così da offrire l'opportunità di poter assaggiare tutti il prodotto di cui si parla ogni settimana.Magari votarlo. La stessa cosa dovrebbe valere per la presentazione di piatti che accompagnano la fatidica bottiglia ed i vari consigli per una sana e lieta degustazione. Accompagnare la cosa con aneddoti relativi non sarebbe male. Siamo su internet, potremmo inventare la prima 'MBRIACATURA COLLETTIVA VIRTUALE (manco tanto virtuale).
6)Dovrebbe contenere le notizie ove poter trovare ed acquistare nel caso il prodotto (negozi, enoteche, cantine e locali in genere).
7)Il mio appello è mirato all'invito all' accostamento di chiunque alla scoperta di un sentimento, una cultura, una filosofia, un CREDO VERO de lu vine con i suoi annessi e connessi.
Altre idee te le scriverò quando mi verranno in mente.
Distinti Ossequi. Figlio Bizoit!
Messaggio del 19-09-2001 alle ore 02:49:24
Caro Bizoit,
io soffro di insonnia, ma vedo che neppure tu scherzi!!! La notte non dormi per scrivere tutte questa montagna di parole

Poi permettimi di fare un'osservazione!!!
Il distillato di vinaccia, ossia la amatissima grappa, e' sempre figlia dell'uva, ma non e' vino!!! Allora adepte come me non sarebbero figlie di bacco??????
Buona notte..........
Messaggio del 19-09-2001 alle ore 03:24:01
carissima panna certo che sei la benvenuta e certamente il tuo aiuto sará prezioso lieto di conoscerti
caro Bizoit mi fa piacere che le tue intenzione siano molto simili allle mie peró ci saranno sorprese............
caro Bob certo che sei una colonna del nuovo movomento .... ( anche se non hai una grande storia alcolica )
comunque tutti saranno benvenuti e ricordate il Manzo lavora per far diventare un divertimento un luogo d´incontro e di cultura........
prego il nostro guru di seguire le mie indicazioni ( ciao ed un saluto fraterno caro Sampei, di certo non domentico gl´altri e li saluto calorosamente ) che verranno in seguito.
certo della vostra collaborazione, Radiomanzo vi porge una buona a tutti e a domani cari con le prime indicazioni sulla ragione sociale ( non preoccupatevi non ci sará un mistero molto lungo, il tempo degl´ultimi dettagli )
ciao a tutti i forummiani e chi non analcolico é
W I Filgli dell´Uva
Messaggio del 19-09-2001 alle ore 13:49:11
manzarè, ci sono pur'iooooooooooo!!!!!

(N) (N) NN (N) NN (N NN NN (N) NN (N) NN (N) (N) NN JN) NNNNNN) NN (N) NN (N) NN NN NN NN) ("` 4NN (N) NN (N) NN (N) (N) NN) NN` .__JN) NN (N) NN (N) NN NN NN) NN` JNNNNNNN (N` NF (N` NF (N) JN) (N)NN` NN" (N) NF (N` NF (N` (N) JNF (NNN` (N) _NN `NNNNNNN` (NN` (NNNNN4N) NN (N) NN (N) """" `" `""` "" `"` "" `"` ""
Messaggio del 19-09-2001 alle ore 15:12:28
Cara Panna non sò effettivamente quali siano le intenzioni del caro Manopazzo. Il tuo ragionamento non fà una piega, e sono sicuro che la soluzione del comitato sarà quella di non escludere nessuno.
Però non posso non spendere due parole su questo tema.
Il concetto FIgli dell'Uva coniato da Manzopazzo non lascerebbe possibilità alcuna agli equivoci, tutti siamo figli dell'Uva.
A me però stà a cuore sottolineare la schiettezza, la semplicità, l'autenticità, l'onestà tipica del Vino e di chi ne fà consumo rispetto ai derivati, intendendo per tali le risultanze di quei prodotti finali che però non seguono un iter naturale per divenire quello che sono.
Ora non vorrei sembrare un fanatico intransigente ma secondo me il procedimento naturale del tramutarsi in vino di un mosto non possiamo definirlo tale se passa attraverso una distillazione che senza alambicchi ed il fuoco o calore non potrebbe addivenire.
Rimango aperto e possibilista su un eventuale dibattito precostitutivo del nuovo Forum cara Panna attendo una tua risposta.
Saluti a tutti da Bizoit.
Messaggio del 19-09-2001 alle ore 15:15:55
Sono sempre io Bizoit.
Dimenticavo una cosa:
W I FIGLI DELL'UVA!!!!!!!!!!
Messaggio del 19-09-2001 alle ore 15:33:29
Qualcuno mi ha spedito un messaggio privato che io sbadatamente ho cancellato, prima di leggere: non sono mai stato bravo con questo cazzo di computer!
Prego il mittente di rinviarmelo grazie.
Messaggio del 19-09-2001 alle ore 16:54:20
qui Radiomanzo, ecco a voi le prime notizie sulla
ragione sociale é
I Figli dell´Uva S.a.S.
Dove S.a.S. sta per Societá Accumulo Scimmie
sede legale :
in via della Sbornia Infinita
nel Forum di Lanciano.it
Nel giorno indefinto , alla presenza del nostro benefattore Sampei , si é svolta la riunione per creare l´associazione denominata I Figli dell´Uva. Questa riunione virtuale ha lo scopo di elencare i regolamenti dell´associazione , elencando le motivazioni, le finalitá e gli scopi da raggiungere ( verranno illustrati piú avanti ).
Prende la parola il fondatore , il Sig. Manzopazzo ( in collegamento da Radiomanzo )che interverrá per illustrare i principi morali e le motivazioni personali che lo hanno spinto a fondare la suddetta.
Manzopazzo : il sottoscritto Manzopazzo , rivolgendosi a tutta la comunitá , vuol descrivere come il vino ( e non solo ...... tutto é ben accetto ) é indicatore di socialitá e di divertimento e allo stesso tempo vuol sottolineare la cultura enologa che da secoli é presente nella societá . Peró voglio subito dire che dall´associazione sono ripudiati tutti gli elementi destabilizzatori della cultura enologa ( come ad esempio persone che si sborniano solo perché non hanno nient´altro da fare o peggio ancora persone che usano questa cultura per sfogarsi di situazioni personali arrecando danni alla comunitá di sani ubriaconi )e desidero sottolineare che l´Associazione é aperta a tutti coloro che ne vogliono far parte senza distinzione di sbornie , di alcool o di tipo d´alcool ( il principio morale sul quale si basa detta indicazione é il principio della libera sbornia ).
Ora alcuni di voi sanno la mia lunga carriera di Scimmie che ho preso quando vivevo a Lanciano e non contento a ho voluto ingrandirla con esperienze in altri luoghi sia d´Italia che dell´estero ( Bob ne sai qualcosa ? )e dopo quest´esperienze ho voluto far lo stage dell´Oktober fest per tre anni consecutivi ( ho preso una specializzazione ) e rendendomi conto che l´alcool fa parte della mia vita ( praticamente ho preso coscienza di essere nu BRIACON ) ho deciso di lasciare hai posteri le mie esperienze, ma io soltanto non posso svolgere detto compito ho bisogno della ,cari amici, Vostra adesione e Vi invito a raccogliere l´invito.
Certamente all´alcool sono legati molti ricordi della mia vita ( alcuni sbiaditi dalla nebbia intorno al cervello ) ed alcuni episodi li ricordo volentieri con alcuni di Voi , cari amici, e li ho anche scritti sul Forum nel mio argomento denominato " come rovinare una reputazione...... " ( vero Sampei?) e vi invito a leggerlo per coloro che ancora non l´hanno fatto ( si comprende il mio spirito )e inoltre credo che ognuno di voi ha da farci capire l´emozione che viene ricordando episodi legati davanti ad un buon bicchiere .
Bando alle lungaggini e vi dico che i principi cardine sono due :
1 raccolta d´esperienze fatte da tutti voi , Amici.
2 divulgazione della cultura enologa , con dettati, raccolte , articoli, ect che possano far comprendere il valore dell´alcool nella nostra societá , volendo anche aprire una sezione nuova per didascalie sui vari tipi d´alcool che ci fanno impazzire ( Sampei ,se puoi, aiutaci con tue idee ).

Messaggio del 19-09-2001 alle ore 16:55:39
ora torno alle mie attivitá normali a presto .......
e ricordate w I Figli dell´Uva
Messaggio del 19-09-2001 alle ore 17:01:20
Quanti ciorvi mi sono preso in vita mia!!!!!!! E devo dire che ogni tanto ci scappa ancora. Bell'esempio per Vittorio.
Approposito di ciorve, ma Mr. Home che fine ha fatto? Avessa ess nu dirottator taleban
Nervo a tutti e...
W i figli dell'uva.
P.S. Alla Badia di Frisa ho una piccola capanna d'uva bianca.
Messaggio del 19-09-2001 alle ore 17:16:22
Carissimo Manzopazzo....l´ho trovato sul "Corriere"!!!

E io mi metto in società con Bacco

Fare vino, un modo per allontanarsi dalle convulsioni della città scegliendo la campagna non solo come luogo di relax e di contatto con la natura, ma anche come occasione per avviare un’attività. Tanto più che la nuova scelta potrebbe offrire una buona occasione di guadagno, con la prospettiva non proprio impossibile di puntare ad alti livelli di qualità e di business, con riferimenti di successo quali possono essere nomi alla Frescobaldi o all’Antinori. E chi ha già una lunga esperienza nel settore, come l’enologo Claudio Introini, titolare della casa vinicola Conti Sertoli Salis, può offrire alcuni utili consigli a chi sta accarezzando l’idea: «La prima regola per chi si accinge a costruire una cantina è di individuare una zona che non solo sia votata alla viticoltura, ma che, meglio ancora, sia in un territorio a denominazione. In secondo luogo occorre una buona conoscenza del mercato, mentre non va mai dimenticato che, oggi, fare vino significa produrre qualità. Soprattutto perché la tecnologia non può mai completamente sostituire quanto fatto dalla natura». E allora, come deve muoversi chi vuol investire in uno start up di una cantina propria? Ecco le indicazioni tecniche necessarie.

Dove insediare l’azienda . Per determinare la zona migliore è fondamentale valutare le caratteristiche vitivinicole di produzione e quelle di mercato del vino da produrre, per poter così predisporre specifiche strategie di posizionamento. Compiuto questo primo passo, sarà possibile passare alla fase successiva, quella relativa alle strutture, ai macchinari, alla strutturazione dell’azienda.

Una piccola cantina . A titolo d’esempio per una cantina di piccola-media produzione, prendiamo un’azienda che disponga di un terreno vitato di - 3 ettari, di proprietà o appartenente ad altri produttori del territorio, che forniscano l’uva necessaria. In relazione alle caratteristiche pedoclimatiche della zona avremo, per una produzione di qualità, circa mila chilogrammi di uve da cui otterremo mila bottiglie da ,75 litri ogni anno.

Quale vino. Valutate le caratteristiche della zona vitivinicola, comprese le produzioni Docg e Doc, possiamo ipotizzare che il 5 dell’intera produzione, cioè circa 5 mila bottiglie, venga destinato a vino bianco di qualità medio-alta, da vendersi in - 5 mesi dall’anno successivo alla vendemmia.
Il resto della produzione verrà destinato a vini rossi fini e ben strutturati. Circa 3 mila bottiglie, poi, saranno poste all’invecchiamento e vendute solo dopo 8- mesi dalla vendemmia. Rimangono infine mila bottiglie di grande qualità, che andranno a costituire la riserva, ovvero vini di prestigio con tre anni di affinamento di cui uno in bottiglia.

Le attrezzature. Due sono i tipi di attrezzature utili, quelli per la vinificazione/fermentazione e quelli per l’affinamento e l’invecchiamento dei vini. La spesa per l’acquisto varia, a seconda della qualità, da 5 a 4 milioni.
In particolare, per la vinificazione e fermentazione, sono necessarie: sgranellatricepigiatrice; pressa pneumatica; pompa per movimentazione del pigiato; tramogge per convogliamento delle uve e della vinaccia pressata; batteria di serbatoi per la fermentazione in acciaio Inox da 5 e 3 ettolitri; irroratori e pompe per rimontaggi e travasi; impianti di refrigerazione.
Invece per l’affinamento e l’invecchiamento occorrono piccole botti, dette barrique, da , 3 litri solitamente provenienti dalla Francia ma prodotte anche in Veneto rinnovabili ogni tre anni e che conferiscono al vino, soprattutto a quello rosso, un particolare gusto. Meglio prevedere anche botti in rovere da 5 ettolitri, per una capacità totale di circa 45 ettolitri.
Servono poi pompe per travasi, tubazioni fisse e mobili, filtri, rubinetteria e altri attrezzi da cantina.
La cantina sarà infine organizzata con una zona adibita a stoccaggio e un’altra per l’affinamento dei vini in bottiglia. Tutte zone controllate termicamente con impianti di condizionamento. Il costo di queste attrezzature varia da un minimo di a un massimo di 45 milioni.

L’imbottigliamento. Per una cantina delle dimensioni che stiamo trattando, conviene usufruire di prestazioni esterne fornite da ditte specializzate, dotate di impianti mobili montati su articolati capaci di operare per più aziende, ma tali da essere disponibili per l’imbottigliamento direttamente nella cantina interessata. Il costo è di 7 lire »Iva a bottiglia. L’etichettatura è l’ultima delle operazioni e va effettuata a conclusione del periodo di affinamento in bottiglia. La spesa complessiva, comprendendo bottiglie ed etichette è pari a circa 6 , 8 milioni.
Chi invece preferisce procedere a imbottigliamento in proprio, deve acquistare un blocco per sterilizzazione, riempimento e tappatura e un impianto filtrazione, con costi di 4 e milioni.

PS: ti vabbone come inizio???

Messaggio del 19-09-2001 alle ore 17:32:35
richiamo all´ordine prima la fondazione dell´Associazione e poi dopo che il nostro Sampei ( se potrá ) avrá creato una sezione apposita si dará il via all´ attivitá!!!!!!!!!
ora aspettare una risposta da parte di Sampei ( grazie , anche se hai altri impegni ) é come minimo doveroso e stanotte ci saranno cariche e regole ...... a presto cari il Manzo va al lavoro e vi ricorda
W I Figli dell´Uva
comunque state crescendo, complimenti
Messaggio del 19-09-2001 alle ore 19:22:01
Ciao a Tutti i Figli dell'Uva!!
Caro Manzopazzo e' un piacere anche per me!
Per Bizoit: scusami, ma ti vedo un po' troppo schemista!
Secondo me, il bello di essere figli dell'Uva e' proprio
quello di poter "volare", dunque uscire dalla regola:
vino , vino e solo vino.
Poi se vogliamo essere precisi, tu parli del processo uva-
mosto-vino, allora dovresti bere solo novello! Perche'
il tempo e le botti hanno una loro alchimia! Non pensi?
E poi, dove collocheresti il cosi' detto "vino cotto"??
Attendo risposta.
Saluti a tutti,
Panna.
:jumpy: :jumpy:
W i Figli dell'Uva
Messaggio del 20-09-2001 alle ore 03:29:08
ed ecco a voi il primo articolo dell´associazione denominata I Figli dell´Uva :
Art. 1 detta associazione non ha scopo di lucro , ma bensí deve divulgare la cultura dell ´ alcool , rispettando concetti basi, quali l´amicizia, il rispetto e l´educazione . Saranno esclusi categoricamente persone ritenute dannose alla divulgazione dei principi sopra elencati.
Art. 2 L´associazione si compone, essenzialmente, di persone volenterose e di grande socialitá .
Art. 3 L´associazione non esclude nessuno !!!!!!! senza distinzione di bocce , fiaschi, dame . Tutti saranno i benvenuti e ci sará un solo organo con poteri di controllo iscrizioni. Si chiarirá piú avanti.
Art. 4 L´associazione si compone di organi collegati in stretto contatto tecnico e morale. Detti organi sono :
a ) il Presidente
b ) il Segretario
c ) il consiglio d´organizzazione
d ) il collegio sbronzale
e ) l´assemblea A.A.
chiarimenti a seguire.
Art. 5 lo scopo dell´associazione é diretto alla divulgazione della cultura enologa, attraverso racconti, vizi, didascalie, cronache e tutto il materiale personale; tale raccolta si compone di materiale sia umano ( con esperienze personali ) che tecnico ( con schede relative a cantine , bottiglie , ect ).
Art. 6 tale impegno deve essere organizzato dall ´apposito organo ( il consiglio ) e controllato dal Collegio, che ne risponderá all´assemblea A.A. ( unico organo capace di eleggere gl´organi ).
Art. 7 il Presidente ha il compito di indirizzare l´assemblea verso gli scopi sociali ed ha funzioni d´quilibrio all´interno dell´associazione.
Art. 8 il segretario ha funzioni di raccolta dati e quello di proporre indicazioni sul regolare funzionamento dell´assemblea, ed é portavoce dell´assemblea stessa .
Art. 9 il consiglio ha compiti d´organizzazione dati e ha libertá assoluta per ció che riguarda l´esposizione del materiale raccolta dall´assemblea A.A. .
Art. 10 il collegio ha il compito di controllare che il proseguimento dell´attivitá dell´associazione si svolga secondo i due principi fondamentali dell´associazione , con compiti di formulare relazione all ´assemblea ( unica capace di decidere l´espulsione di qualche elemento ).
Art. 11 l´assemblea deve seguire le direttive del presidente e deve prender atto delle relazioni del collegio ed é l´unico organo capace di eleggere i componenti degl´organi e la loro destituzione , tutto ció a maggioranza assoluta dei presenti.
Art. 12 si ricorda a tutti che l´associazione é di tutti e per tutti, ció non significherá anarchia , ma bensi collaborazione da parte di tutti.
si ringrazia Sampei per la gentile ospitalitá su questo forum, e il fondatore chiede una collaborazione per aprire un´apposita sezione ( o altre idee , ne sai piú di me ) dove raccogliere i vari documenti raccolti.
Messaggio del 20-09-2001 alle ore 03:30:43
a domani per le cariche.........................
e W I Figli dell´Uva

qui Radiomanzo e buona a tutti
Messaggio del 20-09-2001 alle ore 08:03:35
Cara Panna, sull'essere schematico e sui principi di libertà riconosco la tua sentenza.
Perdonerai la mia petulanza ma continuo a sostenere la vinificazione come atto naturale e primordiale dell'uva nel divenire vino. Converrai con me che la botte e l'invecchiamento sono comunque processi che presentano profili e ritmi "NATURALI".
E poi che c'entra il vino cotto? Il vino cotto di processo naturale presenta poco. La spremuta d'uva è rafforzata dal fuoco, dal calore. Idem una qualsiasi distillazione vedi Grappa, Wisky, Cognac,ecc.
Insomma quello di cui parlo io è la semplice spremuta d'uva, fermentazione,l'invecchiamento o riposo. STOP.
E alla Salute Cin Cin!
W i figli dell'uva tutti!
Messaggio del 20-09-2001 alle ore 08:17:23
Carissimo fratello Manzopazzo come idea ci siamo....ma non
per sapere i cazzi tuoi...ma quande caspete li finisce s´universita´ si scti apresse a scte scturielle!!!!
aripijiete!!!la sera prima ti ni vi´a lu zoo a pijiarte du
scimmie e la notte ti mitte a scrive sopra a lu forum!!!
la colpa poi é dell´insonnia!!!!
ciao e buona giornata a tutti!!!

Messaggio del 20-09-2001 alle ore 12:07:32
Ierser mi so sculat na bbuttije di vin della cantina sociale di villa stanazz. Teng angor li dinda nir.
Messaggio del 20-09-2001 alle ore 14:59:45
nn credete sia necessario anche un'inno??
Messaggio del 20-09-2001 alle ore 15:01:58
aspe!!!! state andando troppo velocemente!!! adesso mi devo leggere tutto con calma, è troppo lungooooooooo!!!!!
Messaggio del 20-09-2001 alle ore 15:08:14
Sampa....sei vivo???mi auguro ca lu cillucce ti funziona angore!! salutami il resto della truppa!!!
Messaggio del 20-09-2001 alle ore 20:47:57
Aspettando di sapere le cariche.....meglio che mi presenti:

NOME: Panna
(prima le mie nonne mi chiamavano cosi', poi crescendo i miei amici hanno adottato questo nick name a causa dell'abbondanza del mio davanzale!!! ).
ETA': 29 (onesti)
CITTA': il mondo e dintorni
LAVORO: sempre troppo!!!!
HOBBIES: dormire, dormire e ancora dormire
ALCOOL PREFERITO: distillato di prugne (prima di cena)
VINO PREFERITO: Marilin di Napa Valley (California)
LA SBRONZA PIU' BELLA: 1996, con le mie compagne di Universita'.

Un saluto a tutti,
Panna.

P.S. Caro Bizoit, a ciascuno le sue idee ed il suo vino nel bicchiere. Cin Cin...
Messaggio del 20-09-2001 alle ore 21:09:11
CI STO!
Messaggio del 21-09-2001 alle ore 04:04:25
qui Radiomanzo, che vi parla dalle ore piú belle della giornata e ricordate W I Figli dall´Uva ....... ma ecco a Voi le cariche:
Presidente : é lui, l´onnipresente , il continuo spazio-temporale del forum, la nostra guida, il nostro credo, l´uomo fatto tasteria per noi
il SINDACO !!!!!!!!!!!!!!!!!!
la scelta é venuta non per motivi familiari ( purtroppo é fratm ) , ma bensí perché incara il figliol prodigo dell´alcool : anche non avendo avuto una grande carriera da giovane, nell´arco degl´anni ( tantissimi ) ha saputo crescere il suo spirito verso la Giusta via, a dimostrazione di come un sindaco puó capire gl´errori passati e convertirli in esperienze da tralasciare ai giovani. In bocca al lupo, il compito non é facile caro FRÀ !!!!!!!!!!!!!!!
il Segretario : direi Bizoit , tale nomina a gratidutide per l´impegno e la professionalitá dimostrata in queste prime attivitá dell´associazione ( di questo lo ringrazio :cool e per la passione dimostrata; son convinto che sará capace di adempiere all´alta carica prepostagli , grazie amico .
Il consiglio sará composta da vari elementi che si equilibreranno fra loro: Panna ( ci conosciamo ?), a proposito grande conoscenza di vini californiani, (complimenti ), Ramona ( sei sempre una ´grande ), Sampei ( spero di non rubargli altro tempo ) , Frankie, Bliz, ( vi saluto fraternamente ),la grande Sitael ( conoscitrice di eventi cult per branchi di scimmie ) ed infine Nzine ( grande poeta dialettale di chiovi ).
Il collegio é composta dal sottoscritto Manzopazzo ( in detta sezione saró il Maresciallo Trocca- integgerrrimo e mbriacon - , Mr Home ( un talento naturale , in questo campo ) , il grande , anzi grandissimo Davide ( spero di sentirti presto ), ed inmfine lui , il piú esotico di tutti , il grande Fox ( nostro musicista ).
L´assemblea : tutti i forummiami sono iscritti per diritto acquisito............

Il Maresciallo vuol sottolineare che se avete qualche idea sarete sempre presi in considerazione e vi invita a farlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Preme sul fatto che i principi generali vanno sempre rispettati e che vi ringrazio tutti
Ora due perole vanno spese per il Presidente onorario ( carica non detta in precedenza - che sorpresa sarebbe altrimenti ) che vieni data al piú grande di noi, sperando che si faccia sentire presto .............. ( é un invito . ci sono trattative in corso ) e al maggior esperto di vini meridionali : a Dragouno , fatti sentire amico.
premettendo che sono proposte (per me son giuste ) , vi chiedo grazie per l´attenzione dedicatami .
Spero in una risposta da parte di Sampei, di Frankie e Bliz per l´aspetto tecnico ( oltre al piacere di sentirli ) e ringraziandoli anticipatamente vi porgo una buona a tutti ........
Qui Radiomanzo, con il Maresciallo Trocca in diretta ...
Si prega di rispondere per accettere le cariche..... ed una volta accettate ci saranno curriculum vitae su ognuno dei componenti ................
Scusata se dimentico qualcuno, ma si puó sempre far avanti........ ( vero Porter ? ) a presto .
il progetto coninua ....... e W i Figli dell´Uva
Messaggio del 21-09-2001 alle ore 09:10:57
Buongiorno figli dell´uva!!!!
frate´ma sei proprio sicuro di darmi questa carica!!!
Visto che non ho una carriera come orango tango!!!
ma hai pensato a un vice sindaco,in caso di ritiro o malattie ect. ect. ect.??????
cmq grazie e W i Figli dell´uva!!!

ma non possiamo fare un partito anche???
Messaggio del 21-09-2001 alle ore 10:17:22
Bob sei il piú adatto , é in questo caso sei il Presidente , non il sindaco ( comincia a capira le cariche )e naturalmente buonogiorno al popolo e ai Figli dell´Uva
Il Manzo mattiniero vi saluta
aspetto risposte......... ccccccccccccccciiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaoooooooooo
Messaggio del 21-09-2001 alle ore 10:27:05
Ciao figlio dell´uva!!!
gna scti???che risposta vuoi???quanda vote tajia scrive???
ciao e buona giornata!
Messaggio del 21-09-2001 alle ore 11:22:07
Buongiorno a tutti i figli dell'uva.
Accetto con orgoglio la mia carica
per quanto riguarda il DaviDe mi ha promesso che tra poco si farà risentire sul forum. Sta ndriccicat ki lu uaglion.
W i figli dell'uva.
Ciao
Messaggio del 21-09-2001 alle ore 11:38:02
Se vuoi avere questa carica,caro Nzine,ta da´cuminza´a rizza´la matine prescte e no´ a li unesce la matine....sfatijiate!!!!
devo ancora decidere se darti questa carica o no!!
salutami Davide se lo senti!!
Messaggio del 21-09-2001 alle ore 11:59:01
ciao a tutti ...volevo farvi sapere che ci sono anche io....
w i figli dell'uva
Messaggio del 21-09-2001 alle ore 16:04:56
Accetto con entusiasmo la mia carica di Segretario dei Figli dell'Uva (Per favore qualcuno bravo dovrebbe pensare e realizzare anche ad un Logo che serve al sottoscritto da inserire nella carta intestata per rendere ufficiali gli atti che andrò a trascrivere quando il Gran Consiglio ed il presidente delibereranno), ... e per festeggiare rendendo onore alla mia carica, dopo il caffè mi ciuccerò un (forse due anzi tre, mentre stò scrivendo) bel grappino al Ginepro in onore di Panna, una delle nostre adepte.
Cin Cin a tutti i figli da Bizoit.
Messaggio del 21-09-2001 alle ore 16:15:23
Messaggio del 21-09-2001 alle ore 18:52:29
Salve a tutti e W I FIGLI DELL'UVA!!!!!!
Sono onoratissima di far parte del consiglio e pienamente d'accordo con le cariche assegnate.
Spero che altri adepti ed adepte si uniscano a noi.
Certo che adesso per festeggiare ci vorrebbe un brindisi!!!

Oggi sul Messaggero e' uscito un articolo che elogia i benefici effetti del mosto d'uva sulla pelle. Che magica alchimia questo frutto di natura!!!
Cin Cin
PANNA
P.S.(1) Bizoit, ti e' piaciuta la ciucciatina?
P.S.(2) Manzopazzo, non penso proprio che ci conosciamo.
Messaggio del 21-09-2001 alle ore 19:51:38
Sitael.....o ti si muttite o scti mbriache!!!
mi auguro che stai bene cara!!!
un saluto a tutti sti figli di....dell´ uva!!!
ciao e buona serata!!
Messaggio del 21-09-2001 alle ore 20:28:25
Io brindo alla salute di tutti I FIGLI DELL'UVA!!!
Per questo evento speciale ho stappato una bella
bottiglia di "Gato Nero" dal Cile!
Cin Cin
Panna!
Messaggio del 21-09-2001 alle ore 22:37:17
Un saluto a tutto il forum, lo faccio adesso perchè prevedo di non capirci niente al rientro. Stò uscendo fuori...di testa!
PS: Panna mia cara, era una grappa aromatizzata eccezzionale, le bacche vengono direttamente e illegalmente dal Parco Nazionale della Maiella. Però il vino ha storie diverse da raccontare... diverse e molto più belle, più assai!Tanto assai!
Bacioni! Bizoit.
Messaggio del 22-09-2001 alle ore 10:44:38
Volevo semplicemente chiedere ai Figli dell´uva se volevano vedere un´altro paio di foto sconvolte del nostro
benamato "Maresciallo Trocca" detto anche Manzopazzo!!!!
se si le spedisco a Sampei!!
buon fine settimana a tutti!!!
Messaggio del 23-09-2001 alle ore 03:47:39
e´ sempre notte fonda, ma Radiomanzo é qui per disturbarvi anche a quest´ora; oggi si festeggiava .........
era la giornata simbolo dei Figli dell´Uva ........
il SABATO !!!!!!!!! . spero che la scimmia sia con voi , cosí come mi ha portato a letto e mi ha aperto la porta
ma come promesso , dal basso delle mie capacitá mentali attuali il Maresciallo Trocca da il primo profilo al menbro simbolo dell´associazione : al Presidente
come tutti sapete é , oltre a Sindaco , anche mio fratello ( ma quante cose vuoi fare?). Un breve racconto della sua vita é doveroso:
nato nei tempi antichi, sin da piccolo dava grossi segni di squilibrio cercando di smontare tutto ció che era alla sua portata ( e la mente cresceva........... da Sindaco ) e trascorreva una vita del tutto normale ; qualche relazione con esseri sconosciuti prima, qualche bocciatura ( vizio di famiglia ), e una carriera calcistica del tutto anonima ( per fortuna il calcio ha saputo andar avanti :rolleyes, poca conoscenza di scimmie, insomma un´inetto della societá moderna , finché si avvicino il giorno della sua partenza a milite ( ignoto anche lí , semplice non l´ha fatto )che lo fece accendere tutt´ un colpo ( praticamente una scossa !!!!!!!! )e da li cominciarono (non senza avversitá ) una nuova vita ; divenne un giovane ( bello no!!!!!!!!!! peró ) attivo, scaltro, consapavole del proprio piano mentale ,ma soprattutto amante dell´alcool .
In veritá debbo dire che le mie visite, oltre a farlo vergognare per alcuni periodi, lo hanno invigorito, fin a portarlo nella patria del rhum ed a concepire il rapporto fra lui e l´havana come l´unico feeling possibile della sua vita ed é a quel punto che prima un suo micidiale rutto fece addormentare tutta la Rhur e successivamente la sua elezione a Sindaco lo convincono ad intraprendere una raccolta di memorie alcoliche da trapassare ai posteri, incarnando la parabola del buon sbornio che appena iniziato ha trovato la luce e un suono idilliaco dentro di se ( lo stomaco che reclama ........... ) ed ora conduce una doppia vita; la prima irritante ed irreprensibile che conduce di giorno facendo la vita di un ( dis ) onesto cittadino, con una moglie ( santa per il ruolo che copre ) ed una seconda girando con bus - taxi scovando luoghi ed emozioni che riesce a provare soltanto dilaniandosi fino allo stremo delle forze.............. ed ora l´uomo fatto tastiera é fra noi , dobbiamo esserne ( in)felici ..............
caro Sindaco , da fratello ( non lo scelto io....... )e sopratutto dalla qualitá di fondatore dell´Associazione , ti do ufficialmente l´incarico , convinto del fatto che sarai all´altezza della carica , e grazie per essere uno di noi.
qui Radiomanzo che vi da la buona a tutti ( la scimmia ha detto che é ora ) e vi rimanda alla prossima ..
W I Figli dell´Uva

Pubblicitá

I Figli dell´Uva cercano nuovi abbonati

Scimmiati anche tu ................... e sarai il benvenuto
Messaggio del 23-09-2001 alle ore 13:17:32
carissimi figli dell´uva,carissimo Maresciallo Trocca,vi ringrazio per la nomina...purtoppo non riesco ad accendere il mio cervello, visto che sono ancora in compagnia di un paio di scimmie,per poter scrivere due paroline!!!
l´unica cosa che pooso dire é il nostro slogan!!1

SCIMMIATI ANCHE TU.......E SARAI IL BENVENUTO!!!!

buona domenica e buona notte ca mo mi facce nu para d´ore di sonne!!
ciao
Messaggio del 23-09-2001 alle ore 15:03:36
uuuhhh ma che onore..far parte del collegio..nn vi deluderò...w i figli dell'uva!!!!!!!
Messaggio del 23-09-2001 alle ore 16:02:30
Jiamm pajacce, ni mett la scus a li scimmie, tu lu cirvell ni li ti proprie!
Messaggio del 24-09-2001 alle ore 07:35:51
Salve figli dell´uva !!!
buongiorno a tutti!!
a Nzine....questa non é una pagina per offendere le persone!!se hai problemi ti aspetto fuori la porta!!
Messaggio del 24-09-2001 alle ore 09:28:04
Caro Maresciallo Trocca se è possibile avere notizie sull'aspetto tecnico per l'impostazione del forum anche da parte di Sampei... altrimenti io direi di cominciare con la relazione Ufficiale della costituzione dei "Figli dell'Uva" utilizzando il post del Presidente "La Cantina di Nonno Bacco". In qualità di Segretario (sono già entrato nella parte) avrei già preparato un prospetto riassuntivo della situazione.
Saluti da Bizoit.
Messaggio del 24-09-2001 alle ore 09:42:30
Buongirono segretario!!!
alzato di buona vena oggi???
Messaggio del 24-09-2001 alle ore 09:47:07
A volte mi succede caro Bob.
Saluti, che tempo fa in quel di Colonia?
Messaggio del 24-09-2001 alle ore 10:11:54
Ciao Bizo!!!
il sole ogni tanto si fá vedere!!!e da voi sotte a si fusse?
se aspetti mio fratello ti fanno le ragnatele sotto le ascelle!!!ciao e buona giornata!
Messaggio del 24-09-2001 alle ore 11:22:40
Grigio, grigio, con qualche tonalità di grigio.
Messaggio del 24-09-2001 alle ore 11:30:39
da noi splende il sole oggi!!!
meno male!
Messaggio del 24-09-2001 alle ore 11:41:03
Ma la Chat di questo sito funziona?
Messaggio del 24-09-2001 alle ore 11:51:04
provaci ad entrarci!!!io gia´sto dentro!!!
Messaggio del 24-09-2001 alle ore 11:53:01
provaci verso le 12:20!!
adesso devo scappare!!
ciao e ci sentiamo piú tardi!!
Messaggio del 24-09-2001 alle ore 12:32:45
Sono in chat
Messaggio del 24-09-2001 alle ore 16:54:55
Questa idea dei Figli dell'Uva mi piace, vorrei tanto partecipare anche io (mi sono sempre sentito un pò figlio dell'uva), dato che comunque vado a cogliere l'uva e mi faccio il vino in casa. Per quanto riguarda le 'mbriacature penso che chi mi conosce sa... Perciò se volete consideratemi uno di voi. A proposito ma un primo chiovo-meeting generale quando è previsto? Vorrei farvi assaggiare un pò del mio vino (quello del 2000 sia chiaro) se volete così mi date un parere.

Buon chiovo a tutti.
Messaggio del 24-09-2001 alle ore 17:08:09
Mat303 ogni tanto ti fai sentire!!
da come vedo la tua faccia sei figlio dell´uva,dell´erba ect. ect. ect....cmq benvenuto!!!

SCIMMIATI.....E SARAI BENVENUTO!!
Messaggio del 24-09-2001 alle ore 19:22:33
Mat303, mica sei Raf Jair?
Gli somigli molto
Messaggio del 24-09-2001 alle ore 20:26:03
ok caro Bizoit , diamo inizio alle scimmie virtuali
e aspettando il nostro organizzatore Sampei, direi di utillare la pagina da te indicata ed invito tutti a farlo
W I Figli dell´Uva

Scimmiati e sarai uno di noi,
I Figli dell´Uva ti cercano

detta pagina sará utilizzata per nuove idee ed aggiornamenti
Qui Radiomanzo , che saluta calorosamente
Messaggio del 25-09-2001 alle ore 00:34:11
Cin Cin a tutti e...
diamo il via alle danze.
Messaggio del 25-09-2001 alle ore 00:51:25
Finalmente a casa!!!!!
Come dimenticare giornate cosi'????
Ovviamente con un bel distillato molto molto alcolico!!!
Le scimmie sono le migliori amiche dopo le fatiche lavorative!!
Buona notte a tutti I FIGLI DELL'UVA!!!!
Pensavo che oltre allo slogan:
SCIMMIATI ANCHE TU.....E SARAI BENVENUTO,
potremmo coniare una specie di saluto dei figli,
una cosa del tipo: CHE LA SCIMMIA SIA CON TE!!!!!
Forse troppo banale!!!!!!
BUona notte ancora...
Panna.
Messaggio del 25-09-2001 alle ore 16:13:59
Ciao a tutti,
No Nzine non sono Jair, anzi chi mi conosce sa che sono una specie di suo antagonista (dal punto di vista musicale soprattutto). Un saluto a BobRock, al Manzone, alla cricca di Realnetwork e agli altri forumiani.

La scimmia è dappertutto!
Byez
Messaggio del 25-09-2001 alle ore 16:52:49
se continua cosí fare il secondo film di " 12 monkeys "!!!
che la scimmia sia con voi!
Messaggio del 25-09-2001 alle ore 22:41:18
Nome: Mr Home

Nato a: Sodoma il 16/16/1916

Residente a: Gomorra, Via delle Fistole Perianali 22

Titolo di studio: Asilo e due anni di elementari.

Voto: Non pervenuto.

Pietra fortunata: Sanpietrino e Cocoletta dello Spermatozoico

Lingue conosciute: Abruzzese Arcaico, Abruzzese Prosaico, Aramaico Antico, Moderno e post Moderno, Aramaico della Valtellina, Suajli, Inglese svaccato, Linguaggio della fotosintesi clorofilliana della fattispecie "Tuberus Vulvaris".

Malattie: Caccolosi appallottolante, ascella pezzata, piedi mefitici, alito fetido, carie vaginali, aerofagia piroettante, Scabbia circoscritta nella zona del prepuzio, Tifo sportivo, Tifo del ceppo Uligans Uligans, Otite, Parotite, MisembraOtite, Forsenoneotiteealloracheccazzosaràfattostachemifannomalelerecchie, Odontoparassite, Odintostomatofagite, Odontostomatolostaminchia, Cagarella a spruzzo, Colite, Stalattite e Stalagmite.

Qualifiche.
1. Corso "Come evitare i potenziali pericoli derivanti dalla postura relativa alla raccolta della saponetta", tenutosi nel 1991 presso l'antibagno di casa mia dal Sig. Franco Perno.

2. Corso "Galvanotecnica moderna per condannati alla sedia elettrica", tenutosi nel Marzo del 1995 presso i locali della casa circondariale "A. Volta". Relatore: James Watt.

3. Corso "La focalizzazione delle emorroidi con il saldatore a stagno", tenutosi nel Febbraio del 1996 presso il nosocomio comunale di Piazzano. Relatore: Dott. Zivago.

4. Corso "Prostituirsi Oggi: il come, il quando, il quanto e soprattutto il guanto" tenutosi nel Dicembre del 1996 presso la riviera di Montesilvano. Relatrice: Sig.ra Eva.

5. Corso "Il Meleto e l'intifada: tecniche avanzate" tenutosi a Gaza nel Gennaio del 1992.
Relatore: Ing. Isaac Newton.

6. Corso "Tecniche di lapidazione moderna: la corretta portura dell'anca" tenutosi fra il Tigri e l'Eufrate in periodi non sospetti. Relatore: Yasser Arafat.

Precedenti Occupazioni.

1. Militante nel gruppo ecologista "Flora e Fauna fra le Gambe"

2. Divulgatore di epiteti infamanti.

3. Collaudatore passivo presso la HATU spa.

4. Costruttore di detonatori aerofagici presso la ROOT TAX spa.

5. Pappone di Lella.

6. Inventore della "sgrollatrice automatica" per non vedenti.

7. Militante nel gruppo de "Le tute bianche con una velata macchia marrone sul lato posteriore"
Messaggio del 25-09-2001 alle ore 23:01:48
Beh, che dire, accetto volentieri la carica assegnatami a cui mi sacrificherò con INERUTTABILE circoncisione.
Anche se, Ohibò, Ahimè, Pappazzum, sono più figlio del luppolo che dell'uva! Ma come molti di voi sapranno, la mia dedizione ai piaceri dell'alcool, vino compreso, è impareggiabile ed inscoreggiabile.
Ed ora, bando alle ciance e mano ai fiaschetti, qualche numero personale:
199..e spacca, 37 spine medie (0,5 l) in una sera.
199..e fischia, L 120.000 di Peroni nastro Azzurro
2001, in cifre, L 950.000 di Guinness in 4 giorni e, tenuto conto del fatto che una pinta di Draught costa L 5800 (0,56 l), ne ho bevuti circa 91 litri!!!!

E se mento, peste mi colga.

Che Dio ce lo mandi buono!
Messaggio del 26-09-2001 alle ore 05:17:41
é notte fonda , ma Radiomanzo é sempre in ascolto per voi cari Figli dell´Uva; ed é con enorme piacere del collegamento con Il Maresciallo Trocca che vuol ringraziare il caro Mrhome:
essendo il fondatore dell´associazione , ritenevo necessario un tuo incarico all´interno di essa ed la tua adesione mi rende felice in quanto sapevo di poter contar su di te caro fetido, putrefatto essere immondo, la tua sagacia e la tua esperienza saranno indiscutibilmente utili alla causa che ci accomuna. Ora il Maresciallo si ritira per nuovi sviluppi dell´associazione e vi da una buona a tutti.
Qui Radiomanzo, in postazione il Maresciallo Trocca e................................................................................... ricorda scimmiati anche tu e sarai il benvenuto
W I Figli dell´Uva
Messaggio del 26-09-2001 alle ore 07:50:35
Buongiorno a tutto questo zoo!!!
mi ha fatto un gran piacere risentire quella puzza di Mr. Home!!comunque Mr. Home.....DIO dentro a sta pagina non deve entrarci....qui non ha niente da cercare!!
I figli dell´uva....dicono sempre....
Che la scimmia sia con te!!!
si capite mo´!!!

buona giornata a tutti!!!
Messaggio del 26-09-2001 alle ore 21:04:37
W I FIGLI DELL'UVA!!!
Messaggio del 04-08-2003 alle ore 02:43:36
Buona notte figli del´uva....
-------------------------------------------------
Editato il 00:00:34 17/07/2004 da BOBROCK
Messaggio del 17-07-2004 alle ore 00:01:01
buonanotte figli dell´uva

Nuova reply all'argomento:

A.A.A. cercasi volontari ... per statuto

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)