La Piazza

A.A.A. BASTA UN GIORNO...(S)
Messaggio del 02-05-2004 alle ore 17:25:56
ma credi sia possibile?....prendi quelli che ad esempio fanno i rappresentanti,senza telefono,senza benzina....si puo'fare nella concreta realta'?
Messaggio del 02-05-2004 alle ore 17:20:58
perché é finito nel dimenticatoio questo post?
Messaggio del 01-04-2004 alle ore 12:40:57
eh eh eh....grande gipsy....

ehm...credo sia ora di iniziare a usare il cistitu'...
Messaggio del 01-04-2004 alle ore 12:37:46
Allo'... per quanto riguarda il mondo della telefonia... io c'ho un'idea stupenda...
Aspettare una di quella promozioni che ti danno i messaggi gratis, e poi inviare dei messaggi pubblicitari per boicottare il sistema a tutta la rubrica, così glie lo mettiamo in quel posto la attraverso i loro servizi...
Fatemi sapere quando
Messaggio del 01-04-2004 alle ore 12:25:30
intanto sarebbe un segnale...

"se continuate così, cio' che e' succewsso in queste 24 ore potrebbe ripetersi x di più"

o no?????
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 23:29:00
dapó n´n vi lamendete ca la benzine coste care
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 15:40:07
niente é impossibile
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 14:29:16
possiamo solo migliorare.....hai ragione bob, tutti insieme possiamo farcela
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 14:03:07
non esiste un mondo peggiore....possiamo solo migliore
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 13:52:24
e le cose che distruggono il mondo
ma non solo per 24 ore.
per sempre!
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 13:50:38
sará....ma un´antipastino possiamo anche servirlo,per fargli capire che con "noi"...NO!
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 13:48:06
smettere di fare qualcosa per un giorno serve a poco
il mercato ha regole che non si smontano in 24 ore.
boicottiamo le cose che realmente fanno male.
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 13:40:17
TI AMO ONE
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 12:29:15
bob, sai che x certe cose siamo concordi e ne abbiamo anche parlato dal vivo una sera...

BOICOTTAGGIO si chiama...ed ogni tanto qualcuno lo organizza, ma sempre con scarsi risultati e scarsa "pubblicità"
iniziare a boicottare gli sfruttatori del 3^ mondo e consumare solo prodotti del commercio equo e solidale sarebbe un passo importante.
tutte le aziende legate a questo sistema IPER-LIBERISTA dovrebbero essere BOICOTTATE...

invece del mc donald andiamo in trattoria o a magna' due arrosticini (ne guadagnamo pure in salute).
invece di comprare le malboro comprate tabacco sfuso, possibilmente da un centro d'acquisto solidale (ce n'e' uno a pescara, e fino a un po' di tempo fa stavamo lavorando x farlo anche a Lanciano
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 12:07:38
è uno schifo infatti...non a caso per me monopolio e dittatura sono in un certo senso sinonimi...(e mo nn tiratemi le pietre )
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 12:01:42
se non basta un giorno...ne facciamo 2....non é facile e sono pienamente d´accordo con te.....ma prima o poi cederanno....
non é triste che 300 milioni (per dire una cifra..non so quanti ne siamo in Europa)si fanno "comandare" da 4 gatti?

e allora...vaffanculo ai telefonini...abbiamo vissuto senza per tanto tempo....non sono mica i nostri polmoni?
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 11:51:39
questo sicuramente...però considera anche che Loro(Tim,Omnitel,Wind), purtroppo, nn sono stupidi:

per far cessare l'uso dei telefonini a tutta la nazione CONTEMPORANEAMENTE, ci sarà bisogno di una enorme pubblicità, massiccia e a livello nazionale (altrimente nn sarebbe realizzabile una cosa del genere)...LoRo lo verranno sicuramente a conoscenza di questo fatto e sicuramente preparerebbero una contromossa.

Ad esempio poniamo che, tramite sondaggi ecc., si rendano conto che effettivamente, il giorno 4 Aprile, il 90% della popolazione NON USERà il telefonino....

sai cosa faranno allora? Secondo me una ipotesi realistica è questa:NON EROGHERANNO PER NULLA IL SERVIZIO.In questo modo limiteranno le perdite perchè non pagheranno i costi fissi che altrimenti avrebbero dovuto pagare...(è una legge dell'economia:quando nessuno compra, ti conviene SMETTERE di produrre, piuttosto che alzare i prezzi).
Passata la burrasca troveranno un modo per recuperare pian piano ciò che INDUBBAIMENTE avranno perso...che ne so, qualche stronzata tipo le Summer Card e simili....

Io purtroppo credo che l'astensione non farà abbassare i prezzi, anche se, dio...come mi piacerebbe vederli in ginocchio...
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 11:35:49
consideralo uno "sciopero"....una perdida grandiosa...come naturalmente si perderanno posti di lavoro....il + e - dobbiamo considerarlo...
ma sono convinto che la massa ha sempre fatto effetto e fará effetto ancora.....
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 11:29:35
eh lo so...ma cmq ipotizziamo per un attimo che per un giorno tutti gli utenti Tim,Omnitel,Wind attacchino i telefoni al chiodo...ma dico proprio TUTTI...cambierebbe qualcosa secondo te??

secondo me si otterrebbe l'effetto contrario...
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 11:21:30
non sono le nonne e telenovelas il problema....
ma quella di tirare la volontá a tanta gente...
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 11:17:15
ci ho già provato io con mia nonna...se solo uno ci prova, lo abbatte da mezzo chilometro a colpi di Lasagne Fotoniche...
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 11:09:13
hai ragione che non possiamo bloccare tutto...ma il 90% sará sufficiente per dare un svolta....
per quanto riguarda tua nonna,come le altre...ji li faceme nú li "telenovelas"
ciao
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 11:01:34
bobrock, sarebbe bello cambiare le cose facendo in questo modo ma, ammettendo anche che esista un numero di persone tale da poterci provare, sarebbe comunque impossibile, almeno per alcuni aspetti...

Il lavoro ad esempio...esistono lavori dai quali è impossibile esentarsi...prova ad immaginare cosa accadrebbe, ad esempio, se i medici gli assistenti sociali o i poliziotti non lavorassero per un giorno...basta che il 10% del corpo di un ospedale non si presenti al lavoro un giorno per mandare in tilt tutto l'edificio...

dell'elettricità abbiamo bisogno...per far funzionare apparecchi indispensabili, mi riferisco appunto a quelli ospedalieri, ma anche ai respiratori che tengono attaccate le persone a casa o i polmoni di acciaio...

riesco invece ad immaginare benissimo una giornata senza telefonini (solo chiamate di EMERGENZA, 118, 112,ecc..) o senza tabacco (tanto io non fumo ) ma complessivamente un giorno riuscirebbe a dare un colpo durissimo a queste società senza però costringerle a delle significative diminuzioni dei loro prezzi...e poi, come dice ariel, il potere delle società monopolistiche concorrenziali, la triade dei gestori telefonici, sta proprio nel fatto che la massa di gente che costituisce un popolo è composta da persone INDIVIDUALMENTE razionali, che pensano solo per il bene loro o di chi gli è STRETTAMENTE vicino.....

caro bobrock, un discorso del genere esula dalla forza di volontà, purtroppo....

...prova ad impedire a mia nonna di vedersi le telenovelas il pomeriggio...

ciaooooo
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 10:59:19
grazie Atel...
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 09:54:28
ho già risposto sui viali!
buona giornata.
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 09:40:28
scalzaaaaaa
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 09:38:02
puoi andarci anche senza soldi...pero´ ci vai con le scarpe della nike...si capite che voje di??
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 09:33:14
capisco perfettamente, e se ci vado senza kiedere soldi?
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 09:27:47
e allora inizia da te stessa...pe nnu jorne ni ji zumbenne
senza offesa....capisci cosa voglio dire
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 09:24:27
io lo so, ma a volte temo ke siano di + quelli a cui faccia + comodo non far nulla
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 09:18:56
cio´ ti fá capire che siamo (il popolo) in grado di fare qualcosa...vero??
Volontá....solo quello ci vuole....
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 09:04:23
mi dispiace rovinarti il post....ma vorrei ricordarti ke il popolo è formato da quelli ke combatterebbero il sistema, quelli ke lo combattono e quelli ke il sistema l'hanno creato proprio così
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 08:47:56
basta un giorno per dire "basta".....
non abbiamo bisogno di armi,non abbiamo bisogno di sangue....
ma basta la nostra forza di volontá.......
Il giorno in cui tutti quí in Europa decidono di non andare a lavorare.... di prendersi un giorno di ferie......
Immaginate cosa puo´succedere....un giorno che l´uomo rinuncia a tutto il lusso?
un giorno in cui....
non usiamo un veicolo......al diavolo tutte le ditte petrolifere,le borse e lo stato, con i loro prezzi

non usiamo le autostrade....alla faccia della Benetton e della Toto con i loro prezzi

non usiamo il telefono....al diavolo la Telecom,Vodafone,Tim e le loro bollette

non usiamo la TV....al diavolo tutte le pubblicitá ecc. ecc. ecc.

non usiamo la corrente elettrica....quante lacrime usciranno alle varie ENEL europee

non usiamo gli enti pubblici....autobus,poste...ecc. ecc. ecc.

.....e tantissime altre cose che ora mi sfuggono (elencatele anche voi e vi rendete conto).

un giorno solo é sufficiente per dire "basta"......
Non hanno sempre detto che il potere "é il popolo"?
basta un giorno per dimostrarlo.....
Utopia? no assolutamente.....é solo questione di volontá......non credete?

Buona giornata a tutti

Bobrock

Nuova reply all'argomento:

A.A.A. BASTA UN GIORNO...(S)

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)