La Piazza
ho fatto sogno strano..
c'erano un pò di persone e di 'micizie a casa mia.. io iniziavo a preparare il tè.. mi sbattevo, apparecchiavo, tutto preciso, i piattini le tazze lo zucchero i cucchiaini, bollivo l'acqua.. ma tutti invece di aspettare si mangiavano la torta buonissima alla noce di cocco e se ne andavano
la mia interpretazione è che tè e torta sono io.. il tè è l'essenza.. il nocciolo profondo di me, quello magari meno immediato e piacevole della torta che invece è Jun corpo..
e a tutti frega soltanto della torta
la soluzione probabilmente è di non cacciare la torta dal frigo finchè non è pronto il tè
(commento di Bender su Messenger:
"anche nel film di Southpark se ne vanno quando scoprono che non c'è punch e crostata, e poco importa che l'argomento sia salvare due vite umane")
la torta la "assapori" prima esteriormente, la pregusti , poi la assaggi e scopri che è davvero buona, oppure potresti scoprire che fa un pò schifo, e allora ci vuole un pò di tè per sciacquarti la bocca.
la morale è che se mangi la torta, prima o poi il tè ci vuole, sennò la torta non va giù...
chi mangia solo la torta si strozza...
e se mangi solo la torta prima o poi ti stufi e non ce la fai più, invece sorseggiando... tra un sorso e l'altro mangiare una torta diventa un piacere quasi infinito...
questo maledetto vizio della metafora.... nn puoi generalizzare, nn credo ke tutti mangiano sl la torta, magari se sto te lo servivi, qualkuno pure lo beveva..kosa voglio dire???mi si kapite..
o senno servi prima il te e la torta, kome hai detto tu!!poi a vede sa torta kiccista m'ezze!!
anche il nonno ha ragione
non tutti vogliono solo la torta, ma se tu la cacci prima del tè è normale che io voglio quella, e sono in molti al giorno d'oggi a cacciare prima la torta...e poi magari non cacciano manco il tè, o non ce l'hanno proprio...
bisogna servire tutto insieme per gustare entrambi....
..secondo me bisogna smetterla di parlare metaforicamente!!!
..se dai prima la fregna sai qnt me ne importa dell'essenza!!
..se invece x arrivare alla fregna bisogna sorbirsi sta cosa dell'essenza..allora sono anche disposto ad affrontarla!!!
..cosa nn si fa x la figa!!
avete tutti e due un bel pò ragione..
a rigor di cronaca nel sogno però la torta se la sono cercata e presa da soli in frigo
ci vò lu lucchette
Nonno, guarda che torte ho per te....
Dimas sei sempre un gran signore
Si vede cà si studiate a la Sorbonne.. d'estate quanda stave chiuse, però!
Ah e se ti schifi delle donne che parlano dialetto mi si spezza proprio il cuore!
mannaggia non si vede...
vabbò, comunque Jun, se metti il lucchetto non ci viene nessuno a casa tua...manco vuol dire che devi organizzare sempre feste a casa tua...
..Jun lo sai che sono un gentleman!!
..nn che parlano dialetto..precisamente quelle che usano proprio l'inflessione e la cadenza lancianese..
..fidati la pensano in molti come me..è orribile detta da una donna..specialmente carina..
..perde tutti i punti..
che c'entra, io ho la chiave e sono la padrona di casa, mica è chiuso per l'eternità e per tutti
certo però che basta, d'ora in poi tutti al ristorante
..usare le metafore x qst argomento è un po strano...
..x curiosità ma era una torta di mele (american pie)?
Dimas ma ci fai o ci sei?
Per far star zitto QUALCUNO (
) preciso che il titolo così categorico ("tutti") non lo penso, io non faccio mai di tutta l'erba un fascio
Dimas tu che tanto leggi e tanto romantico sei, le metafore dovrebbero essere il tuo nettare
..xò buona sta torta!!
..grazie..
..il thè?????
..no no grazie..preferisco un pò d'acqua!!
..Jun il romanticismo da come mi avete fatto notare nn è argomento x qst sito!!
..me ne occupo in altri forum dove è molto + ben accetto!!
..mi adeguo solamente..
..putroppo qst ho capito..qst volete ..e qst vi dò..!!
ci sei proprio...
..se ci sono o ci faccio nje è cazz a tì!!
..scusate se nn ho usato una metafora..!!
il the di te

Dimas: Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

arecale...
torta!!!!
miticò!!!!
purtroppo la torta è quella ke si vede prima!!!!
e molti si fermano ad osservare quella prima di decidere,se non piace,nn bevono nemmeno il thè!!!!
la cosa è uguale sia x gli uomini ke per le donne!
ki c vulet fà?la jent la penz accuscì!!!!
io no!perkè la mia torta se po pià sl nki lu thè!!!!
..cmq tornando al post e rispondendo alla carissima JUN..che mi ama moltissimo!!! (giobba!!)
..a me di solito piace prima assaggiare il thè...prima di arrivare alla torta..e poi è chiaro che dipende da chi dà la festa..
..il + delle volte cmq mi è capitato che mi veniva offerto prima del thè..e poi..+ "poi" che "e"..la torta..!!
..ma è chiaro che si mi offrivano prima la torta non è che la rifiutavo..anzi..
..qnd credo che dipenda tutto dalla festeggiata!!
Infondo la torta è fatta per essere abbinata al the, quindi per quanto è buona la torta essa perde se non viene assaporata insieme al the, ma chi ci perde non è il the o la torta, ma chi la mangia
in fin dei conti allra W LA TORTA!!
..e i dolci in generale!!
..ABBASSO la pasticciera..o la festeggiata!!
dico solo una cosa...
mia madre ha appena fatto una torta...
mo spiegatemi voi cosa devo rispondere alla sua imminente domanda...
Naturalmente ci sono anche i the che non sanno di niente ed allora, vai di torta a volontà
Ma non mi sembra questo il caso

"Sai che mi piaci occhi così grandi
e gambe così lunghe
ma non cercare di parlarmi
non ascolterò le tue menzogne
per me sei solo un oggetto
sorriso sofisticato
seduci in modo così elegante
ma non cercare di ingannarmi
perchè vedo i tuoi travestimenti
ma non mi importa proprio non mi interessa non ho obiezioni se mi tocchi...
sai esattamente cosa fare
ti lecchi le labbra e ti voglio
ma non cercare di intrappolarmi
perchè non voglio legami
ma non mi importa proprio
non mi interessa non ho obiezioni se mi tocchi...
sei solo un oggetto oggetto oggetto oggetto
sei solo un oggetto..."
il pensiero di alcuni...
penso ke il corpo non è tutto,se la donna non hà la coccia può essere bella quanto ti pare ma prima o poi ti stanchi
nella smorfia napoletana la torta corrisponde al n°69
ammazza ke ber panettone quannè ke ò scartamo?
ecco ke dice la smorfia napoletana
Apparecchiare: devi meglio ordinare le tue domestiche faccende: 83
Bollire: modera le tue passioni: 52
The: riposo, salute: 29
Torta:bricconate e alterigia: 69
jamà! kiamete i cavallari ke non sò su ke ruota giocarmi stì numeri
in genere la ruota dove si interpretano i sogni è bari
ciao
credo ke, se ki ti sta intorno non sa apprezzare il buon "sapore" del thè vuol dire ke non ha alcuna considerazione di te (scusa l'assonanza) e poi la "torta" va meritata e indubbiamente non è cibo per tutti
e poi come dice il saggio: ad ognuno la sua torta a ki tocca alla frutta a ki al cioccolato e a ki niente!
Apparecchiare: devi meglio ordinare le tue domestiche faccende: 83 (in effetti in camera mia stanno per formarsi i primi amminoacidi da cui si origineranno i primi organismi unicellulari
)
Bollire: modera le tue passioni: 52 (ehm...
è proprio necessario?
)
The: riposo, salute: 29 (non ci lamentiamo)
Torta: bricconate e alterigia: 69 (cirt nnummere
)
Cmq.. ribadisco: è un sogno
grazie al cielo nella realtà c'è chi sa assaporare in tutti i suoi dettagli il tè delle cinque
(anche se non si trovano facilmente)
c'era anche la bellissima canzone di Sting, Tea in the sahara
..io avevo inventato un nuovo slogan x un thè!!
THé STESSO [/]
..bevi THè STESSO..e sai chi 6!!
..beviti..
..mica so meje!!
..e cmq sia basta con questi luoghi comuni!!!
..nn è vero che a tutti interessa solo la torta!!
..a me ad esempio...
..interessa anke la FIGA!!
ma quali peccati ci hanno mai potuto condurre a una tale flagellazione di balle?

dimas non senti mammà cà ti chiame pi jì a magnà?
..mi adeguo semplicemente ai personaggi e al tono del sito..!!
..quindi come me le sono rotte io..
..ora te le rompi anke tu!!.
Jun
Dimas... stai
fuori dalla tazza a 360°.... sei peggio del più piccolo dei citili ke porto all'asilo....
..mi adeguo semplicemente ai personaggi e al tono del sito..!!
Nin sì capit' proprj' niend...
Cmq..... Micolefano e Jun... m'avet' fatt'murì!!

E tu Jun la torta ci vuole, però io assaggio prima un po' di the e poi dò un morso alla torta, se non mi piace il the non mi magno manco la torta....
il romanticismo da come mi avete fatto notare nn è argomento x qst sito
Vitellò vatti a rivedere come hanno trattato i miei post!!
..sarò nuovo ma giudico in base a quello che vedo..ed in base a come gli altri si comportano con me..
..ed ho capito che il tono scherzoso è demenziale la fà da padrone!!
..qnd come già detto se volete chiarimenti contattatemi sul cistitu!!
..le cose ha cui tengo e le mie idee nn farò + l'errore di esporle qui..alla mercè di tutti!!
..ed ho capito che il tono scherzoso è demenziale la fà da padrone!!
é diverso però dalla volgarità...
..era chiaramente a 'nzummo!!
..e cmq sia se vuoi ti faccio notare che di volgarità ne abbonda in altri post..!!
..cercherò di contenermi è chiaro..ma nn sarò il capro espiatorio di certo!!
non te la prendere...tocca un pò a tutti...mò tocca a te
morale???
la torta nn la preparare mai, altrmenti nessuno apprezzerà il tè...
a me nn piace la torta al cocco
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
il dito
sai quanto mi piace il tuo the brunetta
Post assolutamente
evole, dirò di più Estremamente
evole, chi mi versa un po di the per mandar giù i
?
io mi sono magnato tanti di quei
ultimamente che m'ha minut la nausea!

eh io lo sapevo
almeno hai portqato il the?
buoni sti
cucciolo se vede ca ere sgueste
TORTA = 7;
di crema: novità piacevoli, 73; di cioccolato: malessere fisico, 40; di mele: riconoscimento meritato, 14; di ciliege: guadagni limitati. 87; nuziale: momenti felici, 3; a strati: gioie dalla famiglia, 12; farla: soddisfazione e riposo, 83; cuocerla: dichiarazione d'amore, 10; riceverla: sforzi a lieto fine, 88; comprarla: nuove occasioni, 54; servirla: ottime amicizie, 74; tagliarla: prossimo viaggio, 22; mangiarla: buona salute, 60.
-Taz-
TE = 8;
foglie di: agitazione sentimentale, 19; caldo: intelligenza intuitiva, 31; freddo: discontinuità negli affetti, 52; con latte: buon senso pratico, 11; con limone: riservatezza e prudenza, 32; prepararlo: speculazione redditizia, 8; servirlo: vantaggi economici, 74; berlo: diversivo simpatico, 37.
-Taz-
Nuova reply all'argomento:
**A tutti frega soltanto della torta**
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui