La Piazza

A parole "mie"
Messaggio del 31-12-2007 alle ore 15:37:24
Premessa:questo è ciò che ho scritto sul post di Abram ma poi dato che si trattava di un pensiero mio gli ho voluto riservare un posto tutto suo(non per presunzione!!!)e così eccolo qui.
Non saranno proprio le mie parole ma racchiudono in parte il mio pensiero (anche se non è mai giusto, credo, estrapolare una sola frase da quello che può essere l'intero modo di pensare e vedere le cose di un filosofo, di uno scrittore e in genere dell'uomo). Comunque, io credo ke non ha molto senso fare distinazioni tra un anno che passa e un altro che viene poiché per me si tratta di un unico percorso ed è per questo che ho scelto di prendere in prestito parole di "altri" che non hanno scadenze.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Negli stessi fiumi scendiamo e non scendiamo , siamo e non siamo . ( Eraclito )
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)
Non c'é nulla interamente in nostro potere, se non i nostri pensieri. ( Cartesio )
L'unico modo per liberarsi da una tentazione é cederle. (O. Wilde)
Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco. (Gandhi)
Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere.(Montaigne)
E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
Chi pensa è immortale , chi non pensa muore . ( Averroè )
Tutto scorre, niente sta fermo.(Eraclito)
Poco prolissa
Messaggio del 31-12-2007 alle ore 15:41:02
la mia birra ha fatto effetto
cmq buon anno..
Messaggio del 31-12-2007 alle ore 15:43:44
la 2 quella di eraclito è eccezionale...
auguri a tutti
Messaggio del 31-12-2007 alle ore 16:14:18
Fante mi sa ke tu allora non hai bevuto la stessa cosa mia
Messaggio del 31-12-2007 alle ore 16:37:21
quanto è vero ciò che hai riportato di Oscar Wilde "l'unico modo per liberarsi da una tentazione è cederle"
Messaggio del 31-12-2007 alle ore 16:44:51
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che è sdas!! (sdas)
Messaggio del 31-12-2007 alle ore 16:52:44
e bastato vederti, per ubriacarmi!
Messaggio del 01-01-2008 alle ore 15:13:01
Credo che Medusa1 sia una persona eccezionale e se vi capita di parlarci fatelo perchè vi cambia il corso della giornata.
P.S. I negroamaro hanno ripreso il concetto di eraclito, panta rei = tutto scorre.
Messaggio del 01-01-2008 alle ore 17:44:08
Grezie Silente,troppo buono
Messaggio del 01-01-2008 alle ore 17:51:10
silè...mamma me chè sviulinate
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 10:25:41
Beh, come considerazioni sul nuovo anno, non sei stata scontata, i miei complimenti Medusa..
Dopo averti rinnovato i miei auguri di BUON ANNO 2008 (percorso della nostra vita che stiamo vivendo ), ti dico che la frase secondo me più concreta, creativa e stimolante per tutti noi è la 4° di Cartesio:
"Non c'é nulla interamente in nostro potere, se non i nostri pensieri."
Infatti se vogliamo migliorare la nostra vita e quella della società di cui facciamo parte, il cambiamento deve partire prima di tutto da noi stessi, gli unici su cui abbiamo il potere di decisione e su cui possiamo, se vogliamo, cambiare l'atteggiamento disfattista e pessimista che tanto ci sta caratterizzando in questi anni "bui", e risolvere i tanti problemi che purtroppo ci trasmettono questa negatività.. (l'elenco dei problemi sarebbe troppo lungo)
Il pensiero è padre delle nuove idee e rivoluzioni che si possono realizzare, l'importante è che tali idee producano una soluzione o almeno un tentativo di risolvere qualcosa, perchè sappiamo bene che "l'idea" umana non sempre ha portato benefici, anzi talvolta il contrario..

E' costruttivo ragionare su questi concetti... Buon proseguimento di anno, Medusa..
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 10:30:18
Danny...Cogito ergo sum
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 10:53:10
"Copulo ergo sum" (versione epicurea)

"Rattatio pallorum non est pregiudizium sed contra omnia pericula tasta testicula" (versione originale)

"Catramino c'è l'ha piccolino" (anonimo)
Messaggio del 05-01-2008 alle ore 13:49:25

Nuova reply all'argomento:

A parole "mie"

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)