Messaggio del 17-06-2004 alle ore 15:46:06
i miei amici amano la buona cucina..spesso ci ritroviamo a dedustare cibi deliziosi!il popolo del forum gli piace mangiare? cosa?
Messaggio del 17-06-2004 alle ore 16:06:46
non so se mi piace mangiare, non credo, preferisco fare altro
son vegetariana da 7 anni, anke svogliata nel cucinare, se son sola preferisco sgranokkiare crackers di mais e riso, o gallette
insalate e zuppe a go go....il mio sposo è spaventato
son golosa di alcuni dolci, potrei mangiare pizza, patate e croissant fino a sentirmi male
Messaggio del 17-06-2004 alle ore 18:32:19
Re, è vero che è ma cicciolone che apre un post in cui nn c'entra niente Dio è un evento !!!!!!!
io adoro cucinare
piatti tipici della Ciusi-cucina:
-pasta al forno
-pasta alla crema di zucchine
-sformato di patate e prosciutto
-pizza
-panzerotti
-tiramisù
-torta margherita
-varie ed eventuali
Messaggio del 18-06-2004 alle ore 09:02:06
le generalizzazioni lasciano il tempo ke trovano
se dopo ore di ufficio
di prove e lezioni in palestra
dopo varie faccende di casa molto + importanti
(se ho mezz'ora preferisco lucidare il bagno, o fare il bucato, piuttosto ke mettermi a cucinare)
dopo varie altre cose che per me può essere lo studio
per altre donne andare a fare la spesa
non credo ke la parola svogliata mi calzi a pennello
ANZI
solo ke se un uomo non ha voglia di cucinare è normalee comprensibile
mentre una donna è svogliata....
ho 1000 altre qualità, ai fornelli mi ci devo mettere come per tutto il resto quando mi va di farlo, le cose le faccio se mi va di farle...le faccio con amore...e se un uomo non capisce questo....semplicemente non è il mio uomo
Messaggio del 18-06-2004 alle ore 10:03:23
io a dire il vero, cucino di tutto anche su richiesta e devo dire che me la cavo bene.Pero' sono vegetariano da 8 anni; per il resto mangio di tutto (come disse uno in un ristorante all'amico riferendosi a me..."guard' cullu, magne solo la jerb!")
Messaggio del 18-06-2004 alle ore 14:53:14
a me piace molto la pasta,ma con la carne non scherzo,infatti odio i ristoranti di classe dove si mangia poco e si paga tanto
Messaggio del 18-06-2004 alle ore 15:00:20
cicciolò non ti sembra che sia il momento di riportare il discorso sul religioso? affrontiamo il tema del cibo in veste evangelica... ovvero la metafora del pane e del vino, come carne e sangue... che ne dici? può essere un buon punto di partenza per stimolare le coscenze di tutti ad una riflessione sul tema e sul significato del cibo nella nostra civiltà cristiana che rischia sempre di più di perdersi sotto le minacce del consumismo e dell'islam...
Messaggio del 18-06-2004 alle ore 15:17:42
IO credo che il mangiare,e il bere,siano momenti importanti,della storia dell'uomo(non per questo il mio nich è cicciolone )come ho gia detto,io mi ci dedico con passione all'arte culinaria, insomma anche con gli amici il nostro ritrovarci attorno ad una tavola,assume un valore di comunione,di frattellanza,aprezzo molto l'iniziativa vostra di ritrovarsi,intorno ad un fuoco per stare insieme e mangiare..peccato che a volte l'uso spropositato dell alcol può rovinare un ritrovarsi...mat sai benissimo che il pane e il vino per noi cristiani,non è una metafora,ma l'attualizzazione del l'ultima cena di Gesù (s.messa)significa permettere a DIO,di entrare con il suo corpo ed il sua sangue in noi..anche per Gesù il ritrovarsi intorno ad una tavola,assume un valore importante di comunione,se prendete il passo evangelico delle nozze di cana..o in tantissime occasioni dove LUI si ritrova con i discepoli a mangiare..il vangelo è ricco di tali eppisodi