Messaggio del 27-09-2003 alle ore 00:17:42
mia cara Sassi ,niente di particolare ,io mi limito spesso a leggere ,ho visto con voi il filmato del 24,ho cercato di dire la mia sulla guerra ,nn mi va di intervenire sulla politica,.......ma da quando sono iscritta diciamo che ho letto ogni tipo di opinioni ,ma mai nessuno si è degnato di spendere una parola sulle tante persone ,e aimè sempre + bambini che soffrono nella nostra città.
Asia ,scusa se sto usando il tuo post!!ma è la mia opinione!!
Messaggio del 26-09-2003 alle ore 23:58:09
premesso che sono contro ogni guerra!!!
che vergogna=vedere tanta sensibilità e indignazione davanti ad un filmato(comunque orribile e degno di considerazione), e poi rimanere indifferenti o addirittura schifati o spaventati davanti ad un essere unmano diverso da noi solo xkè nn è ingrado di ragionare cm noi ,o xkè è costretto sopra una sedia a rotelle!!!
Messaggio del 26-09-2003 alle ore 13:15:24
comunque un lato positivo io c'è l'ho visto.QUANDO AI SONNO DI DEVE METTERE UN MUSULMANO DI FIANCO A DIRE LE PREGHIERE è meglio della ninna nanna.
Messaggio del 26-09-2003 alle ore 13:06:21
quanto l'11 settembre ci ha sensibilizzati?
abbiamo aperto gli occhi solo dopo l'11 settembre?
parlo delle guerre e delle situazioni terribili
che ci sono in giro per il mondo. Ce ne siamo sempre interessati e preoccupati così o qualcosa in noi è cambiato?
Messaggio del 26-09-2003 alle ore 02:08:35
nn è retorica....ma rendiamoci un attimo conto di quello che ci circonda....
quel filmato ci ha fatto riflettere.....è vero che noi nn viviamo lì...e quindi nn viviamo quelle situazioni....ma riflettiamo un attimino ....per il resto...Non ho parole...se nn appoggiare quello che hanno detto asia e angelo...............
Messaggio del 26-09-2003 alle ore 02:03:57
Non è una vergogna essere più fortunati, è una vergogna pensare di essere sfortunati (che sfortuna, oggi non posso fare shopping!).
Messaggio del 26-09-2003 alle ore 00:06:32
..o nelle cazzate di chi è in grado solo di articolare dei discorsi forbiti ma senza significato...
..che tristezza essere attaccati alle cd. "forme", di una mentalità che oramai fa ridere anche i polli!
Messaggio del 25-09-2003 alle ore 23:59:56
...l'uomo spesso è la peggiore delle bestie...lo scrivono i sociologi, i criminologi, gli antropologi,
...anche questa è retorica?..
... forse sarebbe meglio essere una creatura del regno animale...almeno la regola della preda e del cacciatore rientra in un ecosistema naturale..
...le guerre scoppiano per orgoglio, e poi se tenti di definirlo..nessuno te lo sa spiegare, eppure nessuno pensa alle migliaia di ingiustizie che vengono perpetrate ogni giorno su questa terra...
anche questa è retorica?
...la retorica da per sconatate troppe cose!...questo è il problema!
Messaggio del 25-09-2003 alle ore 23:52:35
Pienamente d'accordo, come ha detto un tizio nel filmato, basterebbe che chi sta nella stanza dei bottoni andasse a passare un solo giorno li in mezzo, a vedere cosa provocano le loro guerre preventive.
Forse tutti ci aspettavamo cosa avremmo visto ieri sera, personalmente mi aspettavo anche di peggio, la cosa impressionante è come possa impressionarti immagini che già ti aspettavi. Figuriamoci se dovessimo vivere dal vero una situazione del genere !!!!
Messaggio del 25-09-2003 alle ore 23:51:10
..mi piacerebbe vederti anche solo per un millesimo di secondo in quel film!
...è meraviglioso essere sempre leggeri...
Messaggio del 25-09-2003 alle ore 23:49:46
..sarà pure una vergogna ma la retorica nasconde sempre le più grandi verità.. ecco perchè qui va tutto all'aria!..a qc questo nn è chiaro!
Messaggio del 25-09-2003 alle ore 23:28:30
...per chi nn c'era...
...il documentario sull'Afghanistan è stato davverO TERRIBILE...
..terribili sono state le immagini degli uomini massacrati, dei bambini mutilati, delle donne rimaste vedove, e senza figli ma soprattutto toccante ed esemplare è stato l'impegno dei medici volontari di Emergency...
...riflessione sull'essere umano...
... CHE VERGOGNA...
...CHE VERGOGNA INNEGGIARE ALLA GUERRA SOLO PER UN INSPIEGABILE ORGOGLIO FERITO...
...CHE VERGOGNA VIVERE NELLA MIA CASA, CON LA CORRENTE ELETTRICA, CON L'ACQUA CHE SCORRE DAI RUBINETTI...
CHE VERGOGNA NON RIFLETTERE NEPPURE PER UN ISTANTE SUL DOLORE DI QUESTA UMANITA'...
...CHE VERGOGNA POTERMI PRENDERE UN'ASPIRINA...
...CHE VERGOGNA POTERMI LAMENTARE DI TUTTO QUELLO CHE NN VA COME VORREI CHE VADA...
...CHE VERGOGNA ESSERE UN CD. "OCCIDENTALE"...
...CHE VERGOGNA VIVERE SENZA CURARMI DEL PROSSIMO, DELLA SENSIBILITA' ALTRUI, DELLE GIOIE E DEI DOLORI DI CHI MI STA INTORNO...
...CHE VERGONA ECCEDERE NEL MIO CONSUMISMO SFRENATO...
...CHE VERGOGNA DOVERE AGIRE PERCHE' CI SONO LE CONVENZIONI DA DOVERE RISPETTARE...
...CHE VERGOGNA DIMENTICARSI DI HA IL CORAGGIO SEMPRE E COMUNQUE DELLE PROPRIE AZIONI, DI CHI VIVE PER ESPORSI AL PERICOLO DI UNA GUERRA CHE NN E' LA SUA!
...Ci sono delle cose che devono essere fatte perchè è giusto farle, perchè nn possiamo agire sempre per avere la Nostra di contropartita!...