Messaggio del 10-03-2004 alle ore 12:16:47
ritengo che sicuramente nel giorno della festa della donna a volte si esageri in cattivo gusto, ma non sarei così radicale nei giudizi!! è vero che si sia perso il significato di questo giorno, ma è altrettanto vero che oggi non sussistono più presupposti di rivendicazioni sociali da parte del "gentil sesso". oggi una donna che vale va avanti come e più di un maschietto, e nei rapporti di coppia non mi sembrano certo sottomesse al maschio, anzi!! quindi non ritengo grave se l'8 marzo sia diventato un giorno "frivolo", l'importante è non scadere nella rutine, voglio dire che anche il semplice mazzo di fiori deve essere sentito da chi lo dona e apprezzato da chi lo riceve.
p.s.
mi sta sicuramente più sulle palle il vetero femminismo 68ino
Messaggio del 10-03-2004 alle ore 11:47:38
io nn ho regalato neppure uno straccio di mimosa quest'anno a nessuna donna...
trovo insensato esaltare "l'essere donna" nel modo in cui si tende a fare da qualche anno a questa parte...
io mi vergognerei della festa della donna...come della festa di san valentino e come tutte quelle occasioni commerciali dove nn ha senso nulla di quanto si fa per via della totale mancanza di un piccolo particolare che rende speciale ogni gesto e ogni azione...la spontaneità
Messaggio del 10-03-2004 alle ore 11:43:45
Mha......dove andremo a finire....organizziamo la festa dei cani....e quella dei gatti....azz, no quelle non si posso fare, non ci sono spogliarelli perchè sono già nudi...non hanno lo stesso valore, Donne di tutto il mondo"svestite di meno e leggete di più!!!"
Messaggio del 10-03-2004 alle ore 11:37:28
L'ipocrisia con cui le donne vivono oggi, ripeto oggi, questa ricorrenza, mi fa venir voglia di sparare a zero.
Trovo ridicolo e nauseabondo lo spettacolo di queste sgallettate che vanno in giro a festeggiare, parole testuali, "Il giorno in cui gli uomini ci regalano le mimose e in gruppoo andiamo a vedere i California Dream Man" ma neanche negli anni 50 erano così represse!!!!!!!!!
Al tempo stesso vittime e carnefici, vittime di un sistema che le vuole esteriormente emancipate ma intimamente sottomesse, non al maschio sciovinista, ma al sistema stesso, carnefici di se stesse e dei maschi, perchè attraverso loro è più facile imporre questo status.
Un po degenerata la situazione dal 1908 ad oggi!!
Uovo e quale fiore volevi che scegliessero in marzo?
Messaggio del 10-03-2004 alle ore 11:29:55
molte donne ignorano...e festeggiano credendo che questo sia l'unico giorno di libertà concessogli. Così vanno a vedersi gli strip maschili, quando potrebbero farlo qualsiasi altro giorno (SCHIFO!)
io lo spogliarello lo faccio fare a chi dico io, quando e come voglio io...e poi non voglio perdermi neanche un giorno senza la presenza di un uomo con cui interagire.
Messaggio del 10-03-2004 alle ore 11:22:49
Conosco la ricorrenza di cui parla cappellini, e ritengo doveroso il RICORDO nei confronti dell'accaduto in questo giorno, ma...
Messaggio del 08-03-2004 alle ore 21:18:50
Il voler sottolineare una parità raggiunta ( a tutti gli effetti) secondo me è solo un intrinseco senso di inferiorità
Messaggio del 08-03-2004 alle ore 21:13:40
Pare insomma che ci sono diverse opinioni a riguardo...
Comunque sia, voglio esternare il mio personale AUGURIO a tutte quelle donne che apprezzano la festività...
e ricordatevi care donne...
una mimosa è un dolce regalo...
ma un diamante è per sempre !!!
Messaggio del 08-03-2004 alle ore 17:02:54
la festa della donna ha un significato profondo,oggi la società sminuisce questo significato e lo ridicolizza,così come succede per tutte le ricorrenze dell'anno!
Messaggio del 08-03-2004 alle ore 15:08:16
oggi la festa della donna non vale la pena festeggiarla,xkè le donne,ad esempio quelle appartenenti al mondo della tv sono state capaci di far tornare la donna un oggetto...questo ev il mio parere
Messaggio del 08-03-2004 alle ore 14:50:24
l'8 marzo - paradossalmente - ricorda una giornata molto triste. Nel 1908 infatti alcune operaie dell'industria tessile Cotton di New York organizzarono una protesta contro le terribili condizioni lavorative che venivano loro imposte.
La manifestazione si protrasse per giorni, l'8 marzo però, il proprietario dell'industria, Mr. Johnson, fece chiudere le scioperanti all'interno della fabbrica e vi appiccò un incendio. Persero la vita arse dalle fiamme 129 operaie in tuttto tra italiane e di immigrate.
L'unica colpa di queste donne era stata quella di lottare per ottenere delle condizioni di vita più dignitose.
Col tempo questa data è venuta ad assumere un significato estremamente forte, dovrebbe cioè ricordare a tutto il mondo i sacrifici, le difficoltà e gli abusi che le donne hanno subito nel corso dei secoli per riuscire ad affermare, riscattandole, dignità, libertà ed emancipazione.
Ora noi donne avendo la fortuna di poter festeggiare l'8 marzo diamo ovviamente per scontati tali traguardi.
E l'8 marzo serve proprio per questo, per ricordarci il tributo di sangue versato dalle donne nella lotta contro la miseria e lo sfruttamento per diffondere ed affermare nel mondo il grande ideale dell'emancipazione femminile.
Vi faccio un brevissimo riferimento alla mimosa, immancabile in questa occasione.
Fu l'Unione Donne Italiane a sceglierla quale fiore-simbolo delle donne e dell'8 marzo in quanto il giallo esprime vitalità, forza e gioia; il giallo poi rappresenta il passaggio dalla morte alla vita e ricorda le donne che si sono battute - pena la vita appunto- per la nascita di un mondo giusto.
Messaggio del 08-03-2004 alle ore 14:23:57
sono favorevolissimo x due ragioni:
1) la prima meramente consumistica: girano i soldi... ben vengano tutte le feste inutili (s.valentino, donna, mamma, papà, etc...)
2) la seconda in chiave maschilista: finche' ci sarà una festa della donna vorrà dire che il (solo) presunto sesso debbbole nn sarà arrivato allo stesso livello dei maschietti... (meno male... figuratevi cosa accadrà il giorno in cui le donne prenderanno consapevolezza delle loro capacità)
Messaggio del 08-03-2004 alle ore 14:06:39
Secondo me, dovrebbe essere festa tutti i giorni per le donne, visto che sono davvero degli esseri meravigliosi e superiori a noi uomini!
Ma tanto, questo lo penso solo io!
Messaggio del 08-03-2004 alle ore 14:03:52
ma ja 1 augurio e na mimosa colta immezzo a na fratta è costosox me basta poi se i ragazzi vogliono regalà ponzio e pilato nn ci serve la festa della donna...a me piacemi fa sentire donna
Messaggio del 08-03-2004 alle ore 10:59:52
Come viene intesa oggi.......mi fa un pò schifo.......invece di commemorare, l'8 marzo si deve uscire tutte donne e andare a vedere lo spogliarello. Molte donne in questa occasione sono peggio degli uomini!
Messaggio del 08-03-2004 alle ore 00:20:49
piu' che una festa e' una commemorazione della tragedia di tanto tempo fa,in cui,in una fabbrica, perirono molte operaie.Credo che poche donne lo sappiano.Nel corso degli anni ho provato a chiedere e quasi nessuno ne sapeva niente.