La Piazza

30 ANNI SENZA GROUCHO
Messaggio del 20-08-2007 alle ore 09:37:20
Non dimentico mai una faccia, ma nel tuo caso farò un'eccezione
Messaggio del 20-08-2007 alle ore 09:32:55
Messaggio del 20-08-2007 alle ore 01:29:14
cito a memoria:

"Hei chico, sei in ritardo di un quarto d'ora!" "Scusa capo, sono caduto per le scale!" " E ti ci è voluto un quarto d'ora? "

"Quanto prendi per suonare?" "!5 dollari" " E per non suonare?"

" Signora lei è sempre + bella" " oh ma lei esagera" " Beh almeno ammetta che non potrebbe peggiorare "

" capo, è arrivato l'uomo della spazzatura" " Digli che non ne vogliamo"

" idea! abbattiamo i dormitori e costruiamo un nuovo palazzetto" " e gli studenti dove dormiranno?" " beh dove sempre hanno dormito: in classe! "

Messaggio del 20-08-2007 alle ore 01:22:35
Adoro il lavoro. Passerei ore ed ore ad osservare gente che lavora.
Messaggio del 20-08-2007 alle ore 01:21:50
Mi rifiuto di far parte di un circolo che accetta come membri gente come me
Messaggio del 20-08-2007 alle ore 01:20:18

L'intelligenza militare è una contraddizione in termini.

la migliore
Messaggio del 19-08-2007 alle ore 20:49:38
un uomo, un un mito.
Messaggio del 19-08-2007 alle ore 18:02:26
groucho
Messaggio del 19-08-2007 alle ore 12:57:27
io sono marxista militante
Messaggio del 19-08-2007 alle ore 12:35:13
quoto la checca crucca
Messaggio del 19-08-2007 alle ore 12:22:17
semplicemente lo adoro
Messaggio del 19-08-2007 alle ore 12:20:44
Trent'anni senza Groucho. Il più celebre dei fratelli Marx ci lasciava il 19 agosto del 1977. E' stato uno dei più grandi battutisti della storia del cinema ed il più celebre di quattro fratelli: Arthur detto Harpo (1893-1964), Milton detto Gummo (1894-1977) e Herbert detto Zeppo (1901-1979).

E per ricordarlo o farlo conoscere ai più giovani ecco un campionario del grande Groucho:

- Fin da bambino era stato un cretino precoce.

- Non dimentico mai un volto, ma nel vostro caso farò un’eccezione.

- Grazie, ho trascorso una serata veramente meravigliosa. Ma non è questa.

- Una volta ho avuto un cavallo che ha terminato il Kentucky derby del 1942 davanti al vincitore. Purtroppo il cavallo aveva iniziato a correre durante il Kentucky derby del 1941.

- O quest’uomo è morto, o il mio orologio si è fermato.

- Questo libro è stato scritto nelle lunghe ore che ho passato aspettando che mia moglie si vestisse.

- Una volta ho provato a fofografare fantasmi ma non ci sono riuscito: la pellicola si è impressionata.

- Dal momento in cui ho preso il libero in mano fino a quando non l'ho rimesso al suo posto non ho smesso di ridere per un attimo. Un giorno ho intenzione di leggerlo.

- Se mi sposi non guarderò mai più un altro cavallo.

- Il matrimonio è la causa principale del divorzio.

- Tu credi che ti voglia sposare per i tuoi otto milioni di dollari di dote? Come ti sbagli! Se tu ne avessi nove milioni ti sposerei lo stesso.

- L'ultima volta che sono andato dal dottore mi ha dato tante medicine che, una volta guarito, sono stato male per un mese intero.

- Non dimentico mai una faccia, ma nel tuo caso farò un'eccezione.

- Anche se è generalmente noto, penso che sia ora di annunciare che sono nato ad un'età molto precoce.

- Mi sono fatto strada dal nulla ad uno stato di estrema povertà.

- Trovo la televisione davvero molto istruttiva. Ogni volta che qualcuno mette in funzione l'apparecchio, me ne vado nell'altra stanza a leggere un libro.

- Nessuno è completamente infelice del fallimento del suo migliore amico.

- Per favore accettate le mie dimissioni: non voglio far parte di un club che persiste a volermi accettare come membro.

- La commedia non mi è piaciuta, però l'ho vista in condizioni sfavorevoli: il sipario era alzato.

- Naturalmente nella vita ci sono un mucchio di cose più importanti del denaro. Ma costano un mucchio di soldi!

- Chiunque dica che può veder attraverso una donna si perde parecchio!

- Io sono stato invitato in tutti i migliori salotti. Una volta sola.

- Non vorrei mai far parte di un club che accetti fra i suoi membri un tipo come me.

- Uffa! Ve ne direi di tutti i colori se non foste daltonico.

- L'intelligenza militare è una contraddizione in termini.

- Io suono al conservatorio. Sì, ma non mi aprono mai.

Nuova reply all'argomento:

30 ANNI SENZA GROUCHO

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)