La Piazza

2 ottobre - Festa dei nonni
Messaggio del 02-10-2007 alle ore 09:48:22
le mie nonne le chiamavo da bambino:

Nonnò sott

Nonnò abbal

una abitava al piano di sotto, l'altra a duecento metri da casa e per raggiungerla bisognava fare una discesa
Messaggio del 02-10-2007 alle ore 09:46:27
oggi

Messaggio del 01-10-2007 alle ore 13:05:06
Andrai a trovarli al cimitero Micolao per parlarci e magari portare loro un fiore?

Messaggio del 01-10-2007 alle ore 13:01:55
i miei nonni materni sono stati (e sono ancora pur non essendoci più) le persone più importanti della mia vita, più dei miei genitori e lo dico senza vergogna o problemi di sorta, non ho mai superato il dolore della loro perdita e forse non succederà mai.
Il mio pensiero ogni giorno, in un modo o nell'altro va a loro.
Messaggio del 01-10-2007 alle ore 12:13:54
Secondo me non c'entra niente, io manco a San Valentino faccio niente, manco a Natale se è per questo.

Infatti non si tratta di una festa commerciale.....

Messaggio del 01-10-2007 alle ore 12:10:09
come il san valentino conosco uno che era stato cornuto 364 giorni l'anno, però solo a san valentino glielo hanno fatto notare

ecco, in questo sono favorevole alle ricorrenze
Messaggio del 01-10-2007 alle ore 12:08:48
No infatti lo spirito non deve essere questo Conte

Come è stato più volte sottolineato, è stata semplicemente dedicata loro una giornata fissata il 2 ottobre, perchè troppo spesso ci si dimentica di loro.

Dei nonni a quanto vedo in Italia, c'è una concezione distorta comunque, a prescindere dalla tua battuta sul centone , molti vedono davvero i nonni come salvadanai viventi e loro stessi finiscono per regalare soldi ai nipoti invece di altro, così ci si comprano quello che vogliono loro spesso cose malsane

Ma non era meglio una bella maglia fatta a mano o una ciambella? Il profumo (o meglio il puzzo) dei soldi si dimentica, ma i sapori rimangono per sempre associati nella nostra mente alle persone e ai ricordi
Messaggio del 01-10-2007 alle ore 12:07:33
Mi piace come ragioni
Messaggio del 01-10-2007 alle ore 12:03:37
io ste feste non le capisco

se uno stima e vuol bene ad una categoria di persone (nonni, genitori, partner, etc.) non ha bisogno di un giorno X per celebrarli...grossomodo c'è sempre l'occasione per "esserci" e quando lo si deve fare per forza quell'esserci diventa un "dover esserci".

se avessi ancora i nonni andrei da loro per farmi dare un bel centone purtroppo non ce li ho più
Messaggio del 01-10-2007 alle ore 12:00:14
i nonni.....sono libri viventi..ne ho conosciuti tre e me ne è rimasto uno...mi hanno insegnato tanto...vederli era sempre una festa....purtroppo li finisci ad apprezzare quando nn ci sono più...ma questo vale un pò per tutto...NONNI
Messaggio del 01-10-2007 alle ore 11:58:25
Su, da bravi, fate la festa ai nonni
Messaggio del 01-10-2007 alle ore 11:56:44
io dei miei nonni più che gli insegnamenti ricordo l'affetto, l'amore e le sofferenze raccontate

Messaggio del 01-10-2007 alle ore 11:27:31
più che festeggiare i nonni, secondo me, è meglio fargli la festa.

sdassssssssssssssssss
Messaggio del 01-10-2007 alle ore 11:25:54
Ecco infatti come festeggiare i nonni?

Se avete voglia e sapete cucinare, preparate qualcosa che rispetti una dieta sana, tenendo conto dei malanni vari come colesterolo e diabete per dirne due.

Meglio evitare sigarette e cicchetti (no cicchitti ) per i nonni.

Leggevo che una cosa carina può essere inviare un telegramma o una cartolina virtuale da consultare poi insieme, per avvicinare i nonni all'uso di internet: un'ottima compagnia e una fonte continua di aggiornamento per mille cose.

E poi chiedete loro come stanno, cosa potete fare voi per loro, accompagnateli in qualche bel posto e parlate con loro, facendo si che per qualche momento escano fuori dal dimenticatoio.

Tutti abbiamo poco tempo, ma dovremmo trovarne per loro almeno un paio di volte al mese, così come loro hanno fatto con noi quando eravamo ancora a quattro zampe

Sdas perchè ce l'hai tanto con i tuoi nonni se posso chiedere?
Messaggio del 01-10-2007 alle ore 10:46:59
io ce l'ho una nonna...vive con i miei genitori....e....mi ha insegnato...ehm....a cucinare

...poi mi racconta semre della guerra....di quella cazzo di guerra!!!....

...nn so, come posso festeggiare questa festa dei nonni??
Messaggio del 01-10-2007 alle ore 10:41:37
io li ho, ma è come se non li avessi, non mi hanno insegnato un cazzo, e non me ne fotta na minchia.

sdassssssssssssssssssssss
Messaggio del 01-10-2007 alle ore 06:18:14
Io non li ho più, ma mi hanno insegnato quasi tutto
Messaggio del 01-10-2007 alle ore 01:32:27
Nessuno pensa più ai nonni
Messaggio del 01-10-2007 alle ore 00:10:12
e mo ci vò lu blogghe di Altekin qui
Messaggio del 01-10-2007 alle ore 00:09:02
Cosa ricordate dei vostri nonni, qual è la cosa più importante che vi hanno insegnato?

Io purtroppo non ho conosciuto quelli paterni. Di quelli materni so pochissimo, visto che vivono molto lontano da qui, con una cultura diversissima dalla nostra
Messaggio del 30-09-2007 alle ore 23:54:00
io nn ho più i nonni
Messaggio del 30-09-2007 alle ore 23:52:33
Il prossimo 2 ottobre, martedì, sarà la seconda festa nazionale dei nonni.
Siccome nessuno ne ha ancora parlato, volevo sapere un pò, da chi ha la fortuna di avere i nonni, come li festeggerà.

Nuova reply all'argomento:

2 ottobre - Festa dei nonni

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)