La Piazza

18 novembre 2003
Messaggio del 18-11-2003 alle ore 22:44:12
Fiamma...vorresti dire che si sono sacrificati facendo qualcosa in cui non credevano? ti ricordo che erano tutti volontari, che facevano quello in cui credevano e c'è da essere orgogliosi, credo, per delle persone che sono in grado di andare in contro alle loro scelte anche a rischio della propria vita...al di là della nazione, della patria e di tutti questi paroloni che si risfoderano adesso...piuttosto per la fiducia che avevano a concedersi, a portare il sorriso, la speranza...una fiducia nell'umanità
Messaggio del 18-11-2003 alle ore 19:22:53
Fiamma con tutto il cuore.......(meglio che mi sto zitto vaaaa)
Messaggio del 18-11-2003 alle ore 19:21:16
Tu hai pienamente ragione, ma la domanda esatta è perchè tutto questo sensazionalismo, perchè il megafunerale in diretta su più canali, perchè il lutto nazionale? E' l'ennesima allavata di faccia del governo Berlusconi, che deve pararsi il culo con la massa per aver mandato a morire dei ragazzi, peraltro consapevoli in nome di cosa? Lo sapete bene. Anche a me dispiace, come dispiace per qualsiasi persona che muore.
Messaggio del 18-11-2003 alle ore 16:44:32
non so bene perchè, ma nel seguire la cerimonia funebre in televisione, dopo un pò, uno strano prurito ha iniziato a tormentarmi. Forse perchè credo che il dolore sia un sentimento così privato, così intimo, che inevitabilmente vada a urtare con la presenza, seppure discreta, delle telecamere, col rischio di uno sguardo voyeurista che si aggira tra le lacrime, nascosto dietro l'occhio anonimo di un obiettivo. Mi sono chiesto: perchè seguire la cerimonia in televisione? il cordoglio lo si porta in sè, nel profondo, è un sentimento che ci ha toccati nel vivo, che silenziosamente lascerà le sue tracce, che inevitabilmente cambierà i nostri occhi.

Nuova reply all'argomento:

18 novembre 2003

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)