La Piazza
18 anni f�........
Messaggio del 03-09-2004 alle ore 23:08:23
4 Settembre 1986.....
Ero li quella sera seduto su una „cassa“ da 1500 Watt dell´autoscontro di Jonny
e ascoltavo
“La Isla bonita”
….e quella canzone fu l´ultimo pezzo che ho ascoltato in Italia….
Ho salutato verso la mezzanotte tutti
, compresa Lanciano e poi il giorno seguente verso le 6 del mattino
ero giá sul treno che mi portava verso Colonia….
Ebbene si, 18 anni fa, in poche parole metá della mia vita fatta in Italia e metá in Germania
!
Ne ho vissute di cotte e di crude
……tantissime soddisfazioni fin´ora….
E se mi chiedete: “lo rifaresti”?
Io rispondo “Si”……..
Tande la mancanze di Langiane n´n li sende…viscte ca ci stenghe tutte le jurne appiccicate nghe lu PC..
4 Settembre 1986.....
Ero li quella sera seduto su una „cassa“ da 1500 Watt dell´autoscontro di Jonny
e ascoltavo
“La Isla bonita”
….e quella canzone fu l´ultimo pezzo che ho ascoltato in Italia….
Ho salutato verso la mezzanotte tutti
, compresa Lanciano e poi il giorno seguente verso le 6 del mattino
ero giá sul treno che mi portava verso Colonia….
Ebbene si, 18 anni fa, in poche parole metá della mia vita fatta in Italia e metá in Germania
!
Ne ho vissute di cotte e di crude
……tantissime soddisfazioni fin´ora….
E se mi chiedete: “lo rifaresti”?
Io rispondo “Si”……..
Tande la mancanze di Langiane n´n li sende…viscte ca ci stenghe tutte le jurne appiccicate nghe lu PC..
Messaggio del 04-09-2004 alle ore 00:43:56
18 anni fá?

Io ero ancora una "citila"

E quindi adesso i prossimi 18 dove li farai?

18 anni fá?

Io ero ancora una "citila"

E quindi adesso i prossimi 18 dove li farai?

Messaggio del 04-09-2004 alle ore 07:39:21
adesso che hai vissuto metà a Lanciano e metà in Germania ti chiedo dove ti piace di più e perchè?
adesso che hai vissuto metà a Lanciano e metà in Germania ti chiedo dove ti piace di più e perchè?
Messaggio del 04-09-2004 alle ore 09:49:43
a bobberocche
la domanda è: ma ti vù decide a scenne pè nuccone ?
a bobberocche
la domanda è: ma ti vù decide a scenne pè nuccone ?
Messaggio del 04-09-2004 alle ore 10:15:05
vai sindacooooooooooooooooooooooooooo!
vai sindacooooooooooooooooooooooooooo!
Messaggio del 04-09-2004 alle ore 10:16:42
cacchio,lo stesso anno che sono nata io
...cmq,vai papone!!!!!!!!!!!
cacchio,lo stesso anno che sono nata io
...cmq,vai papone!!!!!!!!!!!
Messaggio del 04-09-2004 alle ore 13:30:07
bob...è tutto sussurrato nei sogni
bob...è tutto sussurrato nei sogni
Messaggio del 04-09-2004 alle ore 18:21:42
Invisi´....bella domanda che voglio risponderti con calma!
Mené....aricale quande t´acchette na Lavatrice
Invisi´....bella domanda che voglio risponderti con calma!
Mené....aricale quande t´acchette na Lavatrice
Messaggio del 05-09-2004 alle ore 23:16:13
Invisibile....mo ti rispondo:
dipende di cosa parliamo....geograficamente non si discute....seme li mije, ma per quanto riguarda l´organizzazione statale ad esempio.....purtroppo noi in Italia non possiamo competere,ma non solo questo...
Qui´hai ancora possibilitá di lavorare fino a una certa etá, ci sono ditte che richiede personale fino all´etá di 55 anni.....addo´li vide si cose da nú???
tutto sommato devo dire che si sta bene qui´se uno vuole, manca molto dell´Italia, ma a dir la veritá solo di Sole non si puo´vivere..........
qui´esistono ancora "diritti e doveri", sai per che cosa vai a lavorare.....quindi per il momento sto bene qui1
cosa vuoi sapere ancora Invisibile???
Invisibile....mo ti rispondo:
dipende di cosa parliamo....geograficamente non si discute....seme li mije, ma per quanto riguarda l´organizzazione statale ad esempio.....purtroppo noi in Italia non possiamo competere,ma non solo questo...
Qui´hai ancora possibilitá di lavorare fino a una certa etá, ci sono ditte che richiede personale fino all´etá di 55 anni.....addo´li vide si cose da nú???
tutto sommato devo dire che si sta bene qui´se uno vuole, manca molto dell´Italia, ma a dir la veritá solo di Sole non si puo´vivere..........
qui´esistono ancora "diritti e doveri", sai per che cosa vai a lavorare.....quindi per il momento sto bene qui1
cosa vuoi sapere ancora Invisibile???
Messaggio del 05-09-2004 alle ore 23:35:56
la tua risposta è esauriente, la mia domanda è nata dal fatto che vivendo solo in Italia volevo conoscere un pò di più un'altra realtà, mi ha incuriosito la tua situazione di vita, partire e andare a vivere lontano dai legami territoriali ed affettivi, è una bella storia.
Grazie
la tua risposta è esauriente, la mia domanda è nata dal fatto che vivendo solo in Italia volevo conoscere un pò di più un'altra realtà, mi ha incuriosito la tua situazione di vita, partire e andare a vivere lontano dai legami territoriali ed affettivi, è una bella storia.
Grazie
Messaggio del 05-09-2004 alle ore 23:45:11
Continuando il discorso ti posso dire che anche mio padre quando aveva 20 anni partì per lavoro in Germania perchè si sa negli 60/70 il lavoro da noi era ben poca cosa ed è stato costretto ad emigrare per guadagnare i soldi per tenere su la famiglia, e ricordando i suoi dialoghi la vita è stata dura e non vedeva il momento di tornare a casa.
Ma questo è stata la realtà di un tempo adesso la vita è tutta un altra cosa.
Ti posso chiedere se ti sei fatto una famiglia?
Continuando il discorso ti posso dire che anche mio padre quando aveva 20 anni partì per lavoro in Germania perchè si sa negli 60/70 il lavoro da noi era ben poca cosa ed è stato costretto ad emigrare per guadagnare i soldi per tenere su la famiglia, e ricordando i suoi dialoghi la vita è stata dura e non vedeva il momento di tornare a casa.
Ma questo è stata la realtà di un tempo adesso la vita è tutta un altra cosa.
Ti posso chiedere se ti sei fatto una famiglia?
Messaggio del 06-09-2004 alle ore 12:39:34
bob, la lavatrice l'ho trovata
jamme, prepare ssa machene
bob, la lavatrice l'ho trovata
jamme, prepare ssa machene
Messaggio del 06-09-2004 alle ore 16:01:09
bobo fammi sapere quando torni.
e scrivi l' email
bobo fammi sapere quando torni.
e scrivi l' email
Messaggio del 06-09-2004 alle ore 16:18:41
Evvai robbè!! mo è arrivato il momento di tornare a casa!

Evvai robbè!! mo è arrivato il momento di tornare a casa!

Messaggio del 06-09-2004 alle ore 16:26:41
infatti....muvete
infatti....muvete
Messaggio del 06-09-2004 alle ore 16:33:55
jamá
jamá
Messaggio del 06-09-2004 alle ore 21:14:04
Alessa´...gia t´avé scritte...cmq massere li so rifatte
Invisibile......ti rispondero´...mo famme fá na cusarelle...t´arisponne serie!1
Alessa´...gia t´avé scritte...cmq massere li so rifatte
Invisibile......ti rispondero´...mo famme fá na cusarelle...t´arisponne serie!1
Messaggio del 06-09-2004 alle ore 21:50:50
Invisibile.....purtroppo tuo padre ha vissuto un tempo molto duro,non venivano trattati bene....venivano chiamati Spaghettifresser....
sono contento che ho conosciuto la Germania da tutta un´altra parte, come ho detto ,sono qui´da 18 anni e non sono mai stato trattato male....forse perché ho anche rispetto le regole del paese....con questo non voglio dire che tuo padre non le abbia rispettate
per quanto riguarda la famiglia.....non proprio al 100%, mancano ancora 20/25 marmocchietti.....dipende da Abbeyroad se te tutte sa forza
Se hai altre domande...sono qui a risponderti, mi te piace stu post
ciao Invisibile
Invisibile.....purtroppo tuo padre ha vissuto un tempo molto duro,non venivano trattati bene....venivano chiamati Spaghettifresser....
sono contento che ho conosciuto la Germania da tutta un´altra parte, come ho detto ,sono qui´da 18 anni e non sono mai stato trattato male....forse perché ho anche rispetto le regole del paese....con questo non voglio dire che tuo padre non le abbia rispettate
per quanto riguarda la famiglia.....non proprio al 100%, mancano ancora 20/25 marmocchietti.....dipende da Abbeyroad se te tutte sa forza
Se hai altre domande...sono qui a risponderti, mi te piace stu post
ciao Invisibile
Messaggio del 06-09-2004 alle ore 21:57:22
Bob,io faccio il compare del marmocchio
li si ca tenghe nu sacche di quatrine
Bob,io faccio il compare del marmocchio
li si ca tenghe nu sacche di quatrine
Messaggio del 06-09-2004 alle ore 23:23:47
Farplap......dapó li marmucchtte m´accidene prima a me...e dapó a te...li quatrine ni ji servene...vonne sole nu cumbaruccie "normale"...nghe dú pide, du vraccie e na coccie...ma mi sá ca si la persona sbajate...povere fijuccia nustre

cmq....ambarate a di buonasera quando entri nei miei post
Farplap......dapó li marmucchtte m´accidene prima a me...e dapó a te...li quatrine ni ji servene...vonne sole nu cumbaruccie "normale"...nghe dú pide, du vraccie e na coccie...ma mi sá ca si la persona sbajate...povere fijuccia nustre

cmq....ambarate a di buonasera quando entri nei miei post
Messaggio del 06-09-2004 alle ore 23:45:25
Bobrock mio padre hai ragione forse anche lui non è andato lì con tutta la buona volontà, ma solo perchè costretto dalla vita e poi sapeva che un giorno sarebbe tornato per riabbracciare mia madre rimasta a casa.
Adesso non so se tu eri partito diciamo da scapolo.
Non ho capito quindi Abbeyroad è tua moglie o non ancora?
in ogni caso è una bella storia che siete presenti in questo sito, ma lei è italiana o tedesca?
Ciao
Bobrock mio padre hai ragione forse anche lui non è andato lì con tutta la buona volontà, ma solo perchè costretto dalla vita e poi sapeva che un giorno sarebbe tornato per riabbracciare mia madre rimasta a casa.
Adesso non so se tu eri partito diciamo da scapolo.
Non ho capito quindi Abbeyroad è tua moglie o non ancora?
in ogni caso è una bella storia che siete presenti in questo sito, ma lei è italiana o tedesca?
Ciao
Messaggio del 07-09-2004 alle ore 21:38:10
So partite da scapolo scatenato......

cmq prima che Abbeyroad legge questo post....ti dico che non gli ho ancora chiesto di sposarla.....appena trovo l´occasione giusta.....
cmq je qiú ITALIANA Abbeyroad che tutte le Italiane messe insieme

AbbeyRoad...lo sai
So partite da scapolo scatenato......

cmq prima che Abbeyroad legge questo post....ti dico che non gli ho ancora chiesto di sposarla.....appena trovo l´occasione giusta.....
cmq je qiú ITALIANA Abbeyroad che tutte le Italiane messe insieme

AbbeyRoad...lo sai
Messaggio del 07-09-2004 alle ore 21:41:28
Invisi.....come hai detto tu...i nostri padri sono stati costretti ad emigrare, noi invece partiamo "just for fun"
Invisi.....come hai detto tu...i nostri padri sono stati costretti ad emigrare, noi invece partiamo "just for fun"
Messaggio del 08-09-2004 alle ore 00:13:04
Grande Bobrock
Mi è piaciuta la chiacchierata
Grande Bobrock
Mi è piaciuta la chiacchierata
Messaggio del 08-09-2004 alle ore 01:41:44
proprio 1 bel post
proprio 1 bel post
Messaggio del 08-09-2004 alle ore 01:51:36
il viaggio di bobrock in 25 risposte
le confessioni di un uomo che partì con la scatola di cartone e si avventurò nel lontano nord-europa per trovare gloria e fortuna perchè qui per motivi ancora ignoti non trovò.
continua...
il viaggio di bobrock in 25 risposte
le confessioni di un uomo che partì con la scatola di cartone e si avventurò nel lontano nord-europa per trovare gloria e fortuna perchè qui per motivi ancora ignoti non trovò.
continua...
Messaggio del 08-09-2004 alle ore 02:52:26
Scusami bob forse ho dimenticato una delle domande più importanti, il motivo per il quale sei andato in Germania quale è stato?
Ciao
Scusami bob forse ho dimenticato una delle domande più importanti, il motivo per il quale sei andato in Germania quale è stato?
Ciao
Messaggio del 08-09-2004 alle ore 12:38:35

....
bene...caro Bob

....
bene...caro Bob

Messaggio del 08-09-2004 alle ore 12:46:17
:love Bobrock & AbbeyRoad
:love Bobrock & AbbeyRoad
Messaggio del 08-09-2004 alle ore 13:28:56
Invisí!!!!!
:

Invisí!!!!!
:

Messaggio del 08-09-2004 alle ore 18:38:24
la vita in Germania negli anni 60 non era un granchè per gli emigranti italiani...
mio padre, appena diplomato, partì per la germania e a francoforte trovò solo un lavoricchio tra l'altro alle dipendenze di mafioselli italici...
in francia invece era tutt'altra storia...
la vita in Germania negli anni 60 non era un granchè per gli emigranti italiani...
mio padre, appena diplomato, partì per la germania e a francoforte trovò solo un lavoricchio tra l'altro alle dipendenze di mafioselli italici...
in francia invece era tutt'altra storia...
Messaggio del 08-09-2004 alle ore 21:45:25
"Ebbirod".......cirte puste ligge di prima matine ...
Invisi´......a dir la veritá sono partito per farmi 2 settimane di ferie...che poi si sono prolungate
Ariccunde Cucciolo...facci sapere un pó di storia degli emigrati italiani....mio padre credo che conosca piú l´Africa che L´Italia....ritornava a casa ogni 6 mesi....
"Ebbirod".......cirte puste ligge di prima matine ...
Invisi´......a dir la veritá sono partito per farmi 2 settimane di ferie...che poi si sono prolungate
Ariccunde Cucciolo...facci sapere un pó di storia degli emigrati italiani....mio padre credo che conosca piú l´Africa che L´Italia....ritornava a casa ogni 6 mesi....
Messaggio del 09-09-2004 alle ore 12:56:34
..non so perchè.....ma mi sta scoppiando un gran mal di testa
:
..non so perchè.....ma mi sta scoppiando un gran mal di testa
:
Messaggio del 09-09-2004 alle ore 18:57:04
cirte ciuffilijanne ......fiuuuuuuuuuuu!!
cmq buona serata a tutti!
cirte ciuffilijanne ......fiuuuuuuuuuuu!!
cmq buona serata a tutti!
Nuova reply all'argomento:
18 anni f�........
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui